Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - chimessi

Pagine: [1] 2 3 ... 55
1
Ci ho messo 24 ore per decidermi a guardare queste due puntate finali e... Be', 2009 francamente non l'ho capita. Mi ha fatto tenerezza rivedere Chris e Lea di adesso nei panni dei Rachel e Kurt di 6 anni fa, ma devo dire che – a parte questo – la scelta non mi ha convinta e forse avrei preferito che dessero più spazio ai saluti finali e alle storie del "5 anni più tardi".
Detto questo, la puntata finale era sì scontata e prevedibile, ma, oh, a me è piaciuta. E sarà che sono cresciuta a pane e fanfiction Klaine (quando ancora il Kliane funzionava), ma io ho sempre voluto che Rachel facesse da surrogato a Kurt e Blaine, perché in fondo è molto da Rachel. E sono anche felice della St.Berry: sono fighi insieme e... be', senza Finn direi anche che erano la coppia più verosimile.
Insomma, un finale imperfetto e un po' fan service, che forse riflette quello che Glee è stato in tutti questi anni (con i suoi alti e bassi), ma che in fondo ti lascia con la speranza di un futuro in cui ogni diversità è vista come un valore aggiunto e non come un limite.
E ben venga anche il "bimbo sintetico" di Kurt e Blaine, perché a me è piaciuto vederli circondati dai bambini, e la scena davanti all'armadietto è stata forse la più romantica dalla 2x16 (detto questo, anch'io mi sarei risparmiata vestiti e tagli di capelli improponibili).

Note di merito:

Le scene Burt/Kurt: tutte, come sempre.
La canzone di Darren, perfetta per il personaggio di Rachel
Il duetto Sue/Will sulle note di The winner takes it all, perché mi ha fatto sganasciare dalle risate
L'epica ricongiunzione Sue/Becky, "la più storica riunificazione dopo quella delle due Germanie" E di Brian e Justin.
Don't Stop believing, perché mi commuoverà sempre.
Gli occhi lucidi – e sinceri – di Lea durante gli episodi.

Che altro dire? Grazie al forum di Itasa e a in particolari modo Tottina, Rughetta e Zup e Picio che hanno reso tutte le puntate di Glee (anche quelle più orrende, e ce ne sono state tante) degne di essere viste.





2
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x11 - We Built This Glee Club
« il: 14 March 2015, 16:03:40 »
(clicca per mostrare/nascondere)

3
a grande richiesta per chim ....ma pure per tutti i commenti che sono la cosa più bella di glee....
(clicca per mostrare/nascondere)

@BlueInk ti quoto al 1000000%%%%% su darren che recita seguendo le istruzioni del grande Renè ferretti
(clicca per mostrare/nascondere)
... non posso credere che sostituirà NPH e michale C hall a BW  :XD:

rivolta delle fan di darren in 3..2....1  :rofl: :rofl: :rofl: sia chiaro che parlo di lui come attore eh ... perchè mi è pure simpatico
               


Magari fosse René Ferretti il regista di Glee!  :rofl:

4
Quando SAM diventa la voce della coscienza e comincia a dare consigli sensati è chiaro che l'Apocalisse si avvicina.
Io amo Rachel, la amo anche perché è irragionevole e capricciosa, perché il suo ego è così grande da prendere vita propria e farle fare un mare di vaccate, ma non puoi stare 3/4 di puntata a dire che vuoi tornare alla NYADA e a cospargerti il capo di cenere per poi fare lo stesso errore che ti ha portato a essere sbattuta fuori quando miracolosamente ti viene data una seconda chance!

I Warbler che si uniscono alle ND sono la solita Gigantesca falla nella sceneggiatura, anche perché non vedo il motivo per cui non potrebbero continuare a concorrere per conto loro (facendo per altro il culo alle ND) anche se la scuola è bruciata. Ma tanto si sa che per Glee la trama è un apostrofo rosa tra le parole OTP e matrimonio a 20 anni.

Nel complesso ho trovato la puntata una noia mortale, salvo le esibizioni anni '80 dei Vocale Adrenaline (a cui francamente darei il titolo già da adesso per quanto sono bravi) e di Sue e Will (con le facce sconvolte di Rachel, Kurt e Blaine) e la canzone di Darren, che non mi è dispiaciuta per niente.

Tre puntate alla fine... Speriamo di concludere con un briciolo di dignità.

5
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x09 - Child Star
« il: 28 February 2015, 21:56:43 »
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x08 - A Wedding
« il: 22 February 2015, 21:13:10 »
Sono profondamente deluso da voi, vengo qui a leggere i commenti e non trovo nessuno che ha dato del Troione alla mamma di Blaine? Vergonatevi!  :asd: :XD:


C'hai ragione. Tra l'altro finalmente s'è capito da chi ha preso Blano "tu vai a new york e mi faccio un Faro, poi mi struggo per te ma mi faccio le pugnette pensando al mio migliore amico Sam, poi ti chiedo di sposarmi e cinque minuti dopo che mi hai mollato io mi metto col tuo bullo del liceo, ma ti amo sempre, eh!"  :suicidiosenzafronzoli:

7
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x08 - A Wedding
« il: 22 February 2015, 09:38:58 »
(clicca per mostrare/nascondere)


Darren e Chris mi fanno sempre tanta tenerezza quando parlano della Klaine. Ormai la odiano, ma ne hanno paura. È davvero come se vivesse di vita propria. E dire che agli inizi Darren era il primo shipper. Ci vuole abilità per fare detestare una ship a gran parte dei fai E agli attori che la interpretano.
Devo essere onesta, sono contenta per loro. Ieri sono finite le riprese e Darren ha davanti a sé Edwig a Broadway e Chris il biopic su Nowel Coward. Auguro a entrambi di liberarsi al più presto dello spettro Klaine e di fare una brillante carriera al di fuori di Glee. Lo meritano entrambi (per me Chris un po' di più, ma l'ammmore e ammmore  :shy:). 

8
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x08 - A Wedding
« il: 21 February 2015, 15:42:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x07 - Transitioning
« il: 14 February 2015, 22:59:45 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x06 - What The World Needs Now
« il: 7 February 2015, 15:56:41 »

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x05 - The Hurt Locker, Part Two
« il: 3 February 2015, 20:59:30 »
Se Chris leggesse questo commento probabilmente prenderebbe il primo volo per l'Italia per baciarti in bocca  :XD:

Vado in aeroporto. Addio!  :gogo:

12
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x05 - The Hurt Locker, Part Two
« il: 3 February 2015, 15:46:17 »
Tipo questi?

(clicca per mostrare/nascondere)

Esatto, e Chris è Katheleen Turner  :rofl:

13
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x05 - The Hurt Locker, Part Two
« il: 3 February 2015, 08:31:35 »
Io non capisco, esattamente chi stiamo prendendo per il culo? Chi ride di chi? Noi ridiamo di loro o loro di noi?
Mi spiego: se questo è il RIB che *finalmente* si toglie i proverbiali sassolini dalla scarpa, le ultime stagioni chi le ha scritte? Cioè i fanatici sono brutta gente e lo sappiamo tutti, ma stiamo parlando di 15enni con la schiuma alla bocca, non di un esercito armato. Non è mica la Corea del Nord. Se qualcuno si deve prendere la responsabilità della sceneggiatura, questo qualcuno non può essere il fandom. O no?
Ma poi 'sto fandom esiste ancora? Ryan, c'hai ancora gente coi forconi sotto casa? :eha:
Anche la storia di Sue è strana forte. E' la villain, è repubblicana ed è pure Klainer! E' il Diavolo in persona praticamente. Eppure quei due finiranno insieme. Noi lo sappiamo, loro lo sanno, a noi non piacciono insieme, a loro non piacciono insieme ma sempre là andremo a parare. Che senso ha? Sue rappresenta la klainer ottusa, il RIB che si ostina a separarli e ri-accopiarli o la Fox che ci mangia sopra da 3/4anni?
Poi vabbè certe cose per fortuna fanno ridere a prescindere, però a me 'sto meta dentro il meta, avvolto nel meta fa sanguinare il naso :sooRy: .

Pep, credo si siano confusi anche loro, solo che questa volta gli ha detto culo e nella confusione sono riusciti a trovare una vena comica.
Secondo me, l'unico messaggio di questa stagione è "abbiamo fatto un sacco di fesserie, abbiamo perso il filo della trama tante volte che non riusciremo mai più a sbrogliare la matassa, e allora ridiamone insieme. Ridiamo del fatto che noi abbiamo scritto coi piedi (per non essere volgare) le ultime tre stagioni, dandoci arie da TV educational, e ridiamo di voi che c'avete pure creduto e che vi siete affezionati alla coppia gay più disfunzionale della tv solo perché, diciamocelo, fino al Klaine di coppie gay che potevano anche solo aspirare a un happy end in tv ce n'erano poche". Ecco, io credo (e lo dico perché in parte io stessa ci sono cascata e continuo a cascarci) che la gente si sia intestardita col Klaine perché dopo AIDS, bullismo, morte, pestilenze, carestie e gente confinata nel "closet", quei due avrebbero potuto rappresentare qualcosa di dolce, a volte imperfetto, ma destinato a trionfare, la personificazione del "love conquers all" in cui un po' tutti vogliono credere.
Poi hanno fatto venire il mestruo a Blaine per tre stagioni. E nel frattempo, grazie a Dio, ci sono stati The New Normal, i Gallavich, Modern Family e anche Looking.
Ora, con buona pace di tutti, quei due finiranno insieme. E a trent'anni divorzieranno facendosi la guerra per un servizio di piatti come tante coppie etero. E va bene così (la rassegnazione, che bella cosa  :XD:)





14
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x05 - The Hurt Locker, Part Two
« il: 1 February 2015, 18:27:04 »

Poi vabè Blaine rimane sempre se stesso e mentre Kurt ricorda cose della loro storia, lui tira fuori Karovsky  -.-' :suicidiosenzafronzoli:




Lì lo avrei dato in pasto al pupazzo di SawSue. È troppo cretino. Se qualcuno se ne viene ancora fuori con la storia che Kurt è quello freddo e Blano quello sensibile, urlo.

15
Glee / Re: [COMMENTI] Glee 6x05 - The Hurt Locker, Part Two
« il: 1 February 2015, 16:30:25 »
[

P.S. Moglia  :hug: :love:
 :love:  non so di cosa tu stia parlando   :sbava:
(clicca per mostrare/nascondere)
:sbava: :cool: :banana: :pop:
[/quote]


Ecco parlavo esattamente di quello sguardo lì! A quel punto proprio mi sono alzata ad applaudire all'autocontrollo di Blaine perché io ho avuto una deflagrazione ovarica di immani proporzioni. Tipo Big Bang, proprio.

Concordo anche sul fatto che la scena dell'ascensore fosse volutamente creepy (quant'è carino il poster che ha fatto Chris col pupazzo di Sue?) e ho riso troppo quando loro due vanno da Sue a dirgli che il suo piano è fallito e che, anzi, devono ringraziarla perché li ha aiutati a tornare amici e Blaine la ringrazia sul serio e Kurt lo guarda e gli fa "ma non devi ringraziarla davvero!". Non potevano pensare prima a fare una Klaine buffa, senza tradimenti, gelosie e ricatti morali? Che tra l'altro Darren sul comico se la cava molto meglio che sul drammatico?

Spero solo non facciano fare la figura dello stronzo a Dave, perché a me Dave sta simpatico!


Io adoro il ragazzo con le cuffie

Pagine: [1] 2 3 ... 55