Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Il Biondo

Pagine: [1] 2
1
Comunque io ho avuto la sensazione che quest'anno nel doppiaggio italiano ci sia stato un lieve peggioramento, alcuni personaggi tendano a renderli troppo "macchiette".
Poi magari è giusto una mia impressione... contando che "My musical" era proibitiva da sistemare, lì hanno fatto il possibile.

2
Heroes / Re: [COMMENTI] Heroes S02E02
« il: 3 October 2007, 11:52:25 »
Ma Ando NON c'era durante lo scontro finale con Sylar! Non vi ricordate che Hiro l'aveva lasciato indietro per evitare che rischiasse ancora la vita?
E in particolare Ando non dovrebbe aver mai avuto a che fare con Parkman, nè tantomeno entrambi con mamma Petrelli: Ando ha conosciuto Peter e Nathan, ma non è mai stato loro abbastanza vicino da conoscerne la madre, Parkman ha conosciuto Peter, giusto una volta ha visto Nathan (e tra l'altro l'ha riconosciuto) ma non di più.

Contando che alla fine della prima serie certe strade si dividono non mi sembra ci siano incongruenze.

3
Heroes / Re: Heroes Godsend - fantastico
« il: 3 October 2007, 02:15:15 »
Beh, non è che lo fanno in una catapecchia nei rioni di periferia...
Lo fa un gioielliere di una zona vicino al centro famosa per le sue botteghe di orafi... Non sarà un gioiello di Cartier, ma penso che comunque non sia fatto male, o in stile "cinesi" U__U

4
Heroes / Re: Perchè HEROES in italia non ha fatto il "botto" ?
« il: 1 October 2007, 23:06:30 »
Secondo me no, anche se in parte.
Va detto che in America la sensazione è che stia nascendo un modo diverso di concepire certi telefilm, che da noi è lontano anni luce (e con questi presupposti lo sarà per un bel po'), con maggiore interattività, storie più dettagliate, soprattutto grazie a internet. Heroes vive anche di questa cosa, e probabilmente nel futuro le cose andranno sempre più in questa direzione. Noi che ci interessiamo di questo modo di seguire i telefilm siamo ancora una minoranza, in America è un target consistente.
Comunque sono convinto che l'integrazione internettiana sia ancora una "piccola parte" dei motivi di non successo di Heroes in Italia, ma per telefilm futuri rischia di diventare un problema vero e proprio.

Beh, finchè le serie si possono seguire in lingua originale, o anche meglio, sottotitolate (e vai ancora con un grazie ad Itasa), questo problema noi non ce lo dovremmo porre :P

5
Heroes / Re: Perchè HEROES in italia non ha fatto il "botto" ?
« il: 24 September 2007, 21:50:42 »
Il problema dello stile del telefilm a mio avviso è abbastanza giusto... le storie che si intrecciano abbastanza lentamente tolgono un po' di interesse, almeno all'inizio, anche se non so cosa succederà dopo un Certo punto, visto che quando tutto prende a convergere il ritmo si alza estremamente.

Per quel che riguarda il discorso del doppiaggio a mio avviso è fondamentale Anche senza aver visto la versione originale.
Mi spiego subito. Il doppiaggio italiano, mi duol dirlo, lo fa uscir recitato MALE. La voce di Mohinder, al di là di tutto, è una voce molto particolare, ed anche i già criticati intermezzi filosofici prendono uno stile completamente diverso, e molto più coinvolgente. Già qualcuno faceva notare l'abilità di Nikki, in originale, di far intuire il suo lato negativo con la sola intonazione della voce... Isaac è a dir poco irritante, e Peter sembra un cretino (perdonatemi per la definizione, ma è la mia vera e propria impressione >.>). Il resto non che reciti meglio... manca l'espressività, nel più dei casi, mentre paradossalmente (ma neanche tanto) il personaggio più difficile da rendere è stato quello su cui hanno lavorato di più.
Comunque, con questi presupposti, è normale che il telefilm perda, visto che affezionarsi ai personaggi e alle loro vicende è influenzato anche dalla loro caratterizzazione. E così perde davvero molto.

Fatto sta che la programmazione imposta da italia 1 è scandalosa. Metterlo contro un telefilm must già affermato (invece di lanciarlo a margine di qualcosa che fa già ascolti) in una serata che elimina buona parte del pubblico potenziale (fra uscite, posticipi e quant'altro). Praticamente un suicidio... è normale che gli ascolti siano in calo! Heroes è un telefilm a cui ci si deve appassionare mano mano, il mix in cui l'ha cacciato Italia 1 l'ha praticamente dato in pasto ai pesci, contando anche che bisogna raggiungere i telespettatori italiani, che sono ben diversi come tipologia da quelli americani!

Ok, è un po' confuso quello che ho scritto, ma spero di aver reso l'idea...

6
Reaper / Re: The Reaper
« il: 1 August 2007, 14:50:55 »
Fantastica :D

La mano di Kevin Smith si vede tantissimo (i personaggi sono proprio SUO stile)... E mi ha fatto morire

Ma si sa quand'è che inizierà la messa in onda americana?

7
Va detto che Uluru viene citato, nel fumetto Isaac lo incontra in sogno e non se n'è saputo molto... chissà che non avrà qualche importanza in futuro :D

8
In ogni modo c'è più carne al fuoco di quanto non sembri:

Io per esempio sarei curioso di sapere quale potere usa Sylar ogni volta per comparire d'improvviso alle spalle della gente, come succede nell'ultima con Bennet, con Charlie nel passato e con Isaac. Ed in effetti il fatto dello scarafaggio non va preso alla leggera... c'è quel riferimento alla prima puntata (e mi pare ce ne siano altri <.<) che secondo me può essere parte di un suo potere.

Ma poi avete visto bene chi pare essere Kensei nel finale nel passato? (che io non trovo tamarro, ma più che altro un'introduzione intrigante alle Generations, molto appropriato al titolo del secondo volume :D).
Sembra essere il padre di Hiro! Che tra l'altro bisogna rivedere il discorso che gli fa nella 22 "Per molti anni ho aspettato che un Nakamura ascendesse"... Ascendesse può significa che abbia un potere (magari degno di questo nome), e poi: "Per molti anni che un Nakamura?" Questo può voler dire che ha visto Molti Nakamura, e che quindi il suo potere, da tempo immemore, potrebbe essere il non invecchiare!

9
Heroes / Re: Il personaggio migliore dell'episodio finale...
« il: 23 May 2007, 01:46:38 »
Hiro dopo 22 puntate di dubbi si gioca tutte le sue carte alla grande nel Season Finale :D

E poi è il personaggio strutturato meglio nella serie intera, insieme a Sylar!

10
Scrubs / Re: Commenti SEASON Finale ( 6x21-6x22)
« il: 22 May 2007, 17:49:46 »
Sob, speravo di avere i Sub per stasera per farmi il pieno di Season Finale ç__ç

11
Heroes / Re: [Commenti] Heroes 1x22 - Landslide
« il: 20 May 2007, 20:11:57 »
Non penso ne abbia modo. Non è Claire che si rigenera, lui guarisce e basta, e quindi basta perda i sensi perchè non sfrutti il suo potere. E poi è evidentemente morto o.o

12
Heroes / Re: Come vi preparate alla season finale?
« il: 19 May 2007, 18:37:56 »
Decisamente, neanche io ho riti, cerco di non pensarci per evitare di farmi prendere dall'attesa (soprattutto quando ho poco da fare). Di solito mi vedo la puntata in lingua originale la mattina per poi vederla la sera sottotitolata con la mia ragazza, ma per il season finale credo proprio che cercherò di godermela in serata in italiano senza già sapere tutto!

13
Heroes / Re: E' già popolare Heroes in Italia?
« il: 16 May 2007, 10:06:32 »
Io ho due amici grandi appassionati di Lost.
Scopro Heroes ed inizio a scaricarne altre puntate. A quel punto contatto uno di loro e gli dico: "ho trovato una serie americana fenomenale, dovete guardarvela" e gli dico il nome.

Loro se la scaricano ma non la vedono subito, quando glielo dico mi fanno "Eh, ce la vedremo fra un po' di tempo" in senso vago... Era appena uscita la puntata di Lost <.<

Due giorni dopo uno dei due mi contatta "Ehi, abbiamo visto la serie che ci hai passato, non è affatto male". Quattro giorni dopo si erano fatti una scaricata di 18 episodi e non parlavano d'altro XD

14
Heroes / Re: [Commenti] Heroes 1x22 - Landslide
« il: 16 May 2007, 01:39:33 »
In ogni modo nella puntata del futuro mi è parso di capire che Sylar abbia preso in Seguito all'esplosione alcuni poteri. Bennet dice che alcune persone come Candice e DL (forse anche qualcun altro) gli sono state portate da Hiro. Lui secondo me le ha passate a Matt perchè potenzialmente pericolose (sempre secondo la puntata, per il fatto che Bennet parla di questo patto proprio con Parkman).

Di qui la possibilità che Sylar dapprima le intercettasse e ne prendesse i poteri, e in seguito, eliminata Candice, abbia preso il posto di Nathan.

15
Scrubs / Re: Commenti 6x20
« il: 14 May 2007, 17:32:43 »
Se quello fosse stato il Season Finale sarebbe stato da spaccare lo schermo per come si tenevano le cose in sospeso!

Pagine: [1] 2