Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caesar VII

Pagine: [1] 2 3 ... 44
1
Sugli usuali canali non ho trovato, stranamente, nulla. Qualcuno ha idea di come recuperarlo? Sono un fanboy di Sorrentino ma odio Sky.
Su HBO andato in onda ieri sera, riprova adesso... Prima si pescavano solo le versioni doppiate ma il rewatch in originale è obbligatorio.

2
quando uno è sicuro di sé, del proprio operato e della forza delle sue opinioni, non ha alcun bisogno di bollare come RIDICOLE le azioni/opinioni degli altri. E' un atteggiamento difensivo, che denota paura e insicurezza.
Mi riservo anch'io il diritto di continuare a dire sia una petizione ridicola, il perché l'ho già detto e addirittura senza offendere.

Aggiungo pure che questi fantomatici dati statistici non hanno nulla di statistico e state usando la reazione di Emilia Clarke in maniera mistificante quando la sua opinione sul suo personaggio e sul suo finale l'ha ben chiarita e spiegata (tra l'altro sono d'accordissimo con lei).
Ma continuate pure senza di me  :ciao:

3
Certo ?
UN MILIONE DI VOTI.
Forse ti sfugge che VENDONO UN PRODOTTO.
Se il prodotto non piace loro perdono soldi.
Se il prodotto non piace al punto che la gente protesta in "piazza" loro perdono più soldi.
Se il prodotto non piace al punto che la loro immagine si incrina loro perdono ancora più soldi.

Guarda che il mondo funziona così, i social li curano morbosamente anche quelli che vendono aspirapolveri su Ebay, per quale cavolo di ragione pensate che a HBO "non freghi un fico secco" di una petizione così votata ?

Ma per piacere, non mischiamo aziende e social a caso tanto per darci ragione.
Forse ti è sfuggito che il prodotto è già stato venduto, ed ha fatto il tutto esaurito. Il ragionamento del perdere abbonati non sta in piedi, chi di voi firmatari è abbonato? I bluray chi li compra ancora? Ma tanto sarà un successo anche lì. Fin tanto che se ne parla e lo si guarda, HBO sarà contenta. L'unico motivo per cui HBO perderà soldi è che GOT è finito e non è ancora riuscita a trovare un sostituto. La petizione è solo una dimostrazione di quanto grande sia la fanbase di GOT, un motivo in più per continuare ad investire sul prodotto e sugli spinoff. HBO prenderà atto della reazione dei fan, e quindi? Che ci può fare? D&D non ci sono più, sugli spinoff ci sarà molta più libertà e un'aspettativa ancora più grande se possibile. HBO deve imporsi sugli autori delle sue serie de che? Prima li incitava a scrivere male invece? L'immagine social della HBO de che? La petizione danneggia al massimo quella di D&D, che peggio di tutto sono diventati un meme ma anche i meme passano di moda.

Per il resto si stanno solo facendo tutti delle grasse risate perché questa petizione è un grande assist per derubricare le critiche a isteria da fan e non serve che spiegate a me che ci sono critiche circostanziate ed motivate perché anche io ne ho scritte parecchie a riguardo di queste ultime 4 stagioni ma questo modo è peggio che inutile, è controproducente.
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Seriamente pensate che a HBO importi un fico secco di questa petizione?  :rofl:

5
E aggiungo che l'unica cosa che permettono di ottenere è la mortificazione dei fan stessi, che passano per sfigati isterici :sooRy:.
 

6
Io ve l'avevo detto che la petizione con un titolo del genere sarebbe stata considerata così, anche le valide osservazioni sepolte da quella che verrà considerata isteria da fan.
Contenti voi

7
Jon che uccide una Dany tiranna e obnubilata dal potere e poi se ne ritorna al vero Nord dove si sente a casa è esattamente quello che mi aspetto di leggere nell'ultimo libro.

Bran eletto re è qualcosa di molto più difficile da inquadrare. Di certo non  leggeremo un concilio fatto così: lord che accettano di sottomettersi ad un signor nessuno così facilmente proprio no. Posso immaginarmi invece un concilio molto più lungo e dibattuto in cui, non prevalendo nessuno dei candidati, venga eletta una figura neutra di compromesso (storicamente è successo più di una volta nei conclavi per l'elezione del papa) e, dando per scontato il finale di Jon-Dany sarà simile a quanto visto, non è che ci siano tanti candidati migliori (narrativamente parlando).
Comunque la parte peggiore di questo concilio di lord è stata Sansa che se ne esce con l'indipendenza del nord solo alla fine. Gli altri lord si sarebbero dovuti ribellare tutti, in particolare Dorne e Isole di ferro che hanno una lunga storia di indipendenza alla spalle e tutti sono stanchi di inchinarsi, non solo gli uomini del nord. Sansa prende una decisione molto egoista mettendo a rischio tutto il compromesso che si era raggiunto e per di più senza opposizione da parte degli altri! Credo che questa scena raggiunga la mia top3 delle scene scritte peggio nella serie. Se Sansa finirà per essere regina del Nord anche nei libri sarà in altro modo.

Arya che parte a Ovest... Boh

8
Ma se scrivo che le forme di protesta sono altre, vuol dire che penso siano voti di protesta non che la gente creda veramente possibile rigirare il finale. Non fatemi passare per scemo, grazie.
Dico che è una forma sbagliata perché mortifica la vostra opinione; sembra che il finale giusto sia quello che accontenta il maggior numero di fan o che stiate piangendo perché  la vostra eroina/o preferita/o non ha avuto il finale che volevate. In pratica si sta facendo la figura dei fanboy infantili* quando i problemi di scrittura della serie sono altri. Se poi diventa questo l'andazzo, ossia che uno scrittore/regista deve avere paura della raccolta firme di dissenso, quantificabili e amplificate dall'effetto internet, in merito alle proprie opere, addio libertà artistica.
Quali sono le altre forme di protesta? Ma quelle che si usano da sempre: recensioni, commenti (che sono argomentati in genere) e ratings. In più la qualità di scrittura d D&D è diventata un meme, peggio di così?

*prima che qualcuno risponda offeso che l'ho chiamato fanboy, se scrivo "si sta facendo la figura dei fanboy infantili" vuol dire che non vi ritengo fanboy, visto che gran parte delle critiche le condivido (magari non con lo stesso estremismo) ma che è quella la figura che si sta facendo con la raccolta firme

9
Questo dimostra solo che la serie è seguita da tanti bambini. Al di là del giudizio su queste ultime stagioni, ci rendiamo conto di quanto è ridicola una petizione per cambiare il finale di un'opera di fantasia? Le forme di protesta sono altre.

10
Non hai tutti i torti ma non credo nemmeno un omicidio, sarebbe una ripetizione palese...
Difficile dire in effetti...  :scettico:

Sull'esercito non scordare che è diviso fino a Riverun, che hanno perso l'INTERA flotta (che era già decimata) e la città non è in grado di reggere un altro assedio.
Diviso su più fronti sì ma basta trovare qualcuno con l'autorità di richiamarlo e gestirlo. Kevan immagino avrebbe potuto farlo dopo le notizie su fAegon nelle stormlands ma ci ha pensato Varys. Per il resto l'ultima vera battaglia in cui hanno combattuto è stata quella di blackwater, dove sono arrivati solo alla fine insieme ai Tyrell, senza subire peraltro nessuna perdita sostanziale. Poi è stata solo una sequenza di piccoli scontri sempre con perdite inconsistenti, che io ricordi almeno.
La flotta che hanno perso è quella reale di KL, che credo fosse di tre navi fatte costruire da Cersei. La flotta dei Lannister è ancora parcheggiata a Lannisport, anche se è poca cosa a confronto di quella degli altri ma se Euron alla fine si alleerà con Cersei il problema non si pone. La città non può reggere un assedio ma forse la fortezza rossa sì, almeno per un po', con i giusti ostaggi e una guarnigione leale.

11
Non vedo come Cersei potrebbe mai sedersi sul trono, né come potrebbe resistere all'attacco di chiunque senza i Tyrell ad appoggiarla.
Non letteralmente, Tommen vive ancora nei libri. Anche Tommen morirà perché così dice la profezia ma non sappiamo a che punto della trama e non certo per suicidio visto che è ancora un bambino a cui piace giocare con i sigilli. Poi credo che stiate sottovalutando troppo l'esercito dei Lannister e le loro capacità economiche. In ogni caso non sto parlando di qualcosa di razionale o duraturo ma di un disperato tentativo di rimanere attaccata alla poltrona finché dany non gliela strappa (come dice la profezia di Maggy la rana)

Secondo me invece è molto probabile che fAegon preda il trono anche se per poco. Lo stesso Martin ha detto che prima della fine la corona passerà di mano a diverse  persone.

Bé sappiamo già che anche Dany non lo terrà a lungo  :zizi:


Il punto credo sia lo stesso dello show I Lannister sono troppo deboli e divisi, avere conquistato le terre dei fiumi è un arma a doppio taglio perché hanno dovuto spostare una buona parte di un esercito già stremato.

Poi eh, può darsi benissimo che il piano di Martin sia proprio questo anche se non capirei come potrebbe rimanere rilevante Cersei una volta persa KL.
Esatto, se Cersei perde KL tantovale ucciderla.
 
Comunque l'esercito dei Lannister non è così stremato, qual è l'ultima vera battaglia che hanno combattuto? Al momento è solo altamente disorganizzato, diviso a causa anche delle divisioni interne della famiglia, e senza un vero comandante che possa sostituire Tywin.


12
E ripensando la fine di Cersei in ottica libri ?
Secondo la teoria che va per la maggiore fAegon si riprende KL, quindi suppongo che Cersei non ci rimetterà più piede.

Io non sono così convinto di questo... Cioè non mi soddisfa molto che un personaggio che sbuca improvvisamente dal nulla conquisti il trono che tanti si contendono dall'inizio della saga, così facilmente per giunta. Ok che Varys complotta per conto di Aegon fin dall'inizio ma, un po' contraddittoriamente, complotta anche per conto di Viserys/Dany e non mi piacerebbe che quest'ultima dovesse strapparlo non dagli storici nemici della sua famiglia (di cui Cersei sarà l'ultima rappresentante) ma dall'ultimo arrivato.
Imho fAegon sbaraglierà gli eserciti dei Lannister in campo aperto e attaccherà KL conquistando anche la città ma Cersei si asserraglierà nella fortezza rossa in una ostinata e inutile resistenza fino all'arrivo di Dany, che brucerà tutti.
La fortezza rossa non è il castello più inespugnabile di Westeros ma è comunque ben difendibile, soprattutto se c'è una flotta proteggere il porto e i passaggi segreti di Varys sono stati chiusi. Cersei non è un comandante, né furba quanto pensa ma qualche trucchetto lo sa fare, potrebbe trovare un modo per tergiversare, tipo qualche ostaggio (Margaery se fosse ancora viva, magari qualcuno anche dalla parte di Dany). Insomma non ci vedo nessun altro sul trono di spade se non Cersei, fino all'arrivo di Dany s'intende. Poi Jaime penserà al resto.

13
In ogni caso io spero che la verità su Aegon non sia mai rivelata, secondo me sarebbe più bello.
Lo spero anch'io, che l'effetto Beautiful è dietro l'angolo...

Lady Stoneheart che ruolo avrà secondo voi nei prossimi libri? Ho amato e odiato questo colpo di scena alla fine di ASOS perché il personaggio di Catelyn mi è sempre piaciuto molto anche se Lady SH è completamente diversa... Se però mi "rovini" la morte tragica di un personaggio resuscitandolo, almeno fallo per qualcosa: temo sarà  solo un riempitivo temporaneo per i personaggi di Jaime, Brienne e forse Arya... E Baelish cosa farebbe se venisse a sapere che Cat è ancora circolante in qualche modo? Spero che la trama di lady SH vada a parare lì.

14
una curiosità: chi sarebbe il primo?
Stannis Baratheon,  ovviamente.


15

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:01:25[/time]
Dorne con Aegon...
I Tyrell ti ricordo che hanno seri problemi nei libri, c'è l'attacco via mare nelle loro terre, con Loras moribondo e Mace impegnato negli intrighi di KL(Ho rosicato molto a leggere che è ridotto così, nei libri mi piaceva molto).
Dubito abbiano tempo e forze per sbilanciarsi, all'inizio poi dopo il tempio probabilmente si leccheranno le ferite.
I Tyrell nei libri hanno ancora un esercito praticamente intonso, grandi risorse monetarie e di provviste. Hanno i loro problemi a sud ma gli Hightower e i Redwyne sono casate così potenti che potrebbero sbrigarsela quasi da soli. Mettiamo che sia Margaery che Mace muoiano nel tempio come nella serie (Loras già moribondo) ma nei libri Mace ha altri due validi figli più il secondo miglior comandante di tutta Westeros, tale Randlly Tarly, che mi aspetto rimanga fedele ai Tyrell nei libri. Quindi il loro sostegno ad Aegon potrebbe fare la differenza  :zizi:

Post unito: 14 May 2019, 00:24:49
Gelano tutto quello che li circonda, che gli frega di fiumi e paludi? :asd:
Che ghiacciassero il mare allora, invece di buttar giù la barriera :asd:

Pagine: [1] 2 3 ... 44