1
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
la serie si divide in due tronconi.Le prime 4 stagioni vedono una serie di un livello elevatissimo(con la terza un pò inferiore a livello di trama delle altre 3) e le ultime 4 invece che vedono un peggioramento progressivo
alla prima parte do un 9,alla seconda parte un 4,5 arrotondando come voto finale assegno un 7
Allora, devo ancora elaborare bene la cosa prima di concepire un voto....tipo alcune cose mi sono sembrate sottotono (stavo odiando ogni minuto di screentime in cui non c'era Dexter o almeno i pg principali...andiamo è il series finale di Elway non me ne frega niente), altre mi sono piaciute (buona parte dell'episodio è ambientato nell'ospedale, almeno così Debra ha avuto l'importanza che meritava).
Parlando del finale vero e proprio, vi devo dire che a me è parso azzeccato, in linea con il percorso fatto in questa stagione.
Dexter non può avere una vita normale e una vita da mostro allo stesso tempo, ci ha già provato con Rita, ha fallito e se ne è fatto una ragione...ma ora che la storia si ripete con Debra il peso da sostenere diventa eccessivo. Perciò si ritira dal mondo per non ferire le persone rimaste.
E' plausibile dai, fatevi passare la rabbia e ragionateci a freddo.
I due migliori finali possibili per Dexter erano il suicidio oppure la soluzione del caso Bay Harbor Butcher da parte della polizia.
Si capiva fin da metà stagione che non avremmo avuto il secondo, io poi ho passato le ultime puntate con la paura che il finale fosse un vero happy ending () oppure Quinn che prende il posto di Dexter (maledetto topic spoiler
)
Con quest'ottica è un finale che posso accettare.
Anche perchè tiene una porticina aperta nel caso in cui dei veri sceneggiatori competenti decidano in futuro di riprendere il progetto in mano per darci il best ending.
Ma per quello servono prima tutti e 7 gli smeraldi del caos.
http://www.avclub.com/articles/remember-the-monsters,102659/
Some folks would say “This show is as shitty as it can possibly be, so now we can rest on our laurels.” But not Scott Buck and his team. They never stop striving to create the most offensively stupid show on television. And look, if that was the objective here, a slow clap is in order.
riassume piuttosto bene la mia opinione...
(clicca per mostrare/nascondere)
Se il finale è veramente questo, girerò per negozi bruciando i dvd di Dexter che incontro
Ci vorrebbe un vero serial killer, ma per gli sceneggiatori
intendi l'episodio in cui Dexter affranto per la morte di Rita uccide un uomo random in un bagno di un posto sperduto?
comunque Dexter è andato a puttane dalla 6° , da quando hanno deciso di far innamorare Debra del fratello
Lo capiamo benissimo, è l'UNICA cosa che dici da quando ti sei iscritto.