Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - -MAD-

Pagine: [1] 2 3 ... 25
1
Mi dispiace dirlo ma a me questa stagione non è piaciuta. Ho adorato la prima stagione tanto che feci un rewatch e anche la seconda non mi era dispiaciuta ma purtroppo questa non mi ha preso.
Innanzitutto oltre ai look e ai walkie talkie c'è poco della vita anni '80. Essendo ambientato nell'estate del 1985 mi aspettavo qualcosa di più avventuroso all'aria aperta.
Poi dovrebbe essere passato solo un anno e mezzo dagli eventi della prima stagione e solo pochi mesi dalla seconda ma i ragazzi si sono trasformati in teenager dall'ormone impazzito che all'improvviso non giocano più. Questa evoluzione mi sarebbe sembrata più credibile se ad esempio ci fosse stato un salto di un paio di anni dalla seconda stagione.
La cosa che mi ha fatto storcere più il naso è stata la base russa ad Hawkins. Capisco che c'è una parte fantascientifica nel telefilm fin dalla prima stagione però questo aspetto finora era sempre stato inserito in una parte reale che finora mi è sempre stata credibile, vedi il laboratorio delle prime 2 stagioni. Nella terza stagione invece si scopre l'esistenza di una base immensa, raggiungibile con un ascensore che sprofonda per km e km come quello dei Looney Tunes in cui Bugs Bunny si ritrovava in Cina. Secondo la mia opinione bastava creare un altro laboratorio nel sotterraneo del centro commerciale e già mi sarebbe piaciuto di più.
Per quanto riguarda la trama in sé ritengo che gli autori abbiano allungato troppo il brodo e si siano incartati più volte, vedi l'inutilità di quella specie di zombie, del mostro gigante che non viene notato da nessuno o dell'intera storyline russa che non ha né capo né coda. Più i vari clichè come il flirtare nella base russa tra Hop e Joyce che parlano di un ipotetico appuntamento con l'ovvia morte (almeno per ora) di uno dei due, oppure quando nel centro commerciale il mostro percepisce il più piccolo movimento dei ragazzi quando questi vogliono scappare ma poi non si accorge del loro arrivo quando tornano e iniziano a lanciargli i fuochi d'artificio. Poi tutti avventurosi, coraggiosi e pieni di iniziative davanti a soldati russi e ferite sanguinanti con mostri inclusi.
Nel momento super drammatico in cui Dustin e Suzie si sono messi a cantare Never ending story mi è quasi sembrato uno sketch parodia di Stranger Things e anche in altri momenti in cui hanno fatto battute ho avuto questa sensazione, soprattutto da parte del personaggio di Joyce.

2
The Americans / Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« il: 29 June 2018, 10:26:16 »
Bella stagione e bella puntata, soprattutto nelle scene in cui Stan è in casa Jennings (mi aspettavo trovasse qualcosa di compromettente da un momento all'altro).
Anche io ho trovato un po' forzato il modo in cui è stato insinuato il dubbio in lui, almeno tanto quanto nella prima stagione lui va casualmente a trasferirsi proprio di fronte a loro. :huhu:
Nelle precedenti stagioni vediamo che Henry ha passato l'infanzia a casa di Stan mentre i genitori andavano chissà dove e Stan inizia a insospettirsi proprio ora che sia Philip che Henry gli parlano del fallimenti dell'agenzia. Io al posto suo avrei pensato di più a qualcosa come strozzini, debiti e le domande che Stan fa a Henry ora in macchina (sui parenti, sulle attività improvvise e notturne dei genitori) avevano più senso se gliele avesse fatte quando restava a casa sua da ragazzino.
Non vedevo l'ora che arrivasse la "scoperta" ma in modo più concreto, tipo un incontro con uno di loro mascherato, una foto, un'intercettazione.
Ora sono curioso di sapere chi sopravviverà nelle prossime puntate. :metal:
ps: voglio un ritorno di Martha.

3
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 20 January 2018, 10:18:17 »
Ho finito a fatica la prima stagione di Justified, l'avevo iniziato dopo aver letto commenti molto positivi su questo forum, che dicevano che dopo le prime puntate la storia sarebbe decollata. Sono arrivato all'ultima puntata della prima stagione e in base ai miei gusti non è decollato un bel niente, i personaggi mi sembrano spesso sopra le righe e trovo la storia banale. Irritante poi il tipo che trova ogni occasione per predicare, neanche fosse Claudia Koll.
Detto questo, dalla seconda stagione in poi cambierà qualcosa o tipologia di trama e personaggi restano su questa scia?

4
Justified / Re: [Commenti] Justified 1x07 "Blind Spot"
« il: 3 January 2018, 00:59:32 »
Nell'attesa delle nuove puntate della 4a stagione mi riguardo qualche vecchia puntata... ero entrata per vedere se qualcuno aveva capito come ha fatto Raylan a sgamare che era lo sceriffo a volerlo morto... ma leggo che avete avuto gli stessi dubbi  :scettico:
Anche io non l'ho capito. :look:

5
O più semplicemente, basandoci su quel che si vede nella stagione del comportamento dei demodogs, il caso ha voluto che il dottore venisse attaccato e ferito ma che il suo assalitore venisse provvidenzialmente richiamato per andare altrove pochi istanti dopo, permettendogli così di sopravvivere.

 :ninja2:
Figurati non dico che è come ho scritto, l'ho sparata perché per tutta la seconda stagione, dopo la presentazione iniziale di Kali e l'introduzione dei nuovi personaggi, pensavo/speravo che altri fossero coinvolti nella storia del laboratorio, quindi ero sempre in attesa che qualcuno scoprisse il polso per mostrare la sua matricola.  :rofl:

6
Chissà potrebbe essere che il dottor Owens sia sopravvissuto perché magari è stato una cavia anche lui e ha qualche potere, magari è la 001, oppure il dottor Brenner se è davvero ancora vivo.

7
(clicca per mostrare/nascondere)

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
(clicca per mostrare/nascondere)

10
In linea di massima ok con la storia, però non mi tornano un po' di cose.
Nella scorsa puntata Dustin incontra Steve fuori casa di Mike ed è giorno mentre quando all'inizio di questa puntata arrivano a casa di Dustin è già notte  :scettico: poi immagino che abbiano passato la notte insieme in qualche modo senza dormire perché il giorno dopo mentre stanno sparpagliando la carne sono entrambi vestiti allo stesso modo del giorno precedente (perché non hanno dormito? i genitori non si preoccupano?).
Poi pure la storia della trappola di carne non l'ho capita, o meglio l'ho trovata troppo sbrigativa e scontata.
Che poi Dart non faceva prima a rompere la porta metallica della cantina di Dustin invece di fare il tunnel? :sooRy:

In questa puntata ho avvertito un po' troppo la divisione del cast, ci sono stati troppi gruppi di personaggi che operano in maniera autonoma e separata dagli altri, come se ci fossero diverse storyline, anche se tutto ha la stessa origine, o forse ho solo trovato strana l'accoppiata Dustin-Steve. Spero che presto tornino insieme tutti i ragazzi e Eleven, che finora è stata proprio per conto suo.

Dei nuovi personaggi il mio preferito è Erica, la sorella di Lucas, quando prende in giro il fratello mi fa troppo ridere.  :XD:

11
A me sta continuando a piacere la progressione della storia.
Nancy è il personaggio più badass di tutti, è più credibile quello che ha fatto in questo episodio rispetto a quando si improvvisò esploratrice dell'Upside down e distruttrice del mostro nella scorsa stagione.
Hopper invece lo stanno facendo troppo sveglio per essere un semplice sceriffo di un paesello degli anni 80, ha fatto subito 2+2 con zucche e disegni. :XD:
Ho troppe domande sulla questione mostro, quante specie esistono? Voglio dire in quali occasioni si cibano di "gatti" nel mondo reale e in quali rapiscono umani e li portano nell'Upside down?  :scettico:

12
Spero ci sia qualche spiegazione sull'Upside down nei prossimi episodi.
Per ora le premesse sembrano tutte interessanti.
L'unica cosa un po' scontata è la coincidenza che proprio uno del gruppo dei ragazzi trovi il mostriciattolo. Se ci fossero anche altri mostriciattoli in giro per la città sarebbe più sensato.

13
Ottima introduzione generale, sia per quanto riguarda l'evolversi della storia dalla scorsa stagione, che per i nuovi personaggi.

14
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 22 October 2017, 21:29:40 »
Justified.  :scettico:
Il primo episodio mi ha ricordato un po' Banshee, spero sia altrettanto piacevole.

15
Anche a me hanno spiazzato i Jennings che chiedono consiglio al pastore sul loro possibile ritorno in Russia. :eha:
Qualcuno mi spieghi l'utilità della storyline di Oleg perché davvero non capisco tutto il tempo che gli dedicano, gli autori gli danno più importanza ora che è in Russia e invece quando era in America era poco più di una comparsa. :look:
Spero che per Henry ci sia un bel futuro, dato che è il primo teenager dei telefilm drammatici americani a non rompere i maroni ai genitori e agli spettatori. :metal:
Tuan invece si poteva fare un bel pacco di fatti suoi, anche se spero che questa sua iniziativa smuova un po' le acque tra le nostre spie e l'FBI. :lici:

Pagine: [1] 2 3 ... 25