Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Didol

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Battlestar Galactica / Episodio 4
« il: 28 October 2006, 09:18:42 »
Citazione da: "Robbie"
Citazione da: "Contact"
sono proprio curioso di vedere come si evolverà il personaggio di gaius balthar....ma è un cylon ?

in questo momento ti direi di no....poi magari gli autori di galactica ci stupiscono con un colpo di scena  :mrgreen:
in questo momento gaius baltar appare soltanto come un povero pirla....
un povero pirla che si ***pa una figona da paura  :nuvola:


Non è un pirla. Gaius Baltar è un genio! :nuvola:
Si è solo trovato in situazioni difficili :cry:
Ricordiamoci che è grazie a lui che Laura Roslin si è salvata dal cancro e Sharon non è stata costretta ad abortire.

2
Nikita / Re: [Commenti] Nikita 2x17 Arising
« il: 24 March 2012, 18:15:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

3
(clicca per mostrare/nascondere)

Voto: 9

4
Mi ha deluso un po' il metodo usato da Kitty per convicere la gente a fare ciò che vuole lei. Da un'alliveva di Sherlock Holmes mi sarei aspettato qualcosa di più sottile e non che, semplicemente, li gonfiasse di botte... O__O

A parte questo, una bella puntata con un bel colpo di scena finale.

Temo per la vita di Kitty nel prossimo episodio...  :paura:

5
Nikita / Re: [Commenti] Nikita 3x02 Innocence
« il: 12 November 2012, 00:04:38 »
La puntata era tutto giocata sul parallelismo Nikita/Madre-Alex/figlia. E' per quello che si è deciso di fare interagire Nikita con la bimba e Alex con la madre... Non perchè tutto deve sempre ruotare sempre intorno a Nikita (cosa falsa, tra l'altro! Alex in questa puntata era coprotagonista molto più del solito!).

La serie gira COMPLETAMENTE intorno a Nikita, e in un modo del tutto irritante e degno di certi cartoni animati giapponesi che guardavo da piccolo... (>___<) Lo so che il suo nome è il titolo, ma così avviene anche in altre serie in cui il protagonista non è messo su piedistallo dal resto del cast.

Detto questo, pur non condividendo il fatto che Alex fosse più coprotagonista del solito, posso capire la tua nota sul parallelismo.

6
comunque al contrario di tutto quello che state dicendo a me la scelta di far morire jimmy sembra la più banale in assoluto... per una serie che si è mantenuta a livelli altissimi per tutta la stagione questo episodio finale è uno dei più scontati mai visti, si era capito già da inizio puntata cosa sarebbe successo..
cestinata per me
 
:lol?: Trovami solo un'altra serie che fa morire uno dei due protagonisti principali alla seconda stagione...

(clicca per mostrare/nascondere)

È anche per questo che, pur piacendomi il personaggio di Jimmy, ho apprezzato alquanto la scelta.

7
Io avrei scuoiato vive tutte le figlie di Frey e i loro discendenti per i prossimi 100 anni! Aveva appena visto morire suo figlio, dopo che era stato tradito, deriso e umiliato...ma scherziamo?
Come minimo, ma proprio come minimo, gli sgozzo la moglie a Frey. Ma come minimo.

Voler uccidere Lord Frey e i suoi figli che hanno partecipato al complotto è naturale e, a parer mio, anche giusto. Voler uccidergli le figlie, che, invece, non c'entrano nulla, solo perché fanno Frey di cognome, è, invece, sbagliato e in puro stile Frey. Seguendo questo ragionamento, Tyrion dovrebbe pagare per tutte le porcate che ha fatto Joffrey solo perché è suo parente. :zizi:

8
Non avendo letto i libri mi è preso un colpo. Rimarrò shockato per un bel pò O__O Mai più un episodio simile

Sono rimasto shockato io nonostante sapessi cosa mi aspettava.  :O.O:
Certo, non sapevo tutto: pensavo che Talisa sarebbe sopravvissuta, magari salvata dal Pesce Nero. E invece l'hanno uccisa nel modo peggiore... :aka:

9
Se è vero che la debolezza di Ned e Robb è l'onore, quella di Catelyn è il farsi troppo controllare dalle emozioni abbandonando la razionalità.
Questo è il personaggio che per quasi vent'anni ha riversato il suo odio per l'infedeltà del marito sul povero Jon, trattandolo di merda e pure augurandogli la morte.  :O.O:
Ha, poi, fatto arrestare e processare Tyrion quasi condannandolo a morte per un crimine non commesso, basandosi sulla testimonianza di un personaggio di dubbia onestà come Ditocorto.  :doh:
E il suo ultimo atto prima di morire è quelli di sgozzare una donna innocente... :scettico:

10
Quindi ricapitoliamo:

la mattanza è stata ordita da Frey (che è un verme, e ok) su commissione dei Lannister(che sono "parti in causa", e ok) con la complicità di ROOSE BOLTON???
Così di punto in bianco?

Devono morire tutti.
Credo che Frey/Bolton hanno superato la mia personalissima orticaria verso Joffrey.

Mi resta il tifo per la Dragonessa, vah, che mettesse a ferro e fuoco Westeros

In realtà il tradimento di Bolton è partito già da un po'. Tralasciando il fatto di aver lasciato andare Jaime Lannister dopo averlo ricatturato, nella scorsa stagione dichiarò che avrebbe mandato il suo figlio bastardo a liberare Grande Inverno dai Greyjoy: nell'episodio finale gli uomini di ferro tradiscono Theon e se ne vanno senza far resistenza, eppure, quando Bran e gli altri escono dal loro nascondiglio, trovano Grande Inverno distrutta. Questo significa che già allora i Bolton avevano tradito.

11
domanda: ma ora che robb è morto, il diretto successore sarebbe bran? jon snow non ha nessun diritto, giusto? (che poi tral'altro, nel mondo jon snow dovrebbe stare a fa il guardiano, i bimbi piccoli non si sa dove sono, idem arya, l'unica fessa è sansa)...(chi l'avrebbe detto che guardando al primo episodio la famiglia stark al completo, questa stessa famiglia si sarebbe sgretolata così)

Sì, il successore sarebbe Bran, ma è dato per morto e la stessa cosa vale per Rikon. Finiti i maschi, si passa alle femmine, quindi Sansa. :zizi:

12
Spendo anch'io due parole sulla questione del popolo, citando la mia professoressa di storia a liceo:
"Il popolo non si smuove se non quando ha fame"
E' sempre stato così nella storia e credo che possa valere anche per il mondo fittizio di GoT, che comunque prende larghe manciate dalla nostra realtà anche storica.
Il popolo solitamente non ha interessi nelle simpatie o ingiustizie che accadano all'interno di beghe nobiliari/monarchiche, non è mai stato quello o solo questo a far prendere in mano picche e forconi ai vari popoli, in mezzo c'è sempre stata la questione della fame e povertà. Quando il popolo ha fame, vera fame, allora questi si muove e si rivolta, con danni enormi, contro il potente di turno. Le schermaglie, per quanto crudeli e degne di essere raccontati, anche solo per il gusto del pettegolezzo, non hanno mai influito sulla vita del semplice contadinotto, che deve combattere con ben altri problemi e per cui sente tutto ciò comunque distante da sé. Certo, caso forse leggermente differente per i diretti sudditi di Winterfell e altri paesi sotto gli Stark, ma comunque nel primo caso, sappiamo che dopo l'assalto di Theon e soci l'equilibrio è mutato, e probabilmente anche loro hanno ben altre preoccupazioni, nel secondo, tranne un profondo rammarico se vogliamo per il King in the Nord, non credo che possano sentire altro o pensare ad una sommossa.
Inoltre il popolo raramente agisce da solo, più solitamente è istigato, quindi se mai ci fosse una rivolta contro i Frey sarebbe perché qualcuno di rango superiore li ha istigati a ciò.

Un esempio è la rivolta avvenuta nella scorsa stagione ad Approdo del Re. :)

13
La Valle di Arryn è abbastanza irrilevante, specie dopo la morte del "titolare" di Nido dell'Aquila.

In realtà, avendo mandato Ditocorto a sposare Lysa Arryn, direi che, potenzialmente, Tywin ha il controllo anche di Nido dell'Aquila. :zizi:

In sostanza la conclusione è la stessa:

Morale: il bacucco Lannister è il vero re di Westeros :ninja2:

14
Nikita / Re: [Commenti] Nikita 3x22 Til Death Do Us Part
« il: 18 May 2013, 17:04:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Voto: 8

15
Un orco e un ogre sono due cose diverse!  :zizi: