Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fedefank

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
superbello

se volete, qui trovate una mia rece http://gli88folli.it/mindhunter-fincher-serial-killer/

e speriamo che nella prox stagione compaia anche charlize theron che è produttrice  :claire:

2
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x10 - Latching [SERIES FINALE]
« il: 4 June 2017, 15:20:42 »
qui c'è un mio articolo per gli 88folli sulla serie. sono cose che in parte avete già letto qua perché ho usato il forum di italiansubs come taccuino  :D ma c'è anche altro http://gli88folli.it/girls-lena-dunham-adam-driver-hannah-horvath/

3
Elizabeth la pensa come il centro, non potrebbe vivere con se stessa a nascondere il messaggio al centro, lo considererebbe un tradimento verso i suoi ideali per qualcosa di fin troppo "egoistico". Allo stesso modo ci viene mostrato quanto amore c'è tra i due con Phillip che nonostante tutto non potrebbe vivere con il peso di aver nascosto la cassetta ad Elizabeth, perché sa quanto tiene ai suoi ideali e sarebbe come un tradimento per lui.

anche lei, del resto dice a Tuan che da soli non ce la si fa.

Finale sottotono, in più di un momento ho pensato che stessero sprecando tempo in attesa di un qualche colpo di scena che non è arrivato. Perché, diciamocelo, c'era davvero qualcuno che pensava che sarebbero andati in russia?

potevano andare tutti in russia (mi sarebbe piaciuto molto vedere la discrasia fra i loro ideali e una realtà che da vent'anni non vivono. una cosa che si sta cercando di rendere con oleg ma non abbastanza efficacemente, e secondo me per colpa dell'attore che è un po' uno stoccafisso) e poi decidere di tornare, ma sarebbe stato un finale troppo filoamericano mentre il pregio di TA è che è sempre stato abbastanza equo.

Le scene con Paige mi sono piaciute..miracolosamente!
anche a me paige è piaciuta in questa stagione. sfruttata poco, come spesso in TA, ma è stata un bel personaggio. mi sarebbe piaciuto che facesse più domande. che ci fosse più introspezione vera. TA è una bella serie che però ha perso un oceano di occasioni. forse ci sarebbe voluto un creator più cazzuto, con le idee più chiare. ovviamente è difficile tirare le fila della guerra fredda ma magari avvalendosi di qualche consulente in più... in altre serie l'hanno fatto. qui mi sono sempre sembrati un po' superficiali, indecisi fra un andazzo da fumettone e una riflessione umana.
per questo mi piacerebbe che la prossima stagione fosse più "realistica". sarà ambientata, se non sbaglio, nel 1986, inizio della glasnost. sarebbe bello che ci restituissero un punto di vista umano sul trapasso.

La scena di Martha e della bimba è stata splendida, mi ha davvero commossa.

sono d'accordo però ce l'hanno data col contagocce. anche in questo caso mi sarebbe piaciuta una maggiore ambientazione.

anche la faccenda della guardia del corpo del russo è stata gestita un po' a cacchio. capisco che avessero l'urgenza di mostrare come la preoccupazione per il suicidio di pasha avesse mandato in vacca tutte le cautele, ma potevano ammazzare la guardia del corpo e bon. certo, poi l'amicizia fra loro e il russo sarebbe diventata delicata ma ci poteva stare...

ma TA è un po' così e ci è piaciuta lo stesso per cui ok così.


4
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x10 - Latching [SERIES FINALE]
« il: 1 May 2017, 14:26:56 »
qui potete trovare alcune mie considerazioni sul finale, se vi va di leggerle : )

http://gli88folli.it/girls-lena-dunham-adam-driver-hannah-horvath/

5
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x09 - Goodbye Tour
« il: 15 April 2017, 02:37:28 »
l'avevo detto, l'avevo detto che le prime due puntate lasciavano intuire un addio a ny. vediamo cosa succede nella prossima. difficile immaginarsi una fine oltre a questa.

6

 :quoto: questo telefilm ci ha dato tantissime dimostrazioni di questa cosa  :OOOKKK:

sì, sono d'accordo.


nell'inside the episode spiegano alcune cose: effettivamente driver e dunham erano molto emozionati a recitare quest'ultimo episodio. e, cosa che personalmente non ricordavo, la scena di jessa al bar è uguale a a una scena della prima puntata


7
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x07 - The Bounce
« il: 27 March 2017, 23:14:24 »
direi

(clicca per mostrare/nascondere)

9
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x06 - Full Disclosure
« il: 27 March 2017, 22:49:03 »
il film era, così si racconta nel dietro le quinte della puntata, un flashback che lena aveva scritto per la seconda stagione e che era stato cassato unanimemente dalla produzione.

aggiungo una curiosità: forse non tutti sanno che l'attrice che interpreta la mamma di marnie è la moglie di tom hanks  :asd:

a me piacerebbe che adam e hannah tornassero insieme ma non credo proprio che succederà. tuttavia su imdb c'è un'anticipazione dell'ottava puntata che dice

(clicca per mostrare/nascondere)


10
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x03 - American Bitch
« il: 25 February 2017, 15:37:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Girls / Re: [COMMENTI] Girls 6x02 - Hostage Situation
« il: 21 February 2017, 22:17:24 »
direi che per ora c'è un fil rouge ovvero il fatto che hannah sta incontrando persone che sono fuggite da ny e stanno bene. non so a cosa questo porterà, e del resto hannah ha già provato a fuggire da ny e non faceva altro che cadere dalla bici, ma sicuramente questa doppietta non è casuale.

12
Non mi dispiacerebbe vedere Martha in Russia (aka una spia americana deportata in Unione Sovietica), sarebbe uno spin off interno curioso e inedito. Ma temo che abbiate ragione: stanno giocando sull'equivoco topo-Martha. A meno che non vogliano dirci che anche Martha finirà in prigione (barattolo), nella fredda Urss (freezer). Sto scherzando, ovviamente.
Certo, non mi aspettavo che l'FBI mollasse subito la ricerca. Ok che (leggo su Wiki) il Woodley Park è grande 22 ettari, ma caspita! È una spia, una traditrice! Ed era a piedi...

Nota a margine: l'attore che fa Oleg, in questa stagione, mi sembra sempre fuori ritmo. L'anno scorso quel suo modo di fare cool ci stava: ci stava provando con Nina, era un figlio di papà ecc. Ma quest'anno è protagonista di situazioni che sulla carta lo richiederebbero un pochino meno sciallato, mi sembra.

13
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x12 - Lost Horizon
« il: 6 May 2015, 22:02:19 »
Esatto. Non muore lui: muore il personaggio che ha interpretato in questi quasi 20 anni (la guerra di Corea è finita nel 1953)... In questo senso Mad Men potrebbe diventare lo show più apocalitticamente postmoderno della storia della tv. Mi viene, anzi, da pensare che questo finale sia quello che all'inizio ha mosso Weiner nel concepimento del soggetto: facciamo una serie nella quale alla fine facciamo morire uno ma solo per finta.
Oddio che genio. O paraculo. Non so :love:

14
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x12 - Lost Horizon
« il: 6 May 2015, 20:35:57 »
Ammazzate che doppietta la 11 e questa 12... Pensavo che la 11 fosse grandiosa ma questa lo è mille volte di più!

E il merito va almeno per il 70%, ma che dico 70, facciamo 80%!, allo show firmato Peggy&Roger. E' da un milione di anni che aspetto un contatto tra questi due che sono i miei prefe di sempre. Negli anni passati c'è stato un unico contatto tra loro: quando Peggy sfilò a Roger un sacco di soldi sottobanco per non ricordo più quale incarico. Un contatto che, pur a distanza di anni, è perfettamente coerente con quanto abbiamo visto in questa puntata (e qui c'è la grandezza della scrittura di MM nonché degli attori, così autentici nelle loro interpretazioni) perché oggi come allora la chiave del rapporto tra i due sembra essere, innanzitutto, il grande rispetto professionale. Cui ora si è aggiunto anche qualcosa "da ricordare". Un contatto umano da ricordare...
A volte MM, con questi suo climax emotivi, sembra scritto retrospettivamente dai ricordi.

Cmq, insomma, Roger ancora una volta si rivela demiurgo del talento altrui, e questa generosità è molto coerente con il suo personaggio. Roger mi piace tanto anche perché si dimostra, nonostante l'età, al passo con i tempi: dispiaciutissimo di salutare Shirley, quando un paio di stagioni fa si prendeva gioco della hall piena di gente di colore per i colloqui, e abbastanza avanti da stupire Peggy regalandole una stampa che farebbe strabuzzare gli occhi anche oggi. E mi ha fatto molto ridere quando ha fatto il verso a se stesso parlando della II guerra mondiale. Ci pensavo qualche giorno fa al Roger delle prime puntate, razzistissimo nei confronti dei giapponesi. E in questa puntata si è fatto il verso. Che sia l'ultima volta che lo vediamo? Se così fosse non saprei più dire chi vedremo nelle prossime puntate. Per esempio ho avuto la nettissima sensazione che quella che abbiamo visto fosse l'ultima scena di Betty: in chiusura, quando Don se n'è andato, si è sentita perfino una colonna sonora, e poi quella sua risata quando Don la prendeva in giro mi ha fatto quasi l'effetto di un fuoriscena per quanto era bella, quasi come un blooper. Tom e Lorenzo ipotizzano che ci abbia salutati anche Joan. Se fosse così sarebbe stato un saluto un po' poco generoso... Vorrei salutarla più spensierata. In fondo ha tutto quello che desiderava: un uomo, un figlio, un sacco di soldi.
Ci mancano Pete, ovviamente Don, Peggy (Sally?)... Mi riferisco ai caposaldi della serie.

Cmq, tornando alla puntata, Peggy dal canto suo una bomba. In fondo il vero finale potrebbe essere questo. Sarebbe bello che fosse questo... Spero che Weiner non ci freghi e non ci riservi un finale amaro per lei: deve.assolutamente.trovare.anche.l'amore. Perché il lavoro non basta e che Peggy sia un fottuto genio della pubblicità lo sappiamo da mo'. Anzi, forse da questa puntata è emerso che lo è anche più di quanto pensassimo e che, davvero, negli ultimi anni Don ha vissuto del lavoro di Peggy. Forse proprio dal famigerato premio Clio. E' lei il tesoro della SC&P che la McCann ha acquistato.

E Don... Forse si comprerà un piccolo ranch di legno con due cavalli e un po' di terreno. Proprio come avrebbe fatto Dick a questo punto della sua vita, dopo essersi spezzato la schiena nei campi. Vedremo... : )

15
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x11 - Time & Life
« il: 29 April 2015, 08:40:55 »
Che puntata meravigliosa! Credo che la guarderò altre 3-4 volte.
Meredith "don't sweetheart me", Peggy e Stan al telefono in silenzio, Joan e Pete affettuosi in taxi, Roger tenerone che adora il suo Don, e ancora Pete che perdona le stupidaggini di Trudy e, anzi, quanto ci scommettiamo che tornerà da lei?, Joan che dice a Roger "don't be a baby, I'll see you tomorrow", Joan e Don che fanno pace, ancora Pete che rende partecipe Peggy del passaggio a McCann, Ted e Don che lavorano insieme al discorso a McCann, Roger e Pete che cercano insieme di convincere Ken, il gruppo tutto unito, solidale e disposto a ricominciare daccapo... Ho pianto, ve lo dico. 


(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 6