12
« il: 17 October 2019, 00:20:30 »
Questa terza stagione mi ha deluso in più momenti, ho letto tutti i commenti e concordo sulla lentezza dello svolgimento, sulle lacune di trama, sull'intoccabilità del personaggio di June, ma anche sull'eccellenza di regia e fotografia.
Personalmente non ce la faccio più a vedere il primo piano sugli occhi della Moss. Abbiamo capito, sa recitare, begli occhi, ma basta con ste inquadrature infinite.
Nessuno si aspettava un intervento a sorpresa sul finale di zia Lydia, dato che le aveva sgamate con la storia delle saponette, e magari con June costretta a spararle? Per quanto riguarda il suo personaggio, nell'episodio dedicato al suo passato, non l'ho trovato malaccio; alla fine ci hanno mostrato che è sempre e comunque stata una simpatica stronza, con le sue manie di controllo esagerate da educatrice e che quando si lasciava andare subito si pentiva per un rifiuto ricevuto, reagendo con ancora più cattiveria. Quello che ho trovato nonsense in quell'episodio era che sorseggiava allegramente liquore con le colleghe, durante l'assegnazione delle ancelle. Coerenza interna zero.
Naturalmente mi auspico un finale per lei tragico, dovrà essere qualcosa di spettacolare, noi spettatori ci meritiamo una vendetta truculenta da parte di qualcuna (che non se ne escano con un tentativo di redenzione perché non ci sto).
Per la prossima stagione (che prego fortemente sia l'ultima, fermiamoci in tempo please) mi aspetto Rita che faccia visita ai Waterford anche solo per tirare in faccia a Serena un qualcosa di bollente e June, con una ferita sul fianco, che viene visitata e dichiarata sterile, quindi o mandata nelle colonie o trasformata in Martha (se diventasse moglie sarebbe proprio fuori da questo universo narrativo); ah poi scandalo internazionale col salvataggio dei bambini e minacce di guerra ovunque.