Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cassidy11

Pagine: [1] 2 3 ... 53
1
Boris / Re: [COMMENTI] Boris - Stagione 4
« il: 1 November 2022, 16:29:25 »
A proposito di questo: ho letto un'intervista degli sceneggiatori in cui dicono che hanno considerato la quarta stagione solo la base, perché vogliono fare anche la quinta. Essendo un'intervista scritta però non ho capito se fossero sarcastici o meno :look:.
Ho visto qualche intervista che autori e cast hanno rilasciato ad un'anteprima (forse quella alla Festa del Cinema di Roma, ma non sono sicura) e, alla domanda se faranno una quinta stagione, gli autori hanno dato risposte vaghe del tipo "se questa stagione andrà bene... se la piattaforma ce la lascia fare..." però sembra che un pensierino serio su una quinta stagione ce lo stiano facendo.
Onestamente io non la vorrei, o almeno non tanto presto, anche perché di cosa dovrebbero parlare?
Le critiche alla "piattaforma" ormai le hanno fatte e già così sono apparse un po' più sbiadite perché comunque la serie ora è su una "piattaforma" (e che piattaforma! Forse quella che ha fatto del politically correct il suo mantra più di tutte!).
Potrebbero riprendere le storyline che sono state troncate bruscamente in questa stagione (la stagista, Alessandro, Arianna,...), però non credo che puoi far girare un'intera stagione sulle dinamiche private dei personaggi fuori dal set, non sarebbe "Boris".
Potrebbe essere interessante secondo me se ci mostrano
(clicca per mostrare/nascondere)
però anche in questo caso far girare tutta una stagione intorno a questo la vedo difficile.


2
Boris / Re: [COMMENTI] Boris - Stagione 4
« il: 31 October 2022, 22:17:07 »
Nel complesso mi è piaciuta questa quarta stagione, anche se credo di essere indulgente perché è Boris e perché l'ho vista tutta in un'unica giornata, quindi su tanti difetti ci sono passata sopra.
A livello di scrittura credo di aver più apprezzato la metanarrazione che la sceneggiatura della stagione in sè...
(clicca per mostrare/nascondere)

Ho apprezzato anche la critica alle serie della "piattaforma": qualunque sia la piattaforma le serie devono essere tutte uguali (inclusive per etnia e sessualità, con l'amore teen, il me-too, la morale sul ruolo della donna, possibilmente a basso budget, ecc.) e che ormai si deve essere inclusivi anche all'interno della troupe (il merdu di Biascica :XD:).

Apprezzo anche il fatto che, nonostante ci siano tutte le guest star possibili e immaginabili della serie, non si siano appoggiati completamente su di loro o sulle battute tormentone storiche di Boris, anche se onestamente non credo che un "'o di'mo" possa diventare un meme come un "apri tutto".
Comunque in generale molto più riuscita la scrittura dei personaggi secondari che quella dei principali (Corrado Guzzanti nel ruolo di Mariano mai stato così ispirato come in questa stagione!)
Per i personaggi principali è cambiato tutto ma di fatto non è cambiato praticamente nulla: sono ancora lì dopo 15 anni a lavorare insieme (non si capisce neanche se hanno continuato a lavorare insieme in quei 15 anni) e sono sempre gli stessi:
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Black Adam
Sembra uno di quei cinecomics usciti direttamente dagli anni 2000 o meglio uno di quei film d'azione anni '80-'90, tutto botte e messaggi sbagliati.
Nel complesso però mi è piaciuto, al netto dei difetti di regia (ogni scena ha un ralenti!) e di scrittura (appunto passa il messaggio che tutto si risolve meglio con la violenza).
Poi la Warner mi deve spiegare perché ha scelto di spoilerare nei trailer l'unico colpo di scena della trama!
La scena post-credit mi ha fatto porre ancora più domande sulla trama e l'universo DC cinematografico...
(clicca per mostrare/nascondere)

4
She-Hulk: Attorney at Law / Re: [COMMENTI] She-Hulk 1x08
« il: 8 October 2022, 18:19:57 »
Finalmente una puntata decente!
Avevo il terrore di quello che potessero fare questi sceneggiatori con il personaggio di Matt Murdock/Daredevil, invece sono riusciti a scriverlo bene. Ovviamente non ha nulla a che vedere con quello Netflix, però funziona comunque: si rivela un avvocato migliore di Jen (anche se ci voleva poco),  fa battute che strappano un sorriso, le sue scene supereroistiche funzionano (un miracolo!) e soprattutto i due attori hanno una chimica pazzesca! Sicuramente lei la rivedremo in qualche puntata della serie di lui.

Comunque perfino il resto della puntata è sorprendentemente interessante e per la prima volta il sottotesto femminista è scritto bene: la scena di tutte le avvocate premiate e soprattutto il revenge porn non me lo aspettavo!
Peccato che tutto questo arrivi al penultimo episodio e quindi non ci sarà tempo di approfondirlo.


5
E il guaio è che neanche la parte legal o quella comic sanno scrivere, visto che la parte legal fa pena e quella comic non decolla.
Davvero! In questa serie, che dovrebbe essere una comedy, non c'è nessun tipo di comicità che funziona!

Insomma,
(clicca per mostrare/nascondere)
E Jen è un avvocato! Anzi è uno dei migliori avvocati in circolazione, visto che un questa puntata ci tengono anche a dirci che è candidata a miglior avvocato dell'anno!


6
She-Hulk: Attorney at Law / Re: [COMMENTI] She-Hulk 1x07 The Retreat
« il: 29 September 2022, 22:44:19 »
Ho visto le ultime due puntate uscite insieme e mentre guardavo la scorsa puntata ho pensato per tutto il tempo "la comedy non è il forte degli sceneggiatori e la commedia romantica proprio non la sanno scrivere" (tutto il matrimonio con la sposa e le damigelle che facevano le stronze con Jen senza motivo, ma perché?! :interello:)
Questa puntata è stata la conferma che la commedia romantica proprio non la sanno scrivere...
(clicca per mostrare/nascondere)
Appena ho visto al matrimonio il tizio fin troppo normale per questa serie che voleva rimorchiare Jen mi è venuto subito il sospetto
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque penso anche io che il villain che ha mandato contro She-Hulk la squadra demolizione e ora il tizio a prelevare il suo sangue sia
(clicca per mostrare/nascondere)

7
'sta puntata è la sagra dello stereotipo:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma poi quanto era brutta She-Hulk in questo episodio! Palesemente la CGI non era finita, si muoveva anche con movimenti e gesti innaturali, tanta uncanny valley!

(clicca per mostrare/nascondere)
Altrimenti non avrebbero potuto inserirti quel meraviglioso dialogo al bar tra Jennifer e l'avvocata su quanto gli uomini siano mediocri...

8
MCU: i Film / Re: Thunderbolts - Jake Schreier (26.07.24)
« il: 11 September 2022, 14:55:46 »
Svelato il cast https://www.badtaste.it/cinema/articoli/thunderbolts-svelato-il-cast-sebastian-stan/
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Dopo una seconda puntata che neanche mi ricordo (ricordo solo la bravura di Tim Roth credibile recitando battute imbarazzanti su relazioni poliamorose e haiku) e una terza puntata che definirla cringe è farle un complimento, finalmente una quarta puntata scritta da uno sceneggiatore che ha un minimo studiato come si scrive una comedy!
Per carità i problemi ci sono sempre eh: tutti gli uomini (ad eccezione di Wong) continuano ad essere delle merde e la parte legale non è nessunissimo senso!
Ma almeno stavolta hanno azzeccato i tempi comici e c'era un uso intelligente dello sfondamento della quarta parete!
Speriamo che ci siano altre puntate scritte da questo sceneggiatore, almeno un sorriso me lo strappa!

10
(clicca per mostrare/nascondere)
Non mi è sembrato così, anche perché
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Per me non ci siamo proprio. Spero migliori nei prossimi episodi introducendo i casi legali.
La protagonista per il momento non la sopporto: è una saccente perfettina "so tutto io", sono riuscita a tollerarla solo perché è interpretata da Tatiana Maslany.
Anche la parte comedy per ora mi sembra molto debole, non ho sorriso mai e anzi un paio di cose le ho anche trovate becere e fuori tempo massimo, come
(clicca per mostrare/nascondere)

Poi c'è il problema che temevo già dai trailer: il sottotesto femminista è aberrante!
(clicca per mostrare/nascondere)


12
Trailer dal comicon
Eh niente... Non volevo vedere questa serie e invece me l'hanno venduta con Daredevil.

13
Dovrebbe apparire in black panther 2 prima della serie se non sbaglio.
Sì, si vede anche nel trailer di Black Panther 2 che hanno mostrato al Comi-Con.

14
Scusate, non ricordo, ma in che modo giustificano l'assenza
Non è stato rivelato.
(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque il trailer mi è piaciuto molto, non me lo aspettavo, perchè di Black Panther non mi era mai interessato molto.
Il trailer mi ha messo molta curiosità, non rivela nulla della trama, se non che coinvolge Namor e il suo popolo. Curiosa anche si scoprire chi sarà il nuovo Black Panther e che ruolo avrà Iron Heart, che si vede anche nel trailer.

15
Grandi annunci dal comicon!
Annunciati i flm e le serie della fase 5 e 6 (in parte).
Un sacco di roba interessante
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/marvel-studios-film-serie-fase-5-6-date-uscita-multiverse-saga/
Non mi aspettavo tutti questi annunci, considerando anche il D23 a settembre.
Forse si sono trovati costretti a farli dopo la registrazione dei domini dei siti web.
A questo punto mi aspetto che al D23 immagino faranno vedere qualcosa di Werewolf by night e dello speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, oltre ad annunciare ufficialmente il film sugli X-Men e il cast dei Fantastici 4.

Interessantissimi anche gli annunci dei cartoni animati non canonici, soprattutto la nuova serie su Spiderman e X-Men 1997.

Pagine: [1] 2 3 ... 53