Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Wallander

Pagine: [1] 2 3 ... 196
1
Sto facendo il rush su D+ e devo dire che alla fine scorre bene... La storia della collana mi ha piegato ed in generale la storia prosegue bene, spero con l'uscita di scena definitiva di Meredith. Charlie e Val i miei preferiti per distacco.

2
La serie è disponibile su Raiplay (gratis ovviamente), consiglio vivamente di guardarla per chi non lo avesse ancora fatto :zizi:
Sperando ci sia anche in lingua originale. E, giusto per fare un po' di pubblicità, su Raiplay c'è anche Conversations With Friends.
Plin plon finito.

3
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 17 May 2023, 07:35:20 »
Rewatch di Fringe.
Che serie.:riot:

4
Finito ieri sera il rewatch. Devo dire che al tempo avevo giudicato una serie come tante, non era manco una cable: niente di speciale, pensavo tra me e me. E invece devo dire che il disegno che hanno costruito è stato perfetto: prima c'era l'universo alternativo come nemico, dopo il primo reset i due universi si sono alleati e i nemici sono diventati David Robert Jones+William Bell. Infine, gli osservatori e il loro mondo freddo, pieno di CO2 e vuoto di emozioni. Devo dire che l'ultima stagione contiene qualche forzatura sul piano narrativo ma a livello emozionale è davvero una bomba: l'umanizzazione di Settembre, Peter che si toglie il chip per amore di Olivia, il dolore di aver riperso Etta di nuovo, l'eroico doppiogioco di Broyles e la genialità di un Walter che si abbandona tristemente al suo destino. Non sono molto favorevole al Binge Watching ma questa è una serie che forse vista dritta filata è molto più affascinante. Mi ricordo che la prima volta in assoluto che la vidi, lo scambio delle Olivia tra i due universi mi aveva infastidito non poco, soprattutto quando era uscita in mezzo la gravidanza di FOlivia. Col senno di poi, ce ne fossero di serie così. Più escono serie nuove, più mi organizzo rewatch delle vecchie perché il livello va peggiorando sempre di più. Grazie, Fringe.

5
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 29 April 2023, 12:36:40 »
Fringe 2x21-2x22-3x01
Questo rewatch mi sta sfuggendo di mano.

6
The Crown / Re: The Crown [NEWS]
« il: 29 April 2023, 12:31:48 »
molto simili
Lei pensavo fosse quella vera  :asd:

7
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 2x21 - "Northwest Passage "
« il: 28 April 2023, 22:19:32 »
buona (ri)visione ... credo la farò anche io
Su Prime Video, in Full HD, versione originale. Spettacolo

8
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 2x21 - "Northwest Passage "
« il: 28 April 2023, 14:59:10 »
Voglio soltanto riesumare questo topic dopo 13 anni perché sto rivedendo la serie e questo episodio è stato un CA-PO-LA-VO-RO.
Un episodio che si chiama "Passaggio a Nord-ovest", una cittadina nello stato di Washington, una bellissima ragazza morta in circostanze misteriose... Un elogio superbo di JJ a Twin Peaks e David Lynch. Che serie, Fringe.

9
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 28 April 2023, 12:28:43 »
Assolutamente sì! Cast pazzesco :zizi:
Matthew Rhys è un fenomeno, per questo la avevo puntata. Mi convinceva poco il fatto che fosse inizialmente una mini e poi dopo ha avuto stagioni. Però dai, un pilot non lo neghiamo di certo al buon Matt!  :riot:

10
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 28 April 2023, 12:18:31 »
Che mi dite di Perry Mason? Consigliata?

11
WebSeries e OnDemand / Re: Harry Potter [Max] [Fantasy] [USA]
« il: 15 April 2023, 18:13:54 »
Io coi film mi sono fermata al terzo perchè non mi andava giù che avessero tagliato la storia dei Malandrini :XD:
Quindi per me il confronto film-serie sarà praticamente nullo, e sono molto speranzosa sulla trasposizione fedele dei libri.
Io spero soltanto che si discosti dai film che ho trovato pessimi. Io penso che qualche "filler" ci sarà, anche perché  se da un lato è necessario ampliare la fanbase, dall'altro è necessario anche incuriosire chi ha letto i libri 3478329478239 volte (eccomi  :huhu:) e vorrebbe scoprire qualcosa di nuovo sull'universo. Molto lo farò il tipo di target a cui punteranno (Teen/Young Adult etc) e i soldini che investiranno. Speriamo si sappia di più sulle cifre... E poi ovviamente urgono casting news.

12
WebSeries e OnDemand / Re: Harry Potter [Max] [Fantasy] [USA]
« il: 15 April 2023, 11:28:16 »
ma se ripercorrono tutta la storia di libri e film anche se approfondito, diventerà una storia piuttosto noiosa, per quanto abbia il marchio HP e approfondiscano la trama non so quanto verrà fuori un bel lavoro ...
Come tutti i reboot, è un'operazione sicuramente più commerciale che di contenuto. Siccome il marchio tira ancora tantissimo, lo si vuol mungere. La speranza è sempre che la presenza di JK li convinca a prendere delle deviazioni dalla storia principale per raccontare sotto-trame poco o per niente esplorate nei libri e nei film. Oltre a mungere il marchio sperano anche di ampliare la fanbase. Sinceramente pure io sono dubbioso, non so se essere felice o no. Però sicuramente l'attesa è tant!

13
WebSeries e OnDemand / Re: Harry Potter [Max] [Fantasy] [USA]
« il: 15 April 2023, 07:58:22 »
Fanno tutti accordi blindatissimi, ma in 10 anni ne cambiano di cose e i soldi sblindano qualunque cosa. Il fatto che possa far schifo o che lo guardi tanta/poca gente è l'ultimo dei fattori.
Poi se arrivano fino in fondo tanto meglio eh.  :zizi:
Se dovesse accadere, comincerò a fare come un mio conoscente: iniziare solo serie complete e finite.  :lol?:

14
WebSeries e OnDemand / Re: Harry Potter [Max] [Fantasy] [USA]
« il: 14 April 2023, 11:10:28 »
Quando dicevo che 10 anni sono troppi non intendevo in rapporto alla mole da raccontare, lì ce n’è anche per 15, mi riferivo di più a quanto sia realistico che WB si impegni davvero per un progetto così lungo, nemmeno per i film era certo al 100%. Va bene che é un marchio estremamente seguito e solido, ma é anche parecchio difficile prevedere il mercato così tanto in avanti.

Io spero solo che se lo iniziano poi non lo troncano a malo modo, tutto qua.  :zizi:
Nathan penso che dietro questa storia ci saranno accordi blindatissimi: cancellare Harry Potter non sarebbe come cancellare l'n.mo spinoff di una serie DC. Da questo punto di vista sono tranquillo: anche e soprattutto perché HP ha talmente tanto seguito in giro per il mondo che verrebbe visto anche dovesse far schifo.

Post unito: 14 April 2023, 11:10:28
Sono felicissima :ohoh:, ho sempre pensato che la saga di Harry Potter ed i messaggi in essa contenuti vadano ben oltre gli interpreti, contenuti purtroppo mortificati negli ultimi 4 film, spero di vedere tante cose nuove e togliere i nonsens messi nei film, sicuramente il tempo scenico per fare un buon lavoro c'è.
Le scenografie ed oggetti di scena in parte già ci sono, le musiche anche (sarebbe sciocco rinnovarle in toto), mi auguro si buttino anima e copo in  sceneggiatura e casting, speriamo in un terzetto capace sin da subito, spero anche in un cast tutto UK, paese strapieno di bravi attori teatrali anche se poco noti ai più.
Ovviamente c'è anche il timore che sia una schifezza o giusto così così, ma HBO se vuole fa cose ottime e di soldi in gioco ne ha tanti considerata anche la longevità che penso auspichi ai parchi divertimento WB.

Non sarò sicuramente il pubblico di riferimento della serie ma non lo ero neppure per i film o i libri  :vecchio:, eppure mi son piaciuti, soprattutto i libri :huhu:
Se la produzione sarà USA difficile sperare in un cast tutto inglese. Anche se mi hai letto nel pensiero: anche io stavo giusto pensando che, anche per una questione di accenti, mi piacerebbe fosse così.

15
True Detective / Re: [NEWS] True Detective
« il: 14 April 2023, 08:55:33 »
Non pensavo che lo avrei mai detto dopo la S01 ma... Hype per la nuova stagione di True Detective.  :riot:

Post unito: 14 April 2023, 21:03:45
Più che una news, è una curiosità:
Woody Harrelson e Matthew McConaughey potrebbero essere fratelli

Pagine: [1] 2 3 ... 196