Una delle poche serie in costume che mi abbia appassionato così tanto e la prima puntata non ha deluso le aspettative. Moray è l'uomo dei sogni, romantico da morire

al ritorno non la fa quasi respirare

ahhhhh che scena fantastica. Peccato che Denise non abbia risposto subito si alla proposta di matrimonio, ma così la serie finiva presto

My love, ogni volta che la chiama così mi viene la pelle d'oca.
Dudley è proprio scarso per gli affari, poverino, per fortuna è tornato Moray.
Mr Weston mi sta già sulle scatole, opportunista e viscidone, non mi meraviglierei se allungasse i tentacoli su Clara vista l'intesa che hanno dimostrato da subito. Potrebbero trovare interessi comuni e la cosa mi inquieta. La Cozza è tornata vestita da santa, perdona tutti e mostra lato materno...mmmm diffido e sento puzza di fregatura per Moray e Denise. Continua a vestirsi in modo sobrio e abbina la figliola ai suoi abiti come se fosse un accessorio, che tenera.
Adoro la cuoca, Susy mi sembra insipidina ma le concedo chance, Nathaniel non mi dispiaceva e spero torni. Ma che succede al Paradise? prima gli impiegati non potevano amoreggiare così sfacciatamente

Spero che giustifichino l'assenza di Pauline (si è sposata???). Audrey non è più quella della prima serie,

.
A me davvero Joahnna piace e convince come Denise, non capisco tutte le critiche. Se fosse così scarsa non la chiamerebbero ad interpretare tanti ruoli.
E poi per carità, ognuno ha i suoi gusti ma Selfridge, che spesso viene paragonata a The Paradise non mi è piaciuta per nulla, zero pathos e troppe corna.