Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Regina_Filangi

Pagine: [1] 2 3 4
1
Non lo chiamerei proprio grosso evento  :asd:

effettivamente... :asd:

2
Certo un targaryen capace di wargare un drago sarebbe il top...
certo che se come svelò Martin tutti i ragazzi Stark sono metamorfi, 13 episodi mi sembrano pochini per  tirare fuori 'sta cosa e dargli un senso e uno sviluppo.

Post unito:  1 July 2016, 20:57:15
Ok ma io li considero spoilerati... fin quando Martin non dirà che qualcuno dei grossi eventi nei libri è radicalmente diverso dallo show (hold the door, resurrezione Jon, Arya, burn them all, Dany) per me son tutti spoilerati.
Magari Arya ecco, nelle modalità ma suppongo anche nei libri se ne andrà in un modo o nell'altro  :look:
chissà come si arriverà alla morte di Rickon.

3
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 28 June 2016, 19:38:38 »
La diatriba sulla bontà/cattiveria dei personaggi è sempre all'ordine del giorno.  :asd:

e secondo me la grandezza di questa saga sta proprio nel mostrarci quanto sia complesso l'animo umano, sfuggente a categorizzazioni "nette" che ammorbano tante opere di fiction, e quanto siano sfumati i confini tra bene e male  :zizi:

4
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 28 June 2016, 19:03:39 »
il cattivo è quello che fa del male per il proprio tornaconto o per il semplice piacere di farlo.

Melisandre non rientra in nessuno dei due casi.  Ha mandato delle persone al rogo perché era convinta che fosse giusto, che fosse un sacrificio dovuto al suo dio. Forse è stupida, forse è presuntuosa (ed alla fine se ne rende conto) ma non è cattiva.

Cercei è cattiva: ha imbrogliato, tradito, ucciso e non so più che altro, esclusivamente per  il proprio tornaconto o, come confessa lei stessa, per il proprio piacere. Anche tutto l'amore per i figli era veramente amore o li vedeva semplicemente come propria estensione? Anche per quanto riguarda Jaime, io credo che non l'abbia mai veramente amato; desiderato sì, sottomesso sì, usato sì ma amato no.

Ditocorto è l'immagine a specchio di Cercei. Con la differenza che Cercei è presuntuosa e fa solo guai, mentre Ditocorto è scaltro e finora è riuscito a destreggiarsi bene
concordo su tutto. Melisandre è genuinamente convinta di servire un bene superiore, e secondo me hai detto bene anche sul fatto che si è resa conto di essere stata presuntuosa (e ne è sinceramente dispiaciuta), ed è per questo che Jon Snow le risparmia la vita.
Quanto a Cersei, anche Jaime è una sua estensione: disse che da piccoli non riuscivano nemmeno a distinguerli. In Jaimie ama l'idea che è la sua immagine al maschile, è un amore narcisistico. Secondo me se potesse si scoperebbe sè stessa allo specchio  -.-'

5
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 26 June 2016, 23:03:16 »
A che ora sarebbe la diretta se per caso non prendo sonno?  :look:
inizia alle 3 di notte  :interello:

Post unito: 26 June 2016, 23:03:16
(clicca per mostrare/nascondere)
appunto per questo volevo vedere come evolve la cosa  :huhu:

6
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 26 June 2016, 19:18:55 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 26 June 2016, 18:43:03 »
Nei libri solo i fabbro d Qohor sanno come lavorare l'acciaio, ma partendo gia dalle basi...


esatto
c'è un pugno di fabbri che sa riforgiare una spada di acciaio di Valyria ma crearlo da zero è una conoscenza che si è persa nel tempo

Post unito: 26 June 2016, 18:43:03
Esistono gruppi di visione? :D
vuoi fare un rewatch collettivo? io ci starei, magari dopo la fine della stagione

8
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 26 June 2016, 18:29:20 »
Ma se fondono per esempio il pugnale di Ditocorto e l'anello in valyriano di maestro Luwin pure lui in giro per Grande Inverno e magari un qualcos'altro di minore sempre valyriano potrebbero tirare fuori una nuova spada no? Se ho capito bene di spade ne sono rimaste poche visto che già erano rare prima ora molte sono pure andate disperse, però altri oggetti in acciaio di Valyria sono in giro, vedi pugnale di Ditocorto, anello dei maestri Luwin e Merwyn, arakh di un khal e chissà che altro... Mi dispiace per la scomparsa di Ghiaccio ma il discorso acciaio di Valyria mi incuriosisce e secondo me non è stato approfondito abbastanza.
il problema è anche che la tecnica per lavorare l'acciaio di valyria è un "segreto" che solo tre fabbri al mondo conoscono  :interello:
ti ricordi che Tywin dovette far venire il tizio apposta da Volantis?

9
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 25 June 2016, 15:33:30 »
C'è un po' di confusione su questo punto.
Gli unici a sapere del misfatto di LF sono LF, Cersei e Janos Slynt(e di quest'ultimo non sono sicura).
Tutto ciò che è accaduto nella sala del trono è stato visto da parte di tutti come un tentativo di colpo di stato da parte di Ned.
Nessuno sapeva che Ned si era accordato con Baelish. E che invece Baelish se l'è cantata con Cersei e ha pagato la guardia cittadina per lei.
I presenti hanno visto Ned tentare di spodestare Joffrey e ordinare ai suoi uomini di prendere prigionieri Re e madre e la guardia cittadina che ha risposto all'attacco(anche se Ned era convinto che lo avrebbero supportato).
Lf ne è uscito pulitissimo e senza rischi semplicemente prendendo le difese del sovrano, com'era giusto che facesse agli occhi di tutti.
uhm hai ragione... (probabilmente lo sa anche Varys, potrei ricordare male ma credo addirittura che abbia mandato qualche frecciata a LF su questa cosa)
Però, non so come, mi aspetto che prima o poi questa verità venga a galla  :scettico: Specie se, come penso, il "gigante" della profezia è LF

10
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 25 June 2016, 13:23:05 »
Scusate ma
(clicca per mostrare/nascondere)
resterebbe ben poco... ma se come si legge in giro restano davvero solo 13 episodi alla fine della serie probabilmente non c'è più bisogno di una storyline a Kingslanding perchè tutto andrà a convergere nella mischia finale Corona vs Nord vs Dany+Martells+Tyrells superstiti (Olenna?) vs White Walkers

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 25 June 2016, 11:48:49 »
Ma concordo che non sarebbe una mossa da LF, lui fa tutto di nascosto, sposare Sansa vorrebbe dire sfidare apertamente la corona... non sarebbe da lui se non ci fosse almeno un altro piano  :scettico:
eh infatti... Non è un programmino dalla subdolaggine (licenza poetica) che lo caratterizza

12
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 25 June 2016, 11:46:19 »
 :asd: :huhu:
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 25 June 2016, 10:34:06 »
se Sansa sposa Littlefinger no Maria io esco


Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 10:07:27[/time]
incredibile che Sansa in 5 stagioni non sia ancora venuta a conoscenza di come si sono svolte le cose riguardo alla morte di Ned. Vuoi vedere che viene a sapere del tradimento di LF dopo averlo sposato, magari da Sandor, che era presente quando gli ha puntato il pugnale alla gola.

Intanto l'ultima stagione ha fatto naufragare malamente la mia ship per SanSan... Sandrone ha bisogno di ritrovare la sua umanità, ma ormai Sansa l'ha persa a sua volta

Post unito: 25 June 2016, 10:34:06
tra l'altro, quale possibile scenario si presenterà se LF e Sansa dovessero sposarsi, visto che LF non può certo sperare di farlo alla chetichella?
Esiste un decreto reale per nominarlo warden of the north a patto di scacciare i Boltons da Winterfell e consegnare Sansa Stark che è accusata di regicidio. Se la sposasse sarebbe cosa? Tradimento? A quel punto dovrebbe andare in guerra con la corona? E quali casate del nord darebbero il loro appoggio a Sansa e LF? Non certo quelle che appoggiarono i Bolton e son state massacrate dall'esercito della valle
Non mi sembra un piano molto astuto quello di LF  :scettico:

14
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 21 June 2016, 22:03:07 »
In effetti mi sa che nel prossimo episodio la vedremo impiccare gli Umber.  :look:
eh...
Se invece fosse il destino di Sansa anche nella saga, mi è venuto un dubbio. Sicuramente sapete anche voi dell'intervista di GRRM in cui dice di aver apprezzato molto Breaking Bad e di voler fare un personaggio alla Walter White che parte "buono" e diventa cattivissimo... Io ho sempre pensato che quel personaggio fosse Daenerys, adesso però inizia a sembrarmi altrettanto probabile che sia Sansa.

15
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 21 June 2016, 21:05:54 »
ma secondo voi questa è anche l'evoluzione libresca di Sansa o l'hanno fusa con Lady Stoneheart?

Pagine: [1] 2 3 4