Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fatum

Pagine: [1] 2
1
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 18 April 2016, 15:16:28 »
Sto continuando il mio rewatch e sono arrivato alla quinta stagione. Ai tempi avevo preso un po' male gli avvenimenti iniziati da quando Ben gira la ruota e avevo quindi un po' di timore all'idea di aver finito la quarta dove - per quel che ricordavo - per me finiva il vero Lost e ne iniziava uno nuovo.

Che dire, rivedere questa stagione dopo The End me la sta facendo apprezzare millemila volte di più della prima volta. Tutte quelle soluzioni che all'epoca mi avevano abbastanza deluso riviste con in testa il quadro completo assumono tutt'altro significato.

Oggi ho rivisto la 5x06 (316), la puntata in cui tornano sull'isola. Ricordo bene come allora non riuscii ad apprezzarla, mentre oggi ogni minimo dialogo (il libero abritrio di Jacob regna sovrano) mi ha emozionato.

Avrò rivisto alcune serie che amo come Six Feet Under o Mad Men due o tre volte, per quanto profondi possono essere i rewatch di serie di quel calibro non ho mai provato questa sensazione di novità e di rilettura che mi sta dando il rewatch di Lost.

Sto provando oggi quello che avrei voluto provare allora, dopo ben sette anni, insomma capolavoro  :riot:

2
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Effettivamente un po' tirata la scena dell'evasione, ma poco importa, è stato molto figo vedere come Elliot ci è riuscito e alla fine è questo che importa.
Strana anche l'apparizione di Mr. Robot, l'han fatto sembrare di nuovo un personaggio immaginario.

Disagio infinito sulla musica incalzante del finale  :ninja2:

4
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Recuperata con colpevole ritardo l'ho finita oggi. Stupenda davvero. A mio parere la serie - e non la stagione - poteva benissimo finire quando Kevin chiude gli occhi dopo aver cantato, sarebbe stata perfetta. Certo son contento che ci sarà una terza stagione, ma son stati toccati dei picchi talmente alti in questa che ho paura che la terza possa non risultare all'altezza.
Serie comunque incredibile, da vedere e rivedere!

6
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x11 - Time & Life
« il: 28 April 2015, 15:25:56 »
(clicca per mostrare/nascondere)

7
The Affair / Re: [Commenti] The Affair - 2x11
« il: 16 December 2015, 16:51:12 »
Una cosa che volevo sempre dire: la sigla la trovo orribile, e la parte iniziale suscita in me istinti omicidi verso Fiona Apple.

Io invece la trovo una delle cose più belle di tutta la serie, un minimalismo musicale invidiabile, de gustibus.

8
Lost / Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« il: 14 January 2016, 09:58:15 »
Io sto facendo un rewatch proprio in questi giorni, sono a metà seconda stagione ed è tutto stupendo come la prima volte se non di più (sapere già l'epilogo fa apprezzare sussurri/apparizioni in una maniera tutta diversa)  :zizi:

9
Altre Serie - USA / Re: American Crime [ABC] [Drama]
« il: 24 July 2015, 10:03:13 »
Ho finito ieri la prima stagione, davvero davvero bella. Che attori.. in particolare Caitlin Gerard mi ha distrutto.

10
Wellick sempre più un Patrick Bateman.
Per il resto: The Cure - Disintegration.

11
Da questo articolo de ilpost:

Citazione
Il 15 settembre andrà in onda sulla BBC The Gamechangers, un film sulla storia del videogioco Grand Theft Auto (GTA) e in particolare su uno dei suoi creatori, Sam Houser. GTA è un gioco della Rockstar Games, una casa di produzione co-fondata da Houser – che nel film è Daniel Radcliffe, l’attore diventato famoso per avere interpretato Harry Potter – insieme a suo fratello Dan Houser, Terry Donovan, Jamie King e Gary Foreman. Il film non è stato autorizzato dalla Rockstar Games.

Il film The Gamechangers racconta la storia della RockStar Games dal 2002 al 2005, e delle molte critiche che seguirono all’uscita dei videogiochi GTA per i loro contenuti violenti. L’altro protagonista del film oltre a Sam Houser è Jack Thompson – interpretato da Bill Paxton – l’avvocato diventato famoso come attivista contro i videogiochi violenti. Nel 2008 è stato espulso dall’ordine degli avvocati della Florida.


12
Sì ragazzi ma la colonna sonora? Sembra scritta da Trent Reznor dei Nine Inch Nails.
Per non parlare dei già citati Pixies e di Angela che ascolta i Sonic Youth..


where is my mind?  :pirurì:

13
Ma perché Gideon non chiede a Elliot di aprire quella maledetta finestra abbassata  :aka:

Comunque qualcuno mi ricorda se Elliot ha mai accennato ai motivi per cui andava dalla psicologa?

Qui degli interessanti collegamenti tra le allucinazioni di Elliot nell'Ep.04 e questa puntata: http://imgur.com/a/ZusIt

14
Altre Serie - USA / Re: Ray Donovan [Showtime] [Action/Drama]
« il: 8 August 2015, 10:47:40 »
Premesso che sono alle 3x03, sto trovando questa terza stagione ancora superiore alle precedenti  :pirurì:

15
Grazie a dio qualcuno ha pensato di creare questa serie :pirurì: