Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: [1] 2 3 ... 46
1
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 15 May 2021, 00:16:33 »
Doctor Who 6x01-02 :love: :aka: :lol?: :rofl: :nu:
Avevo voglia di un rewatch....

2
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 14 May 2021, 09:41:14 »
Buffy 2x10  :aka: :love:

Angel 5x10 :aka: :aka:

3
Con il rewatch mi sono accorta che questo è il primo episodio in cui Xander definisce il loro gruppetto 'Scoobies' :D

Fantastica Drusilla! e la relazione che ha con Spike :ohoh:
Mi sto rendendo conto che durante la prima visione non avevo prestato adeguata attenzione a questa meravigliosa coppia. E' una scena bellissima quella in cui lui la prendere in braccio per danzare.

Finalmente Oz incontra la ragazza eschimese e, un po' imbambolato, le offre degli stuzzichini :huhu: sarei curiosissima di sapere di cosa hanno parlato...
Una cosa non ho capito... i ragazzi girano sempre a piedi per tutta la città, ma per andare a casa di Buffy Xander ha bisogno di un passaggio da Cordelia :doh:

4
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x09 "Harm's way"
« il: 12 May 2021, 23:48:15 »
Episodio che finalmente porta un po' di luce e di brio, impersonato da Harmony (dato che Cordelia non è disponibile...), che si comporta esattamente com'era al liceo. Mi è dispiaciuto molto vedere come viene trattata, sia da Anglel che dai colleghi e Spike. Ero contenta che avesse cominciato a fare amicizia con Fred, anche se alla fine probabilmente ha rovinato tutto.
Mi sono sempre chiesta come facesse Harmony, una vampira senz'anima (e senza chip in testa come Spike), a non bere più sangue umano... deve avere una gran forza di volontà, e andrebbe trattata meglio anche solo per questo :zizi:

La scusa di Spike per non andare da Buffy la trovo un po' senza senso...

5
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 12 May 2021, 23:31:48 »
Buffy 2x09 :aka: :huhu:

Angel 5x09 :XD: :XD:

6
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 12 May 2021, 00:37:02 »
Buffy 2x08 :aka: :nu:

Angel 5x08 :aka: :aka: :aka:

7
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x08 "Destiny"
« il: 12 May 2021, 00:33:29 »
Lindsey!! :cerealguy: E io che pensavo che con i suoi stivali da cawboy e il pickup fosse andato a fare il buon bibliotecario [chi vuole intendere intenda...]
Se è stato lui a mandare il medaglione ad Angel e il pacco a Spike, non vedo l'ora di sapere come ha fatto e che cosa vuole ottenere.
Eve alla fine sta davvero nascondendo qualcosa, sia ad Angel&co che ai Soci Anziani, cosa forse ancora più pericolosa.

Sempre bello vedere i flashback sui nostri vampiri, come ogni volta inseriti in modo perfetto nella storia. Questa volta tocca a Spike che era ancora William, fresco di trasformazione, al quale Angelus "insegna" cosa vuol dire essere un vampiro: tutto e tuo e niente lo è, quindi anche Drusilla. E quando si parla del caso...
(clicca per mostrare/nascondere)
La rivalità tra Angel e Spike può essersi sopita di tanto in tanto, ma non è mai scomparsa del tutto, come potevamo vedere nella seconda stagione con uno Spike sempre più insofferente dal dover passare il tempo con Angelus. In questa puntata li troviamo in una lotta fatta di parole e pugni, vinta da Spike.
Alla fine comunque è bello riavere Spike corporeo!

Sbaglio o la follia che ha colpito i dipendenti era dovuta a un'ossessione che avevano? Harmony per il fatto che a suo tempo Spike le aveva preferito Buffy, Gunn era convinto che Eve nascondesse qualcosa, il tizio alla fotocopiatrice probabilmente l'aveva trovata più volte senza inchiostro...

8
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x07 "Lie to me"
« il: 11 May 2021, 22:34:36 »
Ricordavo questo episodio per la storia di Ford, invece ci sono un sacco di altre cose!

Buffy incontra Drusilla per la prima volta, e si comporta da classica ragazzina gelosa. Noi per la prima volta vediamo Angel parlare con Drusilla; sarò stata influenzata da Buffy, ma all'inizio pensavo fossero stati insieme, prima che lei si mettesse con Spike.
Anche secondo me la storia del 'Ti amo' è un po' ridicola, e il momento non mi è neanche sembrato emozionante, pareva che parlassero di una lezione di storia. Se da una parte si può capire la giovane età di Buffy, nonostante le responsabilità che ha, dall'altra Angel ha 200 e passa anni, anche togliendo quelli passati da vampiro senz'anima, dovrebbe avere un po' di perplessità a dichiarare amore a una ragazzina con cui chiacchiera balbettando una puntata su tre. La storia della Cacciatrice innamorata del vampiro con l'anima di per se è molto suggestiva, ma mi sembra che sia stata trattata un po' troppo con leggerezza.

Trovo la storia di Ford un po' assurda. Non tanto il voler scappare ad ogni costo al deperimento e alla morte dovuti al cancro, questo potrei anche capirlo, se non implicasse anche omicidi presenti e futuri. Più che altro non capisco come abbia fatto a scoprire che Buffy uccidesse i vampire senza che lei se ne accorgesse, e come mai Giles l'abbia presa così "bene". Xander e Willow l'hanno scoperto perchè sono stati attaccati dai vampiri e poi salvati da Buffy, e Cordelia un po' per caso. Inoltre Ford deve avere qualche potere di persuasione se convince prima la vampira a scuola e poi le guardie di Spike ad acconsentire alle sue richieste.

Ora ci rido sopra, ma Xander geloso di Angel, di Ford e di qualsiasi ragazzo mettesse gli occhi su Buffy, mentre Willow era lì ad aspettare che si accorgesse di lei, mi faceva innervosire non poco.

9
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x08 "The Dark Age"
« il: 11 May 2021, 15:32:04 »
Chi si sarebbe aspettato un passato del genere dall'impeccabile Giles? Ne avevamo già avuto un assaggio nella puntata di Halloween, ma non pensavo che fosse arrivato addirittura ad invocare un demone con la magia nera. Vedere l'Osservatore in quello stato è veramente sconcertante.
Gradito il ritorno di Ethan Rayne, sempre subdolo, che alla fine scompare.

Per una volta è Buffy che si comporta da 'persona responsabile' e guida le ricerche su questo demone, aiutata da Willow, Xander e addirittura Cordelia.
Geniale l'idea di Willow di "utilizzare" Angel per sconfiggere il demone.

Giles e Jenny mi sono sempre piaciuti tanto :love: peccato che alla fine lei si allontani a causa di quello che è successo...
E qui vediamo che il rapporto tra Buffy e Giles comincia ad avvicinarsi di più all'amicizia che alla semplice relazione Osservatore-Cacciatrice.

10
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x07 "Lineage"
« il: 11 May 2021, 01:48:31 »
Qui vediamo "presentate" due relazioni padre-figlio: Angel pensa a Connor, mentre nessun altro si ricorda di lui; Wesley riceve l'inaspettata visita del padre, che lo tatta da incapace, come ha sempre fatto. Un padre che ama il figlio, nonostante quello che ha fatto; un altro che non riesce ad amarlo perchè non è come lui avrebbe voluto.
Alla fine Angel riesce a perdonare a Wesley quello che ha fatto, o almeno a lasciarselo alle spalle, riconoscendo che fa (e ha fatto) quello che ritiene giusto, anche prendendo da solo delle decisioni difficili.

Molto intensa la scena in cui Wesley uccide il padre che minaccia Fred, e poi vomita per lo shock di quello che ha appena fatto.
Se devo essere sincera, speravo che Wesley subisse meno traumi in questa stagione, bastava l'amore non corrisposto per Fred a farlo star male, avrei preferito che tornasse ad essere un po' più spensierato, c'è già Angel che è la cupezza in persona per tutti. E manca la vecchia Cordelia a portare un po' di brio.
Mi sono chiesta altre volte come Wesley, Fred e gli altri abbiano "riempito" i ricordi di quello che è successo da metà della terza stagione senza Connor (allo stesso modo a volte mi chiedo come sarebbero state le prime 4 stagioni di Buffy se ci fosse stata anche Dawn, ma aggiungere una persona è molto diverso dal toglierla). Molte decisioni, soprattutto quella di Wesley, sono state prese a causa di qualcuno di cui non hanno il minimo ricordo, come possono essere le stesse persone?

Terrificanti gli uomini-robot (la battuta di Spike sul fare sesso con un robot mi ha fatto schiantare :XD:), con emozioni e sensazioni umane. Probabile che li rivedremo ancora, e sono molto curiosa di scoprire chi è che voleva controllare la volontà di Angel, dato che ovviamente non era il neo-nato Consiglio degli Osservatori.
Spike, dal canto suo, parla con Eve del suo essere stato imprigionato nell'amuleto, altro argomento di cui si tratterà nella stagione.

Si nota tantissimo la differenza tra Spike ed Angel quando si parla loro del passato da vampiri: il primo presenta un perfetto aplomb quando gli si ricorda una strage, il secondo è imbarazzato dalla reazione del padre di Wesley.


Una cosa che proprio non mi piace: dopo la 5x05, quando si scopre come mai Lorne era sempre su di giri mentre parlava al telefono di personaggi famosi e feste varie, pensavo che la sua presenza sarebbe stata diversa nella storia. Invece continua ad essere il buffone che passa parlando ad alta voce al telefono (cosa che odio, ma non ha un ufficio? perchè è sempre in giro?), cosa che lo svaluta molto rispetto alle stagioni precedenti e a mio parere annulla quel senso di inferiorità che aveva fatto trasparire nella 5x05, perchè alla fine si comporta sempre nello stesso modo e sembra che riesca solo a organizzare feste. Peccato, perchè in origine Lorne era, a mio parere, un personaggio costruito molto bene.

11
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 8 May 2021, 23:40:47 »
Buffy 2x06 :paura: :XD: :love:

12
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x06 "Halloween"
« il: 8 May 2021, 22:57:37 »
Non vedevo l'ora di riguardare questo episodio!!

Quello che mi ha inquietato di più durante la prima visione è stato il fatto che i bambini sono diventati mostri a tutti gli effetti e hanno cominciato ad attaccare gli altri :aka:

Molto interessante scoprire qualcosa di più sul passato di Giles, e che informazioni! A quanto pare da giovane si è dato da fare, tanto che il suo soprannome era "lo Squartatore" e non si fa problemi a pestare un altro uomo, una sua vecchia conoscenza. E noi che pensavamo fosse capace solo di sfogliare libri e  leggere...

A me è piaciuto vedere Xander che da bravo soldato per una volta difende gli altri (anche se a quanto pare l'attore la pensa in modo opposto). Allo stesso modo ho apprezzato che Cordelia fosse una su cui fare affidamento, dato che è una delle poche ad avere la memoria, e Buffy che si nasconde dietro di lei :asd:
Willow è l'unica che, almeno inizialmente, può prendere in mano la situazione perchè ricorda tutto e intuisce cos'è successo. Divertente come spaventa Giles quando entra in biblioteca attraverso il muro :lol?: Finalmente, dopo aver passato tutta la serata come fantasma, decide di smettere di nascondersi, e proprio in quel momento passa Oz :love:

Sarò linciata da qualcuno, ma mi è tornato in mente come mai Angel all'inizio non mi diceva niente: mi sembra insulso. L'essere misterioso dopo un po' stufa e innervosisce. Dice tre parole in croce negli episodi in cui compare e non capisco perchè Buffy sia così presa da lui, se non per il suo aspetto.
Divertente la "chiacchierata" tra Cordelia, Buffy e Willow a proposito di Angel :asd:

Interessante il potere premonitorio di Drusilla... anche se sembra che per lei sia tutto fumoso, Spike capisce e ne approfitta subito. Salvo poi essere sconfitto ancora da una Buffy rinsavita un po' troppo al momento giusto...


PS: ciao Larry :ciao:

13
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 8 May 2021, 00:10:14 »
Angel 5x06 :zizi:

Angel 1x01 :jolly:
stamattina controllavo che fosse veramente uscito Angel su Star e nella foga di controllare che ci fossero anche i sottotitoli in italiano mi sono riguardata il primo episodio :rofl:

14
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 2x04 "Inca Mummy Girl"
« il: 5 May 2021, 23:10:18 »
Questo episodio già parte in vantaggio perchè ci presentano Oz :tenero: che mi aveva conquistato già alla prima visione, come lui è stato conquistato dalla Willow-eschimese in mezzo a tante ragazze mezze nude.
E poi non ricordavo che
(clicca per mostrare/nascondere)

Molto triste la storia della principessa Inca, di cui tra l'altro non sappiamo il vero nome. Belle le scene in cui scopre il nostro mondo, dal letto alle merendine che le fa mangiare Xander. Come già detto, non è malvagia di per sè, ma lo diventa nel momento in cui decide di uccidere altre persone per salvare se stessa.

Mi sono sentita molto triste anche per Willow quando sente che Xander la considera solo un'amica e non penserebbe mai di baciarla :nu:

15
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 5 May 2021, 22:51:23 »
Buffy 2x04 :tenero:

Pagine: [1] 2 3 ... 46