Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lily78

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
.Poi può essere semplicemente che Moffat e Gatiss abbiano voluto usare lo stesso nome due volte,magari non hanno resistito e hanno voluto fare la citazione dal rituale dei Musgrave pari pari,nome della sposa compreso e hanno pensato che non fosse rilevante che avessero già usato quel nome in Reichenbach Fall (forse a quell'epoca non pensavano che in futuro avrebbero potuto citare Ricoletti più in grande,con uno Speciale tutto dedicato? :XD:)

Concordo! A mio parere questa è la spiegazione più semplice dell'uso ripetuto del cognome e la più probabile!

Parlo da persona che ha letto il canone 20 anni fa forse e che quindi vede la serie riuscendo pochissimo a collegare i vari richiami al canone (ricordavo come titolo i 3 semi d'arancio ad esempio ma non ho idea del caso quale fosse!) e che con enorme piacere legge qui i commenti di chi meglio conosce il canone e l'extra canone per avere degli "input" in più per godersi la seconda (terza, quarta..!!) visione delle puntate!
Ad ogni modo,  io ho inteso semplicemente che alla domanda cruciale "Come è possibile che Moriarty sia tornato dato che si è sparato in bocca?" Sherlock abbia tentato di trovare una risposta andando a cercare negli archivi del suo mind palace se nella storia vi fosse stato un caso simile attraverso il quale per analogia dedurre la soluzione. E poteva benissimo  anche non essere un caso irrisolto ma risolto! E in tal caso ancora meglio, avrebbe avuto già la risposta senza dover prima risolverlo. Il fatto che fosse irrisolto è un espediente per crearci intorno una puntata!
Un po come fa fare Agatha Christie a miss Marple: trova le analogie tra episodi che accadono nel suo villaggio e i crimini a cui assiste e in questo modo risolve i secondi.

Mi resta comunque il dubbio sulle scene dell'aereo: anche dopo il rewatch non saprei proprio dire se reali entrambe o solo l'ultima. Comunque fosse anche solo l'ultima il fatto che Sherlock non parli del caso Ricoletti agli altri non significa che non è esistito ma che ormai non ha più bisogno di parlarne dato che ha già risolto sia quello ma soprattutto, dato che è ciò che davvero conta, il "caso" Moriarty

2
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 31 December 2015, 18:03:03 »
 :ciao: saranno almeno 6 mesi che non passo...ma ci sono e vi ho letto sempre anche se in silenzio! E sto vivendo anche io questo count down con una smania assurda! Non mi pare neppure vero che ci siamo! E, qui lo dico e qui lo nego, quasi mi sembra ieri il gennaio 2014 quando da una domenica all'altra fremevo nell'attesa!
Non ho idea di cosa ci attenderà ma...quanto li amo  :love:

3
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 17 March 2015, 22:15:50 »
Ciao ragazze,  non scrivo praticamente mai ma vi leggo tutti i giorni  :ciao:
E accumulo consigli senza riuscire a trovare il tempo di leggere quanto vorrei!

Citazione da: Chiara_1991 linkic=94039.msg5139697#msg5139697 date=1426441138
Devo ammettere che le AU con realismo magico a me piacciono tantissimo, certo, dipende da come è gestito, ma di solito rimango soddisfatta :) Per non parlare del soul bond o simili, ne ho diverse ancora da cominciare! Se stai cercando qualcosa sempre sulla stessa scia di realismo magico potrei consigliare Imagines Moti, rating Teen: è divisa in due parti. Si racconta della storia della vita di John e Sherlock, scritta sulla loro pelle per mezzo di tatuaggi.
Se non vuoi spoilerarti gran parte della storia consiglio vivamente di non andare a guardare le cover art, che sarebbero la parte tre e quattro!
http://archiveofourown.org/series/21016

Grazie grazie!  :love:
Ho letto "realismo magico" e "tatuaggi" nella stessa frase è mi sono precipitata a leggerla, sia perché il realismo magico è molto nelle mie corde (così come il soul bond) e sia perché la parola " tatuaggi" mi ha ricordato ovviamente Ink your Name across My Heart che occupa sempre un posto speciale nel mio cuore (oserei dire che è la mia fic preferita). E ti ringrazio perché è davvero bella.
(clicca per mostrare/nascondere)

Poi riflettevo sul "caracther death" e sui motivi per cui non mi mette in fuga  :sooRy:  o meglio, se si tratta di storie in cui la morte è fine a se stessa e solo un mmodo per indugiare nella descrizione della disperazione di chi resta allora no, ma se invece è inserita un storie in cui la morte è il saluto, dolceamaro naturalmente,  dopo una vita insieme beh, devo dire che mi piacciono..mi commuovono, mi lasciano magari triste ma allo stesso tempo non dico felice ma intenerita. Scusate , non so spiegarlo meglio. C è anche da dire che dopo anni e anni passati a leggere storie sul fandom di Harry Potter mi sono vaccinata su questo Tag dato che la mia coppia preferita era 
(clicca per mostrare/nascondere)
  :nu:

4
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 17 March 2015, 22:26:05 »
Io più che altro sto pensando che alla fine dopo i "canonici"  2 anni dalla s3 non avremo una intera nuova stagione ma solo una puntata speciale..e dire che sembrava che la s4 dovesse arrivare prima di 2 anni a sto giro  -.-'
quindi anche per questo motivo spero che lo speciale
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 27 November 2014, 13:40:39 »

Post unito: 26 November 2014, 00:49:52
Ok,ok... avete presente quest'immagine?

Così bellina e così innocente?? Beh, sappiamo tutti che questo è un fandom di pazzi/geni/maniaci e beh... queste qualità e l'aiuto di un po' di tecnologia sono riusciti a leggere qualche parola del copione.

Metto sotto spoiler per chi non vuole sapere assolutamente nulla dello speciale

I
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma solo io penso che
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 31 July 2014, 14:09:59 »
In Italia  :pirurì: :jolly: :aka: :ohoh: :cerealguy: :anni: .pepepe :claire:

Che poi,  rileggevo i commenti su instagram ma la fortunata tizia non ha più scritto nulla né risposto alle domande tipo che volo era  o se gli aveva parlato.. Sono curiosa.. Voglio più dettagli!

Certo che pensare che ora è nel raggio di centinaia e non di millemila  km è  davvero   :love:  :ohoh:

L'altro giorno invece quando è uscito il trailer de lo Hobbit ho ritrovato delle vecchie news del 2011 in cui si parlava per la prima volta dell'ingaggio di Ben nel film e la gente si chiedeva chissà che parte avrebbe fatto e si ipotizzava un elfo  :asd:
Io nel 2011 ammetto che purtroppo non sapevo nemmeno chi fosse  :nu: ma ora con il senno di poi mi chiedo come sarebbe stato nei panni di un elfo?  Non nego che mi sarebbe piaciuto vederlo anche così,  e lo dico da una che nel Signore degli Anelli in realtà ha sempre apprezzato più gli uomini  e non più di tanto gli elfi.. Ma un elfo Ben..  :shy:

7
Sherlock / Re: Sherlock, Meta e TJLC
« il: 6 July 2014, 16:54:04 »
Io invece l'ho sempre interpretata come una separazione "in casa", nel senso che "mesi di silenzio" erano intesi come "ostinato mutismo" da parte di John. Anche perché, partendo dal presupposto che John sia rimasto per la bambina, non penso che avrebbe lasciato la madre da sola (ok che una donna incinta non è malata, però è comunque un periodo delicato).
Dici? Anche io invece pensavo che fosse tornato a Baker Street e che il fatto che non ci abbiano fatto vedere nulla di quei mesi non sia perché non ci sia nulla da far vedere ma piuttosto il contrario, che quando ce li faranno vedere saranno svelate molte cose (una su tutte il contenuto della chiavetta, perché secondo me qualcuno l ha guardata altroché!)

Comunque.. Grazie April per aver aperto il Topic,  che è davvero interessante! Avevo già letto diversi meta  ma non tutti ed è sempre incredibile per me che non conosco quasi per nulla il lavoro del dietro le quinte e delle scelte di regia e fotografia vedere quanto nulla sia lasciato al caso!

Poi riflettevo su una cosa.. Se davvero la Bbc voleva aprirsi a tematiche lgb ,  se tutto il queerbaiting in Sherlock restasse appunto solo tale,  solo un "adescamento",   non avrebbe l effetto contrario? Ovvero invece che fare una scelta coraggiosa su tematiche da loro mai trattate si ridurrebbe a una non scelta e quasi una mancanza di rispetto per aver solo "scherzato". Cosa ne pensate?

8
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 16 June 2014, 20:04:30 »
Ragazze, stasera su Italia1 c'è la 2x01 di Sherlock. Sicuramente l'avrete rivista e rivista, ma quanto è figo Ben in quella puntata? Merita un po' di attenzione  :huhu:

Evviva! Anche se doppiata (italia 1 ha il doppio audio?) la riguarderò lo stesso  :love: e poi mi fa piacere perche anche chi non l'ha mai vista magari stasera la guarda e cade nel tunnel  :huhu: come capitò a me con ASiP qualche anno fa vedendola per la prima volta proprio sui Italia1! Che bei ricordi, i primi timidi passi nella follia  :asd:

Nooooo, scusate l'OT ma devo farvela vedere qui!  :lol?:

>


Nooooooomomammmamiaaaa! A un primo sguardo mi era sembrato Frank di Raising Hope (per chi lo conosce  :XD: )

9
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 31 May 2014, 17:06:27 »
Eccovi la tanto sospirata “lezione di inglese”.Lo metto sotto spoiler perchè è molto OT (e molto lunga,mi dispiace ma non c'era modo di essere più breve) e perchè non so nemmeno se questo sia il posto giusto dove postarla...al massimo,se la nostra mod avrà qualcosa da dire e lo cancella,ne manderò una copia via PM a chiunque la vorrà .Ho fatto copia incolla con una parte del PM che ho mandato a April perchè per mancanza di tempo non sono riuscita a scriverne un altro tutto per voi (mi dispiace,ma già scrivere quello di April è stato un impresa...scritto”a puntate”tra una lezione e l'altra,quindi se ci sono errori abbiate pietà,probabilmente sono distrazioni dovute alla fretta).E vi avverto,per la spiegazioni sono negata e come insegnante sarei una frana,ma spero di essere riuscita a mettere giù qualcosa di vagamente comprensibile.Buon divertimento (l'ironia è implicita  :) ).
P.S. Tanti auguri unpinguinoblu.  :anni: Prendi questo come regalo di compleanno...mi rendo conto che come regalo faccia un po' schifo e che se sei depressa questo ti deprimerà ancora di più ma pensa al povero Ben che probabilmente il quel di Harrow si rompeva già la testa sui vari thou,thee,e thy,pensa che c'è passato anche lui,che in qualche modo è riuscito a sopravvivere a questa roba e in fondo è venuto su niente male.E che forse gli farebbe piacere sapere che una sera qualcuno si è messo a studiare l'evoluzione del pronome inglese “tu “e il suo uso nel teatro shakespeariano solo perchè a una tipa è sembrato che lui dicesse a sua madre”sit ye” (anche se mi sa che il suo primo pensiero sarebbe che quel qualcuno è pazzo da legare :XD: ).
(clicca per mostrare/nascondere)

Grazie grazissime!!   :love: :+: :hug: interessantissimo, soprattutto la parte dello slittamento del Thou, che ormai perché lo associano agli inni religiosi pensano sia la forma formale!

(clicca per mostrare/nascondere)

....Buonanotte....:ciao:

Altro che buonanotte..in questi casi non resta che dire addio proprio  :suicidiosenzafronzoli:

Mi piace un sacco leggere dei vostri programmi per i biglietti dell'Hamlet, io che già l'ho escluso comunque vivo un po' di riflesso le vostre emozioni e aspettative! Però ci speravo che lo registrassero tipo gli spettacoli del NTL, invece dite non c'è proprio speranza perché è uno spettacolo del Barbican? Nemmeno se il protagonista è Ben (quindi direi più che discreta garanzia di spettatori)?

10
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 22 May 2014, 14:17:26 »

There’s a change in the cast of “Black Mass,” the movie about Whitey Bulger. We got word Wednesday that Aussie actor Guy Pearce, who was believed to be playing the mob boss’s law-abiding brother, Billy Bulger, has been replaced by Benedict Cumberbatch. And we’re OK with that. The 37-year-old English actor is best known for playing Sherlock Holmes in the TV series “Sherlock” and Julian Assange in “The Fifth Estate.” It’s not clear why the switch was made. The movie, which is being directed by Scott Cooper and stars Johnny Depp as Whitey, was shooting Wednesday in Cambridge.

Ma intende che è stato girato mercoledì? Non ho capito.. :scettico:

no no ma che mp! Vojo acculturarmi pure io!

Si per favore! È molto interessante capire il perché delle varianti linguistiche! Magari se vuole scrive il post tua mamma ;)


Silvia l'ultima foto!!  :O.O: ma anche  :love:

11
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 19 May 2014, 20:26:09 »
Ben, posso essere la tua consulente d'immagine?  :distratto:

Insomma, ogni scusa è buona per proporsi in un ruolo a contatto ravvicinato con Ben   :asd:

Però non è giusto, io giusto ieri mi son dedicata al giardinaggio per gran parte del pomeriggio, un saltino anche da me lo poteva pur fare   ;)

12
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 18 May 2014, 20:09:32 »
Chiederò in futuro a Hotaru di raccontare la mia vita, magari non in fanfiction XD anche se in questo caso mi faceva piacere, perchè vengo bene allora  :metal: A parte il fatto che casa mia non è un agriturismo (temo che nell'hinterland milanese non avrebbe successo) ma vedrò di provvedere :lol?:

Vacanze romane mi è piaciuta davvero, dico solo che la notte dopo ho sognato che ero insieme a Sherlock e John in fila per entrare ai fori imperiali..sono malata!
Comunque sappi che da ora che ho letto il tuo pensiero sul pane e sui lievitati io ti immagino come la protagonista di Ratatouille..poi magari invece sei bionda..ma nella mia mente sei così ormai  :shy:

Pubblicata la traduzione del 10° capitolo di What Will Survive Us Is Love :OOOKKK:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2613261&i=1

Una frase avvalora maggiormente la mia teoria sul comportamento di Sherlock
(clicca per mostrare/nascondere)

Grazie per la traduzione iperveloce!
(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
E' uscito anche il capitolo finale di Lifetime Achievement :love: A quanto pare l'autrice intende scrivere altre storie su questo AU,non vedo l'ora :gogo:

Ottimo! Allora è giunto anche per me il momento di leggerla, ho voluto attendere che fosse completa!



13
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 10 May 2014, 16:49:14 »
Prettyvk ha scritto una nuova breve one shot ambientata nello stesso contesto di Ink your name across my hearth  :love:

http://archiveofourown.org/works/1583675

Ne sono davvero felice perché Ink è senza dubbio una delle mie preferite, l'ho amata davvero profondamente.

Trama e commento spoiler nuova one shot e Ink
(clicca per mostrare/nascondere)

Sto poi leggendo Notes on a solved case grazie ai vostri consigli, adoro come è scritta e come sono tratteggiati i protagonisti! E concordo su Mary
(clicca per mostrare/nascondere)

Vi ringrazio perché seguendo i vostri spunti sto davvero leggendo storie di qualità  :OOOKKK: :hug:


14
Io non sono potuta andare purtroppo...che peccato..
Ma era pieno il cinema quindi?

Non so se il topic è quello giusto ma volevo segnalare che Rory Kinnear ha vinto l'Olivier award per la sua interpretazione di Iago in Othello  :metal: io non ho visto le performance degli altri nominati (tra cui proprio Hiddlestone per Coriolanus) ma avevo trovato Kinnear di una bravura impressionante quindi mi fa molto piacere questo premio!

http://www.olivierawards.com/nominations/view/item221829/best-actor

15
Game of Thrones / Re: [COMMENTI] Game of Thrones S01E09 - "Baelor"
« il: 15 December 2011, 17:35:32 »
Ma secondo me l'aver messo così tanto l'accento su Sean Bean e sul suo personaggio ha reso ancora più drammatica la scena finale per chi ha visto solo la serie, tutto qua.

 :quoto: faccio proprio parte della categoria!
Anche se ripensandoci Sean Bean non era proprio una garanzia di sopravvivenza... :huhu:
Visto, ora riesco anche a scherzarci su... :nu: