Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skina

Pagine: [1] 2 3 ... 21
1
Ho visto il primo trittico di nuovi episodi e questa premiere è quello che per ora mi ha lasciato qualcosa in più.
Come al solito simbolismo della serie eccellente, molto pregnante la sequenza in cui Serena incendia la casa a partire proprio dal letto della sua camera da letto, per poi essere portata in salvo da June. Per un attimo ho pensato che avrebbe tentato il suicidio.
Non ho ancora ben inquadrato a che punto del suo arco narrativo si trovi Fred. Sembra più morbido, ma più che un vero pentimento e presa di coscienza dei propri orrori sembra essere un moto di dolore riflesso per il dolore di Serena, forse l'unico "amore sincero" che ha sempre provato quell'uomo.
Credo che questa stagione sarà più incentrata sugli archi evolutivi dei singoli personaggi e protagonisti, dentro e fuori Gilead, più che sulla trama generale.
Vedremo.
Nonostante molte pecche degli episodi finali della seconda stagione, mi era mancata, è stato un bel ritorno.

2
The 100 / Re: The 100 - Le Ship - Clexa
« il: 3 August 2018, 17:58:08 »
Non seguo più the 100, ma incappo ancora in alcuni video che mi riportano la nostalgia per quella che era la parte migliore di questo show (stagione 2-3). Dopo i parallelismi di questo ultimo episodio andato in onda, direi che "Clexa has come full circle".
Quanto era potente questa coppia e questi due personaggi insieme...penso che li rimpiangano ogni giorno (a giudicare dalle references pesantissime a due anni e mezzo dalla loro scomparsa televisiva).

Se qualcuno ancora legge questo post, vi lascio questo video tributo montato meravigliosamente...buon amarcord a tutti :bYe:

(clicca per mostrare/nascondere)

3
The Handmaid's Tale / Re: [News] The Handmaid's Tale
« il: 27 July 2018, 18:25:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

possibile che
(clicca per mostrare/nascondere)

4
The Handmaid's Tale / Re: [News] The Handmaid's Tale
« il: 27 July 2018, 10:03:56 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

5
Proprio per questo io temo che Nick ce lo giochiamo nella prossima stagione  :nu: perchè quel gesto porterà sicuramente delle conseguenze non buone per lui. Cosa fanno ai custodi in caso di tradimento ai Comandanti? Lo vedremo appeso ad un albero?  :paura:
Anche perchè non occorre fare la voce grossa quando hai una pistola in mano  ;)

ah guarda io mi ero già messa il cuore in pace che sarebbe morto questa stagione, il fatto che sia ancora vivo va oltre ogni mia aspettativa, inizio a pensare che anche il fatto che non lo abbiano incredibilmente scoperto per la questione delle lettere indica una sorta di immortalità, stile June, me lo aspetto vivo fino alla fine :XD:

6
io veramente l'ho interpretata come frase intimidatoria/ironica, alla "capisci a me", molto stile mafioso insomma, non letteralmente xD

7
siccome ho notato che questo dettaglio cruciale è passato per molti inosservato, vi carico due fotogrammi della scena in cui Nick ferma Fred dentro casa durante l'incendio:

Fotogramma 1:

(clicca per mostrare/nascondere)

E Fotogramma 2:

(clicca per mostrare/nascondere)

Quindi non è che Nick convince Fred a restare dentro casa, Nick costringe Fred a restare dentro casa sotto minaccia di pistola.

Ecco perché molti sostengono che sarà impossibile ripristinare la copertura di Nick, visto che adesso Fred sa inequivocabilmente che è stato complice del rapimento di Holly.

 :ciao:

8
@kript96 guarda magari hai anche ragione te, d'altronde non sarebbe la prima volta che questo telefilm chiude una stagione in cui apparentemente rivoluziona tutto per poi azzerarlo all'inizio di quella successiva, ma spero che questa volta non rifacciano lo stesso errore :suicidiosenzafronzoli:

Per ora confido che invece le cose cambieranno e anche di parecchio :riot:

Tornando al "perchè Serena non è fuggita in Canada con loro", mi ci avete fatto pensare voi, effettivamente sarebbe stata la cosa più sensata :interello: soprattutto perché lei sembra già sul punto di cedere quando è il giornalista in Canada a chiederle di farlo, e l'unico motivo per cui lei non accetta è che ha un bambino in arrivo a casa (e perché ovviamente crede ancora in qualche misura a Gilead). Adesso non ha più niente a trattenerla lì! Sarà che June non glielo ha chiesto, perché se no magari avrebbe accettato pure, al volo, anche solo per non separarsi da Holly/Nichole :aka:

Questo è il classico esempio di trama che non si può fare perchè hanno ancora tot. stagioni da raccontare, la avessero fatta ora, la serie sarebbe finita :nu:

Che poi a proposito di nomi, secondo me è passata ingiustamente in sordina questa cosa, ma Serena ha chiamato la bambina con il nome del padre...NIChole...non è un dettaglio da sottovalutare, soprattutto in un contesto come quello in cui danno, soprattutto alle femmine, nomi biblicheggianti ("Angela", "Agnes", "Eden"). Mi sarei aspettata più qualcosa di sfacciato proprio tipo "Rachel" o "Eve". E invece no, stesso nome del padre. Chissà che a livello inconscio già non la considerasse "la figlia di Nick". Deve solo arrivare a capire che è la figlia di June e non sua, ma siamo già a metà strada :XD:

9
Però ragazzi Serena non è più la villain della storia, penso che adesso siamo tutti d’accordo, un’altra stagione di cerimonie con lei che immobilizza June mentre Fred la stupra sinceramente non ce la vedo più...

10
Se non fosse che Fred le ha proposto, in questo episodio, di rimanere da lui come ancella ubbidiente  :XD:
Devono provare ad avere un maschietto...come no  :lol?:

E lei lo ha, letteralmente, prima preso a schiaffi e poi mandato a fare in *** :metal:

11
In teoria il lavoro di June dai Waterford è finito...come dice Lydia qualche episodio fa aveva già un sacco di richieste da altre famiglie, da cui sarebbe andata una volta finito l’allattamento. Adesso la bambina da allattare non c’è più, può passare ai prossimi clienti anche subito  :XD:

12
Ma per me June ci torna diretta dai Waterford! Davvero, tanto impegno a giustificare la scelta  di June, e credete che diventa latitante? 1) Di latitante in Gilead non vediamo praticamente nessuno, quelli della resistenza son tutti "inseriti" in qualche modo 2) cosa assolutamente più importante, rimani per Hanna e diventi latitante? Waterford sarebbe su tutte le furie per  l'umiliazione,basterebbe una sua minaccia diffusa ancella per ancella di far del male ad Hanna per fare tornare June a casa con la coda tra le gambe! Molto ma molto più sensato che torni lei a casa, appoggiando l'idea che si sia messa ad inseguire Emily per cercare di  "salvare" la figlia dal rapimento. Versione che appoggerebbe persino Serena.

Dubito comunque che torni in casa da Fred! Il messaggio sui muri non lasciava dubbi sul suo stato d’animo. Più probabile che ad esempio Lawrence si lamenti che la sua Handmaid è fuggita e chieda (e ottenga) di avere June in casa come handmaid con lui.

13
Però lo posso dire? Mi dispiace che abbiano già bruciato l'ambiguità di Lawrence. Speravo giocassero di più sul mistero e sul "da che parte sta" (non in modo così estremo come con Serena per carità, mai più nella vita) e invece lo hanno reso un "deus ex machina" provvidenziale nel giro di due episodi.

Resta comunque intrigante e spero di vederne di più :zizi:

14
Nick però potrebbe essere che viene allontanato dalle vicende principali (un po' come Emily ad inizio stagione), e June invece rimanga. Senza considerare il fatto che Nick sia un Eye, che non so esattamente cosa potrebbe comportare.

Io penso che June rimarrà a casa Waterford  se la " caverà" con una punizione corporale o amputazione per via della scritta. d'altronde come dice methamorphose, pare anche ridicolo dopo i vari tentativi di fuga che non le sia ancora accaduto nulla. A questo giro non è incinta.. copriamo la fuga sì (e questa volta è una copertura anche piuttosto solida), però una punizione se la prenderà.

guarda, qui lo dico e qui probabilmente mi sbaglio: June dai waterfordo non ci torna. Per me resta latitante. Sensazioni del momento.
Ha smesso di essere vittima quando ha deciso di non fuggire...avrà un ruolo nuovo, sovversivo, è finita l'era di June ancella remissiva/manipolatrice.

15
La copertura di Nick è bruciata! Trattiene Fred in ostaggio con le cattive, sotto minaccia di pistola. Impossibile ripristinare lo status quo per lui, è palese il complotto organizzato.
Penso possiamo stare relativamente tranquilli, il colpo di spugna sembra lontano dallo spettro delle possibilità stavolta.
Il Gilead che vedremo sarà un Gilead che non abbiamo ancora mai visto :metal:

Pagine: [1] 2 3 ... 21