Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - scylla95

Pagine: [1] 2
1
ottima stagione, se proprio vogliamo dirla tutta non a livello della prima, ma a mio parere poco conta.
Sono successe molte cose e molto interessanti, hanno tra le mani un prodotto e una storia che filano ancora molto bene con buonissime potenzialità, attenzione però a non eccedere col numero di stagioni.
Che dire, l'interpretazione di quasi tutto il cast (tranne Fiennes che non capisco come abbia ottenuto una candidatura ma vabbè) è stata a tratti eccellente, personalmente ho apprezzato moltissimo il personaggio di Aunt Lydia in questa stagione nella quale viene mostrata non più come una strega/megera senza cuore, ma sempre più umana col passare delle (troppo poche a mio avviso) apparizioni; non penso morirà.
Posso comprendere la scelta di June dettata, quasi sicuramente, soprattutto dall'incontro con la figlia e la sua promessa di provare a salvarla, ma allo stato delle cose per ora è una scelta suicida: vero che probabilmente avrà dalla sua parte Serena (anche se abbiamo visto con quanta facilità il loro rapporto si ribalti), moglie del comandante più importante, ma sono due donne in un regime completamente maschilista formato da uomini senza scrupolo e senso della morale, difficile che da sole possano sopravvivere, magari il jolly sarà il comandante che ha salvato Emily, vedremo. Abbiamo visto ancora troppo poco del "fuori", ma probabilmente la pubblicazione delle lettere smuoverà molto da quelle parti (se penso che prima della pubblicazione i due paesi quasi stavano per iniziare un dialogo, mi vengono i brividi) e magari nella prossima stagione gli Americani inizieranno a pensare seriamente ad una controffensiva. Un grande punto interrogativo sarà il futuro di Nick, forse però essendo un Eye avrà buone chances di salvarsi, ma quale sarà (se ci sarà) il suo futuro fuori da Galaad?
Punto di svolta importantissimo nella stagione è stata l'esecuzione di Eden e l'amante, voglio sperare che quella morte abbia svegliato più di una coscienza da quelle parti, ma ne dubito.
Ripeto, questa serie ha ottime potenzialità e spunti di trama da sfruttare, vedremo come si comporteranno l'anno prossimo.

2
Buona puntata dai. La lettura della lettera mostra in maniera veemente l'arrivo di Saul, come tutta la questione della bambolina: paragonare un furto a trovare 20$ a terra mette ben in chiaro quale sia la "morale" di Jimmy. Da capire cosa si cela dietro la reazione di Kim, quella porta chiusa quasi in faccia può significare molto per il futuro della relazione. Vedremo.
Una menzione merita ovviamente la fotografia: ottima, mi piace pensare che i registi di Handmaid's Tale abbiano fatto scuola da BrBa

3
Stati Uniti / Re: Mayans MC [FX] [Drama]
« il: 27 August 2018, 15:20:44 »
ma si hanno notizie sull'eventuale formazione di un team per la traduzione?

4
Stati Uniti / Re: Seinfeld [NBC] [Comedy]
« il: 10 February 2018, 17:15:41 »
Ragazzi, per chi la volesse recuperare in sub ita è su Prime video. Dire che consiglio a chiunque di vederla è riduttivo: mi ha cambiato la vita :prego: :prego:

5
puntata più entusiasmante delle altre, sembra la stagione stia per entrare nel vivo.
Apprezzo molto la storyline di Jon Snow e Stannis
Ser Joras per me inutile, una volta portato Tyrion dalla regina può anche morire del morbo per me :zizi:

Anche Sansa invece sta risultando interessante rispetto alle passate stagioni
E' passata la prima metà di stagione di certo non entusiasmante come le altre ma apprezzabile senza dubbio, spero per il meglio verso la fine

6
The Following / Re: [Commenti] The Following 1x07 - Let Me Go
« il: 6 March 2013, 00:02:59 »
Dopo una puntata abbastanza carina questa è stata veramente vergognosa su! Il pathos, l'azione c'è anche se in modalità sempre minori, le banalità a raffica che secondo me si possono riassumere nella frase "i cattivi vincono sempre". Davvero scontato, forse sarò scemo io ma scusate quando un serial killer in fuga entra in un luogo pubblico come quello, tutti quanti a guardare come era bella la sua cravatta?
Nonostante questo mi esprimo ancora a favore di questa serie, secondo me questa puntata segnerà il punto più basso raggiunto dall'FBI nei confronti di Carrol, forse dalla prossime vedremo qualche vittoria in più oltre a magre consolazioni come figlie di direttori e followers secondari, questa puntata mi ha adirato più che altro per l'enorme gap tra FBI e Carrol, e dal promo della 1x08 non vedo tanti miglioramenti speriamo in bene comunque, sono molto fiducioso su questa serie.

un piccolissimo ot: da amante folle di prison break, quest è evaso di prigione due volte in sette episodi, cavolo Michael avrebbe da imparare da quest'uomo  :rofl:

7
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x12 - "Surprise, Motherf**ker!"
« il: 18 December 2012, 14:19:48 »
Ho dato 7 perché è stata una puntata più che sufficiente anche se mi aspettavo che finissero con un cliffangher maggiore, da un lato meglio così, non soffrirò più di tanto l'attesa di un anno :rofl: L'uccisione LaMuerta secondo me per ora non ha alcun senso, spero che il primo episodio della prossima parta in quarta in modo tale da darci un'idea più completa di come si possa svolgere la prossima stagione.
Debra best character comunque!

8
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x05 - "Swim Deep"
« il: 4 November 2012, 18:23:12 »
Un patito del confronto tra i due, però non si può andare avanti con dexter non scoperto ancora per molto, sarebbe una farsa. Puntata da 7, discreta.

9
The Mentalist / Re: [Commenti] The Mentalist 5x05 "Red Dawn"
« il: 4 November 2012, 18:20:06 »
Nono, non sono un fan della tesi sulla doppia personalità di PJ, la vedo troppo semplicistica, puntata bellina, gli ultimi trenta secondi hanno un po' rialzato la situazione, ma una pessima stagione a mio avviso finora.

10
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x02 - "Sunshine and Frosty Swirl"
« il: 15 October 2012, 22:06:16 »
Puntata che lascia un po' l'amaro in bocca, non mi ha entusiasmato più di tanto. A mio giudizio è palese che Dex in casa di Debra non resisterà più di tre puntate (ricordo il dialogo nel promo "I want to be free to be who I am" "It's a capital offence to be who you are"). Questa mafia russa non mi convince più di tanto, mi sembra tanto un cliché, spero di sbagliarmi. Vedremo come si svilupperà la situazione LaGuerta anche se io l'ho sempre odiata a morte spero crei qualche spunto interessante, anche se la vedo troppo presa dai giochi politici per capire la realtà dei fatti.
In sintesi non so, ma sembra tanto il lento tramontare di questa stupenda serie, spero vivamente di no!

11
Ricordo ancora quando una sera di tanti tanti anni fa, avevo la febbre e come al solito in queste situazioni fai zapping e zapping in tv.
Italia uno: Dr. House. L'odiavo, ma quando hai la febbre e non riesci a dormire guardi anche Eminflex.
Non potrò mai dimenticare che puntata era: quella in cui House utilizza le mura di un aeroporto come lavagnetta. A fine puntata rimasi sorpreso dalla bellezza di questa serie e decisi di recuperare tutte le puntate perse, fino a quando non mi capitò sotto mano una 3x23, "Human error", ma era in lingua originale con Hardsub di ITASA. Non ci feci tanto caso, fino a quando non mi innamorai di Prison Break e vi scoprii. Iniziai alla terza stagione di Prison, e finita, collegai tutto: eravate gli stessi di quella 3x23! Da lì ho iniziato a seguire anche House con i vostri, solo vostri sottotitoli. Era all'alba di cinque anni fa, quando avevo ancora il nickname "mostwanted" di cui persi la password. Voi ci siete sempre stati, fate parte della mia personalissima famiglia come lo ha fatto house per anni, e spero d'incontrarvi un giorno, tutti voi solo per stringervi la mano e abbracciarvi. Scusatemi per questo ot, ma era dovuto per me.

Tornando all'episodio:
Perfetto. Ci sono stati tutti i più importanti, mi aspettavo forse un'apparizione nel subconscio di Chase, ma davvero non penso come possa finire meglio una serie così spettacolare nella sua ultima stagione. House doveva morire, ed è "morto". Nessuno pensava che Wilson dovesse morire e invece morirà. La cosa più bella è stata la speranza, durante il funerale di House, che in fondo fosse il suo ultimo scherzo, perché per quanto fossimo preparati al suo addio, "l'amore" che provavamo per lui ci faceva tendere a sperare in un finale sobrio da tutto ciò.
"Everybody dies, but not today".

Arrivederci House, ti voglio bene.

12
House / Re: [Commenti] House 8x19 - "The C-Word"
« il: 2 May 2012, 23:31:33 »
Sinceramente non mi aspettavo un'ottava stagione così bella.
Quando dopo la 8x18 ho guaradato il promo di questa puntata, già mi ero preparato psicologicamente per una puntata abbastanza "rude", triste, con un House distrutto (non che non lo sia, ma credevo si notasse in modo eclatante la sua disperazione per ciò che stava accadendo a Wilson), non immaginavo una puntata strappalacrime di certo, ma con tanto, tanto pathos greco. Aggiungo inoltre che comunque un piccolo cenno di tristezza, amarezza, dopo le dure parole di Wilson sul comportamento di House, da parte di quest'ultimo, c'è stato.
Nonostante non mi aspettassi assolutamente una puntata del genere sono rimasto davvero felicissimo ed esterrefatto da come si è svolta la situazione del cancro.

Ottimo Chase: ormai si è capito che gli autori per lui hanno riservato un finale soddisfacente, almeno per quanto riguarda il lavoro, dato che ormai è visto benissimo da House e si comporta da vero leader.


13
House / Re: [Commenti] House 8x18 - "Body and Soul"
« il: 30 April 2012, 14:00:32 »
Non è possibile. Non lo è. Io amavo Wilson quasi quanto House.  :T_T: Che colpo, madonna mia!

14
House / Re: [Commenti] House 8x14 - "Love is Blind"
« il: 29 February 2012, 14:54:58 »
Puntata nella media, va'. Il caso non mi ha per niente interessato era abbastanza noioso per me. Park in acido e Park-ing-lot sono state stupende, e per quanto riguarda la santa mammina, si vede proprio che House è uscito da lì dove sono entrati tanti, tanti membri.  :distratto:  :rofl: Non so perché ci vedo il padre biologico di House nella series finale, ho questa sensazione.
P.S.: Cercto che la dottoressa bona della quale mi sfugge sempre il nome non è che sia un asso nel recitare.  :asd:

15
House / Re: [Commenti] House 8x06 - "Parents"
« il: 17 November 2011, 15:16:30 »
Quasi ottima puntata, non riesco proprio a digerire Taub però! :zizi:
Standard altissimi per una serie che in media può durare due o tre stagioni ad alto livello, a mio parere, mentre invece House non scoccia mai.
Per la puntata in sè do 7,5 come voto: relativamente basso perché ripeto, non mi scende proprio Taub.
Ho visto segnali di ripresa per la buonerrima della quale dimentico sempre il nome, Park abbastanza sostenibile, ma secondo me oltre a Gregory, Chase mantiene un bel po' di puntate, mi piace troppo.
L'unica cosa che manca e secondo me arriverà a breve, è qualcosa che tenga davvero sulle spine House, una sfida forse, non so se mi sono inteso bene.
Per il resto è inutile sprecarsi in sviolinate vecchie più di mia nonna per questa serie: Fantastica, mai quanto voi di ITAsa però. :metal:

Pagine: [1] 2