Primi 20 minuti grandiosi, se Yuri avesse preso la freccia in fronte sarebbe stato il top
Secondo me invece, perdere un orecchio tramite il taglio di un'ascia lanciata nel vuoto da parte di un sordo è stato molto più soddisfacente

Io sinceramente l'ho visto come una sorta di "Dio" che ha traghettato Nikki e Wrench in Paradiso e Yuri all'Inferno. Almeno credo sia quello che volevano comunicarci in questa puntata, poi se era un bluff e sono ancora vivi con Fargo tutto è possibile 
Quoto sulla prima parte, ma la interpreto in senso metaforico. Quindi non so Yuri, che chiaramente meritava "l'inferno" secondo Ray Wise, ma sono convinta che Nikki e Mr. Wrench siano ancora vivi. Il personaggio di Ray Wise (che, a quanto ho capito, dovrebbe chiamarsi Paul Marrane) è una presenza che reale o irreale che sia, rappresenta e svolge la parte metafisica/soprannaturale/allegorica tipica e sempre ricorrente in Fargo, occupando il posto dell'UFO della seconda stagione, come già citato giustamente da altri. E dovendo "consegnare un messaggio ai malvagi" (= Varga e i suoi sicari), penso proprio che lo rivedremo alla fine, o che comunque il suo ruolo e le sue parole saranno eventualmente collegato agli eventi del finale.
Bellissimo episodio, specie la prima parte!
La scena della catena intorno al collo di uno dei tre assassini mi ha profondamente turbato, credo che sarò sconvolta a vita 
E adesso Emmit dà di matto...curiosissima per il prossimo episodio 
Generalmente non sono una fan dello splatter o di quel tipo di scene, spesso non mi dicono niente, ma quella scena a me invece è piaciuta tantissimo, sono riusciti a inglobarla perfettamente in tutta l'atmosfera e nella poesia di tutti quei meravigliosi 20 minuti (che ho rivisto altre due volte, talmente mi hanno preso).
Una cosa che invece mi turba e disgusta moltissimo fin dal primo episodio sono i denti di Varga

poi da quando ci hanno mostrato la sua bulimia, mi sento ancora peggio ogni volta che lo vedo, specialmente quando mangia.
Quello che invece mi ha fatto piacere scoprire è che Nikki ci teneva davvero a Ray. Non lo vediamo solo nel test che le fa Ray Wise col gattino, ma anche prima durante la fuga nel bosco, ripensa continuamente a lui e alle ultime cose che si sono detti prima che lui sparisse e morisse.
Nonostante questo, ho sentito molto forte anche la connessione che in pochi minuti si è dovuta creare tra lei e Mr. Wrench, dovendosi necessariamente salvare la vita a vicenda, e dev'essere stato frustrante soprattutto per lei non sapere come comunicare in una situazione improvvisa di paura e pericolo del genere. Infatti per tutti questi motivi, oltre alla bellezza visiva di quelle scene, sono riusciti anche in un certo senso a commuovermi, oltre che coinvolgermi.
Ripensando a Emmit, invece, non sono più tanto sicura che le sue visioni di Ray siano solo visioni e follia, almeno non tutte. Credo che forse sia Varga (o qualcunaltro?) che lo sta drogando lentamente (vediamo infatti che gli dà delle pillole che lui per fortuna quella sera non prende) e gli piazza intorno gli "oggetti" di Ray appositamente per farlo impazzire... o forse potrebbe essere anche la stessa Nikki, ammesso che sia viva e non sia fuggita?
E' interessante anche che Emmit riveda la faccia di Ray -nella sua- riflessa nel cesso, che è decisamente un altro oggetto-motivo ricorrente e filo conduttore di questa stagione.