Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fleurexq

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Suits / Re: [Commenti] Suits - 9x04 - Cairo
« il: 12 August 2019, 16:49:53 »


ma su tutti Luis e i genitori di Susan  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: ma poi chi sarebbe questa Susan?  :scettico: o comm s chiamm  :XD:



la stagista / assistente che prova a ricattare Katrina credo

2
Si ma che palle così... :asd: Cioè il cinema è fatto anche di momenti, vuoi mettere una redenzione in mezzo ai boschi, dopo una chiacchierata di venti minuti di cui noi sentiamo ogni noiosa linea di dialogo rispetto a due parole, uno sguardo e il mondo che ti crolla intorno?

peccato che venti minuti di "noioso" dialogo sia sempre stata la forza di questa serie, almeno nelle prime stagioni.

3
Che poi mi ha lasciato un po' così Drogon con l'infinite ammo............

ma infatti a un certo punto quando Dany si è messa a passare e ripassare metodicamente strada per strada mi sono annoiata e mi sono iniziata a chiedere: ma un drago ha una riserva infinita di "carburante"? anatomicamente, presumendo che il fuoco sia innescato da un organo apposito e non sia nei polmoni (dato che respira anche normalmente) ci sarà un qualcosa che lo attizza, ebbene sto qualcosa non si esaurisce mai? è una fornace atomica?
e sì, lo so che la risposta è "ma è un fantasy, è magia e basta" pero' il dubbio mi è venuto lo stesso :)
Il fuoco zombi che scioglie la barriera che poi non distrugge i muri di Winterfell e il fuoco di Drogon che squaglia le persone e poi fa esplodere la pietra... più che fantasy a livello di logica e coerenza non siamo nemmeno alle fanfiction. anche il più scombinato personaggio fantasy di un anime è più plausibile di sta roba




4
hai ragione  :XD:

e direi che con questo stiamo entrando collettivamente nella fase della depressione che porta all'accettazione :)
negazione e rabbia sono nelle prime pagine, patteggiamento/contrattazione nelle varie discussioni. Il lutto per la "morte" di quella che avrebbe potuto essere la miglior serie tv di sempre è quasi elaborato.
io personalmente sono ancora nella fase depressione, non sono più arrabbiata ma solo disgustata  :doh:

5
Parlando sempre di Danaerys. Ammettendo di rimanere dentro le trappole manipolatorie degli sceneggiatori, vedo che molti parlano delle sue "motivazioni" per impazzire riferendosi alle sue perdite ecc e soprattuto al fatto che non è amata e che "allora se non mi amano che mi temano".

Tralasciando che come livello di maturità della reazione siamo all'asilo nido, la mia domanda è ma perché cacchio non dovrebbero amarla? (a parte il fatto che gli sceneggiatori hanno deciso che è così, si intende). Pour parler:

già non capivo perché quelli del Nord non baciassero la terra dove cammina - minchia stiamo per morire tutti e arriva una con un esercito gigante e tre draghi - due - ad aiutarci, ma no è una sporca immigrata e quindi non va bene? pero' quando è arrivato Stannis andava bene o quando sono arrivati gli Arryn nella battaglia dei bastardi allora si boh
e va beh

ma quelli di King's Landing sono oppressi dai Lannister e da tutta la compagnia cantante da anni. Amavano una regina che scendeva tra di loro - Margery se la ricorda qualcuno? - trovavano speranza nella nuova religione e booom! qualche mese (?) prima tutto era saltato per aria e la regina amata ammazzata da una psicopatica che si è presa il trono senza titoli per farlo e regna col terrore. Mo' arriva una che ha liberato schiavi e città oppresse che può far fuori la psicopatica, perché diamine non dovrebbero accogliere una Targaryen legittimata dai draghi come liberatrice e aprirle le porte della città?

Hanno paura dei draghi? Bastava che Varys mandasse i suoi uccelletti a fare un po' di propaganda preparatoria! et voilà servita la parata trionfale del 25 aprile con drago infiocchettato e banchetti e festeggiamenti e magari pure scene per far felice l'omino HBO
No, invece tutti la schifano... perché si e lei fa una strage... perché si? perché voleva cambiare bersaglio che si annoiava, stavolta i peasants anziché i masters dai, le danno più punti per fare le combo POG?

e sempre a proposito di Varys. e Tyrion e chiunque, Danaerys stessa. Stiamo sempre nel frame di ragionamento a cazzo di cane degli sceneggiatori, ma una che vuole regnare, in genere, pensa anche a quello che succede DOPO che ha preso il trono.

A parte che già non si capiva perché con Jon non potessero sposarsi - il fatto che trombassero o no poteva anche essere una roba privata, se Jon non era per l'incesto comunque potevano fare un matrimonio dinastico e non consumarlo - ma mettiamo pure che ok, no.
In ogni caso rimane il fatto che Jon è il suo unico parente in vita e che porca pupazza lei non può avere figli, giusto?
Quindi quale sarebbe il suo piano una volta arrivata sul trono? NON SI SA
Se vuoi rompere la ruota (break the wheel) sul trono manco ci sali; e invece ci sali devi pensare anche a cosa succede dopo di te!
Ma no, nessuno con mezzo cervello che pensa al minuto dopo in cui il trono è preso (a parte Sansa, che sembra intelligentissima già solo per aver fatto la domanda. Ma perché diamine a Sansa non deve stare bene che Dany sia sul trono con Jon come alleato, o warden in the north, o marito? Mistero. )
E quindi, se matrimonio dinastico non s'era da fare, c'erano comunque un mucchio di altre possibilità da considerare, piani da pensare, ragionamenti per il futuro da iniziare - e ci poteva pure stare che non fosse lei a farli per prima, ma che cazzo Varys ha iniziato a farli da quando lei è nata, giusto? poteva proporre di ogni, anche di far figliare Jon (dato che lei non può) con una lady idonea e adottare sto bambino come erede e crescerlo per portare finalmente la pace e l'unione, o altre dieci soluzioni che due menti come Varys e Tyrion potevano proporre.

Ma no, l'obiettivo è salire sul trono e "dato che non mi danno il giocattolo loro me lo prendo io da sola e gli dò le botte brutti cattivi!". Questo è il livello.






6
io Gina non l'ho mai potuta soffrire e la puntata non mi è piaciuta affatto. Ma le altre precedenti si, alcune di più, alcune di meno, io continuo a seguire la serie perché secondo me ha ancora da dare. E ogni tanto azzeccano delle scene o delle battute che mi fanno ancora rotolare dal ridere :)

7
Difatti, la versione dei Lannister secondo la quale i figli di Cersei erano figli di Robert, abbiamo Joffrey - Tommen.
Se Joffrey avesse avuto un figlio: Joffrey - figlio di Joffrey - Tommen.

Così ho capito io.  :look:

è lo stesso motivo per cui George, Charlotte e Louis di Cambridge, figli di William, vengono prima del principe Harry (fratello di William) nella linea del trono UK, che da pochi anni segue il puro ordine di nascita senza badare al sesso. :)

8

Qualcuno ha parlato di Harry Potter, (---) e poi ammazza Nigiri,

scusa l'OT ma questo tuo lapsus mi ha fatto ridere parecchio... mangiato sushi stasera?  :rofl:

9
Ma non è una situazione irrisolvibile, anzi: seppure appaia senza speranze, non è più improbabile di:

4. Riuscire a curare la ferita mortale del proprio padre grazie ad una reliquia cristiana di dubbia esistenza

scusa sarà che sono le due di notte e sto dormendo, o mi sono rincoglionita, ma questo cosa sarebbe? gli altri li ho capiti eh  :doh:

a me la puntata è piaciuta e tutte le speculazioni su come sarà la battaglia sono super interessanti ma devo confessare che ormai non mi fido più degli sceneggiatori: temo che appiattiranno tutto.
A meno che Martin non gli abbia detto esattamente cosa fare (l'investitura di Brienne l'ho trovata all'altezza dei libri e delle prime stagioni, spero proprio che sia parte del piano di Martin e non solo farina del loro sacco) ho paura che ci sorbiremo piani idioti, trovate inutilmente spettacolari e senza senso come le famose catene di ferro nel mezzo del nulla, deus-ex-machina tirati un tanto al chilo come al mercato, eroismi e pose plastiche per creare le gif e morti stupide.
ma va bé ovviamente la guarderò lo stesso sperando di ricredermi :)


10
ma io dico... hanno fatto vedere praticamente tutte le reunion di quelli raccolti a Winterfell... già che hanno fatto 30 non potevano fare 31?

Una reunion che mi interessava - e che spero proprio Martin metta nei libri se mai li scriverà - era quella tra lady Mormont e Jorah. Se non fosse stato per Ned Stark Jorah sarebbe stato Lord Mormont, è via da anni e anni, è praticamente tornato a casa e ci sono la nipotina e i suoi 30 guerrieri che sono la sua famiglia/il suo clan, e invece niente? manco ci parla?

almeno spero che nella prossima puntata ci sia Jaime/Brienne.

Arya/Mastino e Arya/Gendry mi sono piaciute parecchio. Arya/Jon, Jon/Bran e Jon/Sam sono andate come mi aspettavo. Sam/Jorah+Dany recitata benissimo anche se non si capisce perché Sam dovrebbe soffrire così tanto per la morte del padre e del fratello. Theon/Yara l'ho apprezzata molto: anche se Theon vuole andare "dagli Stark" con cui è cresciuto, il legame tra fratelli è lì come "ciò che è morto non muoia mai"

Sansa/Tyrion da un lato bella dall'altro veramente irritante: i due idioti non hanno mai spiegato come e perché tutti agiscono come se il loro matrimonio fosse stato annullato e per tutta la scena mi dicevo "ma sono sposati! o non lo sono? si che lo sono! o no?"

Ultima nota: comunque l'amore tra Jon e Danaerys nun se po' vede'. Non solo sono i due attori peggiori dello show (anche se Kit è migliorato e dopo due aneurismi mi pare anche normale che Emilia non sia il massimo dell'espressività) ma non c'è proprio nessuna chimica tra loro. Forse se gli sceneggiatori l'avessero preparata meglio, ma boh. E domanda: vanno in giro a mettere i manifesti che scopano? com'è che TUTTI sanno sono innamorati? pure Sansa a Winterfell, il fratello torna con l'alleata e di default capisce che ci va a letto? mah!

11
bella puntata! ogni tanto qualcuna è sotto tono ma quando sono in forma sono divertentissimi :)
anche la scenetta iniziale con il caffè mi ha fatto proprio ridere, che scemi!  :rofl:

12
Sarà stupido, ma quanto ho riso quando Jake cantava al funerale!  :lol?: :rofl:
Bella puntata, ci voleva dopo l'orrendo addio di Gina. Non mi mancherà per niente!
Doug Judi invece lo rivedo sempre volentieri (anche se non ne farei una presenza fissa) e raddoppiandolo con Trudy Judi mi aspetto ulteriori apparizioni.

13
mah secondo me sta storia del girl power mi sembra solo una moda per criticare. Ma chi se ne frega se il protagonista è maschio o femmina, vediamo se la storia sta in piedi o no invece?. Se tutti salvataggi e le azioni da supereroe le avesse fatte un protagonista maschile anziché Michael sarebbe stato meglio? NO, sarebbe stata comunque una storia senza capo né coda, un fast&furious nello spazio.

Io personalmente mi sto veramente sforzando di seguire questa serie senza pregiudizi.
Oscillo tra due posizioni:
- Aiuto! questo non è Star Trek dove finisce tutta questa tecnologia avanzatissima luccicante e superfiga, non c'è continuity (e lasciamo perdere Pike e i suoi che si presentano con le uniformi classiche e poi si mettono quelle della Discovery) non ci sono i temi di Star Trek, non ci sono le storie, non c'è nulla
- ok facciamo finta che non sia Star Trek che bella grafica che belle scenografie che begli effetti speciali, che storia da spegnere il cervello dai è carino a parte i personaggi insopportabili

Michael è un concentrato di banalità, Stammets uguale, Tilly sinceramente non capisco chi la trova adorabile, io le sparerei. Pike non so, aspetto a giudicare, l'attore mi sembra uno dei pochi decenti, il personaggio per ora promette bene.

Piuttosto il grossissimo problema secondo me è: stanno cercando di costruire l'hype per l'apparizione di Spock in una maniera che già lo rende odioso quanto Michael . Ho un brutto presentimento.

14
The Orville / Re: [COMMENTI] The Orville - Stagione 2
« il: 9 January 2019, 14:59:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

15
The Orville / Re: [COMMENTI] The Orville - Stagione 2
« il: 8 January 2019, 19:42:45 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 7