Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tetsuya

Pagine: [1] 2 3 ... 13
1
L'episodio è buono, ma francamente che un supereroe che lavora per l'esercito USA (cosa che vediamo chiaramente all'inizio) non abbia un reddito è una cosa che non sta né in cielo né in terra, e quindi tutta la sottotrama della sorella perde di senso.

Il reddito ce l'ha eccome, semplicemente l'impiegato di banca afferma che non basta come garanzia in quanto le condizioni di concessione dei prestiti sono diventate più stringenti.
Tu mi dirai: è una cavolata!
E' vero.
Perché il motivo è un altro, e lo spiega la sorella di Sam, quando dice "a quelli come noi non lo date mai vero?"
Il che lascia pensare che le tensioni razziali e sociali si siano acuite in questi 5 anni e le classi sociali/etniche meno favorite vengono discriminate.

La storyline serve a quello alla fine, perché credo sia palese che se la sorella di Sam non facesse l'orgogliosa, Sam sarebbe in grado di aiutarla finanziariamente da solo Lo dice lui stesso all'inizio, prima che sua sorella gli dica un bel no.

2
Riguardo al personaggio che appare nella scena finale, mi permetto di contestualizzarlo un attimo dai fumetti.
(clicca per mostrare/nascondere)

3
sinceramente non so quanto questa situazione imbarazzante non sia colpa di fegie..ho scoperto che aveva litigato con perlmutter (che poi hanno cacciato) proprio perchè quest'ultimo voleva piu collegamenti tra serie tv e film e lui no

Non proprio. Lo scontro tra i due era una lotta di potere per il controllo Marvel. La separazione cinema/tv era solo conseguenza di tale scontro.
Feige, sostanzialmente, non approvava che una fetta di Marvel universe che non fosse sotto il suo controllo potesse influire sulla continuity del progetto MCU.
E ti dirò, ha ragione. Per gestire una continuity di questo tipo serve un solo direttore d'orchestra, non due.
In ambito fumetti i problemi di coerenza narrativa, in Marvel Comics, sono iniziati quando l'editor in chief allora al comando, Tom De Falco (a fine anni '80), allentò le briglie e i personaggi cominciarono ad apparire ovunque senza continuità.
Agents of Shield apporta dei cambiamenti alla continuity pesantissimi nel momento in cui introduce gli Inumani, per tenerla in continuity sarebbe stato necessario mettere dei paletti nei film. Idem per il comparto magico.
E diciamo pure che Ike Perlmutter non era esattamente un cavallo di razza nel gestire Marvel Television.

4
Ci sono cose lasciate volutamente in sospeso perchè Wandavision da inizio alla Fase 4.

Quindi per forza questa serie non può essere autoconlusiva, visto che i personaggi compariranno anche in Dr. Strange.

Per lo stesso motivo la serie non può avere una continuazione dal momento che le puntate sit-com non si possono più usare .

Ma le questioni rimaste in sospeso come Visione o Quicksilver sicuramente verrano spiegate in futuro dal momento che ci saranno collegamenti anche con Loki, Spider-man, e probabilmente Deadpool.


Devo correggerti in un paio di punti, perdonami.
WAndaVision non doveva avviare la Fase 4. Era il quarto/quinto prodotto che doveva uscire.
La Fase 4 l'avrebbe dovuta avviare Black Widow, seguita da Falcon & the Winter Soldier, The Eternals, Shang-Chi e poi WandaVision (forse Shang-Chi dopo WV, ma comunque avete capito che intendo).
WAndaVision è stata messa per prima solo perché è la prima che hanno finito a pochi giorni dalla trasmissione.
E qui veniamo al secondo punto: hanno tagliato via un sacco di cose in corse sulle storyline secondarie perché non han fatto in tempo a completare gli effetti. Nel caso dell'ingegnere, la scena c'era ma l'han tolta dopo che si sono resi conto che il pubblico si stava aspettando il nome grosso. C'è una lunga intervista al regista (o alla showrunner, ora non ricordo) in merito a questa faccenda.
Ora, mia opinione su come andrà la questione.
Non vi aspettate spiegazioni su Quicksilver, la cosa muore qui. Visione Bianco riapparirà, ma ipotizzo in una ulteriore serie dedicata a Wanda, magari dal titolo "Scarlet Witch". Non vi aspettate che lo spieghino nei film: i film devono essere comprensibili a un pubblico vasto e generalista, sarebbe un suicidio commerciale portare avanti una storyline che era iniziata su una serie tv su piattaforma streaming a pagamento.
I collegamenti con Loki, SPider-Man e tutto il resto saranno lievi accenni, come del resto lo è WandaVision con Dr. Strange.
Mia ipotesi su cosa saranno questi collegamenti: Scarlet Witch ha scatenato involontariamente una serie di effetti a catena, le cui conseguenze appariranno nei film a venire. Penso che avremo accenni del tipo "c'è stato un incidente magico  qualche mese fa, che ha incrinato il contimuum ecc ecc", giusto quanto basta per inquadrare la situazione al pubblico.
Se c'è una cosa che ho imparato con i Marvel Studios, nel fare ipotesi, è che bisogna sempre usare il Rasoio di Occam e stare sul più semplice possibile, spesso ci si prende.

5
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E08 - Previously On
« il: 26 February 2021, 22:02:52 »
No ti ricordi male. Alla fine di quel ciclo si rivela che
(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

6
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E08 - Previously On
« il: 26 February 2021, 20:45:04 »

Su Hayward ho un ipotesi legata ai fumetti:
(clicca per mostrare/nascondere)


Ehm no. :)
(clicca per mostrare/nascondere)

7
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E08 - Previously On
« il: 26 February 2021, 19:11:07 »
No proprio improbabile. Stavolta c'era un riferimento palese ad una vecchia storia dove
(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

8
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E08
« il: 26 February 2021, 14:45:58 »
Quindi non è una mutante, è una strega potenziata dalla gemma?........ok ma ora hanno un personaggio che è tipo thanos con la gemma della realtà con effetti permanenti.

Un po buttata la la spiegazione  di fake pietro. Il resto molto bene, che caruccia la wanda ragazzina. Bene anche che wanda sia responsabile del 90% degli avvenimenti di westview.

Continuo a restare perplesso dal disintersse della serie nella stabilire se la gemma di Visione c’è o è un tarocco.

In pratica stanno usando l'attuale versione del personaggio dei fumetti, che stabilisce che i suoi poteri sono appunto magici, niente di mutante.
Riguardo la gemma di Visione, mi sembra abbastanza sottinteso: la Visione dentro Westview è tutta opera di Wanda, gemmina inclusa. La Visione bianca ha un costrutto creato dallo SWORD. A meno di smentita nel prossimo episodio, direi che la risposta è questa.

9
Superman & Lois / Re: [COMMENTI] Superman and Lois 1x01 Pilot
« il: 25 February 2021, 03:17:07 »
Visto il livello di citazioni fatto, non mi meraviglierei si trattasse di lui

(clicca per mostrare/nascondere)

10
WandaVision / Re: [COMMENTI] WandaVision S01E07
« il: 19 February 2021, 14:39:13 »
A me sta piacendo molto questa serie
(clicca per mostrare/nascondere)

Applausi alla Olsen cmq  :prego: :love:

(clicca per mostrare/nascondere)

11
rovistando in giro ho trovato dei riferimenti a Chthon come uno dei maestri di Wanda, ed è pure collegato in prima persona con il Darkhold visto in AoS ...


Agent of Shield non è più in continuity con l'MCU, per cui dubito possa fornire indizi per una teoria, al massimo qualche citazione/inside joke.

12
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

13
WandaVision / Re: [News] WandaVision [Disney+] [Superhero] [USA]
« il: 16 February 2021, 16:07:37 »
Dalla prossima puntata si passa a 1h!
https://www.small-screen.co.uk/wandavision-last-three-episodes-will-be-1-hours-long-each/
Direi che è finita la fase sit-com e si arriva al dunque.

Clickbait.
Se risali alla notizia originale non c'è alcun accenno al fatto che Feige abbia parlato di episodi di un'ora.
E' una intervista a Matt Shakman di gennaio scorso dove parla della sua serie della durata di circa sei ore. Da questo vago riferimento, hanno ftto i calcoli e dedotto che devono essere tre episodi da un'ora. Ma non è stato mai confermato ufficialmente. COmunque venerdì vediamo.
https://collider.com/wandavision-director-matt-shakman-interview/amp/

14
(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

15
Togli il probabile, in Ant-Man 3 il nome è ufficiale.
Anche per questo la vedo difficile che salti fuori in questa serie.
Per me bisogna andare di rasoio di Occam e pensare a soluzioni semplici.
Già all'inizio pensavamo che ci fossero tipo due fazioni che volessero entrare, abbiamo pensato all'Hydra, AIM ecc... qui le stan provando tutte per depistarci :)

Pagine: [1] 2 3 ... 13