Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Metalgta

Pagine: [1] 2
1
Io non ho parole.

(clicca per mostrare/nascondere)

2
E si ritorna anche quest'anno. Stavolta in contemporanea finalmente! Non vedo l'ora!





Se come no........

3
Ma perché questo collegamento doveva esserci per forza? Magari nell'ultima scena gli Avengers stavano nel wakanda ancora che combattevano, momenti prima del gesto di Thanos. Certo sarebbe stato bello vedere gli effetti anche qui, ma secondo me son due produzioni troppo diverse per collegarle in quel modo.

4
L'unica collegamento è stato:

-Candyman: "Hai capito cosa accade a New York?"
-Daisy: "No, non seguo molto i telegiornali."

 :lol?:

5
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 6x08 - Crisis on Earth-X (2)
« il: 28 November 2017, 15:29:35 »
sul belle non so dirti, a me sono piaciute ma ovviamente è soggettivo, però non è come l'anno scorso, qua è proprio un'unica storia e a saltare una puntata a) non ci capisci niente nemmeno di quelle che vedi, b) ti perdi dei pezzi anche di Arrow e Flash.   :sooRy:
Ah va bene allora le guardo! Diciamo che mi bastano Arrow e flash come trame che spengono il cervello... Se inizio a seguire anche super girl e lot addio :D

6
Conto i giorni ragazzi....

Secondo me Gordon sapeva bene di Diane tulpa, a me quella domandina fuori le scale mentre fumava già puzzava.... "Ti ricordi quando fumavamo insieme?"....
Magari non fumava per niente ed era una domanda a trabocchetto?

7
La storia di Ed e Norma è veloce e sommaria, scritta male e ha poco senso. C'è chi dice che questo sia intenzionale e sia diretto a "schiaffeggiare" il pubblico nostalgico di Twin Peaks. Il problema è che se chiedete ai delusi di Twin Peaks cosa non va in questa stagione, sono sicuro al 100% che nessuno vi risponderebbe "mi manca l'elemento soap-operistico", molti vi direbbero che il problema sta nell'andamento narrativo oltremodo lento, oltremodo confusionario, a tratti insensato e altre cose che di sicuro avete già sentito forse anche su questo forum.
L'intenzione di sbrigare in modo così approssimativo la trama Ed/Norma forse sta nel messaggio che Lynch e Frost vogliono mandare a tutti, cioè che la soap-opera in Twin Peaks non ce la volevano nemmeno venticinque anni fa.
D'altra parte se così fosse avrebbero potuto benissimo non inserircela proprio.

Mi chiedo cosa renda una "genialata" il fatto che Jeffries si sia trasformato in qualsiasi cosa quell'aggeggio sia, ed ho il dubbio che se avesse scelto qualsiasi altra cosa a caso i giudizi sarebbero rimasti gli stessi  :scettico:
Per la mia ragazza è così: non le piace questo Twin Peaks perché è troppo diverso dal primo, ma non per le trame della segheria, josie/Henry, ecc che avevano l'unico ruolo di far conoscere meglio la bizzarra cittadina, ma più per il fatto che questa lentezza e mancanza di qualcosa di stabile, la fanno sentire troppo estraniata. Per dire quando le ho fatto presente che non può prendere questa serie cone un trono di spade (che guardo anche io) in cui già dalla prima stagione si sapeva che il fine era combattere i non morti ("l'inverno sta arrivando"), lei mi ha risposto che le piace di più quel tipo di narrazione. Però, come un controsenso, i film di Lynch le piacciono un sacco!

Io invece posso anche stare 3 ore a subire rumori cupi o striduli e immagini sconnesse come nella parte 8. So che mi devo porre su un altro piano quando guardo questa serie, perché sono sensazioni e atmosfere che non trovo da altre parti. Invece per lei questo spostamento su un altro piano è qualcosa che non coglie. Non la sente come esperienza.

Credo che in piccolo rappresentiamo chi apprezza questa serie e chi meno.

Inoltre personalmente mi piace notare come a me piaccia sia Twin Peaks, che si basa su surreale ed etereo, sia breaking bad, che fa della concretezza e del rapporto causa-effetto il suo fondamento (infatti se la giocano al primo posto tra le mie serie preferite). Ma riesco a fare questo perché riesco a cambiare il modo con cui pormi nei loro confronti.

8
La Barriera è magica, non penso possa essere aggirata da WW e compagnia altrimenti sarebbe inutile. Da quella parte basterebbero delle zattere per aggirarla, dall'altra addirittura non c'è manco il mare ma una gola attraversata da un ponte, non è roba che possa fermare l'esercito del male.
Oltretutto vista la forza che ha appena dimostrato, il NK avrebbe potuto lanciare gli zombie direttamente dall'altra parte. :asd:
Non mi ricordo dove, forse su unilad, fecero vedere la differenza tra la rappresentazione della barriera della sigla nella vecchia stagione e nella nuova: ebbene in quella nuova si vede come nelle sue parti laterali il mare è ghiacciato; la butto lì, il NK userà il soffio ghiacciato del suo drago per congelare il mare e far passare il suo esercito.


10
Davvero. Nessuno l'aveva capito.
Indice di quanto sia basso il livello di chi guarda Games of Thrones. Ovviamente essendo un fenomeno di massa non ci si può aspettare che siano tutti dei fenomeni della deduzione.

Non oso pensare che succederebbe se guardassero Twin Peaks.

11
alcune considerazioni:

tutta la struttura della serie tv mi ricorda moltissimo il film questo pazzo pazzo pazzo mondo di Stanley Kramer dove ci sono diversi gruppi e tutti direttamente o indirettamente corrono verso un obbiettivo, in quel caso un tesoro, in questo caso il luogo delle coordinate
 
i gruppi sono: Mister C + Bob + Woodsman? / Philiph Jeffries + Mike? + Mother? / Gordon + Tammy + Albert + Diane / Hawk + Truman + Bobby

con la scoperta di questi salti temporali un'altra struttura che si può accostare è sicuramente quella di Rabbit con i dialoghi sparsi incoerenti e da ricomporre


una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il rapporto Mister C - Darya, RAY - Jeffries


mi chiedevo, come fa Mister C a contattare direttamente Jeffries  se questo è il mandante del suo tentato omicidio. (sicuramente non si finge Ray perchè Jeffries sapeva già che Ray era in galera e non a Buch horne)

Quando Mister C interroga Darya lei dice di essere stata pagata da Jeffries per ucciderlo, ma subito dopo averla ammazzata lui stesso prende quel dispositivo e lo contatta, dalla conversazione i 2 sembrano conoscersi a vicenda, quindi questo farebbe pensare che avessero un rapporto di collaborazione, almeno fino a quel momento, anche in considerazione del fatto che avevano un appuntamento per sentirsi:

(Mister C guarda l'orologio e Philip dice "sei in ritardo"

Mister C: "è stato inevitabile"

Philiph: "mi sei mancato a New York ma vedo che sei ancora a Buck horne"

Jeffries: "hai incontrato il maggiore Briggs"

Mister C: "come fai a saperlo")


quindi un rapporto che è andato avanti sino a quel momento, in cui Mister C scopre che Jeffries è il mandante del suo omicidio e ancor di più quando Jeffries scopre lui stesso le carte dicendo:"domani tu tornerai dentro e io sarò di nuovo con Bob" al che Mister C molto incazzato chiede: "chi sei??"

inoltre

dubbie, fatti e possibili risposte:

1) Jeffries richiede ad Albert il nome di un agente presente in Colombia e questo poco dopo muore, lo vedo come un probabile aiuto a Mister C


2) Hastings va la prima volta nella zona e non c'è nessun'altro che Briggs (Briggs secondo Hastings era nascosto o in ibernazione per evitare che altre persone avessero potuto trovarlo), questo significa che la prima volta che Hastings e Ruth incontrano il maggiore lui è solo!!

3) Briggs indica l'archivio militare protetto dove trovare le coordinate che gli servono

4) la seconda volta gli portano le coordinate, lui inizia a fluttuare dice Cooper Cooper e la testa sparisce, ma a quel punto entrano delle persone, tante persone, alcune di queste chiedono il nome della moglie di Hastings e/o uccidono Ruth prendendo probabilmente le coordinate.

Il fatto che ci fossero tante persone può significare che: i Woodsman prendono sia le coordinate che il nome della moglie di Hastings o che siano arrivate più persone in momenti diversi, magari gruppi diversi di entità.... un gruppo uccide ruth e prende le coordinate e un gruppo ottiene il nome della moglie di Hastings



allora quali sono le coordinate che cerca Mister C e che Ruth dà al Maggiore??



a) le coordinate della zona?? (no sicuramente, perchè quelle erano nel sito web di Hastings!! e perchè se servono a Briggs ed essendo già lui nella zona sarebbe un controsenso)

b) coordinate jack rabbit palace?? possibile

c) coordinate della Loggia Bianca?? altamente probabile

la b e la c possono essere la stessa cosa??? si! potrebbero essere la stessa cosa! il Rabbit palace potrebbe essere il portale di entrata della loggia bianca, e dal futuro attraverso il passato Briggs dà l'indicazione alla moglie



5) Dunque chi ha preso le coordinate? i Woodsmen? (ma allora le avrebbero dovute dare a Mister C senza che fosse necessario inseguire ancora Ray)

6) perchè nel caso i Woodsman avessero ottenuto le coordinate, Mister C non ne è al corrente? vuol dire che Mister C corre da solo? e i Woodsman hanno il solo interesse di mantenerlo in vita? non credo perchè:

7) quando Ray spara a Mister C i Woodsman lo curano subito prima che lo stesso Ray mettesse l'anello nel dito di Mister C, questo significa che i Woodsman sono dalla parte di Mister C, altrimenti se fossero stati dalla parte di Jeffries avrebbero fatto completare la missione a Ray compreso infilare l'anello

8) Jeffries non chiede a Ray le coordinate, probabilmente perchè le ha già? sono quelle per andare dall'Oandese? l'olandese è un essere presente nella zona delle coordinate o indica il luogo delle coordinate stesse?

9) i Woodsman in tutte le scene uccidono le persone spappolando loro il cranio, non decapitandole, questo può far pensare che chi ha decapitato Ruth non siano i Woodsman ma altre entità, per modus operandi diverso?

10) perchè invece di nascondere corpo di Briggs e la testa di Ruth questi vengono lasciati dove possono essere trovati? si vogliono chiaramente lasciare degli indizi!! e chi ha interesse a lasciare questi indizi? io penso Jeffries o chi lo impersona e altrettanto verosimilmente Mike, (ragione in più per cui i Woodsman non hanno ucciso ne posizionato il cadavere di Briggs e di Ruth)

tutto questo fa pensare che chiunque fosse nella zona e ha preso le coordinate non è sicuramente dalla parte di Mister C!!!! o più probabilmente che un gruppo è riuscito ad ottenere le coordinate mentre l'altro solo il nome della moglie di Hastings, infatti:


11) Mister C dice alla moglie di Hastings "sei stata brava, segui perfettamente la natura umana", significa che la moglie non era umana o era ospite di qualche entità infiltrata e incaricata di spiare Hastings??

12) perchè se è stato in grado di arrivare alla moglie di Hastings, Mister C non prende precedentemente le coordinate direttamente senza l'aiuto di Ray? se Hastings dà le coordinate alla segretaria sicuramente le conosceva anche lui, presumibilmente se le coordinate sono state prese da altre entità avverse a Mister C potrebbero aver ucciso Ruth e incastrato Hastings  per evitare che Mister C avesse le coordinate tramite Hastings.

Però allo stesso tempo il cadavere con le coordinate è lasciato in bella vista nella zona, dove avrebbe potuto trovarlo chiunque, quindi magari il cadavere è stato lasciato in maniera tale che potesse essere trovato dall'FBI proprio poco prima che arrivassero i Woodsman


verosimilmente  Mister C non potendo più ottenere le coordinate tramite hastings uccide la moglie spia del gruppo a lui opposto




a questo punto riassumendo le possibilità sono 2, i gruppi possono essere uno o due differenti, ma in ogni caso sicuramente avversi a Bad Cooper oppure uno arriva prima e l'altro arriva dopo e rimane a bocca asciutta

quindi:

A) i Woodsman sono contro Mister C, fanno parte del gruppo Jeffries/Mike e hanno solo l'interesse di mantenere integro Bob, questa ipotesi è altamente improbabile

B) un gruppo differente dai woodsman facente capo a Jeffries/Mike ha ottenuto le coordinate da Ruth e ora sa dove è la loggia bianca, indirizza le indagini di Gordon tramite gli indizi e supervisiona le stesse tramite Diane alla quale è stato promesso di vendicarsi di   Mister C

13) caratteristica dei Woodsman è rendersi intangibili o tangibili, questo è evidente nella scena di Mister C ferito e invasione paesino New Mexico, fluttuare:  (scene della zona e del carcere) testa che fluttua: (scena del carcere), allo stesso modo il Maggiore fluttua e la testa svanisce, e l'essere nel box a New York si materializza progressivamente, questo è sicuramente il modo non solo dei woodsman ma un pò di tutti per passare da una zona di realtà alle altre altrettanto sicuramente questo modo di spostarsi è non solo uno spostamento nello spazio ma anche nel tempo






14) se l'anello è solo uno, l'anello è prima usato da Mister C e questo significa che lui lo ha preso dall'ospedale, che dopo la scomparsa di Dougie arriva nella loggia e che li qualcuno Jeffries e/o Mike lo fa avere a Ray

15) la persona con cui Mister C ha parlato dopo aver ucciso Darya vuole che Mister C rientri nella loggia e vuole unirsi con Bob!! quale entità potrebbe volere riunirsi con Bob? io penso la madre




??????? dice: "è nella nostra casa"---- chi? chi potrebbe essere?? secondo me la madre o Jeffries quindi magari una invasione della loggia bianca


allora:





teoria:

Mister C va in ospedale prende l'anello e forse violenta Audrey  oppure prende solo l'anello ---------> Audrey rimane intrappolata in una zona di passaggio (forse coma) ---------> Mister C incontra Briggs vuole le coordinate ma Briggs non gliele dà, allora Mister C lo uccide oppure Briggs scappa nella zona durante l'incendio  è rimane nascosto in ibernazione temporale ---------> Briggs dal passato dà le coordinate alla moglie ------------> Mister C crea Dougie si associa a Jeffries e anche grazie al suo aiuto fa carriera criminale guadagnando molti soldi -----------> Mister C realizza il Box a New York per catturare e/o eliminare Cooper e se ciò non riuscisse assolda vari sicari progressivamente per farlo fuori -------------> Jeffires e Bob/Mister C sono in combutta, almeno fino a che qualcosa succede a Jeffries e questo cerca di eliminare Mister C per congiungersi a Bob (o far si che la madre si riunisca a Bob) ------------> Hastings scopre la zona dove trova Briggs che gli indica e richiede le coordinate  dell'archivio protetto --------------> la madre e/o Jeffries ma anche Mister C scopre il sito Web di Hastings --------------> la seconda volta che Hastings va da Briggs gli dà le coordinate e Briggs si teleporta via, a questo punto arriva anche la madre e/o Jeffries che uccide Ruth e prende le coordinate mentre i Woodsman successivamente chiedono il nome della moglie e Mister C la uccide------------> la madre e/o il gruppo di Jeffries mette testa di Ruthe e corpo di Briggs con l'anello di Janye nell'appartamento di Ruth come indizio per far ritrovare Cooper ---------------> dopo il ritorno di Dougie nella loggia Jeffries e/o Mike danno l'anello e la pistola a Ray ---------------->Jeffries o chi per lui avendo le coordinate va dall'olandese che è?????? ------------>  a questo punto tutti hanno le coordinate!!! e tutti convergono verso un unico luogo in un unico momento, la fase, il passaggio della luna nuova, ma quali coordinate?? quelle del portale della loggia bianca!! che plausibilmente sta per aprirsi e crea tutti i glitch e i salti temporali che vediamo------------> Gordon e l'FBI vengono indirizzati in maniera tale da trovare Cooper e portarlo a Twin Peaks dove i tre sceriffi lo condurrano al jack rabbit palace, perchè? perchè lui e Laura sono la chiave per evitare l'invasione? quando arriveranno i Woodsman




P.S.

c'è qualcuno che dice che quando Cooper arriva nella mauve zone e nel congegno è scritto il numero 15 e quando poi rientra nella stanza dopo che Naido ha tirato la leva nel congegno è scritto il numero

3, questo starebbe a significare che per evitare che Cooper venga eliminato dalla creatura nel box Naido porta il tempo indietro, Cooper a causa del diverso sincronismo rispetto a quando doveva entrare

perde il senno ma ancor più nello specifico i numeri dovrebbero indicare la puntata nella quale sarebbe dovuto arrivare nel mondo reale e quella invece in cui arriva, cioè, sarebbe dovuto arrivare alla

puntata 15 e invece arriva alla puntata n°3, confermato questo anche dalla chiave del Northen Hotel (315)



P.S.2 riguardo al discorso della luna mi ero dimenticato anche che il brano durante il salvataggio di Bob è "sonata al chiaro di luna!!"
Mi hai sciroccato :D ma la parte del riassunto è credibile!

12
Un utente su reddit dice che il riflesso di Big Ed è una cosa non voluta, perché secondo lui semplicemente per rendere più dinamica la scena, hanno tagliato i frame della strada nel momento in cui passa l'auto e l'hanno incollato per due volte. Ovviamente nel taglio è capitato il momento in cui big ed ha ancora il bicchiere in mano che non combacia con quello che lui fa realmente.

Ma questo secondo me sarebbe un errore troppo grossolano...in più sembra che big ed abbia l'espressione turbata proprio in seguito a ciò che vede nel vetro.

13
Ma scusate ... una domanda.... ma che m.....a di voce ha James mentre canta?????  :suicidiosenzafronzoli:


ps. Ma il tizio che sembra un contabile (e non c'entra nulla con gli altri) che chiede a BadCoop se vuole dei soldi????  :D
A me quei personaggi così sanno di loggia Nera/doppleganger, non so perché

14
Lo metto fuori spoiler essendo un commento su un aspetto strutturale della stagione in genere piuttosto che di un episodio in particolare.

Parallelamente ai mini-concerti che precedono i credits di fine episodio, assistiamo molto spesso a delle "chiacchere da bar", ossia a dialoghi (totalmente fuori contesto rispetto alla trama principale) che avvengono tra personaggi transitori o inediti, che spesso sono funzionali solo all'episodio a cui appartengono. Un sacco di nomi, situazioni e avvenimenti di cui veniamo a conoscenza in quel momento e che restano lì, senza il minimo approfondimento successivo.

Cosa ne pensate della teoria che vede queste scene come una versione aggiornata di "Invitation to Love", ossia un modo del tutto inedito e invisibile di introdurre nuovamente quel tipo di meta-soap come sfondo degli avvenimenti principali?
Ripenso alla scena in cui c'è quella ragazza bionda con lo sfogo sotto l'ascella. Ecco se quel tipo di scena ha il significato che gli attribuisci tu, per me Lynch perde parecchi punti. A sto punto meglio la pubblicità paradossalmente. Non si possono inserire cose che non c'entrano niente fino a questo punto.

E sono uno tra quelli che ritiene grottesca e straniante, in senso positivo, la scena della pulizia del locale che dura 3 minuti. In un certo senso la vedo più funzionale, piuttosto che sentire la storia di uno che prima era agli arresti domiciliari e adesso no.

Spero che abbiano un senso queste scene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

15
@eletto1987 in realtà nel biglietto c'è scritto "soil" non "oil"...infatti in italiano lo sceriffo parla di mettere della terra in tasca ecc..