1
Gilmore Girls / Re: Chi preferite tra i ragazzi di Rory?
« il: 18 August 2008, 19:11:43 »Sinceramente io no, anzi mi sembrano i due opposti Summer e Seth si sposano mentre Rory lascia Logan per inseguire il suo sogno, si be certo c'è la parte in cui Summer va via per rincorrere il prprio di sogno ma Seth è li che la aspetta, mentre in Gilmore non sappiamo quello che succederà ma a me sembra propio un taglio netto tra i due.le affinità caratteriali secondo me sono importantissime in amore...Rory e Jess all'inizio della serie sembravano agli antipodi. Invece nell'ultima stagione è emerso il lato creativo (e nn solo distruttivo!) di Jess. In fondo entrambi inseguono due grandi passioni (lui la scrittura, lei il giornlismo) che sono molto simili. Entrambi hanno avuto dei momenti di "crisi" in cui avevano perduto la propria identità: lui all'inizio, quando faceva l'"arrabbiato" e lei quando ha lasciato il collage.
In conclusione della serie entrambi inseguono il proprio grande sogno.
Ok: dean era carino ma nn molto ambizioso. Mentre Logan la voleva fare diventare una brava mogliettina, come in realtà è "tradizione" nella sua famiglia.
Rory invece, come Jess, è uno spirito libero. Che non cerca un happy end con matrimonio, ma un futuro tutto per se'... un po' come Summer nel finale di OC.
Avevate fatto caso alla similitudine dei finali o l'ho vista solo io?
Poi a me non sembra che Logan la volesse trasformare nella mogliettina perfetta, la sua famiglia lo voleva ma lui no.
si: effettivamente i finali nn sono uguali. la somiglianza per me deriva dalle scelte di Summer e Rory: entrambe hanno bisogno di mettere alla prova se stesse e di fare un'importante esperienza. la differenza nel finale invece sta nella diversa reazione di Logan e Seth. Seth infatti accetta che Summer faccia la priopria esperienza, mentre Logan mette un ultimatum. Dire :"o diventi mia moglie e vieni a vivere con me oppure ci lasciamo" è come dire che l'unico Rory non può fare le sue scelte di carriera liberamente, ma deve adeguarsi ad essere la moglie di Logan. Effettivamente all'inizio anche a me sembrava che Logan non la trattasse come fidanzatina, ma imponendole l'ultimatum è come se si fosse adeguato alle aspettative della sua famiglia.