1
Lost / Re: Lost L'Analisi
« il: 27 April 2021, 23:05:10 »
Per avere l'analisi?

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Gli autori hanno scelto di mozzare le ultime due stagioni facendo meno episodi, di certo non hanno abbassato il budget rispetto alle stagioni precedenti.
Pochissima roba è una macchina da soldi come Got, al momento credo nessuna seria. Fosse per l'HBO saremmo qua a parlare di Got anche tra quindici anni.
Crowdfounding per la CG? Hanno fatto una demenziale cavalcata con i draghi stile Aladdin e Jasmine, non potevano usare quei soldi per una scena decente con Spettro?
In che senso sulla storia? Spiegati meglio.
Perché per quanto mi riguarda sono morti due personaggi importanti, Theon e Jorah incarnano parte della storia di Got
@metalo Guarda, sono d'accordo con te che gli estranei sono stai presentati per 7 stagioni come LA minaccia, come impossibili da sconfiggere, come devastanti e, infine, come portatori dell'oblio. Però dovresti anche tener presente che fino a 2 min. dalla fine dell'episodio non avevano vinto, avevano STRAVINTO. Era tutto perduto e quella potenza distruttiva era stata ampiamente confermata (Dothraki distrutti, esercito decimato, personaggi secondari uccisi, personaggi principali messi alle strette e prossimi alla morte). In questo contesto di morte e devastazione è arrivato il deus ex machina, la svolta, la risoluzione e la vittoria per le forze del bene. Tutte le aspettative sulla forza del nemico sono state confermate, la loro costruzione non è stata mandata in vacca e la loro importanza è rimasta tale. Hanno perso per qualcosa che non si aspettavano, hanno perso contro una persona che non si aspettavano e che ci è stata mostrata come l'ultimo disperato tentativo. Può non piacere, io stesso non l'ho apprezzato, ma le ripercussioni che ha avuto e avrà questa scelta al massimo ricadranno sulla costruzione di quel particolar personaggio e non su quel nemico. Che devastante era e devastante è rimasto fino all'ultimo.
O stai parlando di oggettività, o parli di un parere personale, deciditi.
Secondo me il più grande problema di quest'ultima stagione è che tutti si erano creati delle aspettative personali su come doveva andare a finire. Vuoi per via della lettura dei libri (i più delusi infatti sono i lettori ma, a mio parere, sono anche quelli che a questo punto dovrebbero farsi una ragione del fatto che serie e libri son due cose separate e piuttosto che arrabbiarsi dovrebbero smettere semplicemente di proseguire con la visione), vuoi perchè tutto sembrava puntare al finale più ovvio (uno fra Jon e Daenerys avrebbe prevalso sul Night King e avrebbe riportato l'ordine per poi concentrarsi sul trono) che doveva per forza esserci qualcosa di più, un qualcosa di sorprendente. Io stesso son due anni che vado dicendo "sarà: puntata introduttiva, puntata introduttiva, guerra con gli zombie, puntata di raccordo, scontro con Cersei, finale".E in tutta onestà mi sarebbe andata bene così, preferisco una storia che rimanga coerente ma che mantenga solidità e non faccia prevalere facili colpi di scena. Cosa hanno fatto Benioff e Weiss? Perchè il loro operato ha dato cosi tanto fastidio? Beh, perchè hanno voluto fare entrambe le cose insieme... semplicemente.
Hanno mantenuto coerenza col plot che si erano prefissati ma hanno sovvertito le aspettative dello spettatore modificando la mano materiale (Arya) che avrebbe risolto il tutto. In modo coerente? NI. Hanno effettivamente scelto l'alternativa migliore che possedevano ma hanno, a mio parere, comunque dovuto far finta di non vedere tutti i problemi che poteva comportare alla trama generale una scelta del genere. Al momento sono in un limbo, non so se apprezzerò mai del tutto questa scelta e le ripercussioni che ha avuto ma aspetto le ultime due puntate per dare un giudizio complessivo. L'unica cosa che posso dire è che mi fanno abbastanza sorridere giudizi cosi netti come HANNO ROVINATO TUTTO, NON E' QUESTO IL MODO GIUSTO e compagnia bella e soprattutto l'arroganza di dire che certi pareri sono OGGETTIVI e non condizionati da tutto quello che gira intorno a questa serie.
Passando un attimo a un breve commento dell'episodio, giusto per non essere completamente off-topic:
- La morte di Rhaegal! Inizialmente l'ho scambiata per una visione... non volevo credere che stesse succedendo davvero!
- Che strazio vedere Jamie che non riesce a concedersi nemmeno un momento di felicità. Che strazio vederlo abbandonare Brienne. Che strazio vederlo tornare a King's Landing, possibilmente per porre fine una volta per tutte a Cersei e distruggere quell'amore malato che lo tormenta da tutta una vita.
- Jon... Jon, secondo me, ha tramato qualcosa con le sorelle... non ci hanno neanche mostrato la loro reazione alla rivelazione...
- Non ho mai sopportato molto Dany ma in quest'episodio ho empatizzato con lei e col suo conflitto.
Emblematica la scena nel salone dove si rende conto di essere completamente sola.
- Varys torna ad essere Varys, Tyrion ad essere Tyrion, FINALLY!
- DRACARYS.
Ho visto Serie Tv con cali molti piu gravi di Got.
Il problema di molti fans è che morti gli estranei la Serie non ha piu senso, secondo me ( e la mia non è assolutamente un'offesa) siete talmente arrabbiati che non usate la logica, vi piacevano gli estranei, volevate che gli estranei facessero una strage.
Ok mettiamo caso che Daenerys fosse morta nella 8x03 e gli estranei avessero perso lo stesso. Ora mi dovresti spiegare se in quella circostanza, avrebbe avuto meno senso la morte degli estranei o la morte di Daenerys. FIDATI che secondo il tuo ragionamento sarebbe stata molto piu grave la morte di Daenerys, un personaggio costruito per 8 anni per poi morire contro i non-morti, in una guerra che non porta altre conseguenze.
.
Tu penserai "eh beh ma è la regola di Got, ogni personaggio puo morire in qualsiasi momento", ma sarebbe stata la stessa cosa a medaglia invertita. Non credo che Daenerys al livello di importanza valga meno degli estranei, magari è il contrario.
Forse se moriva Daenerys tutti i loro fans avrebbero avuto la stessa vostra reazione.
Questo per dire che gli estranei non erano cosi ingombranti come molti credono, poi ho capito il tuo discorso concettuale che è anche molto interessante ma francamente la tua teoria sarebbe stata piu potente della figura stessa degli estranei nella Serie
Si però scusate eh....ma avete rotto con questa storia che gli estranei si vedono "prima della sigla del primo episodio" ahahah e chissene frega, mica per questo deve essere il tema principale, forse è uno dei temi piu importanti semplicemente, ma sicuramente non il piu importante. Non è che se gli estranei morivano a metà stagione sarebbe stato un disastro, Got è famosa perchè spesso ha cambiato forma, personaggi e protagonisti.
Diciamo che l'hanno gestita un pò superficialmente la storia degli estranei.
Anch'io mi aspettavo scenari diversi su questo finale che aspettiamo da anni, direi molto diversi, ma hanno deciso cosi e fortunatamente mi sta piacendo lo stesso. Ma per quanto riguarda il tuo concetto, fidati che gli estranei nella Serie sono sempre stati una minaccia importante ma non è mai stata al centro della storia, mai, quindi è si un errore aver fatto fuori il NK come fosse un coglione, ma non è poi cosi grave se guardi tutto i8l contesto fin dai primi episodi.
In breve potremmo pensare al Signore della Luce (Martin) e agli Estranei (evento "naturale") come due elementi inseriti nella storia che servono a creare un collante per mostrare la "forza" che gli uomini possono avere se collaborano tra di loro (come fronteggiare un uragano o un terremoto) ma in realtà il vero nemico non sono loro, il problema sono gli uomini, è giusto che GOT non finisca con la morte del NK perchè in realtà è "iniziato" con la morte/sentenza (Ned) provocata da uomini e da una serie di eventi portata avanti sempre da altri uomini (Littlefinger)