Per riallacciarmi al discorso serie tv che avete nominato prima:
Homeland ho adorato la prima stagione, piaciuta la prima metà della seconda e poi secondo me si è trasformato in un qualcosa che non "doveva essere" per cui ho finito la seconda stagione e l'ho mollato ormai frantumato.
The Blacklist (e qui sono in disaccordo con bertram, ma sono gusti personali): una serie terribile, ridicola e realizzata male. L'unica luce è Spader che da solo fa lo show ma le prime 3-4 puntate sono state di un imbarazzante unico.
L'attrice principale è forse la peggiore che io abbia mai visto in tv...inespressiva, sia che debba ridere o piangere è sempre uguale.Dall'espressione ebete oserei dire. I casi con situazioni al limite dell'imbarazzante, l'FBI e i cattivi da catturare una manica di imbranati (nonostante debbano essere i migliori al mondo).
Probabilmente starete per chiedermi perchè la guardo allora: non ne ho idea! Le prime puntate per curiosità e vedere se migliorava, quelle seguenti per vedere fino a che punto di ridicolaggine potevano arrivare (e perchè avevo tempo da buttare), una l'ho pure semi-skippata da quanto mi annoiavo mentre finalmente alla 1x09-10 sono arrivate le prime due puntate veramente degne e di spessore. Avvincenti, intriganti, tutto ciò che non era stato all'inizio.
Person of interest come al solito eccellente ma sono fermo alla 3x05 perchè poi voglio gustarmi tutte le puntate insieme visto che è come al solito ottimo.
Attendo fortemente il ritorno di The Americans e House of cards, due perle....mentre la serie che più mi è piaciuta quest'anno in generale è stata Peaky Blinders. Una piccola perla.