Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lord

Pagine: [1] 2
1
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x13 -Mizumono-
« il: 24 May 2014, 21:13:44 »
Alana viva ma in sedia a rotelle. Will vivo. E jack morirà. Perché qualcuno oltre ad Abigail deve morire. E ha pure chiamato la moglie quindi deve morire

2
Stati Uniti / Re: Bad Teacher [CBS] [Comedy]
« il: 28 April 2014, 00:57:26 »
Si ma lei non si può proprio vedere come attrice.

3
Finalmente sta iniziando a piacermi. Le prime 2 mi avevano fatto storcere il naso ma con la 3° si son ripresi alla grande.

4
Ma perchè in un giorno sono uscite 8 puntate nuove?  :aka:

5
News / Fansub Workshop con itasa
« il: 14 January 2014, 13:21:28 »


Appena arrivata in casella mail. Sorpreso di vedere che itasa arriva anche qui  :love:
L'iniziativa, in continuità con l’esperienza di Controcampo Giovani in quanto valorizza la partecipazione attività di studenti ed ex studenti di Ca' Foscari alle attività di Ca' FoscariCinema, si svolgerà presso gli spazi di Ca' Foscari Zattere venerdì 17 gennaio.
Il programma prevede alle ore 15.00 un intervento di Francesco “zefram cochrane” Bavastro, amministratore del portale online ItaSA, curato da Tommaso Trevisan e alle ore 17 un laboratorio pratico in collaborazione con il Concorso per la migliore sottotitolatura in italiano di film russi di recente produzione curato da Luca Bottone.

6
Serie che seguirò assolutamente  :love:

Citazione
"Penso che chi e' diverso non sappia di essere
diverso perche' non ha nulla cui paragonarsi."

7
Eccomi, test fatto in serata ed inviato.

E' da tempo che seguo itasa e ho sempre pensato un giorno di tentare l'impresa e provare a entrare nel team traduttori.
Mi presento: mi chiamo Simone, sono uno studente universitario all'ultimo anno di magistrale. Da tempo fan di Itasa, "it's time to give something back".

Itasa mi ha aperto un mondo e fatto scoprire una passione. Da sempre cinefilo ho sempre odiato non poter guardare migliaia di pellicole perchè non rilasciate in Italia o doppiate malamente. Itasa è stato un mezzo per imparare l'inglese, studiare divertendomi e finalmente guardare molti film prima "irragiungibili". Il problema è che le serie tv sono diventate una vera droga  :rofl:

La mia conoscenza dell'inglese è sicuramente "amatoriale" ma dopo anni di serie tv in lingua originale comprendo anche senza sottotitoli. Spero di poter essere d'aiuto  :ciao:

8
Libri & Fumetti / Re: Libro cartaceo o e-reader?
« il: 6 January 2013, 14:19:57 »
Comprato un kindle mosso dal fatto che non avevo più spazio in camera dove mettere i libri cartacei (anche se ultimamente usavo la biblioteca civica - ma ho sempre amato comprare i libri e rileggerli quando volevo).

L'e-reader è qualcosa che dopo averlo provato non si torna più indietro. Comodissimo e sopratutto salva le mie tasche. Con i 20 euro con cui compravo un libro cartaceo ne compro 4 in digitale.

Unici nei
- alcuni libri non sono disponibili in digitale (sopratutto in Italia - vedi Mondadori che non fa l'ebook di a game of thrones)
- il prezzo degli ebook è a volte esagerato. 9 euro per un libro da 100 pag è sinceramente assurdo visti i costi praticamente nulli della distribuzione digitale
- i drm e i vari formati. Non c'è uno standard (sarebbe epub ma i migliori lettori sono kindle e non lo supportano). Con Calibre (programma free) si converte tutto in pochi secondi.
Il settore ebook sta facendo lo stesso errore del settore musica digitale qualche anno fa dove si introducevano drm inutili che danneggiavano solamente il consumatore onesto. I social drm sugli ebook infatti si tolgono facilmente con 2 click.

Ad ogni modo chiunque sia un assiduo lettore non ha motivo di non comprare un ebook. Fate un bene anche alla natura.
Chi considera gli ebook la morte dei libri cartacei non capisce nulla. L'ebook è uno strumento per i libri non un rimpiazzo. Il settore musicale ha subito lo stesso cambiamento con gli mp3 e la musica non è sicuramente morta.

9
Dexter / Re: [COMMENTI]Dexter 7x01 -Are you...?
« il: 1 October 2012, 17:04:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Videogiochi / Re: DIABLO III ANNOUNCED!!!
« il: 6 April 2012, 22:11:35 »
La mia entry per l'art contest del lancio di diablo 3

Per itasa.... plague of toads!!!!!!



11
Videogiochi / Re: DIABLO III ANNOUNCED!!!
« il: 21 March 2012, 23:59:38 »
Quella delle atmosfere poco dark è stata una delle critiche più forti dei giocatori di vecchia data. Non riesco a ritrovarlo ma c'era una bellissima intervista ai grafici blizzard in cui spiegavano come l'atmosfera diventasse sempre più cupa andando avanti nel gioco (purtroppo nella beta si gioca solo il capitolo iniziale).

Non ho ancora letto commenti negativi da chi possiede la beta segno che il gioco sarà sicuramente un successo

12
Videogiochi / Re: DIABLO III ANNOUNCED!!!
« il: 20 March 2012, 11:57:20 »
già fatto il pre-order. L'attesa più lunga....

Ne varrà sicuramente la pena vista la qualità eccelsa dei titoli blizzard.

13
Proposte & Domande / [Richiesta] Jiro Dreams of Sushi
« il: 13 March 2012, 12:20:44 »


Si tratta di un film che sfortunatamente non vedrà mai la luce in Italia.

E' un film-documentario sul più grande chef di sushi giapponese: Jiro Ono.
Vi lascio il trailer per stuzzicarvi a tradurlo (che non dovrebbe esser nemmeno difficilissimo visto che è tutto in giapponese sottotitolato in inglese) :distratto:



E' uscito da poco ma mi porto avanti con la richiesta   :love:

14
Hardware & Software / Re: [Topic Ufficiale] MAC OS & dintorni...
« il: 26 February 2012, 20:40:36 »
Sembra sia legato al fatto che ho cambiato alcune icone con candybar. Boh, vabbeh.Metto litlle snitch che è meglio

15
Hardware & Software / Re: [Topic Ufficiale] MAC OS & dintorni...
« il: 23 February 2012, 19:00:08 »
Ho un problema col firewall del mio macbook. Nonostante abbia cliccato "consenti" ogni volta che accendo il pc continua ad apparire il popup con la richiesta del permesso di accettare connessioni. Qualcuno ha lo stesso problema? E' risolvibile?

Pagine: [1] 2