Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DarkPhoenix

Pagine: [1] 2 3 ... 48
1
Da stasera a quanto pare va in onda su Nove.

She's afraid of the light in the dark.



Lo hanno droppato e spostato alle 5 mattina della domenica. Senza dire nulla. Una vergogna.

2
Game of Thrones / Re: I libri: edizioni, date di uscita, copertine
« il: 1 September 2016, 18:40:12 »
Sapete dove si possono trovare i capitoli fin'ora usciti di TWOW in italiano?


Non so se è il topic adatto, se non lo è moderatori dopo aver cancellato il post potete taggarmi nel topic giusto?

3
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 31 July 2016, 18:11:28 »
Domanda, ma le parole di Macchia (il giullare pazzo che segue sempre Shireen) hanno un significato nascosto a cui però nessuno dei personaggi ha mai fatto caso?

4
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 30 June 2016, 18:33:09 »
Quando il sole sorgerà a Ovest e i mari si prosciugheranno blablabla  :look:

Il sole sorto a ovest dovrebbe essere Quentyn no? I mari prosciugheranno i dothraki che attraversano il mare? O il ghiaccio li congelerà?

5
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 30 June 2016, 18:08:56 »
Un dubbio sulla profezia della maegi a Danana... Cosa diceva di preciso sul ventre di Danana? Era temporaneamente sterile o definitivamente?

6
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 26 June 2016, 17:34:29 »
La spada di Joffrey sarà da qualche parte nel tesoro reale.

La spada di Visenya la impugnava Bloodraven quindi teoricamente potrebbe avercela ancora lui da qualche parte (nei libri perché nella serie non hanno voluto approfondire la sua vera identità) ma non si è ancora capito se l'avesse con lui quando si è unito ai Guardiani.

Il tuo messaggio mi venir in mente che il pugnale in acciaio di Valyria di Petyr è tornato a Grande Inverno adesso  :scettico: Immagino potrebbe rispuntare fuori presto nella prossima stagione.

Ma se fondono per esempio il pugnale di Ditocorto e l'anello in valyriano di maestro Luwin pure lui in giro per Grande Inverno e magari un qualcos'altro di minore sempre valyriano potrebbero tirare fuori una nuova spada no? Se ho capito bene di spade ne sono rimaste poche visto che già erano rare prima ora molte sono pure andate disperse, però altri oggetti in acciaio di Valyria sono in giro, vedi pugnale di Ditocorto, anello dei maestri Luwin e Merwyn, arakh di un khal e chissà che altro... Mi dispiace per la scomparsa di Ghiaccio ma il discorso acciaio di Valyria mi incuriosisce e secondo me non è stato approfondito abbastanza.

7
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 26 June 2016, 13:15:53 »
Prima del gran finale di stasera che monopolizzerà tutto il topic ho una domanda.

Ma la spada Ice degli Stark che fine ha fatto? Ricordo che Tywin l'aveva sciolta e divisa in due, una per Jaime che è posseduta da Brienne e una per Jeoffrey. Quest'ultima dove sta? Non mi pare se ne sia più parlato nei libri ma è pur sempre acciaio di Valyria oltre che ex proprietà Stark...

E invece le due spade di Aegon e Visenya? Blackfyre dovrebbe stare alla compagnia dorata anche se non ne ha fatto parola Martin... e quella di Visenya?

8
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 23 June 2016, 12:46:52 »
Va detto però che i WW vengono dalle terre del lungo inverno e i valyriani dalle terre della lunga estate... è praticamente uno scontro fra estremi. E forse proprio per la provenienza dell'acciaio di Valyria fa male ai ghiaccioli.

Domanda, e l'altofuoco invece cosa potrebbe fare ai WW? Li squaglierebbe? In teoria si... in pratica?

Secondo me siete troppo sicuri che cada la barriera... secondo me verrà semplicemente bypassata grazie al marchio sul braccio di Bran. Non avrebbe senso che è stato "segnato" solo per entrare nel rifugio di Bloodraven, a qualcosa sarà servita quella scena e secondo me è servita proprio per far capire come i WW attraverseranno la barriera dai tunnel sotterranei incustoditi e non più sorvegliati dai NW annullando la magia che li teneva lontani.

9
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 22 June 2016, 19:48:45 »
Se leggete l'enciclopedia di GoT (The World of Ice and Fire) noterete che è un invenzione della serie la creazione del NK da parte dei FdF. Difatti quando scendono per la prima volta nella Lunga Notte i FdF e i Primi Uomini sono già in pace da nni e dentro in pieno nell'Età degli Eroi. Non so come sarà nei libri ma è abbastanza inverosimile che siano nati come mostrato in questa stagione.

10
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 21 June 2016, 16:04:24 »


Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:35:56[/time]
Di solito le casate in disgrazia vedono i propri ex-possedimenti riassegnati a quelle confinanti e vittoriose... oppure donate come ricompensa a un alleato prezioso.

Lord Tormund di casa Giantsbane?  :huhu:

In teoria dovrebbe essersi liberato pure il castello degli Umber visto che nella serie ne hanno messo solo uno a rappresentare tutto il casato... Potrebbe benissimo andare a Davos quello degli Umber e a Tormund quello dei Bolton... Ma i Karstark poi?

11
1. Alys Karstark
2. Nessun significato, li vede. E se non ricordo male, Bloodraven vede lei.

Interessante se Bloodraven vede lei. Quindi in entrambi i casi Melisandre sbaglia la visione? E allora Mance dove sta andando se non è Arya? A morire per mano dei Bolton?


C'è la famosa teoria per cui Melisandre sarebbe la figlia di Bloodraven e Shiera Seastar. Ci sono diversi indizi che la suffragano, non per ultimo il fatto che Melisandre sia molto più vecchia di quel che appare.

A sto punto nei prossimi due libri, che chissà quando vedremo, potrebbero esserci sviluppi di un possibile interazione fra loro?

12
Sto rileggendo ADWD, per la precisione I Fuochi di Valyria e leggendo meglio il primo capitolo di Melisandre mi è sorto un dubbio, anzi due.

1. Ma la ragazza su cavallo grigio che vede chi è?
2. Nel fuoco Melisandre vede 1000 occhi e un metalupo in mezzo ai teschi e dice che quello nella visione la vede. Appurato che sono Bran e Bloodraven mi sapete o potete vedere di più su questa visione? Che significato può avere?

Rispondetemi per favore che non riesco a trovare una soluzione e un significato.

13
Per me il Passero proseguirà un'altra stagione, magari metterà uno dei suoi sottoposti sul trono visto che Tommen lo vedo male. Margaery bisogna vedere se sta fingendo o è davvero cambiata, se è così potrebbe governare lei come marionetta del Passero che a quel punto sarebbe lui sul trono fino al ritorno di Danana per un'altra bella guerra Targ vs Credo. Cersei e Jaime penso sopravviveranno e i Tyrell pure però c'è da vedere se torneranno a casa, mostrando nella serie un nuovo set (dubito) o rimarranno a KL a complottare in minoranza, volendo potrebbero essere usati come carne da macello dal Passero e mandati contro la prima orda della Danana, oppure potrebbero complottare e poi schierarsi con lei. Secondo me a fine stagione prenderà di sicuro il controllo totale di KL l'Alto Passero.

14
Su Tyrion avete scordato che nei libri ha gli occhi di due colori diversi, altro dettaglio importante non messo nei telefilm ma che alimenta dubbi sulle sue reali origini.

Sulla totale sparizione dei valyriani non so... nel librone enciclopedico se non ricordo male descrivevano molta della gente di Lys con i tratti tipici dei valyriani, non tutti ma alcuni Lyseniani (o Lysseni?) hanno occhi e capelli chiari... secondo me qualche altro valyriano in giro per Essos c'è.

Invece sul discorso cavalcare draghi nella Danza dei draghi non c'era una donna che cavalcava un drago e poi con lui se ne andò e sparì nel nulla? Non ricordo più se era un'altra bastarda di Aegon però ricordo che aveva un suo drago e non è morta durante la battaglia...

15
libri e serie avranno lo stesso finale e anche i "punti caldi" saranno gli stessi. già confermato da tempo

Io sto iniziando ad avere dubbi che il finale sarà lo stesso per telefilm e libri...

Il telefilm sta tagliando e tagliando sui personaggi per snellirli e arrivare praticamente a ruotare attorno ai principali, non sono sicuro che nei libri arriveremo a tagliare fuori intere casate dalla saga come sta succedendo in GoT.

Pagine: [1] 2 3 ... 48