Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Erikaria

Pagine: [1] 2 3 ... 94
1
Altre Serie - USA / Re: Major Crimes [TNT] [Crime]
« il: 19 April 2017, 23:04:43 »
5x21
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 4x01 - The Six Thatchers
« il: 15 April 2017, 22:35:41 »
Se non ricordo male, nominano la  Thatcher anche nella 2x02 in merito a una password. Ma allora non mi sembra se si capisse che idea avevano di lei.

Mary ha molte colpe, è abituata a mentire, con tutti e fino alla fine. Ma il nome è l'unica volta in cui ha cercato di essere sincera. Lei la chiavetta al marito l'aveva data. Dentro c'era la storia di ogni componente, è lui che decide di non leggerla e di dirle che ormai il suo nome è Mary Watson.

3
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 20 February 2017, 17:20:15 »
Non so se interessi a qualcuno,ma sulle sentinelle a me erano piaciute anche queste Latent http://archiveofourown.org/works/1349131/chapters/2814664 che è della stessa autrice di Secrets and Revelations,Hisstah è un'Omega Verse in 11 capitoli,esplicita,anche questa completa.Di ritorno dall'Afghanistan l'omega John,temendo di essere una guida latente e di essere scoperto dal governo,cambia identità e trova lavoro come medico in una clinica.Qui conosce la sentinella Sherlock,ne rimane affascinato e comincia a riconsiderare la sua decisione di non volersi legare a una sentinella.
Letta.
(clicca per mostrare/nascondere)

Grazie tantissimo a Bluellen  e °elizabeth°94 per i consigli. Spero di aver scritto bene i nomi.
Non credevo che la tematica guida-sentinella fosse così legata a quella alpha-omega.

4
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 14 February 2017, 17:57:16 »
Una delle volte in cui si è parlato di omegaversa, qualcuno aveva accennato a storie "ispirate" al telefilm Sentinel. In cui un personaggio ha i sensi potenziati e l'altro lo aiuta a gestirli. O ricordo male? Perché io non le ho mai viste, e mi interesserebbero. Adoravo quel telefilm.

Gli uomini incinti non mi convincono mai, ma a furia di leggerli mi ci sono abituata. Poi, quando sono scritti bene, mi piace leggere dei due fratellini alle prese con bambini. Che siano figli, nipoti, testimoni o atro.

5
Grimm / Re: [commenti] Grimm - 6x06 - Breakfast in Bed
« il: 14 February 2017, 17:40:19 »
Ormai non si fanno alcun problema a ammazzare gente in giro. Tra le due scelte mi aspettavo la prigione o la morte, il trasferimento è assurdo. Della serie basta che lo fai altrove e puoi fare quello che vuoi.
Dopo l'ippopotamo , finiamo con l' "aringa rossa", grazie  per la spiegazione, perché non sapevo ci fosse un nome specifico per quella tecnica di depistaggio.
Stessa ignoranza per i programmi-siti-altro per calcolare le date.
Tanto per cambiare, per avere aiuto, vanno a rompere al negozio di spezie. E tenero Hank che spera sempre si tratti solo di un matto. Ormai se è strano chiamano loro.
Meisner e il calendario futuro hanno potenziale, speriamo non cadano nel ridicolo. Come le chiavi, che poi non sono servite tutte per trovare e aprire lo scrigno. Mi faccio due risate se per rinascondere il legnetto gli tocca trovare quelle mancanti.
Mi piace che l'artiglio nero sia tornato. Solo che mancano poche puntate, e anche se questa mi è piaciuta, mi sembra sempre che sprechino il poco tempo che hanno per chiudere l'argomento.

6
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 14 February 2017, 11:12:44 »
la S4 mi ha in parte rovinato anche Victor Trevor (non sono mai stata una sua fan sfegatata ma ogni tanto qualche viclock la leggevo...adesso se me lo vedo adulto penso" dovresti essere in fondo a un pozzo"...lo so,ff e serie sono cose separate,ma adesso vedere Victor adulto e vivo mi sembra terribilmente OC  :nu: ).Poi ci stanno sommergendo di Sherlolly e io quelle non le leggo.L'unica cosa che la S4 non mi ha messo in crisi è il Mystrade,perchè quello nella serie non me lo sono mai aspettato (anche se mi piacerebbe leggere qualche Mywood,Mycroft e la Smallwood mi facevano troppo ridere insieme :XD: )
Victor non l'ho mai amato particolarmente, ma tra l'autore, la serie e le fanfiction non so dove è messo peggio. :cons:

Sherlock e Molly sono carini come amici, con lei che finalmente va avanti con la sua vita. E nella serie mi sembra che lei abbia chiaro che con Sherlock  non succederà mai nulla, e cerchi di superare la cosa. Poi magari non ci riesce, però la vedo come un personaggio con una grande forza d'animo. Infatti la telefonata  non mi convinta. Per me la coppia ha tanto successo, perché è facile immedesimarsi in lei, è una ragazza a grandi linee normale. Di certo più semplice della Donna. Io non sono mai riuscita a leggere nulla che li riguardasse con Sherlock preso romanticamente da lei.

Mycroft nella serie lo immagino gay, ma non avrei problemi con lui che richiama la  Smallwood, perché è meglio sfruttarle queste occasioni, quando riguardano qualcuno di così potente a cui hai appena fatto un torto.
Mi  è capitata una Mycroft-Moran. L'ho lasciata perché i due insieme non esistono per me in senso romantico. Ma ho apprezzato vedere Mycroft alla prese con un carattere forte e fisico. Di solito mi capita con personaggi super intelletuali, oppure con Lestrade che tende al dolce.

7
Puntata piacevole, niente di eccezionale in negativo o in positivo.
Mi piace Sam che cerca di mettere pace tra Dean e Cass. E che cerca il dialogo con Lily. Dean inizialmente sembrava più arrabbiato che preoccupato, inutile che poi dica il contrario. E lui è l'ultimo che si potrebbe arrabbiare per una cosa del genere.

Questione angeli.
Mi sembra che gli angeli si riconoscano tra di loro, ma che non possano farlo con gli ibridi. E avrebbe senso, perché quelli sono comunque umani, anche se hanno la grazia.
Gli angeli non scendevano in forze sulla terra da moltissimo prima dell'apocalisse. Ma le discese singole a volte succedevano. Tipo Anna o chiunque abbia generato l'ibrido ucciso da Cass e lo scriba.
Non mi stupisco che il serafino non avesse particolari poteri. Il telefilm ha categorie angeliche tutte sue. Tipo i cupidi, quelli addetti a uccidere i sofferenti e i mietitori.
La magia angelica mi sembra sia una novità. Ho gradito che il pagamento per usarla sia l'anima, perché è una cosa ricorrente nel telefilm che sia una forza notevole. Altra cosa che mi è piaciuta è che abbiano detto, che prima della caduta, gli angeli era più potenti.
Poi alla fine la continuità di poteri e gerarchie non è mai stata precisa in questo telefilm. :nu:
 



8
Teen Wolf / Re: [Commenti] Teen Wolf - 6x10 - Riders on the Storm
« il: 6 February 2017, 09:02:09 »
Scott e Stiles :love:. Dovevano puntare sull'amicizia e la famiglia per la serie finale invece che sul romanticismo. Anche nei piccoli.
Chris e Melissa come coppia mi piaciono più di Stiles e Lydia, che potevano rimanere amici senza perdere nulla. Comunque Melissa-Chris/Scott-Allison e Noah-mamma Lydia/Stiles-Lydia, il sangue non è acqua.
Abbiamo perso e sprecato moltissimi personaggi, tra tutti ho nel cuore Isaac e Derek. Ma in questa puntata, vuoi per Chris, vuoi per il diploma, ho sentito la mancanza su tutte la mancanza di Allison. Ogni volta pensavo che bello se ci fosse anche lei.

Mi è piaciuto che i cavalieri non siano stati sconfitti, e che il nazista sia diventato uno di loro. Meno il non ruolo di Parrish e Claudia.
La scorsa puntata mi lamentavo perché Theo e Liam non avevano preso la pistola dei cavalieri, in questa arriva Chris, ne usa una e dice che deve procurarsela :love:.

Il telefilm ha grossi problemi di continuità e coerenza di trama, per ogni storia ci sono buchi incredibili, spesso i personaggi sono sprecati e dimenticati. Ma la vena ironica e i personaggi me lo faranno ricordare con piacere. La puntata  sembra un finale di serie, speriamo bene per la seconda parte di stagione.

9
The 100 / Re: [Commenti] The 100 4x01 - Echoes - Season premiere
« il: 5 February 2017, 17:50:09 »
Sul secondo punto: mi illumini sul perché sarebbe, comunque, una mossa intelligente da parte di Azgeda? Prendere il trono con la forza ammazzando gli ambasciatori (che per definizione "non portano pena"?) Ok, non hanno gli eserciti in città. Ma li hanno subito fuori le mura, da qualche parte, figurativamente parlando. Non è che non sia abbastanza per scatenare una guerra civile.
Non intendevo che è una mossa intelligente, ma che è una strategia con un senso. C'era un vuoto di potere e Echo ha cercato di sfruttarlo essendo in superiorità numerica. Senza un sangue nero e la fiamma, che per quel che sapeva era persa, i dodici clan sarebbero arrivati quasi sicuramente a una guerra. Alla fine la coalizione si basava su un nemico comune: il monte, e una guida carismatica:  Lexa, che aveva dalla sua il sangue nero. Per me la sua idea era di provare a prendere il potere, con la scusa di essere l'unico clan con un esercito e un re in città. Sfruttando anche l'odio verso Clarke e il suo popolo. Se non riusciva e partiva una guerra, aveva la città, che strategicamente e simbolicamente è importante, e ostaggi  importanti come gli ambasciatori. Considerando la civiltà di cui parliamo non m i sembra così strano.
In verità non è poi così complesso, l'unica cosa certa che ci hanno detto è che quando la COL è stata distrutta c'erano un miglialio di guerrieri di Azgeda a Polis. Fine. Il che non nega che possano esserci in città altri guerrieri, anzi è assurdo che non ci siano altri grounder di altri clan, in minor numero certo - presi per singola fazione -, ma infatti Indra per scacciare Azgeda dalla città ha l'idea di unirli tutti per combattere la maggioranza schiacciante dei ghiaccioli. Non è che avrebbe fatto segnali di fumo e lanciato messaggi con piccioni viaggiatori o corvi vari per richiamare gli altri clan da ovunque, non ne avevano il tempo materiale, come dice sempre Indra "...vogliono ucciderci oggi". Quindi attraverso questi elementi si può dedurre che utilizzando la Fiamma Indra voleva raggruppare i guerrieri presenti in città appartenenti ai rimanenti 8 clan che non si sarebbero subito uniti alla loro causa, in questo modo avrebbero potuto, unendo tutte queste forze, almeno pareggiare il numero dei guerrieri di Azgeda se non sovverchiarli.


Love & Peace  :riot:
Io avevo capito che volevano lasciare la città e tornare con gli eserciti.

E chiedo scusa a Indra perché le avevo cambiato il nome :doh:


10
The 100 / Re: [Commenti] The 100 4x01 - Echoes - Season premiere
« il: 5 February 2017, 13:50:29 »
Roan è diventato custode della fiamma... Spero che Echo non pianti grane!! Mi ricordate brevemente quanti sanguenero sono rimasti in giro?  :scettico: Solo la tipa sulla piattaforma? (non ricordo più il nome).
La tipa della piattaforma dovrebbe essere Luna. Lei è l'unica sangue nero conosciuta per ora.
- "Mago Clarke" salva Roan in tempo zero perché si, lui deve sopravvivere. Dunque via il proittile senza sterilizzazione e lui in tempo zero è di nuovo in piedi, seduto sul trono, perfettamente bene perché hey un proiettile all'addome basta rimuoverlo e cauteterizzare un attimo l'esterno mica ci son lesioni interne  :wall: sforzatevi almeno di renderlo un minimo credibile cazzo, tenetemelo in coma fino a fine puntata  :?$%&:

- Acquietati i grounder, le centrali nucleari si impongono come il plot principale di questa triste stagione. "We need science to save the world". La stessa "science" decentiana che fa fondere centrali nucleari di dubbia verosimiglianza e che salva dalle ferite da proiettile solo i personaggi che decidono loro  :huhu: stiamo freschi  :rofl: tanto finirà con Raven e Monty che battono compulsivamente sulla tastiera e apriranno i codici fiscali di tutto il mondo emerso rimasto  :metal:

- Momento topico: Octavia che lancia la lancia in faccia a quel povero cristo. Movimento dell'attrice imbarazzante, slow-motion ancora peggio, effetto finale tragicomico. Manco gli effetti speciali e le controfigure allenate hanno più.  :ohoh: :suicidiosenzafronzoli:
Fin dalla prima puntata per me è stato chiaro che questo telefilm, come molti altri, ha una realtà (scienza, tecniche di  combattimento, medicina) tutta sua. Può dare più o meno fastidio, ma non è una novità. Basta pensare allo scontro Lexa Roan, jasper che si salva dalla lancia o alla questione  radiazioni. Il livello di realismo era chiaro dall'inizio.
Citazione
- I grounder sono ritornati la massa di ebeti senza spessore. Seguono Echo non si sa perché. Le basta sgozzare una poraccia disarmata e via, sono fortissimi, cattivissimi, temutissimi, inginocchiamoci al loro potere perché se no ci ammazzano tutti. Cosa importa che in teoria sono UN clan contro DODICI, tanto che Nia non aveva avuto scelta migliore che unire Azgeda alla coalizione di Lexa, nonostante tutto l'astio che scorreva tra loro, pur di non subire le ritorsioni e restare isolata? Ora Azgeda è di nuovo fortissima e cattivissima e il trono se lo prende lei perché si e tutti muti 
Spiegato male, ma in realtà un senso c'è. Seguono Echo perché il popolo dei ghiacci è l'unico ad avere un esercito al momento in città. Per gli altri clan ci sono solo gli ambasciatori, di cui fa parte la tizia che uccide Echo, che giustamente dice di non volerla seguire. Gli altri ambasciatori stanno zitti per non fare la stessa fine, non avendo i loro eserciti vicini. Ma questo non vuol dire che sono d'accordo. Infatti poi Idra dice che tre popoli sono già pronti alla guerra. E gli altri stanno decidendo da che parte stare. Nia aveva dovuto unirsi alla coalizione perché erano undici clan contro uno, e gli undici erano anche guidati da un sangue nero, cosa importantissima. Infatti appena trova un sangue nero cerca di rubare il posto a Lexa. E Roan appena diventa custode viene accettato come guida dei clan, con riserva, ma viene accettato.

La puntata non mi ha convinta. L'ho trovata un po' scontata e ripetitiva. In più temo per la scadenza dei sei mesi, perché, secondo me, non sempre riescono a gestire i tempi.

11
Grimm / Re: [commenti] Grimm - 6x04 - El Cuegle
« il: 5 February 2017, 00:04:16 »
Sean non è il migliore dei padri in questa puntata. Ma mi piace che non sia tornato pappa e ciccia con il Grimm. Rendono bene la sua ambiguità da una parte le visioni e dall'altra le parole alla figlia.
Interessante il caso, solo che con poche puntate e tanto ancora in ballo preferivo sapere dell'artiglio e del vallo di Adriano.

12
Grimm / Re: [commenti] Grimm - 6x05 - The Seven Year Itch
« il: 4 February 2017, 23:54:08 »
Io ormai sono salita nella ship Nick/Adalind con tutte le scarpe e non ho nessuna intenzione di scendere, però non capisco proprio dove gli autori vogliono andare a parare. La scena iniziale, quando lui le rinfaccia la fuga della stagione precedente, è stata bruttissima. Ok, è stato uno scatto perché lei aveva definito "strano" l'essere tornati, però mi è dispiaciuta un sacco. D'altro canto, quando lui torna a casa e trova Adalind e Eve (ormai praticamente Julieve :distratto:), si guardano per un secondo, e Eve sembra proprio a disagio a stare con loro, come se avvertisse quello che provano l'uno per l'altra. Si stringe piccola piccola nella sedia, che sembra quasi una bambina.
Le parole di  Nick non mi sembravano un rimprovero, ma più una dichiarazione romantica. Del tipo niente è pari al dolore di perdere te e nostro figlio. Della serie finché ci siete posso sopportare tutto.

Juliette mi fa pena-tenerezza. Non le perdonerò mai la roulotte e mamma grimm, ma di base lei voleva aiutare e si è trovata trasformata per via della "guerra"  tra Nick e Adalind. Mi è piaciuto che Adalind le abbia chiesto scusa.

La chiusura del caso :XD:. Alla faccia dell'immortale.
Quando contano i gemelli mi aspettavo un quattro, da come erano partiti.

13
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 12x09 - First Blood
« il: 28 January 2017, 23:01:06 »
E poi da quando i mietitori si comportano come demoni degli incroci? Meno male che almeno Crowley per una volta si è comportato da demone e non ha accettato di correre in loro soccorso perché onestamente non lo avrei proprio sopportato.
Una volta i mietitori erano una categoria a sé stante agli ordine di Morte :love:. Poi sono diventati angeli e ora fanno patti. Inutile pensarci. La mietitrice di base ha tutte le ragioni, ma non mi mancherà per niente.
L'unico che si è comportato degnamente è Crowley, che da bravo demone approfittatore non aiuta nessuno.

I poteri di Castiel ormai non ricordo a che punto sono. Stessa cosa la sua personalità.
Vedere i ragazzi supersoldati è sempre un bel vedere. Passi che trovino una baracca abbandonata, ma che la baracca brulichi di armi fai da te è troppo :XD:. Meglio riderci sopra.
Gli inglesi dicono di aver ucciso tutti quelli che sapevano dei fratelli, ma in realtà è impossibile. Sarebbero dovuti arrivare fino al presidente, mica basta far fuori i tipi della base.
Mi è piaciuto il cacciatore americano che non vuole collaborare con l'inglese. Con un po'di intelligenza quanto ci potrebbero giocare sul dualismo inglesi/americani.
Bello l'abbraccio tra Sam e Castiel. Il loro è un rapporto molto trascurato che potrebbe dare molto. L'ideale sarebbe stato approfondirlo in un qualsiasi periodo in cui Dean e Sam sono separati, in modo da non ricadere sempre nei soliti schemi.
Wtf? Dean seriamente pensa che la prigione in cui stato è peggio dell'inferno? lo stesso inferno in cui è stato per.....40 anni? Ok.
Sono d'accordo. Non solo Dean, ma anche Sam ha passato di peggio. E basta poco più di un mese a spezzarli? -.-'
Era meglio creare uno scenario in cui facevano il patto per adempiere a qualche missione.



14
Teen Wolf / Re: [commenti] Teen Wolf - 6x09 - Memory found
« il: 27 January 2017, 19:47:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Teen Wolf / Re: [commenti] Teen Wolf - 6x09 - Memory found
« il: 26 January 2017, 11:39:47 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 94