Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - matte88

Pagine: [1] 2 3 ... 230
1
Altra puntatona! Avete già detto tutto voi, anche a me è piaciuta molto come è stata scritta Alicent, molto umana, anche se continua a starmi sul cazzo e spero vegna bruciata da un drago insieme a suo padre  :XD:
Una cosa comunque che mostra la forza di questa serie è tirare fuori una delle puntate migliori senza nemmeno la presenza di due dei personaggi di punta come Daemon e Rhaenyra..

ps sulla scena dei piedi: sta scena comunque l'hanno messa anche ben sapendo che avrebbe scatenato il web con meme e cose varie, sono ben furbi  :asd: :asd:

2
Sono alla quinta puntata e mi sta piacendo molto  :zizi: :zizi:

3
Ma no, non cambia idea. Vyseris pensa di parlare a Rhaenyra non ad Alicent. Riprende il discorso interrotto sulla profezia di Aegon che aveva iniziato poco prima quando parlava solo con lei.
E' Alicent che non sapendo nulla della profezia sentendo parlare di Aegon pensa parli del figlio. E' proprio un fraintendimento.
Alicent in questo momento è ancora tormentata e dubbiosa sul da farsi, passa sempre per cattiva, ma alla fine è influenzata dal padre. Penso che tutto sommato volesse bene a Vyseris e pareva davvero sincera con Rhaenyra a cena, infatti Otto la guarda male durante il brindisi.

no no certo, è chiaro che Vyseris non cambia idea..ma se alicent dovesse interpretarla così mi sembrerebbe un po' tirata..o almeno penserei che lei voglia interpretarla così non perchè ci crede davvero ma solo perchè la usa come scusa per avanzare le pretese di suo figlio rispetto a Rahenyra..comunque vedremo come va nella prossima rispetto a questo, potrebbe anche essere una cosa marginale, anche se avendola messa alla fine di questa penso avrà un impatto..

Post unito: 11 October 2022, 12:41:00
Improbabile secondo me. A meno che non sia un cambio specifico deciso da Martin per la serie.
In realtà c'è una teoria plausibile sulle uova di Daenerys ma risale a diversi anni prima durante il regno del precedente re.
(clicca per mostrare/nascondere)

Ah è vero non mi ricordavo per niente questi dettagli..ho letto i libri qualche anno fa ormai e non mi ricordo più così bene ste cose  :lol?:

4
Che possa riferirsi ad entrabi gli Aegon ed interpretato a favore dell'uno o dell'altro mi piace, fa molto "Martin"!

No quello ok..però diciamo che mi è sembrato un modo per riaccendere una rivalità in un momento in cui sembrava che si fosse sistemata la situazione..mi sarei aspettato al massimo che sarebbe successo qualcosa tra i figli che avrebbe riacceso le ostilità..

5
Domanda sulle uova che trova Daemon (metto in spoiler anche se non credo che serva):
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Ha frainteso e pensa che Vyseris parlasse di suo figlio Aegon.

Uscito riassuntone https://docmanhattan.blogspot.com/2022/10/house-of-ciglioparrucchi-il-riassuntone8.html
Ienoplìschin :rofl:

Però mi sembra un po' tirata sta cosa dai..cioè questo si è appena levato dal letto di morte solo per difendere il diritto di sua figlia alla successione e poi così all'ultimo cambia idea? Se Alicent fraintende è perchè vuole fraintendere secondo me..

7
dalla recitazione non ho chiaro se
(clicca per mostrare/nascondere)

Anche io non ho capito l'ultima scena con alicent  :scettico: :scettico:

8
His Dark Materials / Re: [NEWS] His Dark Materials
« il: 11 October 2022, 09:46:57 »
Nel poster c'è scritto 5 Dicembre  :scettico:

9
:cattivo: Puntatone ma cavolo la luminosità

Scene girate di giorno e poi scurite in CGI..non gli è venuto particolarmente bene  :lol?:

Per il resto puntatona, direi che è quella che mi fa virare il giudizio verso il nettamente positivo. Penso che sia ancora sotto agli standard delle prime di GoT però in questa si è visto il potenziale che ha..

10
Credo ci sia stato uno scambio quando hanno visto che le cose stavano per andare male, e nessuno ha pensato di scartare il pacco una volta recuperato  :XD:

Esatto Adar l'ha passata al tizio e sostituito il contenuto, poi è partito per far cadere in trappola gli altri. Anche a me sembrava strana la cosa del pacco non scartato ma in realtà ha senso perchè Galadriel non conosceva il contenuto e non le interessava neanche, doveva solo restituirlo ad Arondir

Ma quando sarebbe successo questo? Dopo la scena in cui l'elfo prova a romperla? Si è visto o è una vostra supposizione?

11
Ma qualcuno di voi ha capito come il tizio ha trovato la spada per aprire la serratura? A me la puntata è piaciuta, però quella scena buttata così non ha senso, l'aveva nascosta l'elfo, avrebbero dovuto far vedere qualcosa su come il tizio l'ha trovata..

12
Sarà che l'ho vista tutta in un mese..ma il divario tra le prime due e la terza stagione è eclatante. La terza stagione è veramente un accozzaglia di roba senza senso. Peccato perchè c'erano così tante possibilità da analizzare ed estendere..una serie un po' buttata via così..

13
(clicca per mostrare/nascondere)

Ne ha uno suo perchè è di sangue targaryen per parte di madre..

14
(clicca per mostrare/nascondere)

Mah, tutto sto rimprovero a Rhaenyra quando il primo che se ne è sbattuto del regno è Viserys che invece di sposare la figlia di Corlys ha sposato quella che gli piaceva e ha creato il casino politico..e poi fa i discorsi sulla responsabilità alla figlia..ma per favore..

15
Il problema è che la comicità della serie si basa unicamente su gag legate a personaggi e situazioni MCU.
E sono battute standard che trovi in OGNI prodotto MCU. Funzionano se messe per alleggerire una situazione tesa o come intermezzo fra una scena e l'altra, è la classica formula Marvel, ma si suppone che una commedy faccia anche ridere di suo. O se proprio vogliono far ridere coi personaggi MCU dovrebbero inventarsi qualcosa di meglio di Abominio che scrive gli Haiku (anche lì sprecano Tim Roth così in una puntata :doh:) o Wong che arriva in ritardo e poi scappa...
Oltre al fatto che è stata presentata come LEGAL commedy e la parte legal è veramente scritta coi piedi in questa puntata. Un mega processo bruciato in 5 minuti e un altro chiuso in maniera assurda... :|

Sì nel complesso è una serie leggera che si fa vedere e lei è davvero brava nella parte, però mi sembra anche una serie "insignificante" per ora. Come commedy è banale e aggiunge molto poco al MCU (a meno che non ci siano sorprese nelle prossime). Anche la CGI mi pare al risparmio.
Insomma sembra proprio una serie filler. Qui ci sarebbe da discutere anche sulla (NON) struttura della fase 4, ma si va off topic.

Io però preferisco una serie così che gli interemezzi comici in film che dovrebbero essere seri.. sinceramente se facessero serie così e nei film , almeno quelli che dovrebbero essere più cupi e seri, smettessero di mettere stronzate sarei molto contento..anche se non credo che lo faranno..

Pagine: [1] 2 3 ... 230