Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alexia347

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
L'avevo pensato anch'io, ma allora se sono in loop come fanno a uscirne?
E poi, ricordando che la vecchia-Robin avrebbe detto poco, mamma-May non avrebbe fatto meglio a farsi dire tutto subito quando Robin è bambina, scriverlo da qualche parte in modo che nel 2091 il team ripescato dal passato potesse avere tutte le carte da consultare?
Scusatemi un attimo, eh, ma se la timeline è unica la May di cui parli tu lo sa già! Nel 2022 non c'è nessuno dei nostri, perché per ora i nostri sono nel futuro. Torneranno indietro e al 2022 ci arriveranno quindi dopo il viaggio, sempre ammettendo che la timeline sia una. In quel caso ha poco senso che May dica alla bambina di dire le cose alla May che incontrerà sullo Zephyr. O lo fa solo per scelta narrativa, ovviamente per non spoilerarci quello che poi successivamente Robin le dice all'orecchio, oppure non ha alcun senso parlando di viaggi nel tempo.
Per quello io tendevo a pensare al 2022 che abbiamo visto come una precedente timeline in cui non avevano viaggiato, in quel modo si spiegherebbe perché quella May non sapesse niente e dicesse in quel modo a Robin.

il tempo non è linerare, è più una palla che rimbalza (semicit. del dottor who).
se la timeline è solo una, allora nei flashback gli agenti dovrebbero sapere tutto e come fermare la distruzione, ciò si dovrebbe capire dai dialoghi. se le timeline sono due allora nel flashback non sanno quasi nulla del futuro, solo informazioni apprese da robin bambina.
perciò avevo scritto "aiutatemi voi con i dialoghi che non li ricordo".
cos'è questo tweet che avete scritto più volte?
Esattamente  :zizi: Il tweet è di un membro della crew della serie e afferma che gli eventi che vediamo nei flashback del 2022 ci mostrano come sarebbe andata la storia se Enoch non li avesse rapiti alla tavola calda.

2
Citazione
Vero, anche io l'avevo pensato all'inizio. Anche perchè se una persona sta vivendo un loop temporale non può accorgersene.
Esiste sempre Robin. Se crediamo che lei sia al di fuori di tutte le timeline e quindi abbia visioni di quello che accade, ovunque accada (il che trova conferma nel fatto che il tweet parlava di una timeline precedente e diversa da quella attuale, e in questo episodio Robin commentasse quello che accadeva adesso nella puntata e quindi nella timeline 2, una timeline diversa da quella in cui si trovava), la convinzione di Fitz della presenza di un loop temporale potrebbe risiedere proprio in Robin. Lei vede che ogni volta il loop finisce sempre allo stesso modo e potrebbe averglielo riferito.

3
Come fa a sapere Daisy che qualsiasi cosa faccia il mondo verrà distrutto e perché Vonn è sicuro che sia proprio lei a provarne la fine? Sempre perché lo dice Robin? O perché anche lei ha provato e sta provando a fare qualcosa?
Cioè se esistono 2 timeline, dobbiamo supporre che ognuna di esse sia ignara dell'altra, per tutti tranne, diciamo, per Robin.
Ammettendo questo la timeline a è quella dello zephyr in cui Fitz progetta la macchina del tempo, ma se la timeline b è diversa perché loro sono nel futuro, chi minchia progetta sta macchina del tempo che ora Fitz ocn Gemma sta analizzando? Come è possibile in generale che le cose siano andate nella stessa identica maniera nonostante in un tempo ci sia lo shield cn i suoi campioni e in un altro no?
Ora, pensiamo a una sola timeline, quella che abbiamo visto nella digressione, dove tutti arrivano successivamente a quella che stiamo vedendo ora ma anche qui c'è un altro problema, la May che accudisce Robin sa quello che Robin le ha già detto nel futuro prima di morire? Perché è se è la May che ritorna deve saperlo, come deve sapere che la Robin del futuro è morta in quel momento e in quella maniera.

Insomma, per me la questione ridotta all'osso gira intorno a un unico punto: se sono 2 le timeline, da dove viene la macchina del tempo?

Allora, rispondo per punti.

1. E' un loop temporale. Vengono prelevati, vengono portati nel futuro in cui tutti dicono loro quello che succede: la terra è stata distrutta da Daisy, secondo quello che hanno potuto imparare loro. Magari non è nemmeno vero, chi lo sa. Daisy quando tornerà nel passato, proverà a impedirlo, ma evidentemente non ci riuscirà, perché nel 2091 , che rappresenta il futuro, la terra è distrutta. Se fossero riusciti nel loro intento, quel futuro adesso non sarebbe presente. Devi pensarla come un cane che si morde la coda. E' quello che succede nel passato a determinare il futuro. "Whatever happened, happened." Se è così, vuol dire che è già successo così. Non esisterebbe quel futuro se Daisy, o chiunque altro, non avesse già distrutto il pianeta nel passato. E' già successo e risuccederà ogni volta che i nostri torneranno nel passato.
2. La macchina del tempo può averla progettata Fitz. Fitz che dal futuro torna nel passato, la terra verrà distrutta, lui inizierà a creare i progetti per la macchina basandosi sui disegni di Robin, perché SA che nel 2091 servirà quella macchina al Fitz del 2017 che non è ancora tornato nel passato dal futuro. Anche qui, succede così perché è già successo.
3. Le cose che vediamo nel 2022 per me sono frutto di una timeline differente in cui nessuno ha viaggiato. Quella dovremmo considerarla conclusa, perché una volta intrapreso da loro il viaggio nel tempo, quella timeline si annulla. Ma ciò non vuol dire che i nostri resteranno per sempre nel 2091. Sappiamo che non è così perché quelli del futuro hanno video di Daisy nel passato, Daisy al periodo in cui la terra viene distrutta. Quindi i personaggi che noi stiamo vedendo, torneranno nel loro presente. Magari cresceranno Robin, come ho detto. May piloterà lo Zephyr e tutti andranno a vivere al Faro nonostante tutto, perché non riusciranno a impedire la distruzione della terra. Tu lo vedi come se loro nel passato non esistessero più, ma non è così. In tutte le timeline, i nostri torneranno nel loro presente e affronteranno la distruzione della terra. Torneranno indietro e tutto continuerà ad andare avanti allo stesso identico modo perché è questo che significa loop temporale. Ma prima o poi questo loop verrà interrotto da qualcosa, e questo "qualcosa" lo scopriremo solo andando avanti. Ma sappiamo tutti che accadrà, perché non potranno continuare né a stare nel futuro e né a seguire la storyline della terra distrutta.

Probabilmente mi spiego da schifo e avrò anche detto qualche cavolata, chi lo sa  :XD:

4
peccato però che con il tweet di kolpack sappiamo che quelli non sono loro una volta tornati indietro, ma appunto la versione di loro stessi se non fossero stati rapiti al diner. Quindi o veramente ci sta trollando (ma la situazione è già incasinata di suo, perchè infierire?) oppure gli sceneggiatori sono finiti come robin e non ci hanno capito più nulla nemmeno loro.
Infatti nella mia teoria l'ho detto che non sono loro  :XD: Ho parlato di 3 diverse timeline. L'ultima ipotesi fatta era se avessimo dovuto tralasciare il tweet di Kolpack, prendendolo per una trollata ;)

Siamo di nuovo al problema continuità, va bene, ammettiamo Robin viva anche le 2 timeline differenti oltre ad avere visione di passato presente e futuro, ma come sopravvive lo zephyr senza May che lo pilota e lo shield che nel frattempo è stato catapultato nel futuro?
Cioè stiamo dicendo che indipendentemente dallo shield, il mondo verrà distrutto e lo zephyr sopravviverà alla distruzione dando ospitalità a Robin?
Forzatissima
Mmh, no. Secondo la teoria che avevo spiegato io, i nostri personaggi nella Timeline 2 torneranno indietro al 2017, pur avendo vissuto il futuro. Nel 2017 la terra è ancora integra. Probabilmente hanno cercato di impedire che questo avvenisse, ma non ci sono riusciti e il fatto che nel 2091, futuro della seconda timeline dove si trova adesso lo SHIELD, è un futuro in cui la terra è comunque distrutta lo dimostra. Evidentemente non riusciranno a fermare le cose, pur conoscendole. Dunque May ci sarà, piloterà lo Zephyr e crescerà comunque Robin. Non so se mi sono spiegata  :XD:
Nella mia teoria parlavo di due attuali timeline e una terza che si formerà una volta impedito alla terra di distruggersi.

5
Citazione
c'è un unico problema ed è la continuità data da Robin. Robin è sopravvissuta alla distruzione del pianeta nello zephir ma come lo ha fatto se gli altri nel passato sono stati spediti nel futuro?

Nella timeline 1 nessuno è stato spedito nel futuro e lei è stata accudita da May.
Nella timeline 2, che è quella che stiamo vedendo, allo stesso modo, credo. Perché il fatto che il 2091 esista esattamente come lo stiamo vedendo, significa che la terra verrà comunque distrutta. Dunque loro torneranno indietro nel 2017 con la consapevolezza di cosa accade nel 2091, e accudiranno Robin dopo la distruzione della terra, che comunque non riusciranno a evitare, nonostante quello che sanno. Da qui il loop temporale. Nel 2091 sono già morti, per questo non li vediamo e non c'è una doppia versione di loro stessi.
La timeline 3 deve ancora essere creata e la creeranno alla fine della stagione o della storyline (non ho capito se la stagione sarà strutturata in due filoni narrativi come gli altri anni o sarà un'unica storia), quando torneranno indietro e stavolta riusciranno a impedire la distruzione della terra.

Diciamo che la cosa funziona se Robin è l'unica a ricordare tutte le timeline per via del suo potere.

Altrimenti potrebbe essere una sola timeline (e poi creeranno la seconda alla fine della storia), e ignoriamo la frase che dice May a Robin (che non deve dire a lei come tornare indietro, prendendo quindi per buono che quella May già lo sappia, per quello risponde in quel modo) e il tweet di Kolpack. E allora il 2022 mostra loro che tornano indietro dopo essere stati nel futuro. La terra si distrugge lo stesso e quindi sono vittime di un loop temporale, fino a che non cambieranno le cose e creeranno una timeline in cui la terra non si distruggerà e il 2091 come lo vediamo non esisterà più.

6
Stando a quanto è stato detto da quel Mark Kolpack, il 2022 è quindi una seconda timeline, o meglio, una prima timeline in cui Enoch non è mai andato a rapirli alla tavola calda. Quindi la mia ipotesi è questa:

Timeline 1: Nessuno viene mai portato nel futuro, dunque il futuro si svolge esattamente come lo vediamo nel 2022. Il mondo è stato distrutto, da Daisy o da chicchessia. In quella timeline, in cui nessuno è mai andato nel futuro, Fitz elabora i progetti della macchina grazie a Robin e tutti insieme progettano di essere portati nel futuro, tanto che May dice a Robin che non deve dirle adesso come tornare indietro, ma lo deve fare quando May!2017 sarà sullo Zephyr. Se quella fosse stata la May che aveva viaggiato nel futuro, avrebbe già dovuto saperlo e quella frase lì non avrebbe avuto senso. Quella è una May che non ha ancora viaggiato e quindi non sa niente del 2091. Il disastro c'è stato e Mack è morto. Il che ci porta quindi...

Timeline 2: Quelli del 2022 sono riusciti nel loro intento e hanno prelevato dal 2017, grazie a Enoch e Robin, i membri dello SHIELD e fatto ibernare Fitz. Il fatto che però siano lì nel 2091 e il futuro sia comunque distrutto, significa che anche nella timeline 2, quando torneranno indietro, nonostante la modifica fatta che li ha spediti nel 2091, la terra verrà comunque distrutta, altrimenti non esisterebbe il 2091 in cui si trovano loro. Da qui il commento di Fitz!2022 sul loop temporale. Non è lui che ci si trova, ma Robin che vede al di là di tutte queste timeline e quindi vede che anche mandando loro nel futuro e creando i progetti della macchina, tutto rimane invariato perché il mondo viene distrutto lo stesso. Ovviamente la serie non continuerà così, con la terra distrutta. Quindi questa volta usciranno dal loop temporale e riusciranno nel loro intento creando una terza timeline.

Timeline 3: Qui loro sono tornati indietro dal 2091 grazie ai progetti della macchina (che non dovrebbero esistere se il 2022 è stato cancellato, ma che probabilmente Fitz ricreerà nella timeline 2 grazie a Robin, sapendo che servirà per tornare indietro al Fitz del 2017 finito nel 2091 insieme agli altri dello SHIELD). Solo che stavolta faranno qualcosa che li porterà a non distruggere il pianeta e dunque il 2091 come lo conosciamo verrà cancellato.

Potrebbe avere senso? Questa è la spiegazione che sono riuscita a darmi  :XD:

7
(clicca per mostrare/nascondere)

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Io non capisco come fai a farti la minimaratona...  Tu che sei in contemporanea imho dovresti vederla con i ritmi di una qualsiasi serie tv, che come ho già detto per me in questa serie è un elemento importante, ti immerge meglio nella storia. Per il resto comunque non si può dire che tutti i season finali siano stati come questo episodio dai. E io non faccio parte di quelli che se ne stanno lamentando, anzi, mi è piaciuta parecchio la stagione.
Per qualche motivo, anch'io non sono mai riuscita a vedere The Americans in contemporanea con gli USA. Ogni anno mi sono sempre detta "stavolta la guarderai un episodio alla volta, perché poi ti ritrovi tutti quegli episodi arretrati e non vorrai mai iniziarla"  :XD: Invece ogni anno la lascio lì e poi, quando finalmente trovo lo stimolo per iniziare, la recupero tutta in una volta.
E' vero che è lenta, che in questa stagione è successo poco, e che a tratti (specialmente con le scene con Oleg) mi sono annoiata, ma se sono riuscita a vedere 2 (e stasera 3) episodi consecutivi, qualche pregio anche questa stagione ce l'avrà  :huhu:

Comunque personalmente io ho adorato le scene con Paige e ne avrei volute molte di più. Magari senza farle ripetere come un disco rotto sempre le stesse  cose  :XD: La scena in cui sviluppano le foto che Paige ha fatto al diario del pastore, è stata per me una delle più belle della stagione, perché dimostra quanto Paige inizi molto lentamente a far parte della vita lavorativa dei genitori.

10
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

11
12 Monkeys / Re: [Commenti] 12 Monkeys s03e04 - Brothers
« il: 24 May 2017, 03:20:12 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

12
The 100 / Re: [Commenti] The 100 4x11 - The Other Side
« il: 12 May 2017, 16:26:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

13
The 100 / Re: [Commenti] The 100 4x10 - Die All, Die Merrily
« il: 6 May 2017, 21:40:40 »
Aggiungo solo un'ultima cosa e poi mi eclisso, che mi pare abbia già detto abbastanza: non voglio (più) Clarke e Bellamy insieme, ma da un bel pezzo, ormai. Né amo particolarmente Bellamy o Clarke singolarmente. Anzi, penso proprio che sia il caso che qualcuno faccia fuori Clarke, che ormai ha rotto le scatole col suo complesso da eroina di sta ceppa.
E mi dispiace se ho generalizzato, ma purtroppo funziona così. Non posso puntare il dito su nessuno in modo nominativo. Posso affermare a livello generico che le i fan di Lexa hanno scartavetrato tutto lo scartavetrabile nominandola sempre, tirandola sempre in ballo, e "quando c'era Lexa si stava meglio", "era l'unico personaggio degno, come diavolo viviamo senza" (quando ha sofferto di bipolarità pure lei, come tutti gli altri), "votiamo ovunque CONTRO tutti gli altri personaggi e pure gli attori, perché se non c'è Lexa, nessun altro deve vincere", ecc. E' morta, fatevene una ragione. Se la serie non vi piace più senza di lei, non guardatela, che ve devo di'. Poi ovviamente ci saranno sempre delle eccezioni, come ci sono in tutti i fandom, dunque non posso dire se tu o qualcun altro di questo forum faccia parte di questo gruppo ristretto di eccezioni. La mia opinione, come hai detto tu, è generalizzata verso una grossa fetta di fan sfociati nel fanatismo vero e proprio.  :sooRy:

Detto ciò, chiudo l'OT e mi scuso per la deviazione dall'argomento principale. Ci vediamo, forse, al prossimo episodio  :ciao:

14
The 100 / Re: [Commenti] The 100 4x10 - Die All, Die Merrily
« il: 6 May 2017, 19:46:31 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
The 100 / Re: [Commenti] The 100 4x10 - Die All, Die Merrily
« il: 5 May 2017, 22:00:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 6