Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PaoloOvada

Pagine: [1]
1
Blindspot / Re: [COMMENTI] Blindspot 2x06 - "Her's Spy Harmet"
« il: 25 October 2016, 13:30:15 »
Ciao a tutti.
È il mio primo post.
Seguo diverse serie e sfrutto i sottotitoli, grazie mille.

Io credo che a volte siamo un po' critici.
Ci sono fortunatamente tante serie fra le quali scegliere quella più aderente ai nostri gusti, e sono convinto che spesso giudichiamo negativamente quello che si allontana da essi.
Per me è ingeneroso contestare quando si fa una   digressione sul passato di un personaggio, o se la trama è complessa e contorta. Non sono difetti, ma caratteristiche.

2
Castle / Re: [Commenti] Castle 8x22 AKA Series Finale
« il: 19 May 2016, 14:29:56 »
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe lasciarvi le mie impressioni su questo finale.

Non ho mai scritto, ma il finale mi ha molto colpito e anche le recensioni negative.

Devo ammettere che avrei preferito un finale articolato con più calma, magari in due puntate, e ritengo questo fattibile visto il largo anticipo che si aveva a disposizione per prepararlo.

Nonostante questo, il commiato di una serie che mi è piaciuta particolarmente non mi è sembrato negativo.
Ha avuto toni un po' più cupi e crime rispetto alla natura dello show, ma era necessario fosse così vista la storia da raccontare, in ogni caso c'è stato qualche momento ironico, ricordandoci quell'equilibrio fra crime e humour che ha reso, per me, la serie un originale gioiellino.

Il concitato finale col ritorno di Caleb può essere visto anche come un bel colpo di scena, e il lieto fine era obbligatorio visto il tono generale dello show: una scelta drammatica sarebbe stata completamente fuori luogo in Castle, che ha sempre preso le distanze dalla moltitudine di offerte drammatiche che ci vengono proposte.
Non condanno neppure la scelta di concentrare in pochi, indimenticabili minuti finali così tanti avvenimenti: dopo lo svolgimento della vicenda durante la puntata, che effettivamento avrei preferito sviluppata in una puntata doppia, troviamo il tipico momento terminale positivo, poi un colpo di scena forte, e ad un ritmo vertiginoso e crescente arriviamo al dramma più profondo, con la tragedia dei nostri beneamini, proprio quando non ce lo aspettavamo, e poi, di improvvisamente, il lieto fine immancabile, coerente, giusto, rasserenante, ancora più deciso vista la sua originale istantanea presentazione.

Credo anche che la mancanza delle spiegazioni sia una scelta coraggiosa e non una costrizione,  ci hanno evitato le solite corrette, ma un po' trite giustificazioni che abbiamo visto in mille serie e che possiamo immagianare da noi.

Quindi giudico il finale un po' troppo conciso fino al momento delle due scene finali, che trovo nate da un'idea originale e non da mancanza di alternative.

Ciao!

Ps: nonnricordo se ci hanno spiegato cha ha fatto Richard quando è sparito...

Pagine: [1]