Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - thisisnotmeth

Pagine: [1] 2 3 ... 17
1
The Affair / Re: [Commenti] The Affair - 1x10 (Season Finale)
« il: 22 December 2014, 20:43:36 »
Appena dopo avere postato il messaggio mi ero già dato la risposta da solo
(clicca per mostrare/nascondere)

2
The Affair / Re: [Commenti] The Affair - 1x10 (Season Finale)
« il: 22 December 2014, 20:17:12 »
Non ho mai commentato la serie, volevo solo chiedervi/capire una cosa...
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Ok... dico anch'io la mia sul finale...

è da un po' che non scrivo sul forum perché non sto seguendo tante serie, avevo commentato il primo episodio di questa settima stagione di SOA, ma poi mi è passata la voglia e dopo i primi tre-quattro episodi non ho neanche letto più i vostri commenti o recensioni per la rete, ecc...
Questo per dire che non mi ha coinvolto più di tanto...

Magari rileggerò i vostri commenti in un secondo momento, mentre scrivo non ho quasi la minima idea della percezione generale della stagione e del series finale, anche se temo non sia proprio buonissima... nonostante credo che alcuni siano soddisfatti per la fine riservata a Jax Teller...

L'episodio finale mi è sembrato molto sbrigativo, è pur vero che basta premere un grilletto, ma in nessun film e telefilm mi è mai sembrato così semplice fare fuori tutti i propri nemici... forse l'intento era quello di fare di Jex Teller un supereroe, ma non è riuscita molto bene questa parte...

Mi è piaciuto il passaggio di consegne con Chibs e Tig, ma dubito che ora ci sarà la pace a Charming, i vuoti di potere sarano riempiti e la violenza non finirà...

Stesso discorso per quanto riguarda il figlio... l'anello dei Sons ci dice chiaramente qual è l'idea dell'autore riguardo al suo futuro, ormai è terribilmente segnato, non importa se Nero e Wendy proveranno a tenerlo lontano da quella vita... poi ognuno può pensarla come vuole...

Per quanto riguarda Jax Teller e le sue decisioni forse sarebbe potuto arrivarci prima, comprendo comunque il suo agire in questo modo, mi sembra coerente con come si era evoluto il personaggio... il finale con tutte le macchine che lo inseguono fa molto americanata, ma ha il suo piacevole effetto.

Direi che la fine destinata al suo personaggio è in qualche modo poetica, ma l'impatto è minore rispetto al destino riservato ai protagonisti criminali di altre serie tv.

4
Tendenza dei personaggi (e anche degli sceneggiatori) di Sons of Anarchy è stata spesso quella di trovare una soluzione facile e campata in aria per arginare un problema, con il risultato di renderlo più grosso per esplodere in un mare di m***a.
La "magnanima" Gemma si assicura che il malcapitato non abbia moglie e figli per darlo in pasto ai Sons inventandosi una storiella al momento. Jax ha talmente tanta sete di vendetta che non sta a interrogarsi sul perché e sul percome quel tizio e i cinesi siano dietro l'omicidio di Tara.
Ovviamente pian piano la verità verrà a galla e porterà a un crescendo finale molto più violento di quanto abbiamo visto in questa puntata.

Wendy, finora vista come il male assoluto da Jax, Gemma e chiunque altro, improvvisamente potrebbe fare comodo, visto e considerato che Jax, in questo momento più che mai, non riuscirebbe e non vuole rinunciare al club per fare il padre.

Nero, nella scorsa stagione abbastanza intelligente da capire che i mariti/amanti di Gemma finiscono per fare una brutta fine, commette l'errore di riavvicinarsi nuovamente a lei. Preludio di una brutta fine anche per lui, probabilmente.

5
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x06 - The Strategy
« il: 20 May 2014, 20:34:57 »
Don+Peggy=Mad men.
Sono anche contentissimo di avere rivisto Peggy all'opera nella creazione di una campagna pubblicitaria passo passo, dal confronto diretto con la clientela, al brainstorming con gli altri colleghi fino all'elaborazione del messaggio finale.

6
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x05 - The Runaways
« il: 13 May 2014, 17:55:46 »
Nei commenti dell'episodio scorso qualcuno diceva che il titolo The monolith e la presenza della IBM fossero un riferimento a 2001 Odissea nello spazio, in questo episodio la citazione è palese quando Ginsberg osserva Lou e Cutler e la telecamera indugia sulle loro bocche senza che si senta quello che dicono.

7
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x04 - The Monolith
« il: 8 May 2014, 10:30:20 »
I partner della SC&P ormai si dividono tra quelli pronti a dare ancora fiducia a Draper e quelli per cui è già un uomo morto e non solo lavorativamente parlando.
Totalmente irrispettosi il comportamento e le frasi di Cooper rivolte a Don, tuttavia il suo modo di reagire attaccandosi alla bottiglia è ancora più meschino e vigliacco, innanzitutto verso se stesso.
Il compromesso finale è drammatico e forse addirittura ridicolo per il suo personaggio, ma forse è l'unico modo in cui può dimostrare che può partire nuovamente da zero o altrimenti non ci sarà veramente più spazio per lui e forse sarà sostituito da qualche macchina.
Gli eventuali colpi di genio di Draper si limitano ormai al totale egoismo, individualismo e alla pienezza di sè, come si può vedere quando parla con Lloyd, sia da sobrio sia da ubriaco, nella sua carriera ciò che gli manca ancora da imparare è lavorare in gruppo e ascoltare un po' gli altri.

Roger sembra avere quasi una doppia personalità, una parte di lui si è dedicata troppo al lavoro e conseguentemente a una vita sociale molto conformista, ma già eventi delle passate stagioni ci hanno mostrato che nella sua persona vive anche una parte più ribelle e se ha fatto solo il pubblicitario e non l'hippie è solo in virtù dell'epoca in cui è cresciuto.
D'altronde, almeno per alcune ore, si trova perfettamente a suo agio nell'ambiente in cui ha scelto di vivere la figlia, sicuramente molto di più rispetto all'ex-moglie. La mattina dopo il suo io lavorativo e integrato nella società lo fa risvegliare e cerca di risvegliare anche la figlia, che gli fa notare che il lavoro è semplicemente una scusa più istituzionalizzata per non dedicare tempo ai figli. Parole attualissime.

8
Televisione / Re: Classifica Itasiani
« il: 30 April 2014, 08:41:27 »
Codice H09

Serie drama

Breaking Bad
The Wire
Mad Men

Lost
Twin Peaks
Six Feet Under
Carnivàle
Dexter
The Shield
Black Mirror
Damages
Oz
The Sopranos
True Detective
Sons of Anarchy
Luther

9
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x03 - Field Trip
« il: 29 April 2014, 09:40:59 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x02 - A Day's Work
« il: 22 April 2014, 10:36:58 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x01 - Time Zones
« il: 14 April 2014, 14:47:38 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Televisione / Re: Classifica Itasiani
« il: 29 March 2014, 09:44:13 »
Codice H09

Serie drama


Breaking Bad
Lost
The Wire
Mad Men
Twin Peaks
Six Feet Under
Carnivàle
Dexter
The Shield
Black Mirror
Damages
Oz
The Sopranos
Sons of Anarchy
Luther

Aggiungo una nuova serie, anche se al momento ho visto solo la prima stagione. Per ora inferiore a quasi tutte le altre che ho visto. Vedremo con il prosieguo se riuscirà a guadagnarsi qualche posizione a scapito di serie più rinomate.

Drama nuove

#
#
True detective

Il finale non mi ha fatto impazzire e considerando che è l'unica serie nuova che ho visto preferisco non regalargli il massimo dei punti.
Dal prossimo mese la posso inserire in classifica generale, giusto?

Altra domanda... sto recuperando The kingdom di Lars Von Trier, la potrò inserire in classifica o la considerate come un film?

13
Televisione / Re: Classifica Itasiani
« il: 27 February 2014, 09:46:09 »
Codice H09

Serie drama

Breaking Bad
Lost
The Wire
Mad Men
Twin Peaks
Six Feet Under
Carnivàle
Dexter
The Shield
Black Mirror
Damages
Oz
The Sopranos
True Detective
Luther


True detective è l'unica serie nuova che seguo, mi sembra inutile fare una classifica "drama nuovi" solo per TD, per cui la metto con tutte le altre...
Nel caso non si potesse confermo la classifica del mese scorso e aggiungo:

Drama nuove

True detective

14
Mi sono messo in pari...
sarà che è la prima volta che seguo una serie proprio dal suo inizio, ma mi sta dando proprio l'idea di essere un film in più parti che una serie...
Questo è sicuramente dovuto al modo di raccontare visto in innumerevoli film, con i due protagonisti che raccontano tramite dei flashback le rispettive versioni... Harrelson e McCounaghey grandi attori.

15
Black Mirror / Re: Black Mirror [Channel 4 / Netflix] [Drama]
« il: 6 February 2014, 22:53:24 »
http://www.milanotoday.it/cronaca/video-rissa-ragazze-scuola-bollate.html

Episodio di cronaca che non può non far pensare alla 2x02 di Black Mirror.

Pagine: [1] 2 3 ... 17