Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Chiara la tolkeniana

Pagine: [1] 2 3 ... 287
1
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: Ieri alle 13:09:23 »
The Crown s4 è stata la stagione migliore di tutte, darei premi a tutto il cast ma Gillian Anderson, Josh O'Connor ed Emma Corrin soprattutto hanno davvero brillato. Mi mancherà questo cast  :love:


Qualche giorno fa ho finito anche il (ennesimo) rewatch di Buffy che nonostante passino gli anni e gli effetti speciali diventino datati, non perde niente del livello assoluto di tutto il resto. Davvero una delle serie tv migliori do sempre

2
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 23 November 2020, 21:57:03 »
In quella scena è venuta giù la sala della convention

Post unito: 23 November 2020, 21:57:03
Intanto una buona notizia, sperando di non dover poi pentirmi di aver guardato l'episodio
https://twitter.com/bbcdoctorwho/status/1330965593550295041?s=19

3
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 23 November 2020, 16:27:22 »
7 anni fa, eravamo in fibrillazione per il grande evento della giornata. Che bei tempi!  :love: Tanti Auguri Doctor Who :anni:

vero, bei tempi! Tra l'altro 7 anni fa andai a Londra alla super convention e fu meravigliosa, gente di tutte le età, dai bambini agli anziani, uniti nell'amore per questa serie... mi manca quell'atmosfera

4
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 23 November 2020, 12:54:24 »
Buon compleanno Doctor Who, sperando che questa fase buia della serie finisca presto

5
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 21 November 2020, 16:47:28 »
Supernatural s15 nonostante tutto il finale mi è piaciuto e mi ha emozionato molto. Mi mancherà questa serie che pur con alti e bassi ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore  :love: :cry:

6
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x20 - "Carry On"
« il: 21 November 2020, 16:27:31 »
Devo essere sincera, appena ho visto come stava per morire Dean ci sono rimasta malissimo, ma poi alla fin fine non posso dire di non essere rimasta soddisfatta dal finale. Ho apprezzato che Dean morisse durante una "semplice" caccia, ho apprezzato come Sam sia andato avanti con la sua vita, ho amato il montaggio con Dean su baby che guida mentre Sam vive la sua vita, con Carry on in sottofondo... ho pianto moltissimo. Alla fine finisce come era iniziato, con Sam e Dean soli, ma questa volta nel paradiso che si sono meritati.
Poteva finire meglio? Probabilmente sì, ma sinceramente le emozioni che ho provato e che il finale mi ha lasciato sono tutte positive. Questa è stata una serie che ho amato moltissimo, che ho amato anche nei suoi bassi più bassi e che persino nella s6 è riuscita a tirar fuori episodi come The French Mistake. Mi mancherà terribilmente, mi mancheranno i Winchester e Cass e Jack e Bobby e tutti i personaggi secondari e le comparse e Baby e il classic rock sparato sulle strade della provincia americana.
Mi mancherà terribilmente Supernatural.

7
Italia / Re: Romulus [Sky Atlantic] [History]
« il: 18 November 2020, 17:44:24 »
Ma solo a me sembra una trashata? 🤔
Beh, può piacere o non piacere, ma che sia una serie girata coi controcaXXi mi sembra indubbio: regia, fotografia, costumi, uno sforzo produttivo enorme, per non parlare del fatto che è girata in protolatino. Le trashate sono ben altre!

8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 16 November 2020, 12:13:58 »
Barbarians s1 certo, i barbari tutti buoni ed eroici mentre i romani tutti cattivi e oppressori, molte semplificazioni e MEH storici, ma devo ammettere che nonostante tutto l'ho apprezzata e sono contenta del rinnovo. Ho adorato il latino btw  :zizi:

9
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 15 November 2020, 16:57:13 »
The Crown s4  :love: :love: :love:

10
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 12 November 2020, 12:28:45 »
bella notizia :) ...però saranno solo 8 episodi :(....maledetto virus! :nu:
Almeno sto strazio durerà poco

11
Ho finito Padri e figli di Turgenev. Pur non avendo minimamente la potenza narrativa e stilistica di un Dostoevskij o un Bulgakov (ma anche di Tolstoj che io non amo affatto) l'ho trovato interessantissimo per il ritmo teatrale della narrazione e per le tematiche affrontate. Inoltre Bazarov è uno di quei personaggi davvero iconici che è difficile ignorare.

12
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 10 November 2020, 10:11:31 »
His dark materials s2  :love:

13
Finito di leggere "Shining" va via bene ma mi sembra che manchi qualcosa... mi ha dato l' impressione che sia stato scritto proprio per farne un film... ergo lo dovrò vedere.
considera che il film di Kubrick per quanto sia un capolavoro assoluto non ha molto in comune con il libro, tanto che King si è rifiutato di apparire nei crediti

14
Supernatural / Re: [Commenti] Supernatural 15x18 - "Despair"
« il: 9 November 2020, 10:55:29 »
Comunque il fatto che realizzi di avere persone che ama non lo rende automaticamente felice, sta cosa per me non ha senso. Anzi l'amore spesso fa soffrire e di sicuro i tempi non erano dei più rosei quindi tutta sta felicità improvvisa non la capisco.
non è detto, la felicità è molto soggettiva e per uno come Castiel scoprire di avere qualcuno che ama, prendere consapevolezza di essere cambiato grazie a Dean, è fonte di felicità

15
Finito Elmet di Fiona Mozley, una grossa delusione per me, libro che non mi ha lasciato niente di niente  :(

Ormai sono nel tunnel dei russi perciò inizio Appunti di un giovane medico di Bulgakov e Padri e figli di Turgenev  :metal:

Pagine: [1] 2 3 ... 287