Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AlbyG89

Pagine: [1] 2 3 ... 373
1
Ciao!
Un paio di cosette(base) da provare a fare:
1) sull'icona dell'audio in basso a dx tasto destro->risolvi problemi di audio
Sempre sulla stessa icona sempre tasto dx->apri impostazioni audio-> guarda se ti sembra tutto a posto e volendo anche lì c'è una risoluzione problemi automatica
2) nella barra di ricerca in basso a sx accanto al tasto windows digita e apri "gestione dispositivi"; poi dal menu a tendina apri "controller audio, video e giochi"; se c'è un qualche problema che windows rileva accanto al tuo dispostitivo(che può essere Realtek o high definition audio" ti dovrebbe comparire un triangolo giallo e da lì se fai tasto destro->proprietà nel box di stato ti dovrebbe dire qual è il problema.
In ogni caso ti direi di fare tasto dx sul dispositivo->aggiorna driver e gli dici di cercare automaticamente un driver.
Se non vedi il dispositivo puoi provare a fare in alto visualizza->mostra dispositivi nascosti; se il dispositivo è disabilitato puoi fare tasto dx->abilita dispositivo

Prova queste cosette e dimmi se risolvi, al massimo andiamo poi più nello specifico :asd:

2
Videogiochi / Re: Crash Bandicoot
« il: 25 June 2020, 11:41:41 »
Annunciato Crash 4!  :jolly:



Spero che come la remastered esca pure su pc anche se non nutro grandi speranze dato che sono diversi sviluppatori.

3
Hardware & Software / Re: G-Sync ne vale la pena?
« il: 25 June 2020, 11:36:39 »
Salve a tutti, ho deciso di aprire questa discussione perchè ho qualche dubbio in merito alla tecnologia G-Sync.
Innanzitutto direi che il mio sogno sarebbe quello di poter a breve dar vita a un computer da gaming al passo coi tempi. Detto ciò ho fatto qualche ricerca anche sui monitor (ancora dovrei capire se sono meglio i 24" o i 27") adatti al gaming, e scorgendo la discussione in rilievo sui monitor appropriati per ogni utilizzo, mi sono imbattutto sul discorso G-Sync.
Da quello che ho capito permetterebbe l'adeguamento degli Hz del monitor a quelli della scheda video, così da nn avere rallentamenti, ma una fluidità assoluta. Il problema viene col fatto che il modello che avevo visto (Asus Vg248QE) non presenta nativamente tale tecnologia , bensì bisognerebbe installare il chip Nvidia invalidandone la garanzia (sinceramente mi sembra una cavolata, per non dire peggio). Inoltre se non sbaglio il kit g-sync è finito e non credo ne valga la pena rovinare la garanzia del monitor. Bisogna dire infine che i monitor che montano tale tecnologia come anche l' Aoc G2460Pg abbiano un costo decisamente alto, che se confrontato con un pannello IPS per natura perderebbero il confronto. In più comprare un monitor significa fare un investimento per il futuro, perchè in teoria i monitor sono fatti per durare tanto, 6 anni o più e bisogna anche pensare che tra 4k diverrà il nuovo standard anche presumibilmente nel gaming. Dopo questo poema omerico, chiederei a voi un parere che possa fugare i miei dubbi e motivazioni valide all'adozione o no di tale tecnologia.

Grazie mille del vostro tempo siete un forum stupendo!!!!!!

Ciao! Io credo che il g-sync sia una tecnologia degna di nota però lascia perdere il modulo esterno da installare che è una roba uscita millemila anni fa e non ne vale la pena!
Sulla dimensione del monitor devi scegliere prima la risoluzione: il sentir comune è che 24'' siano ottimi per il 1080p e i 27'' per il 1440p. Lascia perderei 27'' 4K che per quanto mi riguarda non hanno senso di esistere :asd:
Poi ovviamente queste sono linee guida ma puoi scegliere in base ai tuoi interessi/condizioni, ad esempio io gioco su un 24'' 1440p perchè non avevo abbastanza spazio per un 27''(e anche perchè costava 700 euro LOL).
Scelta la risoluzione passi al refresh rate: per me refresh rate>risoluzione però pure lì è personale. Lo sweetspot imho è 1440p @144Hz.
Sul fatto che il 4K diverrà lo standard può darsi ma al momento è ancora troppo esoso da un punto di vista delle risorse farlo girare bene.

Tornando al discorso g-sync devi considerare che funziona solo con schede nVidia(AMD ha il freesync che è una tecnologia un po' diversa).
Essendo una soluzione hw sposta parecchio il prezzo di un monitor che la monta ma la cosa positiva è che tanti monitor Freesync hanno ora la certificazione "g-sync compatible" e permettono di sfruttare la tecnologia anche senza il modulo g-sync con pochissimi svantaggi.
Qua trovi qualche esempio: https://www.windowscentral.com/list-all-nvidia-g-sync-compatible-freesync-monitors

Se non hai frettissima di assemblare prima di Natale dovrebbero uscire le nuove gpu AMD e nVidia che promettono un grande salto di prestazioni.

Spero si sia capito qualcosa di tutto sto papiro, se hai dubbi/domande chiedi pure!

PS per rispondere a @tomdb sul discorso IPS non validi per il gaming non sono molto d'accordo: ormai ci sono IPS con tempi di risposta bassissimi e a meno che si parli di gaming competitivo(ma veramente) io lascerei perdere i TN. Ovvio che un IPS con queste caratteristiche costi parecchio.
Anche sul fatto che l'HDMI trasmetta massimo 60 fps dipende da che risoluzione e che revision parliamo: HDMI 2.0 può trasmettere 1080p @144 Hz mi pare.
In ogni caso per sfruttare il g-sync serve utilizzare displayport quindi direi che il problema non si pone :asd:
 

4
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 20 March 2020, 12:04:32 »
Dato che era in saldo su Steam non ho potuto non prendere Star Wars: Jedi Fallen Order  :riot:
A parte il fatto che sia abbastanza la fiera dello stuttering(grazie EA per ottimizzare sempre i giochi col culo :XD:) è molto bellino!

5
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 22 December 2019, 20:30:51 »
La nuova xbox è come il primo fidanzato di princess carolyn
2 gamecube uno sopra l’altro con un lungo cappotto nero che tentano di spacciarsi per il nuovo monolito nero dopo la ps2

La nuova xbox è molto semplicemente un pc :asd:

6
Motori / Re: Motomondiale 2019
« il: 16 June 2019, 15:03:16 »
*Inserire sequela di bestemmie a piacere

Lorenzo  :ohgodwhy:

7


Keanu fucking Reeves :riot: :riot: :riot:

8
Continuo a non capirci un cazzo ma spero che arrivi su PC :asd:

9
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 8 May 2019, 17:47:00 »
spero sia la versione redux  :OOOKKK: almeno ti becchi la grafica aggiornata e un framerate più stabile rispetto alla versione originale

Sìsì la Redux :riot:

10
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 8 May 2019, 10:06:25 »
Dopo Dark Souls mi butto su una altro "classico": Metro 2033 :riot:

Dovrò cercarmi qualcosa a riguardo perchè ho un po' di problemini: a parte che maxato mi fa 20fps con una 1080 (quindi direi che c'è qualche problema :XD:) poi mi crasha o freeza parecchio :T_T:

11
Videogiochi / Re: A che gioco stai giocando?
« il: 9 April 2019, 21:34:03 »
Dopo millemila anni di rinvii ho iniziato Dark Souls!
Inutile dire che non ci ho capito un cazzo e mi sento un nabbo esagerato :XD:

12
Videogiochi / Re: [PC] Domande - Configurazioni PC Per Gaming
« il: 26 March 2019, 15:08:42 »
in teoria dovrebbero cominciare ad uscire per giugno luglio, quindi abbastanza vicino... Però per le schede economiche ci vorranno altri mesi

Boh sono totalmente sfasato, ero convinto che la 2nd gen fosse uscita tipo ad ottobre/novembre dell'anno scorso, invece era ad aprile :XD:

13
Videogiochi / Re: [PC] Domande - Configurazioni PC Per Gaming
« il: 25 March 2019, 20:08:34 »
Probabilmente la cpu comincia a far sentire i suoi anni, ma forse ti conviene attendere per i Ryzen di 3 gen? anche se  poi non avrai subito a disposizione schede madri economiche, se non comprando quelle vecchie compatibili (stando attenti al bios aggiornato). La gpu per i 1080p è ancora perfetta secondo me, non guadagni molto a cambiare...
Io mi sono fatto da poco ryzen 5 2600x, 16 gb di ram 3200 Mhz e a giorni mi prendo la 2060 :pirurì: Al momento gioco con la 1050 :ninja2:

Beh Ryzen 3 è ancora abbastanza lontanuccio a meno che AMD abbia deciso di accelerare in modo pazzesco le sue release!

Per quanto riguarda te il salto prestazionale dalla 1050 alla 2060 sarà notevole e quindi ti divertirai parecchio! A meno che tu voglia usare il ray tracing e in quel caso le prestazioni potrebbero essere addirittura peggiori :XD: :XD: :XD:

14
Hardware & Software / Re: POWERDVD 18
« il: 21 March 2019, 15:41:39 »
Ciao! Innanzitutto complimentoni per il nick :love:
Per quanto riguarda il tuo problema la cosa più semplice(e anche banale lo so) è scrivere direttamente agli autori del software e spiegare il tuo problema!
Personalmente comunque io ti consiglierei Media Player Classic HC: è uno dei miei player preferiti: è gratuito, legge praticamente qualunque formato esistente e gira fluido anche su sistemi vecchi con un paio di trucchi.
Legge senza problemi i DVD, i bluray solo quelli non protetti ma ci sono programmi che decrittano la protezione e quindi poi potresti vedere anche i BD su MPC :riot:
Il tutto senza spendere soldi, che non è mai un male :asd:

15
Programmi vari / Re: The Grand Tour [Amazon]
« il: 12 February 2019, 12:42:06 »
Bellissimo il servizio su Jim Clark! :prego:

Pagine: [1] 2 3 ... 373