Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Momino

Pagine: [1] 2 3 ... 47
1
Sostanzialmente questo epispdio si regge solo ed esclusivamente sulla bravura immensa di Lily Rabe.
Ancora che mi domando il motivo per cui sia cosi tremendamente sottovalutata

2
Buffy / Re: Invito al Rewatch
« il: 21 August 2018, 02:13:10 »
Io ho iniziato il rewatch a fine luglio poiché, pur ricordandola abbastanza bene, è una serie che avevo guardato in italiano quando ero piccolo.

Ora che lo sto guardando con una consapevolezza diversa (ho quasi 30 anni) e, soprattutto, in lingua originale, posso confermare quato detto da molti: è una serie che si merita di diritto il posto in cui ancora oggi è.
Non solo si fa portavoce di valori e messaggi ancora oggi efficaci, ma ha una parabola narrativa che rasenta la perfezione.

Escludendo la prima stagione (che è quella che soffre di più), Buffy ha dei tocchi di genialità che non sarà mai più replicabile.

Ho intenzione, una volta finito questo rewatch, di iniziare Angel. Una serie che non ho mai seguito e di cui, onestamente, so veramente molto poco.

4
(clicca per mostrare/nascondere)

PS: Sarò impopolare, ma le scene del gruppo di BBA le ho trovate nettamente superiori al main plot.

5
2x01

(clicca per mostrare/nascondere)

6
Comunque, sono l'unico a non sopportare Arya?  :aka:
Alla domanda di Sansa "What did you do?", ho fatto la Hola

#TeamSansa

7
Stratega? Diciamo stronza, si addice di più. Ha mandato al massacro deliberatamente e senza nessun motivo gente che combatteva per lei volontariamente.
Sansa è stata orribile: prima si lamenta come una bambina idiota perché nessuno le chiede quello che pensa, poi Jon glielo chiede e la risposta è un consiglio scontato seguito alla protesta che non sa niente di guerra, e in tutto questo non riferisce mai l'informazione fondamentale di cui è in possesso. Perché? A cosa serviva mantenere il segreto se non a far uccidere un sacco di suoi alleati?

Non ho mai parlato di Sansa come persona (sì, lo è stata) ma è indubbio che senza Ditocorto l'esito della battaglia sarebbe stato diverso.
Sul fatto che lei abbia sbagliato a non dirlo a Jon, è innegabile ma io - ad una certa - cerco anche di spolpare la psicologia del personaggio... e stiamo parlando di una bambina di 16 anni che per anni ha vissuto sotto l'influenza di Cersei Lannister e per mesi sotto quella di Ditocorto.

Comunque la puntata non era male, ma Hardhome e soprattutto Blackwater erano cento volte meglio.

Sono tutte e 3 talmente tanto belle che metterle a confronto è bruttissimo.

Nel Nord, momenti molto belli alternati a minchiate, fortunatamente hanno prevalso i primi anche se le seconde erano belle grosse.

Posso essere onesto? Bada bene, rispetto molto il tuo parere anche se non mi trova d'accordo su molti punti... io credo che, talvolta, si cerca un po' troppo l'ago nel pagliaio
Insomma, capisco l'essere precisi e fiscali ma credo che se talvolta guardassimo un prodotto con occhi non dico innocenti, ma comunque incantati, ne godremmo molto di più.

(Prendo il tuo post come esempio. Non voglio far nascere un flame, lo giuro  :T_T: E' solo per capire il motivo di alcune critiche così fiscali che talvolta, secondo me, potrebbero essere evitate)

8
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

9
È un telefilm che mi impressionò moltissimo e ammetto che ho atteso la seconda stagione con estremo hype.
Anche se non dovessero darci nessuna risposta, qualora si mantenesse sui livelli della prima, per me sarebbe già perfetto.

Speriamo la trama regga e possano regalarci una season 3. The OA è forse il prodotto che, tra quelli di nicchia, Netflix dovrebbe valorizzare

10
Immagino arriveranno critiche molto severe per quella scena di Daenerys coi khal, perché è una forzatura sotto molti aspetti (tempi di reazione dei khal decisamente lenti, terreno che prende fuoco in un attimo, guardie esterne messe a tacere dal Dinamico Duo con apparente tranquillità, ecc.).
Detto di come Dani affermi di essere già stata in quel posto (conoscendone così la disposizione della sala, e tutto), e che (perché no?) avrebbe anche potuto parlare con Drogo di come si sarebbero eventualmente potuti eliminare gli altri khal: affermazioni che comunque non attenuano la scarsa verosimiglianza della cosa; ogni volta che Dani esce dalle fiamme e fa quella faccia lì è troppo badass, dai, e sempre molto figo.

Io più che della scena - che per quanto forzata, preferisco che si prema il pedale di accelerazione piuttosto che stare altri 5 episodi lì - discuto l'effetto speciale  :lol?: (compensato però da Emilia che ci regala la cosa più bella... hem... sì! :asd:

Comunque io amo Sansa  :riot:
E' il personaggio che, fra tutti, ha compiuto l'evoluzione più bella e più marcata  :riot:
Quando lei e Jon hanno letto la lettera, mammammia

PS: Ciao Osha  :bYe:

11
La svolta romantica-atipica Brienne-Tormund è forse la cosa più bella del mondo  :asd: :huhu:

Comunque: che la quarta puntata sarebbe stata Daenerys-centrica ce lo aspettavamo praticamente tutti, però non mi è piaciuto la CGI di lei che esce dal fuoco. Insomma, era fintissimo  :eha: Neanche CW fa green-screen di questo tipo  :aka:

Le parti più interessanti sono sicuramente al nord, con SansaFinalmenteUnaGioia e JonFinalmenteUnaGioia riuniti. Ammetto che l'incontro, l'imbarazzo iniziale e l'abbraccio finale mi hanno emozionato tantissimo  :T_T:

E ora... Stark, aripijatevi il nord  :riot: :riot: :riot: .pepepe .pepepe

12
Televisione / Re: TV Awards Thread Unico
« il: 7 January 2019, 11:56:07 »
Ormai quando mi gioco la schedina dei vincitori ai GG, Oscar ed Emmy mi gioco quelli più improbabili.
Tanto ci vinco a quanto pare ahah

13
Ma che senso ha paragonare GOT a film come Alexander et simili?  :aka:
Quei film sono nati PER QUELLO mentre GOT è una serie TV, non di certo un film. E' come dire che Troy doveva essere guardato con gli occhi di una serva  :zizi:
Poi, essendo GOT trasmessa su una rete via cavo, mi stupisco della sua ottima qualità a tutto tondo, pur presentando difetti che, appunto per il primo motivo, sono comunque ottimi  :zizi:
However, io i libri non li ho letti e sinceramente questa puntata me la sono goduta al 100%  :riot:
Non ricordo tutti i nomi, anzi, in verità mi ricordo solo quelli principali, però il nanetto è un genio. Ed è strano, perchè di solito i personaggi che tutti amano io li odio (Vedi Damon di TVD che non c'entra nulla  :lici:) mentre amo i personaggi tipo Cercei (che invece qui schifo  :?$%&:).
Bellissima la musica finale (che solo ora ho scoperto fosse l'inno dei Lannister  :look:).

Uccidete Gioffrey  :?$%&:
Dio, quando ciò accadrà - perchè deve accadere, che diamine (SUPPOSIZIONE, non ho letto i libri e sono contrario agli SPOILER) - giuro che ballerò nudo a Grande Inverno  :vecchio: Mi uccidono i personaggi più belli e mi mantengono uno come questo?
Ora sono in ansia per la prossima e per il fato di Sansa  :wall:
Ma perchè non se n'è andata con il Mastino mbriaco! (A proposito: la serie di fuck è stata un coro popolare secondo me, soprattutto il FUCK THE KING  :metal: :metal: :metal:)

14
Io penso che se in Canada ci fosse andata Serena, la trama ne avrebbe sicuramente beneficiato molto di più.

15
Poi rispondo con calma a tutti (e a eletto ahah).
Frattanto, ricordiamo a Ryan Murphy chi resta un vero "anticristo"

(clicca per mostrare/nascondere)