Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Leso1990

Pagine: [1] 2 3 ... 54
1
"come ti dice luther noi altri siamo informati non per verità scoperte con la magia, ma perché abbiamo letto e ascoltato varie fonti...fallo anche tu se vuoi capire, se no credi alla lunga analisi critica credibile di sepinwall, racchiusa in cinque righe."

Ma vi leggete?

Non voglio fare l'antipatico, ma affermazioni del genere non reggono, che significa che avete letto e ascoltato varie fonti? Quindi se la maggioranza degli scienziati da domani inizia a dire che la terra è rettangolare voi siete i primi a crederci? Attenzione  :correctionguy: perchè quest ultimo mio esempio è di una banalita disarmante, ma ad un'affermazione banale di questo tipo non puo che corrispondere un esempio altrettanto banale...

Siete convinti che Twin peaks e I Soprano abbiano cambiato la storia della TV. Benissimo, ma dimostratelo argomentando, intendo proprio con i fatti, raccontateli questi tecnicisimi, questa oggettivita, questi assolutismi....ma a parole vostre, non facendo copia incolla sulle fonti o rispondendo "eh lo dicono le fonti" ma che significa? Ma devo veramente prendere sul serio qualcuno che ripete le affermazioni che dicono gli altri? Ma argomentate caxxo no?

Tanto se è OGGETTIVO lo troverete un modo per spiegarlo, non ci si puo limitare a dire certe cose solo perchè lo dice pinco pallino...e a pinco pallino gli je l'ha detto la madonna? O ci è arrivato da solo con la propria testa?

PS: Raga è un forum, quindi non scanniamoci, è uno scambio di opinioni semplicemente. Tongue e Luther, mi state simpatici ma non condivido mezza virgola di cio che dite, mi dispiace.

2
Luther, certo che tu sei sei un individuo singolare, prima ti basi sul fatto che i libri sono verita assoluta ed è "storia" e poi metti in discussione un critico internazionale. In questi ultimi 6-7 post ti sarai contraddetto una dozzina di volte.


3
Ah la guerra sta anche qui a quanto pare  :asd:

4
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 8 July 2020, 21:32:08 »
Io giuro che non capisco tutto questo apprezzamento per BCS...io l'ho abbandonata per disperazione,sara anche un altro genere ma intanto ha sfruttato alcuni personaggi chiave di BB per dare spazio alla storyline criminale....e per me hanno fatto proprio un disastro, potevano risparmariselo.

5
Luther ti giuro che anch'io desideravo insultarti come se non ci fosse un domani ma purtroppo non si puo.    :?$%&:


6
Mi hanno aumentato il livello di Warning del 40%  :lol?: se continuo a rispondervi entro 48 ore raggiungero il 200% perchè mi state facendo alterare, se mi stavate davanti in carne d'ossa vi avrei massacrato di botte  :asd: Dai scherzo, pero sembra che parlo arabo,..la realta è che secondo me non ci stiamo capendo....

 :doh: provo a rispondere civilmente...

Il Topic si chiama "Quali sono le Serie piu influenti ed importanti di sempre?" e non "Quali sono le Serie che hanno inventato il linguaggio definitivo del Mondo Seriale?" e non la sto incartando cosi per paracuilaggine....questo è "italiano" eh...ma chi caspio discute il fatto che I Soprano abbia innovato al livello di messa in scena?Non mi interessa nemmeno questo argomento....io sto dicendo un'altra cosa...."Influenza ed Importanza" devo veramente dirvi il significato tecnico di queste due parole? Lasciate stare la qualita, non è questo il discorso, per cortesia, altrimenti stiamo qui altri 16 anni GOT al livello MAINSTRAM= DI MASSA= COMMERCIALE ha sfondato, raccontando un fantasy ad altissimo livello d'intrattenimento investendo un Budget mastodontico ed ha influenzato l'uscita di The Witcher e appunto la prossima Serie di Amazon "Il Signore degli anelli", questa è INFLUENZA, è italiano porca troia, questo meccanismo ha sicuramente dato vita ad una rivoluzione "commerciale" del mondo seriale, PUNTO. Non c'è altro su cui discutere, ma è cosi difficile da capire??? Cioè bho...io sto dicendo cose scontate, siete voi che volete fare i professoroni rispondendo in modo del tutto sconnesso da cio che sto dicendo e chi sta fuori tema siete voi, non il sottoscritto, visto che si parla delle Serie piu INFLUENTI...è come se io faccio una mossa di Scacchi e voi mi rispondete con una mossa di Dama....

E non è che per me è cosi "importante" il Miliardo, è un evento caxxo, è un evento inedito nella storia delle Serie TV e non è stato I Soprano ad influenzarlo, altrimenti Il signore degli anelli o qualsiasi Super Blockbuster seriale sarebbe uscito 20 anni fa....sicuramente è partito tutto dal Medioevo  :lol?: co sto caxxo de I Soprano ma Got ha influito indiscutibilmente in questo senso....ah raga ma qui si sta discutendo sull'ovvieta ma che caxxo....sceglieteli bene allora i titoli dei Topic....perchè il sottoscritto se leggeva "Quali sono le Serie TV che hanno inventato ed influenzato il linguaggio tecnico e di messa in scena definitivo nel mondo seriale?" IO COL CAXXO CHE CI ENTRAVO  ;) ;) ;) perchè non me ne frega un caxxo del linguaggio "oggettivo"  "cinematografico" non me ne puo fregar di meno. È storia?  :esticazzi: Proprio perchè voi parlate di "oggettivita" (che per me è una delle parole piu brutte del pianeta) non ci dovrebbe essere nemmeno discussione. Chi ha inventato oggettivamente il linguaggio seriale definitivo? I Soprano. Basta, è storia...e chi caxxo ci entra per commentare? Non c'è nulla da discutere. Della Serie "se il cielo è azzurro e tu lo vedi verde è un problema tuo"......e voi state insistendo su questo punto....

Si le ho viste, The Shield è bello, The Wire bellissimo, di I Soprano ho visto una stagione e mezza poi l'ho mollata (la riprenderò) di Mad Men ho visto la prima stagione ma poi l'ho abbandonata perchè sinceramente mi ha fatto proprio cagare, di una noia mortale. Di Twin Peaks è fantastica la prima stagione, ma la seconda è  inguardabile  :eha: la terza devo vederla. Ma ne ho viste tante di Serie, pero oh se oggettivamente The Wire, I Soprano e Twin Peaks hanno dato il via a tutto a me sinceramente non frega nulla perchè per quanto mi riguarda Breaking Bad vale 10 volte The WIre e non staro qui a discuterne sul perchè, visto che ho gia affrontato questo argomento altre mille volte in alri topic scrivendo papiri lunghi 6 ore. Nonostante ormai io sia abituato a fruire l'arte in maniera del tutto "soggettiva" sono anche un amante della qualita e diciamo che secondo me la Serie che ritengo qualitativamente superiore a tutte è Breaking Bad....è la perfezione e se le mangia TUTTE quelle citate da voi, TUTTE, qualitativamente parlando eh, non c'è proprio paragone (ci escludo I Soprano perchè devo concluderla e Mad Man che non è proprio il mio genere ma le altre le comprendo tutte) ma anche qui per quanto si voglia essere oggettivi, fuoriesce sempre la soggettivita perchè nessuno mette in dubbio che Lynch sia un maestro che abbia cambiato il mondo seriale ma a me Lynch non piace, anzi per dirla tutta "secondo me" è anche sopravvalutato, preferisco altri registi come Cronenberg, Carpenter, Hitchock....e non è che mi vado a vantare come voi....a me questi nomi PIACCIONO sul serio e non mi importa se sono oggettivamente dotati oppure no, ma non è che disprezzo solo Lynch di questi "grandi", per me anche lo stesso Burton è un mezzo incapace....son punti di vista, dico questo per farvi capire che di roba io ne guardo tanta e so riconoscere quando un prodotto è mediocre o un prodotto è di alta qualita...Got vale moooolto di meno rispetto ad un The Wire o un The Shield...ma ovviamente ho la mia idea come tutti, non sto qui a raccontare quello che c'è scritto nei libri.

In conclusione, io su cio che state dicendo voi non mi ci immischio, continuate pure a farvi le segghe su I Soprano e Twin Peaks, ma vi prego non venitemi a dire che Amazon ha investito 1 MIliardo per merito di I Soprano e non di Got, perchè è come dire che la DC EXTENDED UNIVERSE abbia investito 800 milioni su Batman V Superman dopo aver visto Quarto Potere e non dopo aver visto Avengers. Per il resto pace e bene a tutti.

7
Luther, per me stai sparando un sacco di caxxate, una dietro l'altra.

Ragioniamo. Allora:

Got è stato uno dei Telefilm che in chiave manstream si è avvicinata di piu al mondo cinematografico con un budget altissimo e non venirmi a prendere l'esempio dei Soprano perchè non c'è proprio paragone. Si parla di una Serie uscita nel 2010, senza Got Amazon non avrebbe mai investito 1 Miliardo (lo ripeto 1 MILIARDO ma no....è solo un dettaglio...è solo il record di tutti i tempi)per la Serie su "Il Signore degli Anelli", è stata Got il riferimento, non I Soprano, perchè? Forse perchè ha avuto un successo mostruoso? Eh no questi sono sempre dettagli insignificanti vero? Non contano gli ascolti. Amazon ha completamente ignorato il successo commerciale di Got, un giorno il Signor Amazon si sveglia e pensa "mmmh ma perchè non investo 1 miliardo a caso su una Serie TV fantasy  :scettico: " oppure fooooorse ad Amazon avranno notato che c'era una tale Serie "Fantasy" che stava spopolando nel Mondo....magari se le saranno fatte due domande....forse non è stato un caso che abbiano investito 1 MILIARDO su un progetto del genere...oppure Luther sei convinto che il Signor Amazon abbia partorito questa idea dopo essersi visto I Soprano??  :T_T: ...inoltre non a caso è appena uscita The Witcher e che tu lo voglia o no è stato il Telefilm "Evento" di quest'anno,..e chissa a quale altra Serie TV si è ispirata...qui non si parla di gusti o di qualità, ma di realta e non possiamo negare che grazie a Got il mondo telefilmico abbia cambiato pelle, ha sicuramente lasciato traccia e come tu hai scritto in stampatello "qua si parla delle serie piu influenti"....e vuoi dirmi che Got non è stata influente?Non ha cambiato il panorama televisivo? Il modo di fare Serie TV? Cioè bho....raga questa è un'ovvietà eh....non capisco nemmeno perchè se ne discute.

è un po lo stesso discorso dei Cinecomics Marvel....faranno anche cagare ma hanno sicuramente inventato un nuovo modo di fare Cinema, 22 film strettamente collegati l'uno con l'altro...si vuole negare anche questo?

Poi se per "influenza" si intende altro allora ho capito male....ma per me tra le serie piu "importanti" e "influenti" di sempre c'è sicuramente Got, ma non c'è dubbio alcuno.

Da come l'hai tirata fuori tu, qualsiasi Serie TV che esce deve la sua esistenza solo a I soprano e Twin Peaks...poi ovvio che se tu me la tiri fuori banalmente in questo modo "eh ma senza i soprano non ci saremmo mai arrivati a quel punto" e che c'entra? Allora anche nel Cinema "La Mosca" di Cronenberg è inferiore al primo film del 58?"La Cosa" di Carpenter è inferiore alla versione del 51??...i Remake sono sempre peggio degli originali.....i remix nella musica sono sempre peggio degli originali...perchè senza gli originali non sarebbero mai esistiti.....occhio che è questo cio che hai detto e ho scritto questo pippone per farti capire la marea di caxxate che hai scritto


8
si, ma basta fare la semplice equazione per capire che in fondo GoT non ha cambiato granché da questo punto

Got senza i Soprano non sarebbe esistita, i Soprano rivoluzionarono (tra le altre cose) gli investimenti in tv, prima per le serie si spendeva poco, pochissimo, dopo i Soprano (dove gli episodi costavano un fottio, nelle ultime stagioni il solo cachet ad episodio di Gandolfini era di 1 milione di dollari) si aprirono i rubinetti degli investimenti e diventà una corsa al rilancio, arrivano poi Deadwood e Carnivale che costarono una barcata di soldi e via dicendo
Quindi possiamo dire che, senza I Soprano Amazon non avrebbe investito per Il Signore degli Anelli, no?

Ancora con questa storia che Got senza i Soprano non sarebbe mai esistita?  :suicidiosenzafronzoli:

E allora basta discussioni, niente sarebbe mai esistito senza i Soprano, quindi i Soprano è la migliore solo perchè è nata prima. Cioè io non voglio offendere nessuno, ve lo giuro... ma mi sembrate scemi...allora Orson Welles che ha fatto Quarto Potere è SEMPRE il numero 1? Ma che caspioo state dicendo? 

Giuro che non voglio fare polemica ma da come la state raccontando è come dire che i Beatles sono meglio dei Nirvana solo perchè i primi sono nati 30 anni prima. CIoè preferisco altre mille argomentazioni piuttosto che dire "Eh senza I Soprano non ci sarebbe stato nulla"....mi pare un disco rotto


9
Si Tongue in parte hai ragione, ma ripeto, ne escono talmente tante che anche voi che siete dei Maestri a stare dietro a tutti i telefilm usciti...qualcuno ve ne sfugge altri li abbandonate poi magari tra 10 anni vi renderete conto che quella serie uscita nel 2018 che tutti disprezzavano....nel 2030 sara considerata un capolavoro assoluto.

Got non ha influenzato il mondo seriale??? Amazon ha soltanto speso 720 milioni per la realizzazione e 250 milioni per i diritti.....per la Serie TV su "Il signore degli anelli" che uscira a breve.

10
Siamo nel pieno dell'evoluzione del mondo seriale, ci sono talmente tanti telefilm che ormai si perde il conto ma sinceramente dal mio punto di vista non ha piu molto senso nominare sempre quei 2-3 capostipiti. Ormai bisogna ragionare come nel Cinema, puoi nominare quei nomi che hanno dato l'inizio a tutto come Hitchock, Bergman, Welles....ma poi se vai avanti nel tempo trovi anche chi è stato allo stesso livello di questi giganti...come ad esempio un Kubrick, un Cronenberg, un Carpenter negli anni 60-70-80....poi negli anni 90 è sbucato quel genio di Paul Thomas Anderson...adesso volendo si puo citare Refn....e non credo che questi nomi siano cosi inferiori agli altri e ne ho detti solo alcuni. Sulle Serie TV ormai è lo stesso discorso secondo me, forse un pò piu variegato e complesso ma siamo li.


Post unito: 17 June 2020, 20:05:06
E aggiungo che non si puo negare che Got abbia contribuito all'evoluzione di questo mondo.

11
Si raga, pero son passati 20 anni, non è che sono sempre le stesse quelle piu importanti eh! Vi pare che negli ultimi 10 anni non c'è stato nessun altro telefilm storicamente importante per il panorama seriale? Sono 7 anni che sto in questo forum e le serie piu blasonate citate son sempre le stesse ahahahah anche nel 2057 continueremo a dire "the wire the shield i soprano" ahahahah

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 06:09:24[/time]
Voglio dire se...se si continua a dire che "senza" Twin Peaks Lost non ci sarebbe stata, "senza" I soprano breaking bad non ci sarebbe stato....è come dire nel cinema che il migliore è sempre Griffith???? Chi è il regista piu importante di tutti i tempi?? Griffith! Perchè? Perchè è nato prima! Ahahahahah

12
Ho finito la 4x09. Molti dialoghi li ho apprezzati, ma devo ammettere che la scrittura in questa stagione è realmente pessima, peccato, perchè la terza stagione mi era piaciuta.

13
Grazie per il consiglio, se lo trovo guardero sicuramente Primer.

Mah sul finale di Enemy ce ne sarebbe da parlare 6 ore....tuttavia nonostante si tratti di un film "complesso" e non decifrabile al 100%...io francamente alla prima visione il 90% del film l'ho capito e credo anche che sia obiettivamente chiaro. Ecco ora diro sicuramente una bestemmia ma per quanto mi riguarda Enemy di Villeneuve è molto vicino a Strade Perdute di Lynch e sinceramente tra i due film preferisco mille volte Enemy.

14
Il posto delle fragole 1957

Un film molto delicato e malinconico, dialoghi favolosi, il protagonista è fantastico.....tuttavia voglio rivederlo piu a modo perchè sono sicuro che alla seconda visione mi piacera ancora di piu.

Swiss Army Man 2016

Non mi intendo molto di trash ma per me questo film ha indovinato un sacco di cose, dialoghi, ambientazione, attori (Radcliffe in questo film è di una bravura mostruosa) per me è un film sopra la media, ha una bella costruzione e i protagonisti sono adorabili, proprio bello.


The Bar 2017

Ok, i primi 20 minuti sono un capolavoro da tensione, anche se il montaggio è veramente troppo schizzato e i personaggi sono tutti a 3000,,,,poi successivamente il film prende una decisione e quindi va avanti nel raccontare...nel complesso è un film riuscitissimo, ma devo ammettere che per come era partito mi aspettavo uno sviluppo completamente diverso, perchè all'inizio si da troppa importanza ad una cosa e nella seconda parte si capisce che la chiave del film è un'altra...vabbe comunque non mi ha annoiato un secondo.....bello anche questo

Enemy 2013

Regia e narrazione ben amalgamate, un Film a basso budget con 2 attori e due inquadrature che ti racconta il mondo attraverso le immagini, Villeneuve è un mostro



L'inganno 2017

Il film stranamente non mi ha annoiato, ma non credo che si tratti di un buon film, mancano i personaggi, non sono sufficientemente incisivi, la regia ha anche vinto un premio...sicuramente è una buona regia ma secondo me il film ha dei limiti importanti su altre dinamiche

15
Televisione / Re: L\\\'Itasiano Consiglia!
« il: 10 May 2020, 18:43:29 »
No ma infatti non attirano neanche me, mai piaciuti, però speravo che le serie fossero più di qualità! Quindi non amando il genere mi dite che non c'è nulla meritevole di attenzione?

Ma non so cosa intendi per "non amando il genere", anch'io non amo il genere, ma ho amato la trilogia di Spider Man di Raimi, ma forse perchè ero adolescente, anche se va detto che comunque lo spider man di raimi "dicono" che sia arte elevata rispetto agli altri cinecomics. Dei film della marvel cinematic universe, rispondendo anche a DIfferent dico che il migliore in assoluto dei 23 è sicuramente Captain America: The WInter Soldier, è l'unico veramente diverso dagli altri, ma naturalmente dovresti guardarti i precedenti....quindi personalmente io quelli della MCU te li sconsiglierei a prescindere. Per quanto riguarda il Cinema DC paradossalmente ti dico che Man of steel con tutti i suoi difetti per quanto mi riguarda si mangia mezza filmografia della MCU, ha qualcosa di particolare ed epico, sicuramente ha lasciato di piu il segno cinematograficamente, nel bene o nel male. In definitiva ti consiglio appunto

Saga degli X Men
Trilogia di Raimi
Joker di Phoenix
Trilogia di Nolan
Hulk di Ang Lee (ecco forse questo è davvero un mezzo capolavoro)
Man Of Steel
Suicide Squad
E te ne aggiungo un altro "Lo chiamavano Jeeg Robot", un cinecomic italiano di genere che va visto a tutti i costi

Sulle Serie è facile, The Boys e Daredevil sono le migliori che ho visto.

PS: C'è anche Gotham ma la abbandonai alla prima stagione, ma voglio riprenderla prima o poi, consiglio anche questa

Post unito: 10 May 2020, 18:43:29
Mah, nessuno è un vero capolavoro, però alcuni sono godibili e altri sono una palla al piede senza senso  :1:. Black Panther o Capitan Marvel sono stati duri da digerire ma in Thor Ragnarok c'è quel lato commedy e in Doctor Strange quel bagno di psichedelia che… Poi guarda mio figlio mi ha fatto (ri)guardare pure Spider-Man la serie animata del '67 per cui io non ho mai avuto troppa scelta :sooRy:

Si sono godibili.....godibili e paraculi....a me sembrano tutti uguali...a parte the winter soldier tutti gli altri che ho visto mi sono sembrati tutti lo stesso film non so se rendo chiara l'idea.....sempre stessa ironia, stesso livello di equilibrio....tutti dimenticabilissimi...sono film trioppo contenuti, preconfezionati.... perche puntano ad un pubblico ampio....cioè mi sono sembrati finti...è una cosa piuttosto difficile da spiegare

Pagine: [1] 2 3 ... 54