Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: [1] 2 3 ... 30
1
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. / Re: [COMMENTI] 7x10 - Stolen
« il: 31 July 2020, 22:39:46 »
Mi innervosisce il fatto che Nathaniel sia sempre 3-4 passi avanti allo SHIELD. E mi inquieta il fatto che, citando Sousa, "la linea temporale è fottuta", soprattutto ora con Gordon e Jaying morti. Tra il progetto Insight e il Triskelion anticipati sono cambiate un sacco di cose; non dico a livello del Framework, ma comunque tanto.
Mi piace il cammeo di Garret, ha la stessa strafottenza (e lo stesso maglioncino a collo alto) che aveva nella prima stagione. Anche lui, però, reso un po' troppo potente.
Come faranno gli agenti dello SHIELD sconfiggere il gruppo di anarchici di Nathaniel? Dato che grazie a Sybil vedevano il futuro presumo che Kara si sia fatta catturare apposta...

Bello l'incontro tra Daisy e sua madre, la loro conversazione. Jaying le ha detto precisamente le stesse parole che le aveva detto sulla nave mentre la stava uccidendo, solo capovolgendone il senso. Brutto come Nathaniel l'abbia ucciso, dopo aver elencato tutto quello successo nella seconda stagione come se fosse un libro noioso.

Arriviamo al buco nero dell'intera stagione: FITZ. Fino a un minuto dalla fine della puntata ero convinta che fosse morto (come penso la maggior parte degli spettatori), ma ora non ne sono più molto sicura. Se fosse morto, come mai Sybil, che vede il futuro e pare sappia tutto, ha bisogno di lui?
Può essere che, quando le hanno tolto il dispositivo, Jemma fosse disperata per qualcos'altro che hanno fatto lei, Fitz ed Enoch per viaggiare nel tempo.

2
Questo tipo di episodi con un timeloop per me sono sempre angoscianti, mi sento un po' tipo Coulson che ripete le stesse cose infinite volte. Senza contare che arrivo a fine puntata che mi sembra che sia appena cominciata.

Mi dispiace molto per Enoch, è stato un valido aiuto. Ogni sua frase, anche se ridicola o pacata, aveva un grande impatto. L'attore è stato bravissimo a dare vita a un "robot" così particolare.

Daisy e Sousa proprio no, vi prego! :doh: Ci sta che lei sia commossa da quello che le dice ed è bello che Sousa si preoccupi per lei, ma poteva rimanere una bella amicizia.

Chissà cos'ha ricordato Jemma per essere così disperata in quel momento... :paura:
Citazione da: Thirrin
Dirò una cosa: se quel "NOOO che cosa ho fatto" di Simmons si riferisce all'aver ucciso in qualche modo Fitz offscreen, nessuno potrà fermarmi dal bruciare casa ai Whedon, e davvero la sensazione di disgusto che riverserei su questo plot e di conseguenza su questo telefilm sarebbe inarrivabile.
:quoto: dimmi quando vai che ti do una mano!
Mi dispiace dirlo, ma nelle prime stagioni i Fitz-Simmons erano la cosa più carina che esistesse, ma ora quasi non li sopporto. Sembra che da metà della quarta stagione si siano accaniti su di loro e questo aspetto tragico per me è diventato esasperante.

Citazione da: Thirrin
Ps: Questo episodio l'ha diretto Elizabeth Henstridge, direi che se l'è cavata bene, era la sua prima volta. Un episodio di questo tipo con mille stacchi e scene tutte simili non saprei se sia più semplice o più difficile da dirigere...   :scettico:
In questo tipo di episodi mi chiedo sempre se le scene vengono girate uguali tutte le volte o se si usa lo stesso pezzo :lol?:
Mi ha colpito anche il fatto che Elizabeth ha partecipato a quasi tutto l'episodio! Quando Clark Gregg ha diretto Missin pieces è entrato in scena come attore solo alla fine.

3
Mi pare strano anche che qualcuno sia riuscito a creare il siero del super-soldato, allora buttiamo via Captain America? La cui sperimentazione, tra l'altro, è stata negli anni '30-'40, quindi è del tutto plausibile che altri stessero facendo ricerche o esperimenti sui poteri inumani.

Non avendo visto Reed Richards nei film o nella serie non lo posso usare come metro di paragone perchè non lo conosco.

4
Whitehall aveva cominciato a studiare gli inumani nel 1945, prima volta in cui conosce Jaying, poi si era bloccato perchè era stato arrestato e incarcerato per decenni; poco dopo essere stato liberato ricomincia a sperimentare e non ci mette molto ad acquisire i suoi poteri. Non la vedo una cosa così assurda, tenendo conto che magari è stato liberato prima in questa timeline proprio perchè a Nathaniel interessavano i suoi studi.

Reed Richards non mi pare sia contemplato in questa sezione dell'universo Marvel, o mi sbaglio? ammetto di essere un po' ignorante...
Anche a me pare strano poter acquisire poteri inumani da qualche trasfusione di sangue ed organi, ma è una cosa già successa nella seconda stagione, quindi la prendo per possibile.

5
Noi non abbiamo visto laboratori e addestramento, ma Nathaniel chiede aiuto a Whitehall (o ai suoi scienziati) per "recuperare" i poteri di Daisy nel 1973, mette in atto il suo piano nel 1976 e ora siamo nel 1984. Quindi ha avuto anni per studiare e addestrarsi con i poteri di Daisy.
Più che altro, una persona del genere, che dovrebbe essere morta, altro che "onde" che avrà causato nel corso degli anni, soprattutto con i poteri che ha acquisito.

6
Citazione da: Sephz
Però ho capito solo ora che era Fitz a muoverli (Jemma dice proprio che era lui a posizionarli in coordinate temporali precise), fino ad ora pensavo stessero solo seguendo i Chronicom. Sono stupido io o l'avevano spiegato male?
Mentre Jemma perlava mi è venuto in mente che in effetti alla fine della sesta stagione (e forse anche all'inizio di questa) aveva spiegato che Fitz li aiutava a "saltare" agganciandoli al segnale dei Chronicom, per questo lui era nascosto da qualche parte cercando di non farsi scoprire.

Riguardo alla sorella di Daisy non penso l'abbiano mai menzionata, ma se nella timeline originale si è suicidata negli anni '80 è anche normale. E dubito sia figlia di Cal, non era così vecchio, mi pareva di aver capito che lui e Jaying si fossero conosciuti poco prima della nascita di Daisy.
Probabilmente Jaying se n'è andata da Afterlife proprio dopo il suicidio della figlia e ha conosciuto Cal. E tutte queste sono congetture assurde dato che durante la seconda stagione manco ci si immaginava di creare questa storia :XD: Però mi piace come incastrino tutto.

Anche a me piaceva molto il potere di Yo-Yo; più che un difetto, il 'rimbalzare indietro' lo vedevo come una caratteristica, che a volte può anche tornare utile.

7
Di certo la meditazione non è cosa per Yo-Yo :XD: :XD: May da sola poteva anche starci, magari...
Appena May ha proposto di provare altro, ho pensato subito che un combattimento sarebbe stato più adatto a loro due, e infatti così è stato.
Interessante l'evoluzione dei poteri di Yo-Yo, non me lo aspettavo. Io l'ho pensata così: prima di diventare inumana neanche pensava di potersi muovere così veloce, quindi la prima volta che ha usato i suoi poteri è rimbalzata indietro, poi ha continuato a farlo perchè pensava che il suo potere funzionasse in quel modo.
Anche May sembra che stia sviluppando i suoi "poteri", riuscendo a cogliere le emozioni da lontano, anche se non lo fa volontariamente. Inoltre mi sembra che da qualche puntata sia tornata la vecchia May, non l'automa dell'inizio. Che sia anche grazie alla "chiacchierata" che ha fatto con Coulson?

E' stato molto bello rivedere Jaying, prima che Whitehall la vivisezionasse e la trasformasse in un'assassina vendicatrice.
All'inizio sono rimasta stupita nel capire che Kora era sua figlia, ma in effetti lei è molto più vecchia di quello che sembra, quindi è normale che avesse avuto altri figli prima di Daisy. Nella timeline originaria probabilmente si è davvero suicidata.
Probabile che ci sarà anche nella prossima puntata, dato che quasi sicuramente il team cercherà di fermare Nathaniel, anche se a quanto pare sono saltati ancora nel tempo.

8
Citazione da: whiterosej
Allora, non c'entra che Ian non è nei titoli, sono cose di natura contrattuale e non stanno a significare che non ci sarà, anzi hanno detto che ci sarà. A seconda della tua presenza o meno negli episodi vieni assunto come regular, recurring, guest star, ecc e siccome questa stagione lui non è regular non è nei titoli, tutto lí
Sì, ma infatti io intendevo che, non essendo Iain nei titoli, non è considerato regular e quindi apparirà in poche puntate.

9
Citazione da: malone86
ma non è che la storia è stata scritta proprio così e Iain ha preso impegni dopo aver saputo che sarebbe apparso poco? che poi che impegni erano?
io ignoravo completamente la vicenda e non mi aspettavo proprio tutta questa assenza... credevo semplicemente che anche in questa stagione, come in tutte le altre, dovessimo sorbirci le 3-4 puntate (come minimo) in cui i fitzsimmons sono separati ma non, addirittura, una totale assenza di uno dei due  :?$%&: (assenza che pesa molto imho)

che poi, come ha fatto notare @Elyn05 il nome di Iain non appare neanche nei titoli di testa e la cosa mi perplime molto (e mi tiene in ansia sulla per la possibilità che possa non apparire proprio  :XD:). In fondo, il personaggio viene nominato continuamente e non c'è alcun motivo per pensare che non sia più tra i protagonisti, visto che ha una parte attiva nella messa a punto del piano...
Dubito che abbiano creato (quasi) un'intera stagione apposta senza uno dei protagonisti delle precedenti. Non conosco bene la vicenda, ma visto che la sesta e la settima stagione non erano previste, è probabile che Iain abbia firmato un altro contratto, quindi poi è stato infattibile girare entrambi. Certo è che, come si diceva prima, potevano girare delle scene in solitaria quando l'attore fosse stato libero e poi "attaccarle" allo schermo di un computer o per brevi scene da dovunque sia, tanto sapevano che la serie sarebbe andata in onda l'anno successivo.

10
Doctor Who / Re: The Doctor's Fun and Fan Gallery
« il: 11 July 2020, 14:53:39 »
Qualcuno sta giocando al nuovo gioco che c'è sul sito? Io sono riuscita ad arrivare massimo al War Doctor un paio di volte  :loooL:

11
Citazione da: Thirrin
Non credo proprio che anche per loro (team) sia passato molto, sarà passato massimo un giorno, dopo il salto hanno avuto giusto il tempo di orientarsi e trovarli... Non credo servano 20 mesi per fare un "piano" della complessità di "trovate un hard disk!" 
Vero, però, anche dato il comportamento di May, mi chiedo se sia passato più di un giorno, anche se non 20 mesi. E poi, perchè hanno saltato poco dopo essere arrivati e si sono spostati di così poco? Immagino ci daranno le risposte nella prossima puntata...

Citazione da: trequattrotre
Tenuto conto che era Deke a raccontare chissà quanto di vero ci sarà stato e quanto di "leggermente "esagerato. Comunque bella puntata che però non credo possa essere piaciuta a chi gli anni 80 non li ha vissuti almeno in parte. Troppi i riferimenti, si vede che gli autori si sono divertiti (c'era persino la simil Brigitte Nielsen, per dire).
Peccato non aver visto anche gli altri del team vestiti come in quegli anni.Unica cosa terribile il barbone posticcio di Mack.
PS. Non ho capito se alla fine sybil ha recuperato il Tesseracht  e direi che è confermata la teoria delle time line differenti visto che Mack va  a trovare se stesso.
Ti dirò... io negli anni '80 ero praticamente appena nata, eppure mi sono goduta la puntata, anche se magari non ho colto tutti i riferimenti (ma EXTERMINATE! vale su tutti  :rofl:)
Il barbone proprio orribile, stile Thor svaccato, meno male non gli hanno messo anche la pancia :ninja2:

Dici che fosse il Tesseract quell'affare? Mi sembrava fosse rimasto sempre un cubo dal ritrovamento da parte dell'Hydra fino a quando non lo distrugge Thanos per estrarre la gemma. E mi pare strano che fosse "custodito" in una base praticamente abbandonata...

12
Doctor Who / Re: Omaggi e citazioni!
« il: 10 July 2020, 14:48:25 »
Citazione
e con quella di oggi le citazioni a Doctor Who salgono a 3
Veramente sono almeno 4 :gogo:

13
Speravo davvero che Nathaniel fosse morto nel crollo... quindi ora ha i poteri di Daisy ed è alleato con Sybil? Andiamo bene... Ma cos'è che ha raccattato il robottino dalle macerie?

Dal trailer pensavo fosse una puntata in stile 'Fear and loathing on the planet of Kitson', e non mi sono sbagliata di molto. Anche se io l'ho trovata più "seria" a causa della tragedia di Mack sullo sfondo, che mi ha angosciato non poco :nu: Bello che Deke si sia preoccupato per il piccolo Alfie e suo fratello, viene spesso presentato come un idiota, purtroppo, ma ha un gran cuore.
Da morir dal ridere la 'cover band' o 'band-cover' di Deke :XD: anche se spero che non rimangano ancora in giro, una puntata basta.

Non ho capito una cosa... i 20 mesi sono passati anche per chi era sullo Zephyr, visto che hanno fatto in tempo a fare dei piani (e quindi dove sono stati nel frattempo?), o solo per Mack e Deke?

Citazione da: Thirrin
May in questi pochi minuti sembrava "la solita", e non l'automa delle ultime puntate, sorrideva e sembrava persino flirtare con Coulson/VHS.
Vero, mi è piaciuto molto l'interrogatorio di Deke  :XD: E magari si può spiegare se anche per loro sono passati 20 mesi...

Citazione da: Sephz
Che dite, abbiamo nuovi agenti fino al finale, oppure le prossime maglie rosse da sacrificare alla prima occasione? :asd:
Io spero proprio di non rivederli più :lol?:

Citazione da: Sephz
PS: dimenticavo che mi ha fatto ridere anche il fatto che Mack era troppo depresso per tagliarsi la barba, ma la testa rasata era irrinunciabile ahah
Io mi sono detta che Mack è pelato di suo, anche se in effetti fa ridere con quel barbone  :asd:

14
Citazione
Ma secondo me non passerà molto, magari un paio d'anni. Probabilmente ormai sono quasi nel presente
Sì, spero non tanti di più, ma sono comunque anni in cui non sai se mai rivedrai le persone che ami e che ti vogliono bene. Per me è angoscioso  :zizi: E dato il recente sadismo potrebbero aspettare anche dieci anni...

15
Ho l'impressione che gli showrunner si divertano a torturare fisicamente e psicologicamente i protagonisti della serie. Negli ultimi anni tutti hanno avuto almeno un trauma a stagione...
Coulson è morto per la terza o quarta volta, ma sicuramente ritornerà, come ha detto May. A proposito: mi è piaciuta la chiacchierata tra i due, e mi dispiace molto per il loro rapporto; sto pensando che forse, se anche May riuscisse a provare emozioni, reagirebbe nello stesso modo.
Pensavo che la storia di Whitehall avrebbe avuto più peso, invece è servita "solo" a torturare Daisy e a tenere lei e Sousa lontano dal Faro.
Interessante la storia di Simmons, mentre tutti teorizzavano che fosse un LMD...
Non so se sono rimasta più sconvolta dalla rivelazione dei genitori di Mack (dopo che avevano passato simpatiche ore assieme, con tanto di Yo-Yo che sente aneddoti sul 'figlio grande') o dal fatto che lui e Deke sono rimasti bloccati nel passato. E loro invecchiano, al contrario di Enoch.
Ho capito che devono affrontare pericoli ecc perchè stanno salvando il mondo, ma non c'era un modo meno traumatizzante di farlo?  :nu:

Citazione
Ma come siamo messi con le "onde"? La morte dei genitori di Mack non è un'onda troppo grande? Come cresceranno quei bambini con i genitori scomparsi? Boh secondo me queste cose dovrebbero considerarle, sembra non importi a nessuno (oltre che a Mack, ma lui sembra più dispiaciuto per aver "ucciso" i suoi genitori che preoccupato per il tempo).
C'è anche da dire che senza la morte di Malick padre, Nathaniel non è andato su Maveth e probabilmente Gideon non ha coltivato la sua "ossessione" che ha alla fine portato sulla Terra Hive. Inoltre, penso di averlo scritto anche per la puntata precedente, se Jaying è stata vivisezionata da Whitehall prima del 1988, dubito che poi sia stata abbastanza sana di mente da sposarsi e avere Daisy.

Citazione
Hai ragione, ho formulato male, non era quello che volevo dire, intendevo che potevano trovare una soluzione che non fosse quella più facile (cioè questa di "è nascosto da qualche parte" stile Mulder in Xfiles 8\9 stagione)
La colpa è senza dubbio al 50% di entrambe le parti in causa, lui poteva trovare il tempo o non accettare impegni in concomitanza con l'ultima stagione del telefilm che l'ha lanciato, e la produzione poteva leggermente ritardare o\e includerlo nello script in modo diverso, ad esempio con puntate in solitaria (tipo quella della prigione due stagioni fa) che potevano essere girate anche dopo con calma e inserite in mezzo. In ogni caso la cosa mi fa incazzare.
:quoto: Sono abbastanza incazzata anch'io... In effetti mi sono accorta che il suo nome non compare nella "sigla".
Rimane il fatto che è molto brutto, essendo lui uno dei protagonisti dell'intera serie, con uno sviluppo incredibile del personaggio.

Pagine: [1] 2 3 ... 30