Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lascivia

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Mi pare di non aver mai scritto su questa board, ma ora sento il bisogno di esprimere tutto il mio disappunto su una serie mandata completamente in vacca. Se, e questa è solo una mia opinione, in Lost poteva anche starmi bene l'ultima puntata ma non l'ultima stagione, qui sia il finale che la stagione finale sono stati tirati via per i capelli, una fretta immane di chiudere tutto nel modo piu stupido possibile. Ok, torno a non scrivere più su questa board

2
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 May 2018, 14:05:47 »
Pare a questo punto non sia tanto così...


Sempre meglio essere smentiti che beccare l'equazione William=Mib già alla seconda puntata. Per cui ottimo, sono contento

3
La battuta è carina ma pensa che se non lo scriveva un utente io non l'avevo nemmeno notato!  :sooRy:
E sinceramente mi piace proprio la sua faccia, che ci crediate o meno  :zizi:


Che ci vuoi fare, da uomo ho notato subito quel particolare e non nascondo di essermi sentito una persona inutile  :pirurì:

4
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 2 May 2018, 11:45:08 »
Scusa, la ricerca sarebbe un po' laboriosa :) potresti segnalare la pagina o fare un minicompendio? Grazie!

Oddio proprio non saprei ti chiedo scusa. Ad ogni modo il sunto è questo: nella prima stagione abbiamo assistito a diversi dialoghi tra Bernard e Dolores e tra Arnold e la stessa. Ci si è resi conto alla fine che quando si trattava di Arnold Dolores era sempre vestita, quando si trattava di Bernard era sempre nuda. Infatti, sempre nella prima stagione vediamo Ford riprendere in malo modo un tecnico che aveva temporaneamente coperto un host mentre stava intervenendo su di lui, poichè per Ford, al contrario di Arnold, trattasi di macchine senza coscienza. Cosa se ne deduce? Che dopo la morte di Arnold gli hosts durante gli interrogatori sono sempre nudi, per cui se li vediamo vestiti è perche siamo nel periodo in cui Arnold era vivo. Inoltre Dolores è ancora vestita da figlia del fattore nella season premiere, ed è parecchio che non la vedevamo più vestita così. Etc etc etc

PS: si potrebbe anche confrontare la saletta interrogatorio della season premiere con quella di Arnold nella prima stagione, ma non ho sottomano gli screen

5
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 1 May 2018, 14:24:33 »
Anche secondo me. E alla luce dei dialoghi del secondo episodio, mi pare che ci stiano mostrando ulteriori approfondimenti dei dialoghi fra Arnold e Dolores , credo di poco antecedenti alla risoluzione dell'enigma del labirinto (ossia una Dolores dai pensieri già molto evoluti ma non ancora autocosciente, se no saremmo già alla resa dei conti con "Wyatt")

ma guarda, senza voler fare il saccente, togliamo quel "secondo me" e quel "mi pare". Direi che l'unica cosa certa del pilot è che si apre con Arnold e non con Bernard. I motivi li ho già spiegati e basta andare a leggere i post dell'anno scorso su questo stesso tread per capire che è così :)


PS: io credo che semplicemente Dolores si sia ricordata (si sta ponendo molto l'accento sul fatto che ricordi tutto) di questo dialogo con Arnold e di conseguenza abbia preso spunto dal suo sogno. Ma questa si che è solo un'ipotesi

6
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 2x02 - Reunion
« il: 30 April 2018, 21:46:52 »
...
p.s nella prima puntata ci hanno fatto credere che sono su una isola ... ora abbiamo sempre visto che gli ospiti arrivano con un treno supermoderno ... su una isola? ...

Il treno credo sia un trasporto gia all'interno dell'isola, dalla zona accoglienza a quella del parco vero e proprio

7
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x08 - Trace Decay
« il: 21 November 2016, 22:56:02 »
Sempre per ipotesi che MIB=William
Ma il MIB va lì da 30 anni quindi penso almeno una volta l'anno, in più non sappiamo come la storia con William andrá a finire.
William è già cambiato molto da quando è arrivato al parco, è passato da chi non vuole tradire la fidanzata con una prostituta e che non spara a nessuno a chi non si fá problemi a sparare a dei nordisti, lasciare che pestino il suo futuro cognato, allearsi con un criminale (El Lazo), andare a letto con Dolores e ad accelerare la morte di un ragazzo.

Concordo, leggo piu volte che Mib sia tornato dopo 30 anni, sbagliato, Mib va li da 30 anni, quindi appunto credo almeno una volta l'anno per tot giorni. Sul fatto che Mib possa essere William ci sono troppi idnizi appunto sbattuti in faccia, o è così o è una trollata di cattivo gusto e di bassa lega da parte degli autori.

Quanto ai ricordi di Dolores nella timeline passata, credo siano ricordi di una timeline ancora precedente, con un parco ancora non aperto al pubblico ed in fase di rodaggio

8
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x07 - Trompe l'Oeil
« il: 15 November 2016, 12:59:26 »
Dopo questa puntata comincio a dubitare della mia stessa esistenza in vita.

E fai bene, i dejavu che abbiamo spesso altro non sono che frammenti di build precedenti  :riot:

9
Difficilmente andrà a finire nel dimenticatoio  :asd:

10
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 21 October 2016, 20:58:42 »
Su "William = MiB 30 anni prima" ...  non credo sia possibile.

Nell'ultimo episodio vediamo Dolores che viene soccorsa proprio da William presso il fuoco da campo.

La stessa Dolores che è scappata sconvolta dopo essere riuscita a sparare all'Host bandito...

ed è riuscita a sparare perché le è venuto il mente il ricordo di MiB sulla soglia della stalla...

quindi non può ricordarsi qualcosa che dovrebbe avvenire 30 anni dopo... siamo d'accordo?..  :scettico:

Io l'ho buttata li, però, la differenza d'età c'è tutta e siamo sui 30 anni (almeno stando alle età degli attori), entrambi hanno gli occhi chiari. E' stata data una enfasi notevole alla scelta da parte di William del cappello bianco piuttosto che quello nero (che porta MiB), e ricordiamoci che c'è tutta una simbologia sul bianco e nero che ci portiamo dietro dai tempi di Lost.  Per contrasto, se William è affascinato da questo mondo e tratta gli "androidi" come tratterebbe gli umani, dall'altro MiB è assolutamente freddo ed insensibile ad ogni questione. Abbiamo già visto che Mib sembra avere un rapporto di un certo tipo con Dolores e, guarda un po', anche William sembra "averla presa di mira" fin da subito. Non so, secondo me William è entrato così in fotta con questo nuovo mondo da volerlo esplorare fino in fondo, per 30 anni. Bo, anche l'enfasi data al proiettile che colpisce William mi sembra quasi messa li apposta per contrasto con l'insensibilità di MiB. Non so, io ho questa impressione, e sarebbe anche un cliffangher tipico di questo genere di serie "alla Abrams". Mib dice chiaramente che praticamente è nato a westworld, potrebbe essere un riferimento al fatto che il buon William ha finalmente trovato se stesso (ricordiamo le parole del suo collega), trasformandosi in MiB. ma magari è tutta fuffa ;)

11
indubbiamente, ma quale sarebbe lo scopo di portarsi dietro la foto della sorella? ...

masturbazione  :zizi:

12
Io invece ripensandoci, tra tutti l'unico con cui andrei volentieri a cena  :distratto: è Tyler Parks (il bartender) peccato si veda poco!

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)


Poco?? A me sembra che di sto tizio si vedano ben 30 centimetri, e forse quelli più importanti :look:

13
Westworld / Re: [Curiosità] West-Funny-World
« il: 4 December 2016, 17:45:17 »
Svelato il mistero di Wyatt  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)

14
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 2 December 2016, 12:41:38 »
Bellissimo vedere "Critical failure/beta test town massacre" e subito dopo "park opens"  :asd:

15
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 2 December 2016, 12:04:28 »
C'è invece un aspetto che nel pilot è stato ben sottolineato, visivamente e con i dialoghi, ma che è passato inosservato e al quale non riesco a dare una spiegazione, né ho trovato teorie in giro.

Eppure ne sono ossessionato, ne avevo scritto qui ma nessuna teoria è emersa, in proposito.

Si tratta di questo: il fatto che alla prima discesa al piano -83 (Bernard e Stubbs trovano Ford e Old Billy che chiacchierano) ci siano vere e proprie cascate d'acqua per un malfunzionamento, mentre alla successiva discesa, nello stesso episodio, alla fine, quando ripongono Peter Abernathy e Walter (il bandito maniaco del latte che per primo nomina Arnold), è tutto asciutto e non ci sono più cascate.

In un episodio successivo, in cui vediamo l'antefatto della prima discesa (Ford parla a Old Billy del levriero che uccide il gatto e poi quello attacca col brindisi alla signora con le scarpe bianche) c'è di nuovo stillicidio, a dimostrare che quell'acqua non è una cosa casuale, e che non è stata "dimenticata" nelle scene asciutte.

E poi, sorge un'altra domanda: ma chi sarà la "signora dalle scarpe bianche"?


Si beh, questo dilemma gira dalla prima puntata, in tutta onestà non so rispondere, una cosa è certa, i corpi degli hosts sono comunque sempre "sudati", cascate d'acqua o meno. Bernard è cmq vestito come sempre, dietro di lui c'è Stubbs e la consecutio temporum sembrerebbe giusta. Io credo che il nocciolo della questione sia nel bisbiglio di Bernard/Arnold ad Abernathy. Ma soprattutto, da quando Bernard con l'imposizione di una mano ferma un host? Mi sono perso qualcosa? Cmq se ho interpretato bene il trailer del finale avremo una risposta anche a questo dilemma