Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gian Carlo

Pagine: [1] 2 3 ... 43
1
Olive, ancora lei di Elizabeth Strout

2
Immagino che tutti abbiate visto "Le vite degli altri", la bellissima opera prima del 2006 di Florian Henckel von Donnersmarck, vincitrice del Premio Oscar per il miglior film straniero.
La storia si svolgeva nella cupa Berlino Est degli anni '80: nel suo lavoro più recente il regista ha fatto un salto indietro nel tempo, firmando "Opera senza autore", un film ambientato tra Dresda e Düsseldorf in un vasto periodo che va dagli anni '30 del Terzo Reich agli anni '60 del Muro di Berlino.
Nel cast purtroppo manca il bravissimo protagonista de "Le vite degli altri" Ulrich Mühe, venuto prematuramente a mancare nel 2007, ma c'è Sebastian Koch e soprattutto tre talentuosi giovani attori: i protagonisti Tom Schilling e Paula Beer e (in un ruolo secondario ma assai importante) Saskia Rosendahl.
La trama è ispirata alla vita reale del pittore Gerhard Richter: il film è visibile gratuitamente in streaming su RaiPlay (https://www.raiplay.it/video/2020/06/opera-senza-autore-6f2c28b3-98f0-4b60-89ee-6ffd2e66b8b6.html)

3
Il colibrì di Sandro Veronesi

4
WebSeries e On Demand / Re: Bosch [Amazon] [Drama] [USA]
« il: 3 June 2020, 23:27:39 »
Rinnovato per la settima stagione :gogo: finale :(
https://www.facebook.com/BoschAmazon/photos/a.639439542833797/2615074611936937/

(clicca per mostrare/nascondere)

Ben venga comunque un'altra stagione!

5
WebSeries e On Demand / Re: Bosch [Amazon] [Drama] [USA]
« il: 29 May 2020, 17:55:26 »
Gli americani sono famosi per i cartelli di avviso più assurdi (tipo "Rimuovere il bambino prima di piegare il passeggino" o "Non asciugare i gatti nel forno a microonde") ma questo (visto nell'episodio 4x06 di Bosch) IMHO li batte tutti!  :lol?:

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Non ho ben capito perché quando scoprono che la spia russa si è suicidata all'improvviso scappano preoccupati degli israeliani, ma vabbè.

Perchè realizzano che Saul è riuscito a liberarsi e ad avvisarla, quindi temono che lui, sapendo che Carrie è andata da sua sorella per recuperare la pendrive, avvisi lo Shin Bet.

8
La memoria del criceto : viaggio nelle amnesie italiane di Sergio Rizzo

9
Valuta anche i prestiti in biblioteca (quando riapriranno...)

11
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 29 April 2020, 16:25:01 »
Calogiuri  :love: :love: :love:

Nei romanzi è biondo....

(clicca per mostrare/nascondere)

12
The Good Fight / Re: [NEWS] The Good Fight
« il: 16 April 2020, 20:52:06 »
In coda alla S04E02 c'è una toccante clip che annuncia lo slittamento di una settimana del resto della serie, perchè lavorando tutti da casa i tempi si dilatano: la S04E03 andrà in onda il 30 aprile.  :zizi:

13
Come faceva Mike a sapere dove Saul sarebbe stato colpito, quand'è stato attaccato nel deserto?

Evidentemente lo stava seguendo.

E perché all'inizio sembrava che fosse lì per prendersi i soldi del riscatto?

Io non ho avuto questa impressione.

Poi Gus dice che è stato Eladio a cercare di riprendersi i soldi del riscatto...ma perché? Cosa gliene è importato a Gus di salvare Saul? Non andava bene per lui se Saul fosse morto ed Eladio si fosse ripreso i soldi del riscatto, lasciando Lalo a marcire in prigione? Chi avrebbe potuto accusare Gus, in quel caso? Gus dice ad Eladio "perdere la cauzione è l'unico modo per assicurarci che (Lalo) rimanga libero". Ma se Eladio ha provato a rubare i soldi... allora non era d'accordo? Non sembra comunque troppo turbato per la cosa.

Credo che dovremo aspettare la prossima puntata per capirci qualcosa...

Infine: secondo quanto detto da Mike, gli uomini di Gus sono andati a ripulire il casino nel deserto. Perché alcuni di voi si stanno preoccupando della macchina rossa? Perché avrebbero dovuto ripulire solo da una parte e non anche dove c'è l'auto rossa?

Perchè la distruzione dell'auto rossa è avvenuta assai lontano dalla prima sparatoria e nessuno sa dove sia il rottame.

14
Grandissimo finale di stagione: la settimana di attesa dell'ultima puntata sarà peggio che attraversare il deserto a piedi!  :paura:

15
Che meraviglia! A livello delle migliori di BrBa, con una coppia di attori stratosferici che non hanno niente da invidiare a Bryan Cranston e Aaron Paul...  :OOOKKK: