Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Misswho

Pagine: [1] 2 3 ... 234
1
e se fosse il Re "colluttorio tantum verde" dei film, quello maledetto, per capirci quello che mi sembra chiamino il Re dei morti che poi viene "liberato" da Aragorn, mi scuso se ho detto una fesseria. :shy:

veramente potrebbe anche essere... si trattava di uomini che rinnegarono la loro promessa di accorrere in aiuto dei numenoreani, lui sembra il tipo che potrebbe fare una cosa del genere

2
Concordo con la maggior parte dei commenti, soprattutto i primi di questo topic. Gli elfi sono un grande NO per ora e su tutti ovviamente Galadriel è la peggiore, Elrond risulta un po' più gradevole ma temo sia più che altro perché è più simpatico di lei (e ci vuole davvero poco) ma come elfo, no, non ci siamo proprio.
Al momento le uniche cose che accendono il mio interesse sono i due misteri su chi siano il tizio nella cometa e Adar. Quest'ultimo mi pareva familiare e poi ho scoperto che è interpretato da Benjen Stark, carramba  :aka: Ha un aspetto un po' elfico, potrebbe essere un elfo "caduto" ma non ancora "orchizzato"? Teoricamente tutti gli orchi (originari) erano elfi sedotti da Morgoth che col tempo hanno assunto quelle orrende sembianze, simbolo esteriore della corruzione della loro anima.
Un pochino d'interesse anche per la storyline dei nani, ma vedremo. Per ora la sensazione dominante è quella della delusione... eccetto la parte visiva ovviamente. Continuerò senz'altro a vederla ma mi aspettavo ben altro da questa serie.

3
Televisione / Re: Cancellazioni e Rinnovi
« il: 17 September 2022, 22:15:58 »
Beh  a giudicare dal buzz e dalle recensioni ...potrebbe essere una di quelle serie che Netflix rinnova

se non lo fanno son proprio scemini

4
Un Harfoot a caso: "I nostri cuori sono più grandi dei nostri piedi"  :zizi:

Lo stesso Harfoot a caso: "Se rimani indietro durante la marcia per qualsiasi motivo, adiòs! Ci ricorderemo di te durante la celebrazione prima della prossima migrazione... e rideremo"  :huhu:
 :asd:

 :rofl:
temo fortemente che sia l'ennesima serie da vedere col cervello in modalità vacanziera.

è stato interessante leggere il commento di uno che non conosce il mondo tolkeniano, effettivamente la serie è davvero poco fruibile per chi non conosce nulla del vasto mondo di Arda. Però potrebbe essere l'occasione per rimediare  :vecchio:

6
Better Call Saul / Re: [NEWS] BCS - Better Be Prepared!
« il: 13 September 2022, 23:26:04 »
Zero Emmy... sono molto dispiaciuta  :T_T:

ancora una volta gli americani dimostrano di non capire una ceppa

però almeno si son salvati con Succession

7
Sono completamente d'accordo con chi dice che se dovevano stravolgere completamente il personaggio tanto valeva introdurne uno nuovo, anzi forse sarebbe stato anche più interessante. Può darsi che mi sbagli perché li ho letti molti anni fa ma non mi pare che nei libri vi sia traccia di una Galadriel guerriera e impulsiva, lei è la quintessenza dell'etereo, del potere e del mistero, un po' (quasi) la controparte femminile di Sauron (in LotR) il nemico oscuro ma incorporeo, tutti lo temono ma nessuno l'ha mai nemmeno visto in faccia.
Potevano fare di sicuro di meglio.

8
Ieri sera ho rivisto, dopo tanti anni, il primo film. La differenza fra QUELLA Galadriel e questa del telefilm è semplicemente abissale, sono come due personaggi completamente diversi. Non capisco davvero il senso di stravolgere così un personaggio tanto importante, sarebbe bastato poco per non snaturarla completamente, pur magari adattandola un po' di più ai nostri tempi (perché a quanto pare sembra questo l'imperativo di tutte le produzioni odierne).

9
(clicca per mostrare/nascondere)

ehm e quindi quanto dura questo periodo secondo loro?

in buona sostanza, quanto tempo PRIMA degli eventi di LotR siamo?

comunque la serie sta ingranando, trovo Galadriel sempre molto "inappropriata" ma sento di poterci passare sopra, perché è tutto un gran bel vedere.A parte la cavalcata di Galadriel al rallenty, quella è stata un'oscenità che peraltro ha reso veramente poca giustizia all'attrice, con quell'orrenda espressione che è rimasta on-screen troppo a lungo.
Non credo che Adar sia Sauron, non se lo "giocheranno" così presto, ma potrebbe essere un qualche suo luogotenente. Comunque sarebbe stato carino far vedere la cattura degli elfi, invece che trovarseli così già tutti imprigionati. Il mannaro inguardabile, aveva gli occhi di un cane pazzo  :XD:

10
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 7 September 2022, 11:23:59 »
Only murders in the building s01. Carina, leggera, ma ci vuole anche questo. Vedrò con piacere la seconda.

11
Bellissimo il comparto visivo, ma onestamente questa Galadriel-WonderWoman-EroinaDeiNostriGiorni non si può vedere, non c'è nulla in lei della vera Galadriel, poi non mi piace quasi nessun attore, anche se mi rendo conto che il fatto che io ormai abbia un volto in mente per certi personaggi epici sia un po' una sorta di handicap. Sono già abbastanza delusa da questo aspetto della faccenda, ma vabbè, vediamo il resto, perché è comunque una gioia per gli occhi.

(clicca per mostrare/nascondere)

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 3 September 2022, 10:32:24 »
Severance s01.
Iniziata un po' lentamente, mi stava quasi annoiando, ma negli ultimi episodi il ritmo si è alzato parecchio ed ora non vedo l'ora di vedere il seguito.

13
1) Parlando del fatto che Caleb#279 stia per schiattare, Stubbs dice che "è il problema con cui la Delos si è sempre scontrata, gli host non reggono la coscienza umana". E allora fakeWilliam come fa? E Charlotte stessa? Ma poi, è stato mai chiarito COME fanno a trasferire una coscienza umana?

Mi auto-cito per aggiungere un'altra cosa: questa faccenda del trasferimento di coscienza (annessi sentimentali inclusi) è probabilmente la cosa più ridicola di tutto lo show. Anche se ha introdotto dilemmi filosofici intriganti, è una cosa talmente impossibile che è davvero difficile prenderla per "verosimile". Gli esseri umani sono fatti anche di biochimica: azioni e sentimenti sono dettati pure da complesse reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo (si pensi all'ossitocina, il cosiddetto "ormone dell'amore"). Si pensi anche alle persone che soffrono di depressione, che spesso vengono curate con i farmaci (una classe su tutte, gli inibitori di ricaptazione della serotonina), i quali consentono un cambiamento anche importante nella personalità.
Anche ipotizzando per assurdo che si possano trasferire tutti i ricordi di una persona in un'altra persona, come se fossero dati di un hard disk... non avrai MAI la stessa persona...perché manca la "biologia" sottostante!

Ecco, dovevo dirlo  :XD:

14
Altre Serie - Regno Unito / Re: Shetland [BBC One] [Mystery]
« il: 29 August 2022, 17:24:05 »
Allora non l'ho notato solo io.. :shy:

No no...è un fatto abbastanza palese direi. Purtroppo, questi chili di troppo non gli stanno granché bene.

Citazione
La terza è abbastanza esplosiva  :lici:

La vedo stasera  :riot:

15
Altre Serie - Regno Unito / Re: Shetland [BBC One] [Mystery]
« il: 29 August 2022, 15:29:03 »
Ho visto le prime due della settima, sempre molto interessante. Mi sbaglio o Douglas s'è un po' ingrassato?
Comunque è una serie davvero ben fatta, mi dispiace molto che stiamo arrivando alla fine  :T_T:

Pagine: [1] 2 3 ... 234