Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LeonardoP

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Scena del drago discretamente vergognosa, apro una colletta per comprare un paio di occhiali buoni a Danana.

Ma che precisione hanno con quei cosi? Si vede quando Euron mira che i draghi sono poco più di una macchia in movimento, e quando Rhaegal viene colpito erano anche più distanti. Al collo poi, bersaggio piccolo in spostamento rapido, realismo zero.
Almeno l'alabarda spaziale del NK era per l'appunto lanciata da un essere magico, chiudendo gli occhi la peculiarità ci stava.
Non capisco perché si complichino la vita da soli, non bastava tenere i draghi un po' più di stanti tra loro, far cadere una pioggia di freccioni e lasciare al caso l'abilità di centrare il drago?

Le scene amorose le ho skippate, fortuna che ci sono Tormund e il Mastino a tirare su il morale. Meriterebbero uno spinoff comico.

Quando ho visto i due piccioncini abbronzati sulla prua della nave mi son detto: "ecco che muoiono in 3,2,1..."

La riflessiva della famiglia Stark è diventata ufficialmente Arya, dopo la fase ninja ci sta. Chissà se ha anche dei difetti.

2
Scusate ma la frase di risposta di Bran a Tyrion che gli dice: "Te la senti di diventare re?" e lui:" secondo te perchè sono venuti fino a qui?". Volete dirmi che prevedeva il futuro veramente? Che aveva previsto tutto questo sapendo che sarebbe diventato re? Che ha lasciato che Daenarys impazzisse e radesse al suolo una città, senza dire niente, sapendo che poi tanto il trono sarebbe stato suo? Ditemi di no, perchè alla fine si è rivelato il peggiore di tutti.

Bran kinda forgot to predict the future

Seriamente (!), tra tutti i millemila futuri possibili, quello in cui si poteva conquistare KL prevedeva la vaporizzazione di KL.
Non fa una grinza :jolly:

3
Dio, che finale del cavolo. :asd:
Ero pessimista ma avevo lasciato spazio a una piccola speranza che volessero chiudere col botto e in effetti così è stato, purtroppo al contrario. L'ultima mezz'ora ho fatto fatica a guardarla, mi sentivo in imbarazzo per loro.

Momento top: Arya che, dall'alto della sua esperienza con la più nota setta di assassini del pianeta, dice a Jon che lei "riconosce un killer quando lo vede". Parlando di quella che ha appena ammazzato qualche centinaio di migliaia di persone.
Sono questi i momenti in cui si sente la mancanza del Mastino, una pernacchia caustica sarebbe partita secca.

4
Quella frase li secondo me ha un peso notevole non indifferente. Volendo rianalizzare le ultime stagioni viene proprio da pensare che Bran abbia orchestrato tutto fin dall'inizio per sedere sul trono.

Sansha poi dice in risposta a Tyrion che a Bran non interessava il trono, ma in realtà Bran aveva detto solo che non gli interessava essere il Lord di Grande Inverno. Essere il re dei 7(6) regni è un altro discorso.

Quelle poche cose che ha fatto e soprattutto che NON ha fatto sono state decisive per il futuro di Westeros.
Verrebbe da pensare che sia lui il vero Villain e che il NK fosse invece il buono, in fondo voleva uccidere solo lui, Bran.
Per quanto la cosa possa essere attraente, parte da un'estrema sopravvalutazione degli sceneggiatori rispetto a quanto visto nelle stagioni passate.
Non riescono a scrivere un dialogo figuriamoci lasciar intravedere questa trama.

5
A me pare che alla fine lo sviluppo/degenerazione di Lost e GOT è gemellare quasi in tutto, faccio fatica a trovare un meglio o un peggio.
Solo il tempo effettivo è diverso. A Lost sarebbero bastate 4 stagioni, a GOT non ne sarebbero bastate 10.

6
 :gogo:
E io che me la ridevo dei leak nella speranza che venissero confermati, prevedendo il rigurgito del web.

Bran, un cropano solo al comando. Mi ricorda la puntata di South Park con gli adoratori del coniglio terminare col leproide sul trono.
Ma come si fa, giuro, come si fa.

Chissà dopo questo episodio quanto sale il contatore della petizione. Dai che fanno i 5-6 milioni.

7
...
Ma non è che semplicemente non le ha mai spedite perché non ha fatto in tempo?
Vediamo Varys che le scrive, poi vediamo che le brucia per non farle trovare quando arriva Verme Grigio ad arrestarlo.
Può essere, però allora perché mostrarci la scena? Riempitivo?
Non è che servisse far vedere la lettera per farci capire che stava complottando o remando contro Danana.

8
Magari finisse come da leak.
Schifio è ora ad un passo dal traguardo e già piovono betoniere di critiche, dovesse terminare così mi aspetto l'insurrezione del web.
Sono qui che gongolo nell'attesa :huhu:

10
La scena del cavallo bianco serviva per far vedere che Maisie Williams sa andare a cavallo. È cool.
Vi devo proprio spiegare tutto.

Non sottovaluterei l'opzione che serva anche come intro per la prossima puntata quando volerà col destriero verso Danana e ucciderà il drago facendogli finire il cavallo in gola soffocandolo.

Tutto perfettamente logico.

11
Dopo questo episodio l'unico commento che mi viene da dire è: MA PERCHÈ?
"ci piace fare cose senza senso" è il motto di D&D. Semper fidelis (al motto)

Almeno si capisce dove han speso i soldi.
Un po' lenta Arya a correre per essere Quicksilver in gonnella. Calo di zuccheri? Avrà scordato di fare colazione? Altro botto in testa che l'ha stordita?
I piani del nano sono sempre garanzia di successo, mai una gioia. In compenso Varys ha sempre ragione.
Il drago quindi è morto per l'effetto a sorpresa. Chissà perché Danana non ha raso al suola la flotta l'altra volta visto che poteva farlo con uno schiocco di dita.
Le robe brutte le tralascio, sono troppe.
Si salva la cgi, per la felicità delle nuove generazioni.

12
Mi stai dicendo che il personaggio di Bran può avere un senso?  :aka:
Chissà, però sarebbe un altro stravolgimento della storia, perché uno lecitamente si domanderebbe la ragione per cui Bran non si sia mosso prima.
O magari semplicemente Ciòn si fa valere e il drago ubbidisce, d'altronde si è fatto accettare immediatamente da Rhaegal. Il fenomeno potrebbe ripetersi.

13
Anche io ci avevo pensato :XD: però mi sono smentita da sola perché sarebbe potuto accadere forse con Rhaegal. Drogon se non erro è proprio "il drago di Daenerys". Mi sembra strano che possa rispondere a qualcuno che non sia lei.
Nel Mulino che vorrei però sarebbe bellissimo sentir pronunciare a Jon Dracarys
Certo lei non la brucerebbe quindi meh.

Spolly anche io voglio il tuo finale!
Non deve per forza bruciare (anche se ho i dubbi resista ad un alitata).
Può tranquillamente mangiarsela.

14
Urge sondaggione: è durata di più l'orda Dothraki contro i non morti, o la Compagnia Dorata contro il drago?

15
Forse è un richiamo ad un fatto storico ( anche se non credo che D&D ne abbiano mai letto )... Alessandro Magno sterminò la popolazione di una piccola città per vendicare la morte di un suo "protetto", ma nessuno ha mai deta del pazzo ad Alessandro Magno.
Perché la storia è scritta dai vincitori, e Alessandro ha vinto a lungo.