Ho guardato questa puntata con un livello di aspettativa forse troppo alto.. è pur vero che, come molti tra noi, ho guardato questa puntata dopo due anni, essendo rimasti con The Reichenbach Fall, un capolavoro del piccolo schermo!
Però questa puntata non mi ha detto nulla: l'ho trovata anche abbastanza prevedbile in alcuni punti.. il fan service è stato decisamente troppo per i miei gusti e non credo neanche poi così necessario così come invece ho letto tra i vari post (mi scuso, non ricordo bene chi!

). Credo che il fan service potesse bastare con il mini episodio fatto uscire il 25, facendo vedere un Anderson ridotto a non più solo un semplice fan di Sherlock, ma ad una persona ossessionata dalla sua figura e convinto della sua sopravvivenza
noi fan.
E poi non lo so, l'intera puntata non mi è sembrata
Sherlock.. non so per quale motivo ma tutto insieme mi è parso un po' messo lì alla rinfusa.. singolarmente ho apprezzato tutto, ma ogni cosa incastrata insieme alle altre mi è sembrato troppo, finendo per essere sconclusionata..
Faccio l'esempio: ho apprezzato come Sherlock si sia travestito da cameriere per non farsi riconoscere da John subito (riprende in un certo senso il canone, in cui Sherlock si palesa per ben due volte a John senza essere riconosciuto!). Però ho trovato assurdo l'accentuare quell'atteggiamento di Sherlock che, secondo me, di Sherlock non è: far leva sull parola sorpresa, con tanto di postura alla "Sorpresa!
.gif)
" - così come il rimarcare i baffi, decisamente troppe volte, non solo in tutta la prima parte della puntata, ma propio della scena del primo incontro al ristorante!
Mi è piaciuto Mycroft, il fatto che fosse presente quando Sherlock veniva corcato di botte (non mi aspettavo che fosse lui, quindi l'ho apprezzato!). Ma loro due che giocano all'allegro chirurgo mi hanno fatto storcere il naso!! Seriously?!
Non commento il caso della bomba - inesistente! Completamente inverosimile la scena del conto alla rovescia. Posso capire il perché Sherlock abbia spinto John ad aprirsi - per lui era necessario! Il suo rapporto con le persone in generale è quello che è, ma con John è sempre stato in grado di relazionarsi - capendolo e essendo compreso. In questo caso qualcosa era ancora off tra loro; lo stesso per John: doveva ammettere a voce alta ciò che sostanzialmente già provava. Però il tutto, con la storia della bomba e la risata di Sherlock dopo, non lo so, non mi ha decisamente convinta! Non mi capisco e non li capisco: sono Sherlock e John, ma non mi sembrvano loro! E' vero che dopo due anni si cambia, ma così tanto?!
Mi aspettavo decisamente altro, non so manco cosa, ma non questo!

Confido nei prossimi due episodi!