Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pile1

Pagine: [1] 2 3 ... 17
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 18 September 2018, 19:34:44 »
Se credono che così aumenterà l'introito di chi diffonde quei prodotti televisivi, credo rimarranno piuttosto delusi, poiché potrebbe in diversi casi accadere l'opposto ed alcuni di essi potrebbbero perfino faticare molto di più a farsi conoscere e quindi ad essere venduti.
Senza contare l'indotto del merchandising, che si ridurrà, dato che i siti di sottotitoli come Itasa contribuivano a dare indiretta ma certa e GRATUITA notorietà a moltissime serie tv di tutto il mondo.
Chi utilizzava i sottotitoli lo faceva in gran parte per imparare o migliorare una lingua straniera e lo faceva per unico fine personale, rivolgendosi a siti che lo facevano in via totalmente gratuita ed amatoriale, senza alcun fine di lucro.
Ora non si useranno le serie tv sottotitolate ma si useranno video su siti di videosharing come Youtube per imparare e migliorare una lingua. Se è questo che vogliono editori e produttori di contenuti...
La tv "tradizionale" non la guarda più nessuno da anni; quei pochi sono in gran parte persone anziane.
Tutti gli altri oggi sono abituati a scegliere tutto quello che vogliono guardare, quando e come vogliono, e non farsi imporre un palinsesto limitato da società più o meno note a cui non bastano mai gli introiti pubblicitari e sono in preda alla ansia frenetica di dover dare sempre dividendi sempre più alti agli azionisti.
Ho sempre il motivato sospetto che queste iniziative governative e leggi discutibili, dietro l'apparenza di leggi che a parole difendono i copyright, nei fatti si rivelano progressivi e pretestuosi grimaldelli per limitare la libertà e la neutralità della Rete, con il fine di soffocare il dissenso e rendere i cittadini dei sudditi disinfornati.
Un gigantesco grazie a tutto Itasa per tutto quello che avete fatto in questi anni.

2
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 12 December 2016, 17:55:04 »
Probabile che la prossima stagione si trasformi in qualcosa di completamente diverso da questa prima. Vedi il mondo dei Samurai.
Ipotizzo la nascita di una specie di Skynet, dati gli sviluppi dell'ultima puntata (e degli ultimi secondi!).
Probabile si scoprirà magari che nel mondo ci son più robot che umani. "Questo mondo non appartiene a loro".
Soprattutto la domanda escatologica che scaturisce da questa prima stagione è: ma le Attrazioni cagano?

3
Tutto veramente bello.
Si è capito che la seconda stagione sarà una cosa ben diversa da questa.
Spero solo che l'assenza di Hopkins ed Harris non significhi allungare la minestra per troppe stagioni.
Direi però che essendo roba HBO e lo zampino di Nolan (fratello) dovrebbe farmi ben sperare.

4
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 7x05 - Go Getters
« il: 22 November 2016, 19:05:04 »
Spero che Jesus sostituisca lo scotch con una bella pisciata: non sarebbe bello vedere la faccia di Negan quando ne berrebbe un sorso?
Chiedo forse troppo da TWD. D'altra parte in un mondo apocalittico reale con quello che mangeresti chissà che colore le urine!
Ma Negan farà un esame proctologico a Carl con la sua Lucille, magari facendola sbucare dall'occhio guercio?
Carl è troppo grande ormai! Fatelo fuori, per carità. Chiedo veramente troppo da TWD.
Ma il nuovo "Negan" di Hilltop è il tipo coi baffi (uguali!) che nei film di Bud Spencer e Terence Hill finisce sempre per essere menato?

5
ok in italia...ma in inglese quale è il corrispondente del "voi"?
da dove si evince, nel parlato, il "rispetto"?
E' qualcosa che non ho mai capito



Qualche orgoglioso anglofono ti direbbe che loro danno a tutti del "voi", poiché hanno abbandonato l'uso del "thou" e cioè il "tu" dell'inglese antico (un'ennesima prova della profonda influenza del Latino sull'inglese, checché se ne dica, il quale a sua volta è influenzato dalle antichissime lingue indoeuropee).

Ad ogni modo pilot veramente notevole! Quanto hanno speso solo nella sigla? Vabbè è quasi tutto bianco - colore base di 3d Studiomax e Maya, quasi nessuna texture e quindi il rendering fotorealistico va liscio che è un piacere! ^__^
Recitazione pressoché impeccabile e io citerei anche le ottime interpretazioni di tutti gli attori non protagonisti, a cominciare dal sempre bravo Jeffrey Wright e da Louis Herthum "Abernathy".
Se la serie non si dilungherà troppo (spero sia autoconclusiva) e se mantiene promesse e qualità del pilot, potrebbe fare incetta di premi televisivi a man bassa.
Certo, non è una sceneggiatura "originale" e ricorda un po' nella ambientazione (volutamente, credo), come detto da altri, Blade Runner ed io direi anche A.I. di Spielberg; d'altra parte c'è di mezzo pure JJ Abrams che, per nostra fortuna, è produttore esecutivo e quindi non può far danni più di tanto...

6
La scena finale senza stacchi? Che bella. Probabile che l'operatore fosse su una torre montata su un auto (per quello aveva un auto davanti), forse una giraffa, piano sequenza fino ai due protagonisti della scena, scende dall'auto o passa la telecamera ad un altro operatore che poi gira loro attorno, senza sbalzi.
Chapeau alla regia.

7
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« il: 17 September 2016, 02:29:51 »
A livello visuale questa serie è un piacere per gli occhi.
Questo episodio non è da meno ma, si sa, questa più che una serie è un lungo film spezzettato.
Mi godo la regia, la fotografia, la scenografia (e New York ci mette del suo), il suono e le musiche bellissime; la trama psicotica aggiunge un pizzico di bellezza in più.

8
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x10 -eps2.8h1dden?pr0cess.axx-
« il: 9 September 2016, 20:21:22 »
Ancora mancava un commento che andasse a spoilerare altre serie, good job :OOOKKK:
A parte che non ho citato alcun finale di Dexter, serie peraltro terminata ormai da ben tre anni quasi, in realtà non è nemmeno IL finale.
Proprio per non spoilerare il vero finale della serie della stessa tv ma contemporaneamente per esporre il mio concetto, ho fatto quel vago e criptico paragone con questo episodio di Mr Robot, che con Dexter condivide non pochi aspetti per la verità.
Comunque sia, sarebbe forse il caso di non considerare più spoiler citazioni di serie terminate da più di un anno e trasmesse perfino sulle reti generaliste.

9
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x10 -eps2.8h1dden?pr0cess.axx-
« il: 9 September 2016, 16:37:12 »
Questa serie è girata benissimo. Questo è indubitabile.
In più, "gioca" indirettamente con lo spettatore e questo è veramente raro e difficile da fare.
Questo splendido episodio lo dimostra.
Con un'altra scena girata, quella finale, senza stacchi e perfettamente integrata con gli effetti speciali, ben poco visibili.
Cisco e Darlene spacciati?
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho saputo solo ora che Dom - Grace Gummer è la figlia di Meryl Streep; in effetti fisicamente le somiglia un bel po', un po' meno come recitazione...

10
Ma quanto bene è fatta la scena degli zombi che si buttano giù dai balconi e si rialzano?
Notevole camera tracking per una serie tv, davvero!

11
Come nella scorsa puntata ci fu la bellissima scena della sparatoria tutta girata senza stacchi, anche in questa c'è la scena dell'hackeraggio all'FBI girata tutta d'un fiato, alla Tarantino, di circa sei minuti, se non sbaglio.
Non difficile nei dialoghi ma concertare la troupe e gli attori per interagire con la telecamera a spalla per una scena di sei minuti tutti di seguito deve essere un bel lavoraccio. Roba da premio speciale.

12
Questo episodio meriterebbe di essere visto solo per la seguente visione:
(clicca per mostrare/nascondere)

Se poi ci fosse stata contestualmente una scena lesbo tra Emily e Tulip sarebbe stato il masssimo!  :huhu:
Se qualche graziosa itasiana volesse fare una fanfiction di questa immaginaria scena, mi offro volentieri come cameraman. ^_^ :nerdsaw:

P.s.Noto che anche qui i quattro protagonisti principali sono tre britannici ed una irlandese mezza etiope! Ma quanti attori britannici vengono usati nella tv USA?!

13
Lo squalo zombie  :clap:
Occhio che dai un'idea per la nuova serie AMC: Fish the walking dead  :paura:

Beh, Fulci aveva già fatto una cosa molto simile 35 anni fa! (Chissà se faranno una citazione)
(clicca per mostrare/nascondere)

A Tommy Monaghan bisognerebbe dire che la affascinante "asiatica" di origine malese, neozelandese, Michelle Ang forse la si vedrà già dalla prossima puntata!

14
A me questo episodio ha ricordato la "fugace" visita di Nanni Moretti a Panarea nel film "Caro Diario" (qui sotto riportata).
(clicca per mostrare/nascondere)
Saranno stati pure ben riforniti ma i componenti della famigliola erano comunque pericolosi schizzati.
Non mi è dispiaciuto comunque questo episodio; apprezzo il mantenimento della tensione lungo ogni episodio, senza particolari pause troppo "moralizzatrici".
D'altra parte se ti inceneriscono col napalm tutta la costa è chiaro che nemmeno le isole limitrofe possono essere sicure, dato che chi può si è rifugiato in mare e molti, come vediamo, sono naufragati o affondati e quindi trasformatisi in zombi galleggianti.
Mi chiedo: ma uno zombi in tal modo può raggiungere l'Europa (se prima non viene mangiato da uno squalo zombie) oppure si scioglie prima di arrivarci? ^_^

15
Di seguito la risposta a "Indovina il brano" che ho lanciato nei commenti ai subs e che nel testo riporta il titolo di questo episodio di FTWD:
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 17