Lacrime. La serie che, ora che è finita, può tranquillamente salire sul Primo posto del podio delle serie che più ho amato (e penso che MAI da là si smuoverà), e ne ho viste centinaia e amate molte. Per molto è stata una lotta all'ultimo sangue con i SoA.
Sei stagioni meravigliose, mai nulla di banale e scontato, personaggi indimenticabili e dialoghi incredibili. Un finale PERFETTO, come meglio non poteva venire. Elmore Leonard sarebbe stato veramente soddisfatto. Questi autori incredibili meritano una statua. Non piango mai, a volte ho la tentazione e stavolta è uno di quei momenti, e per una "semplice" serie TV poi? Non ho parole.
spoiler finale perfetto 6x13
Raylan se la cava col duello attesissimo con Boone, ma rischia grosso. Riesce ad arrestare Boyd finalmente, che minaccia di ammazzare lui ed Ava. Ava riesce a scappare e a farsi una vita nuova, e si scopre che ha un figlio da Boyd! Passano 4 anni e Raylan la trova e fanno una chiacchierata molto carina. Raylan finalmente vive in Florida, se la spassa con la figlia in Florida ed è felice e in buon rapporto con Wynona. Và a trovare Boyd in carcere e invece di minacciarsi, di insultarsi a morte, fanno una chiacchierata così dolce e carica di emozioni, senza nessun risentimento, che fa star male di gioia chi la guarda. Tutti e due in realtà sono felici di rivedersi, sanno che in tutto questo tempo burrascoso tra lotte e inganni, non si sarebbero mai uccisi sul serio!
La PERFEZIONE.
non dimenticherò mai Raylan e Boyd, intanto mi consolerò con questi