Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - BreeDanielsDog

Pagine: [1]
1
Già, ma fino ad oggi, l'unica serie che è riuscita a portare a termine uno sviluppo pianificato su più stagioni, è stata Lost...che peraltro è stata la prima nel suo genere.


2
È un po' come Lost, ma fatto meglio, più curato (e ho amato Lost, eh...).
Gran parte dell'intrattenimento è dato proprio dall'esercizio mentale di provare a seguire il filo, e non sempre (quasi mai) ci si riesce.
Può piacere o non piacere.
Con Lost sono arrivati al punto di avere troppa carne al fuoco. Era palese.
Per Mr.Robot è ancora presto per dirlo.
Poi, oh, ci sta pure che diventi frustrante.

OT

A proposito di non capirci una fava, consiglio a chi ancora non l'ha visto "Stay - Nel labirinto della mente", però NON LEGGETEVI LA TRAMA che gli spoiler sono ovunque.

/OT

3
scusate se forse è una domanda di cui non frega a nessuno o magari mi sono perso per strada la risposta ma: perchè tyrell è così fanatico?
Insomma lui era uno "degli altri"...ricco, benestante, passione informatica, moglie passabile (ahhahahahahhahaha), prende e butta tutto perchè un suo dipendente usa linux e dopo 20 episodi lo ritroviamo che sembra uno di quei santoni alla base di una piramide che guardano il cielo e cercano di convincere tutti a guardarlo...cosa spera di ottenere? Vuole finire per strada? vuole perdere la sua ricchezza e le sue proprietà?

Chiariamoci da un lato è un eroe, ma dall'altro lato quanto è credibile? Sembra uno di quei tipi che viene salvato all'ultimo e diventano religiosi perchè hanno visto la luce (oppure hanno paura dell'inferno)

Non me lo spiego neanche io, per quello non sono sicura che sia il vero Tyrell...

4
(clicca per mostrare/nascondere)


5
- Se ci pensiamo Tyrell è sempre stato questo. Freddissimo e calcolatore, però propenso a qualche scoppio quando i piani non sembrano andare come programmati;
- Lo stesso Tyrell dice di non vivere li, e con l'aiuto della DA è plausibile possa nascondersi senza avere l'aspetto da Pablo Escobar in fuga.  :vecchio:
- Abbiamo visto Elliot comunicare con la sua altra personalità in maniera diretta, feis to feis. Comunicare con la sua "personalità Tyrell" tramite telefono mi sembra una cosa troppo dissociata. Potrebbe essere benissimo un'allucinazione basata sulla sua voglia di sapere il destino di Tyrell.

Comunque grandissima serie se riesce a farci dubitare dei nostri sensi. Tutto può on essere ciò che sembra.... :paura:

- Mi sono espressa male: il Tyrell di prima era così, quello di adesso mi sembra più simile a Mr.Robot, carico a palla, entusiasta, se così si può dire. Comunque molto più espressivo. :asd:
- Non mi riferisco tanto all'aspetto trasandato, quanto a quello fotocopiato. Mi dà la sensazione di essere sempre vestito e pettinato allo stesso modo, come un personaggio dei Peanuts o Mr.Robot (di nuovo). Ammetto di non aver fatto un confronto coi vestiti di prima, però.  :XD:
- Anche a me sembra forzata, per quello la giustifico col fatto che era in uno stato particolare.


Comunque sulla "questione bonsoir" taggo @Pipodi che è permaloso come pochi e si offende se gli rubo le idee. :XD:

6
non ho ben capito la scena finale dopo la telefonata di Angela, vuol dire che è stata messa in atto la Fase 2 e che hanno fatto saltare giù il palazzo ? non capisco perchè dopo il blackout le macchine si scontrano..

comunque gran bel finale, attori tutti bravissimi  :zizi: contento per Rami vincitore dell'Emmy  :zizi:

Probabilmente perché si sono spenti i semafori. :XD:

Se ci fosse stata l'esplosione credo che si sarebbe sentita.  :look:

7
Uhm, come spiegheresti la scena con Angela? Non dico la pistola, perché potrebbe essere una cosa ancor più simile a Fight Club, però secondo me se Tyrell fosse morto e fosse una personalità di Elliot, non avrebbe senso la telefonata che Tyrell fa ad Angela alla fine, perché Angela risponde chiamandolo "Tyrell". Tra l'altro Elliot quando è a terra sanguinante, vede la figura di Mr Robot scomparire lampeggiando, ma quella di Tyrell non ha alcun cambiamento.
Secondo me è ufficialmente vivo, e comunque lo spero, perché con questo autostato Tyrell vivo/morto, ci hanno già fatto un'intera stagione, ormai la scatola è stata aperta. Insomma potrebbe anche essere morto, ma ormai è probabile che sia una personalità di Elliot quanto è probabile che Darlene, Angela, Price etc siano personalità di Elliot.

Anche secondo me ci sono buone probabilità che sia vivo.

Per quanto riguarda lo "sfarfallio" di Mr.Robot ci ho pensato anch'io, ma la telefonata non mi ha convinto: da Angela mi aspetto di tutto dopo l'incontro con WhiteRose, anche che, che ne so, possa riconoscere le varie personalità di Elliot (o volare). :XD:

Poi ci sono altre cose:

- questo Tyrell non mi sembra lo stesso di prima, freddo e calcolatore come un serpente con qualche attacco d'ira sparso, ma una versione più carica a palla
- stessi vestiti e stessa pettinatura dopo che si è nascosto per mesi
- la telefonata della prima puntata, quando Elliot era a casa della madre/in prigione, quindi abbastanza chiuso nella sua testa, con quel "bonsoir, Elliot"

Non sono certa che sia solo nella testa di Elliot, ma neanche che non lo sia.

Ma che c'entra, Joanna chiede aiuto per rintracciare la chiamata, presumendo che sia appunto Tyrell a chiamare. Se il numero è sconosciuto non si sa con quale telefono sta chiamando, ma ormai è chiaro che non fosse il telefono di Tyrell, a meno che quest'ultimo non lo abbia gentilmente prestato a Scott per fare uno scherzone a sua moglie.

Appunto...  :zizi:


-Ormai questa faccenda mi pare una finestra chiusa e archiviata. Tyrell è vivo. Le domande ora sono ben altre. Goditi almeno questa piccola fetta di "controllo" sulla trama (riferimenti puramente casuali  :cool: )

Eh... tutto questo controllo non riesco a vederlo. Ma di sicuro sono paranoica io, eh. :XD:

8
Mica ha il suo cellulare, chiama con un numero sconosciuto :look:

Yep, infatti Joanna si fa aiutare da Elliot per rintracciarlo. :zizi:


Personalmente credo però che questa serie rischia di subire la "Sindrome di Lost". Se carichi troppo gli episodi con misteri e domande, lo spettatore si sentirà sempre sollecitato, caricato a molla; e quindi le risposte ed i finali non saranno mai soddisfacenti.

È una cosa che preoccupa anche me...

9
Ma, scusate, sono l'unica poco convinta del fatto che Tyrell sia vivo?

10
Io so solo che non ci sto capendo un cazzabubbolo di niente...

Non sono così sicura che Tyrell sia reale, alla fine la conferma ci viene data da Angela che ha questa nuova consapevolezza, ma di cosa?
Che in Elliot ci sono 18 personalità forse? E WhiteRose? La scena con Angela della scorsa puntata aveva qualcosa alla Matrix, far accadere le cose con la sola volontà...

Non so. Mi sento limitata.

Però mi piace. *____*

P.S. Mi ha fatto abbastanza impressione Darlene che parlava di Cisco in quel modo e che la Dipierro ne sapeva parecchio si era capito da un pezzo.

11
Nel team sono passata così, di sfuggita, ma...


(clicca per mostrare/nascondere)

14
Lo sai che hai invertito cause e conseguenze, vero?  :look:
Non è che sono morte per difendere la libertà d'espressione. Penso ne avrebbero fatto volentieri a meno, manifestandola in altre forme.
 :XD:

 :quoto:

Esatto.
Non si sono sacrificati.
Li hanno ammazzati.
E' diverso.

15
E' il messaggio che conta, non serve che lo scriva Charb in persona  :sooRy:

Magari anche rendersi conto di che messaggio si manda e a chi...

Anche senza affogare nel mare di retorica degli ultimi giorni, è facile capire che ciò che hai detto è estremamente fuori luogo.

Pagine: [1]