Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ale_kay

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
ma che hitler raccoglie le pellicole lo dicono, sennò joe e smith che le stanno raccogliendo a fare?
secondo me non esiste un altro uomo nel castello, la resistenza sta lavorando contro se stessa a propria insaputa e amen.

anche perchè sono le poche cose cui son riuscita a star dietro durante tutta la serie, non mi mettete dubbi pure su ste cose   :zizi:

frank insopportabile ever.



2
In effetti quel "you understand" scritto dalla ragazzina è forse la cosa più presuntuosa ideata dagli autori in questa stagione

siccome non è che ci abbiano proprio raccontato tutto-tutto della loro famiglia e dei loro personaggi, personalmente non mi sento di escludere che magari si riferisca a qualcosa che vorrebbero raccontarci in futuro, come spesso fanno non raccontando gli eventi in ordine cronologico.

mo non è che tutto-tutto quello che dicono o fanno è meta, è abbattimento della quarta parete, è un messaggio subliminale allo spettatore, un easter egg.

3
leggendovi mi sono chiesta un paio di cose:
- ma perchè bisogna sempre mettere tutto in paragone a lost, sia quando ci sono gli stessi autori di mezzo che quando no?
- ma è leftovers una serie in cui si possono fare paragoni prima stagione meglio perchè non paranormale/ più noiosa - seconda stagione peggio perchè spara cavolate incredibili/più divertente e movimentata?
mi pare così chiaro che vogliano fare delle stagioni differenti l'una dall'altra, in cui mettono le basi per la successiva, così chiaro che abbiano un disegno più grande ed ampio che in 20 episodi totali finora non può esser chiaro e spiegato.
carter e soci hanno impiegato 10 anni per tirar su una trama come quella di x-files (e nessuno gli rompeva le scatole che era incredibile, anzi, mi pare il contrario)

mi pare altrettanto chiaro che l'intento di questo racconto non sia ancora stato completamente compiuto, perchè dirgli che è incoerente o zompa di palo in frasca o che i personaggi non evolvono coerentemente.
- e a proposito dell'evoluzione coerente dei personaggi (e so che chi fa l'editor di libri mi ucciderebbe se potesse, ora) ma chi l'ha detto che i personaggi di un racconto debbano essere sempre coerenti a se stessi? se lo fossero, le reazioni agli eventi sarebbero sempre le solite quattro, non ci sarebbe attesa, storia, suspense, nulla. e non è che tutti noi nella realtà agiamo in maniera coerente con noi stessi sempre.

4
anche io ho pensato a kevin immortale.
in qualche modo lui è diviso tra il volersi liberare da tutta questa storia in cui si è trovato invischiato senza sceglierlo ma allo stesso tempo non può, vuole tornare sempre ai casini familiari perchè in qualche modo sa che può gestirli ma sono diventati talmente incasinati dalle conseguenze della dipartita che non riesce a gestirli lo stesso. vita e morte come continua catarsi l'una dell'altra, e si ritrova invischiato in un altro meccanismo che non gli fa trovar pace.

mi è piaciuta molto la "bromance" john/kevin. diventeranno degli amiconi incredibili XD

per il resto, non lo so.
sinceramente son d'accordo sul fatto che non bisogna chiedere nè aspettarsi spiegazioni da un racconto di questo genere, già all'inizio della prima stagione (e anche dal libro) si capisce che ci si vuol concentrare sulle conseguenze della dipartita su chi è rimasto, per cui certe cose tocca prenderle così come sono. non ce l'avrete una spiegazione perchè non c'è, non esiste. punto. tutta quella storia del padre di kevin e del national geographic per finire così? personalmente mi continua a fare il solletico ma son consapevole che è plausibile che sia finita e rimarrà nella spazzatura, come nell'ultima apparizione.

una cosa che non ho capito però c'è: il vecchio è il padre di john, perchè il figlio di john dice alla madre "ero da *tuo* padre"?
(magari è un errore di battitura dei sub e io no ho ben sentito l'audio, in caso perdono)

5
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 3x07 -Digestivo-
« il: 22 July 2015, 16:50:30 »
(clicca per mostrare/nascondere)
:aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

OT
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 3x07 -Digestivo-
« il: 22 July 2015, 13:38:06 »
ma io sono contenta per voi che continuate e che vi troviate bene eh. non disprezzo il prodotto in sé e per sé, è che boh, sono io che non riesco a seguirlo, non mi prende. tecnicamente è tutto perfetto, che je voi dì. e però boh, non riesco ad appassionarmi.

il "confronto" purtroppo uno lo fa, sebbene i prodotti siano diversi, perché vede la storia mano a mano nei diversi riadattamenti e qualcosa dice "questo mi piace più qui, questo più lì". personalmente ad esempio, mi pare il primo episodio di questa stagione mi ha turbato tantissimo, mi ha fatto riflettere a livello "meta" e l'ho apprezzato molto per l'audacia. l'ultimo della scorsa stagione non posso dire sia brutto o realizzato male, sebbene non m'abbia fatto impazzire rispetto a livello di racconto. sono diversi e per fortuna lo sono, eh, è quello che volevo da un medium diverso per raccontare la stessa storia, sennò mi rileggevo i libri (NO) o mi riguardavo i film (NO) : )

ma appunto perché i prodotti sono diversi - e la storia di base mi piace - forse ho alzato io l'asticella dell'aspettativa troppo oltre. magari fra qualche tempo, finita la stagione la riprenderò tutta insieme e riuscirò ad apprezzarla meglio.

(ci metto in questa difficoltà anche il mio mood personale del periodo: non mi piace nemmeno true detective, ero partita tanto bene con Jonathan Strange di cui ho letto il libro quando nessuno lo conosceva, e mi sono arenata inesorabilmente, zoppico con breaking bad  ma tutto sommato l'ho quasi finita, sono un po' scavolata perché serie estive che mi sono piaciute lo scorso anno le hanno spostate in autunno e le aspettavo con giuoia : )
)

la "colpa" sta nel mezzo, ma al 90% è mia che non riesco a trovarci un qualche scopo per vedere questa declinazione di una storia che tendenzialmente già conosco.

7
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 3x07 -Digestivo-
« il: 21 July 2015, 13:17:30 »
faccio anche io quella fuori dal coro: non sono riuscita a finire l'episodio, ci ho messo tre ore di spezzettamenti per arrivare quasi alla fine.
per me Hannibal finisce qua, per (mia ) manifesta inferiorità evidentemente, visto che vedo commenti abbastanza omogenei. evidentemente avevo aspettative troppo alte verso questa serie (non per ripetermi: leggendo i libri ero all'inizio esaltata e mano a mano sempre più delusa; mi aspettavo dalla serie un rimescolamento tale da metter ordine al pasticcio fatto da Harris e De Laurentiis negli anni, il cui apice [edit: sembra che lo ritenga il peggiore, l'apice del pasticcio, invece volevo dire che lo ritengo il migliore di tutto ciò che è uscito fuori da sta storia] secondo me è il più recente Red Dragon). ma oh, non si può piacere a tutti.
il fatto è che non vedo uno scopo nel raccontare questa storia né nel doverla  seguire. mi dispiace perché a livello tecnico è curatissima, ma cade sullo sviluppo della trama. sempre secondo me.
(poi sarò io, che ultimamente non mi piace quasi nulla.)
buon divertimento a chi resta  :ciao:

8
The X-Files / Re: The X-Board [La Board che fuma]
« il: 21 July 2015, 12:24:03 »
eh non lo so, da una parte spero si tengano mainstream - che magari poi renew ecc ecc  :ohoh: - dall'altra vorrei una deeeeeeeep immersion nei tempi che furono.
se non c'avessi messo un anno e rotti per fare il rewatch completo ricomincerei da capo XD
(in realtà dovrei recuperare millennium prima o poi   :look:  )

9
The X-Files / Re: The X-Board [La Board che fuma]
« il: 21 July 2015, 12:12:01 »
Pure io ho dei fumetti, ma chissá di che anno sono. Saranno 95 o 96, boh. Credo di avere accumulato qualsiasi tipo di merchandise possibile negli anni (in fondo era un mondo senza internet e per avere qualche contentino o informazione extra ti dovevi sbattere non poco)

parlo di The X-Files Season 10.
Citazione
The title serves as a canonical continuation of the television series The X-Files, and follows the events of the 2008 film The X-Files: I Want to Believe. Chris Carter, who created the television series, is the Executive Producer of the comic book series and also contributed to several elements to the comics' stories.

tecnicamente quindi valgono appunto come decima stagione e non dovrebbero essere ignorati.
è un progetto partito un paio di anni fa, insieme al parallelo Year Zero e un numero speciale di Natale. Succedono cose, alcune fondamentali che non sto qui a spoilerare, nei primi due volumi che se i prossimi episodi non sono un reboot o una versione alternativa non possono essere ignorati  :ohoh:

10





Per quanto riguarda la setta dei sopravvissuti: non ho capito perchè prima si introducono nelle case per togliere le foto, e poi dopo qualche puntata mettono i manichini... vogliono far ricordare o dimenticare? Cioè aldilà della loro pazzia, non capisco veramente cosa vogliono dal resto della comunità! Ce l'hanno uno scopo? Per me era molto più interessante l'altra setta, anche se non l'hanno sviluppata molto. Come mai il leader alla fine muore? Che cosa gli è successo, qualcuno lo sa? E un'altra cosa: come mai il figlio di Justin Theroux lascia il bimbo erede davanti casa ? Non dovevano proteggere il bimbo a tutti i costi?
Grazie se qualcuno vorrà spiegarmi meglio queste cose.


(clicca per mostrare/nascondere)

11
The X-Files / Re: The X-Board [La Board che fuma]
« il: 21 July 2015, 11:54:54 »
son troppo felice che ripartano.
sono stati un bel pezzo grosso della mia vita, e il rewatch è stato un trip allucinante, anche in me stessa.
ho in lettura i fumetti e spero non gli ignorino (anche perché partono proprio da carter stesso, quindi sono canonici, no? ) e spero esca un prodotto ottimo.
ma siccome sono di parte, mi piacerà a prescindere.
non vedo l'ora.

12
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 3x04 -Aperitivo-
« il: 2 July 2015, 13:27:58 »
sto a metà episodio e non ho letto i commenti precedenti, MA
(clicca per mostrare/nascondere)

in generale mi piaceva Hannibal perché avendo letto tutti i libri e avendo trovato i primi superbi e gli ultimi pessimi, mi piaceva il fatto che stessero rimescolando le carte per fare una storia buona dal papocchio che era. ma sinceramente da perplessa che ero sto iniziando a esser delusa. non basta una fotografia magnifica e una colonna sonora allucinante  per fare un prodotto soddisfacente, devi essere anche un buon narratore.  :cry:

13
Non ho la forza emotiva di commentare ed argomentare, ma volevo solo far notare due cose
- il discorso annie - Jeff è *pefforza* la chiusura del cerchio del finale della season1 [e del "do you try to evolve o do you try to know who you are?" (sì, è una mia vecchia fissa, lo vedo ovunque, ma è la prima domanda seria che Harmon ci fa, ed è quella cosa che m'ha fatto scattar la molla della riflessione per capire che community era più di quel che sembrava, gruppo/comunità, serie tv come tante altre/serie che si scava un posticino nel tuo cuore) e la risposta è che probabilmente è entrambi: è Jeff che vorrebbe che le cose rimangono più o meno uguali, o di poco simili, che rimpiangerà tutta la vita un ultimo bacio non dato, è Annie che ha 20 anni, che lascia la città per una grande opportunità, che se non bacia Jeff mannaggia, ma tanto tra una settimana se ne sarà dimenticata)

- Annie in internship all'FBI e poi scopro che invece quello che finisce in x-files è Joel McHal  :riot:!!!! tanti cuori a questa cosa, non vedo proprio l'ora!  :pirurì:

14
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x01 - Time Zones
« il: 14 May 2015, 11:19:05 »
arrivo tardissimo, ho aspettato che fosse fuori la stagione completa - o quasi - e meanwhile probabilmente mi son persa dei pezzi:

anche guardando il previously, avevo capito che Don volesse andare in California suggerendo a Megan che avrebbe potuto dare una botta di vita maggiore alla carriera di lei, e lei invece rifiutava l'ipotesi volendo rimanere a NY. Invece in realtà lei s'è trasferita a LA e Don la va a trovare praticamente dopo due mesi che non si vedono  (lui è la prima volta che vede macchina e appartamento di lei) quindi non sta esattamente pendolando (manco per finta, contando che lui è sospeso ma a lei non l'ha detto)?

15
Haven / Re: [COMMENTI] Haven 5x05 - "The Old Switcheroo - Part 1"
« il: 15 October 2014, 21:06:22 »
 
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 11