Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fisher93

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Intendevo che Smith non sa dell'imboscata della resistenza e voleva portare la moglie nell'altro universo per rivedere il figlio.
Mi era venuto il dubbio che voleva farla fuori.

A me le persone che passano cosi a caso nel tunnel non è che mi abbia fatto impazzire anche perchè dall'altra parte bastava avere in tasca un dollaro per fare una brutta fine.


Ho la sensazione che il portale sia cambiato, dev'essere successo qualcosa dopo la morte di Smith o stava succedendo già da prima, ho ascoltato una spiegazione in inglese su YT, ma non l'ho afferrata del tutto.
Il finale mi è piaciuto molto (intendo com'è stato gestito, senza sfociare in una super battaglia senza senso), ma le ultime scene al portale non sono state chiare, le facce, le parole, dicevano qualcosa che non ho colto, forse lo riguarderò uno po' di volte per cercare di focalizzare meglio.

2
Bellissimo finale, ero curioso di sapere come Smith, elemento chiave secondo i film per sovvertire lo strapotere del Reich in America, sarebbe stato fermato. Ora leggo su varie recensioni finale "già scritto", ma dove? Il 90% delle persone diceva che Smith avrebbe saltato la barricata e fatto arrivare l'esercito americano da portale è dato via alla riconquista, invece no, è stato ragionato e non esplosivo, iequilibrato ed emozionante n pieno rispetto dello stile della serie.
 Per me stagione perfetta, la più bella insieme alla seconda.
Hanno chiuso ogni storia in maniera non banale, cosa rarissima nelle serie TV, per me una delle migliori serie dell'ultimo decennio.
Solo se si pensa con superficialità (e sarebbe un grave errore) alla realtà messa davanti ai nostri occhi, si può screditare questo prodotto.
Questa frase è spesso abusata, ma credo che questa serie come poche altre, "deve fare riflettere e soprattutto non farci dimenticare"..

3
Devo dire sorprendente e sconvolgente, ti fa sembrare questo spaventoso universo alternativo così reale, mi ha fatto paura perché il mondo ha sfiorato il bivio che portava a tutto questo. Veramente sottovalutata questa, superiore a tante altre molto più mediatiche. Ora gli ultimi 4 episodi, spero in un finale non sorprendente ma giusto..

4
Di sicuro... solo che mi aspetto il solito finale buonista
(clicca per mostrare/nascondere)
Lo dici come se fosse la norma il finale buonista quando nelle serie odierne è ormai un eccezione. :suicidiosenzafronzoli:

5
Io avendo visto tutte e 3 le stagioni di seguito mi sono fatto un'idea chiara. Prima di tutto per me è una serie capolavoro con attori che conoscevo poco ma veramente bravi ( Sewell meriterebbe una marea di premi)., se fosse uscita su Netflix avrebbe fatto il botto, c'è ancora troppa diffidenza verso Prime Video.
Detto questo, se ho capito bene ci sono molti.universi, Juliana a fine episodio dovrebbe essere finita in quello di sua sorella, visto che in quel mondo lei è morta, non può essere naturalmente lo stesso di dove è andato Tagomi dove lei invece è viva.
A quanto pare il destino dell'universo della serie è nelle mani dell'ultimo protagonista rimasto...Smith.

Serie meravigliosa che meriterebbe molta più notorietà, ma l'importante è che venga conclusa, e bene.

6
6 episodi da 30 minuti, visti tutti di un fiato.

(clicca per mostrare/nascondere)

Una nota sul doppiaggio, veramente bellissimo, Luca non delude mai e risentire la Rashad con la doppiatrice che aveva nei Robinson mi ha fatto un effetto bellissimo.

7
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 6 September 2017, 14:24:33 »
Ciò riflettuto per qualche giorno, ho rivisto gli ultimi 3 episodi di seguito, secondo me il sognatore è Lynch, quando alla fine nella casa di Laura Palmer, trovi la vera padrona della casa nella vita reale, lui vuole far capire che il confine fra quello mostrato in Twin Peaks e la realtà è sottile, più sottile di quello che le immagini e i particolari che rimandano a teorie dei giorni nostri, potrebbero far pensare.
Ho la mia idea sul finale, mi sono stra goduto queste 3 stagioni di un' opera che ha fatto la differenza negli anni 90 e farà la differenza nei prossimi anni quando diventerà più disponibile per tutti, perchè questa stagione non ha cambiato la tv come fece quella di 27 anni fa ma, almeno per quanto riguarda me stesso, ha sconvolto la mia mente, quello che ti aspetti o non ti aspetti di vedere in tv, quello che pensi di vedere e come ti parla quella cosa che stai vedendo.
Chi giudica questa opera stupenda o una schifezza per me sbaglia, non va giudicata, non è una serie tv e non merita un giudizio da tale categoria, per me va vista nel più breve lasso di tempo possibile, chi ha conoscenza di TUTTO quello che si vede nello schermo (anche la più piccola) vedrà una un opera totalmente diversa da chi non ha tali conoscenze.


Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:24:33[/time]
Beh il fatto che se questa nuova realtà dove è stata nascosta Laura portata via da Cooper è stata creatada Judy allora Judy ha fatto un bel lavoro del cavolo non mi sembra cosa da poco.

E' una cosa da prendere in considerazione, se davvero è stata Judy allora Judy è veramente una polla / un pollo, Cooper ci ha messo 10 minuti a ritrovare Laura.

Se invece questa realtà fosse stata creata dalla loggia bianca si spiega il fatto che il gigante ha dato degli indizi a Cooper per trovare Laura, per permettergli di ricordarsi che in quella dimensione lui sarà Richard ma in realtà non lo è. Le stesse informazioni Diane non le ha e infatti automaticamente si perde in questa nuova realtà, convinta di essere Linda. Cooper invece riesce a rimanere ancorato all'idea di essere Cooper e di avere una missione da compiere sebbene lo stare in questa nuova dimensione abbia avuto effetto su di lui come dimostra il suo comportamento.

Il gigante poi da a Cooper degli indizi invece di dirgli "cercala lì" perché "non tutto può essere detto ad alta voce adesso" in quanto "è nella nostra casa adesso" (judy è nella nostra casa, ci sta ascoltando, non posso dirti chiaramente le cose, posso solo darti degli indizi).

Per questi motivi ritengo abbastanza solida e valida questa versione dei fatti, che poi a conti fatti si sposa abbastanza con le interpretazioni più accreditate negli ultimi giorni, con la differenza che questa nuova dimensione è stata creata dalla loggia bianca (dal gigante) e non da Judy.
Se è così e potrebbe essere (non ci sono teorie giuste o sbagliate sul finale di Twin Peaks), allora dobbiamo aspettarci un film o una 4a stagione.

8
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 4 September 2017, 11:49:22 »

(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 4 September 2017, 09:50:29 »
Concordo con te, anche per me è andata così:
(clicca per mostrare/nascondere)

aggiungo solo:
(clicca per mostrare/nascondere)

10
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

11
(clicca per mostrare/nascondere)

Su Diane
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Ma allora il Cooper delle prime due stagioni...
(clicca per mostrare/nascondere)

13


La cosa che invece trovo molto meno demenziale (e spero verrà spiegata) è come mai Diane, sorellastra di Janey, sa di Dougie, sa che è sposato con la sorella, ma non l'ha mai visto o, nel caso contrario, non si è mai accorta che ha la faccia di Cooper (sia il nuovo che il vecchio Dougie).

Va bene il non essere in buoni rapporti, ma qui ci vuole una sospensione dell'incredulità pazzesca per credere che i due non si siano mai incrociati nella vita.

Posso immaginare che le news del matrimonio siano arrivate come al solito via sms, però, insomma...meh.

Certo, se Diane stesse davvero giocando sporco, allora avrebbe senso. Potrebbe aver dato quelle informazioni solo perchè si è sentita messa alle strette. Però mi è sembrata sinceramente stupita come in carcere. O è la più grande bugiarda manipolatrice dell'universo, o qualcosa non quadra.


(Comunque, ci rendiamo conto che fino alla premiere eravamo convinti che Diane non l'avrebbero mai mostrata, o che non fosse reale (ricordo le teorie su Diane=coscienza/subconscio di Cooper), e ora invece ce la troviamo sempre davanti, e addirittura rappresenta uno dei personaggi fondamentali della serie?   :lol?: :lol?: :lol?: :prego:)
Bisogna sempre mettere in conto che Dougie poteva essere diverso prima della sua creazione come uno dei corpi ospitanti di Cooper o addirittura potrebbe essere tutta una farsa, sia il figlio che la moglie potrebbero essere degli spiriti guida, se non lo sono bisogna comunque mettere in conto lo spazio tempo di Tp che è un intreccio incredibile. Per capirci qualcosa bisognerà aspettare.

14
Continuo a leggere di incongruenze, ma è tutto da vedere se lo sono, ha fatto una complessa e poi si è perso nei dettagli?  Non penso proprio.

15
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: 14 August 2017, 15:55:13
(clicca per mostrare/nascondere)
Moolto più concreta, è la puntata migliore da quella nella seconda stagione quando entrano nella loggia.

Pagine: [1] 2 3 ... 5