Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - _Elendil

Pagine: [1] 2 3 ... 37
1
Stati Uniti / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 4 September 2019, 09:47:08 »
Ho cliccato entusiasta sul thread.

Poi ho letto Lindelof.

2
io pure avrei preferito che partissero da pagina 1 del Silmarillon, ma purtroppo... :(

Prima serie in 10 puntate: La musica degli Ainur.

3
Homelander/Patriota (ma perché questa differenza nei nomi?)

Considerato che "Homeland" significa "patria", tu come tradurresti il nome?

4
Televisione / Re: Le migliori serie in onda
« il: 3 August 2019, 20:42:57 »
Magari si potesse fare a classifica con punteggi progrssivi ma usando il sondaggio si possono solo selezionare le opzioni desiderate  :sooRy:

 :riot: Allora metti 5 opzioni Legion.

5
Televisione / Re: Le migliori serie in onda
« il: 29 July 2019, 12:59:57 »
Perché non posso dare 5 voti a Legion?  :scettico:

6
Legion / Re: [Commenti] Legion - 3x05 - Chapter 24
« il: 28 July 2019, 13:09:02 »
Sto rivedendo la serie e vi consiglio di farlo. Nelle prime due puntate viene anticipato e suggerito ciò che sta succedendo adesso: la morte di Lenny, i viaggi nel tempo. Battute alle quali avevamo fatto a stento caso, o che erano al massimo "weird funny stuff" acquistano nuova vita.

Che capolavoro di serie.

7
E niente, ancora una volta superba.

8
Sì ma ciò non toglie che la serie riesca, nonostante il suo carattere ridondante, a essere ancora interessante. Poi - e qui si ritorna al solito discorso - devono pur cercare di allungare quanto più possibile. Nessuna serie di successo ha mai avuto una durata relazionata ai contenuti da sviluppare e basterebbe citarne solo alcune (Lost, Got, Desperate Housewives, Fringe, Grey's Anatomy)
Dovremmo cominciare a convincerci che prodotti come questi hanno (soprattutto) un riscontro economico per cui che allunghino è fisiologico. Che lo facciano in malo modo, no. Ma questo non è il caso di THT

Parliamone.

Breaking Bad
The Sopranos
Six Feet Under

I primi tre nomi che mi vengono in mente: serie che hanno avuto una qualità costante - o anche in crescita - dall'inizio alla fine e che hanno aperto e chiuso il loro arco narrativo senza mai divenire ridondanti ma terminando esattamente quand'era il caso che terminassero.

Non tutti i canali tv e non tutti gli showrunner lavorano sulla stessa serie fino a rovinarla, per fortuna.

9
So che il succo di limone ha questa proprietà, non so se vale anche durante la cottura!

Non mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse seriamente, sono commosso!  :love:

10
Ormai è finita, tana libera tutti!!!  :metal: :XD:

Sottoscrivo!

Qualcuno mi sa consigliare un metodo per non far scurire gli spinaci durante la cottura?

11
Io RISPONDO a chi insulta per 20 messaggi dicendo di darsi una calmata. Come risultato, tu attacchi pubblicamente solo me e non il cafone che per 20 messaggi ha insultato tutti (a cui spero tu abbia detto qualcosa in privato)

Non è la prima volta che accade. In questo forum è consentito dare addosso agli altri, non è consentito rispondere neppure educatamente. Pessima moderazione, davvero.

12
Dany in maniera esplicita rifiuta il consiglio di Tyrion....ma giustamente non siete voi che fate interpretazioni campate in aria.
Ok campioni!

...e infatti Tyrion libera Jaime dicendogli "scappa dalla città, Daenarys la raderà al suolo". Giusto?

Ah, no, gli dice: vai in città, e convinci Cersei a suonare le campane.

Ok campione!

(mio dio)

Post unito: 29 May 2019, 23:23:48
Ma come perché? :T_T:
Vuole dare un messaggio. Non vuole bruciare la città giusto per.
Dialogo Dany-Tyrion.
Non aggiungo altro.

Ovvero "è inutile che vi arrendiate e apriate le porte della città, vi arrostirò lo stesso".

13
Scusami... Ma se davvero Tyrion ha capito che Dany vuole fare una strage e sa di non averla convinta con il suo discorso, da qui l'incedere preoccupato sulla scala, che tu citi, perché va a liberare Jaime e gli dice di convincere Cersei a suonare le campane?  :XD: E' bipolare? Vuole mandare Jaime al suicidio? "Jaime, fratello mio, vai da Ceersei e convincila a suonare le campane... lo so che non servirà a niente, l'ho capito dall'ultima conversazione che ho avuto con la pazza furiosa, ma almeno sarete entrambi lì quando arriverà a farvi al barbeque!"

Scusami, ma non... ha... nessun... senso!
Se i dialoghi dicono una cosa e le azioni ne dicono un'altra è normale che ognuno ci capisca una cosa diversa!

Pensa che qui hanno usato Tyrion che libera Jaime come argomentazione a favore del fatto che Daenerys non abbia acconsentito a interrompere l'attacco se verranno suonate le campane.

Siamo oltre l'arrampicata sugli specchi, ormai.

14
Stiamo per mettere in scena proprio in questi giorni, guarda caso, con la nostra compagnia teatrale, uno spettacolo in atto unico sugli ultimi giorni di Lev Trockij.

Ma ci sono i draghi?

15
Ma no. È una cosa completamente diversa. A KL parliamo di una guerra che è già finita, una guerra che serve a mandare un messaggio forte e parliamo di un popolo al quale sono già state date occasioni e che si arrende quando per lei oramai è troppo tardi. Nelle successive si parlerebbe di una guerra che il popolo fa da dentro e lei fa da fuori, una guerra che insieme farebbero contro lo stesso nemico; ovvio che se il popolo di una città dell'est all'inizio sta dalla parte dei padroni e poi, quando annusano la sconfitta, aprono le porte verrebbero bruciati anche loro...è proprio questo il punto!

Aspetto ancora una spiegazione inoppugnabile senza che vengano fraintesa certe cose.

Una spiegazione inoppugnabile di cosa?

Quest'idea del popolo che si ribella da dentro "altrimenti gli do foco" è una tua invenzione, Daenerys non ne ha mai parlato e la guerra presa KL è già vinta (lei stessa la definisce "l'ultima guerra" nella settima puntata): non ci sono altre città da liberare, i sette regni sono suoi.

Sei tu che stai inventando una storia che non è stata narrata.

Pagine: [1] 2 3 ... 37