1
The Mentalist / Re: [Commenti] The Mentalist 4x02 "Little Red Book"
« il: 30 September 2011, 14:46:24 » (clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Peraltro hanno sbagliato entrambi la stessa curva.
Non aver cambiatohai la possiblità di un cambio gratis dopo che quello che hai ha comunque fatto tante gare
Intanto Hamilton fuori dalla Q3...
Peccato oggi si poteva vincere.
Ancora una volta parecchia sfiga con SC O VSC.
Vettel è stato MOSTRUOSO comunque: sorpasso in partenza, quello capolavoro su Bottas con la finta in rettilineo, ha tenuto dietro Hamilton fin quanto umanamente possibile, deciso nei doppiaggi. Eccezion fatta per Massa, che gli ha fatto perdere 1.5/2 secondi quando s'era portato a 2.7 da Hamilton a pochi giri dalla fine. Non sarebbe riuscito a passarlo, però adesso anche basta con Massa: aveva il rettilineo per farlo passare e s'è inchiodato in curva. Per poco Vettel non lo tamponava.
Strategia rivedibile oggi:
1) 1° stint molto corto, per evitare l'undercut e Vettel è rientrato dietro Ricciardo. Poi l'ha passato subito, ma potevano fargli fare 1 giro in più e togliersi il problema se proprio la strategia doveva prevere questo pit anticipato.
2) in regime di VSC, il rientro con 1 giro di ritardo... con i secondi persi dietro il tappo Bottas, lì se ne sono andati una 10ina.
3) Hamilton ha passato Vettel a 22 giri dalla fine (questa è una considerazione, però, fatto con parecchio "senno del poi" e forse lo stesso "senno del poi" la distrugge visto che Hamilton ha fatto il giro più veloce in pista proprio a fine gara), con un vantaggio sterminato sul 3° (Bottas già out) avrebbero potuto (anche qualche giro dopo) fermare Vettel, montare la soft.
Rischiare il tutto per tutto.
Evidentemente pensavano Hamilton avrebbe patito un calo con il suo set di gomme, dovendo fare un stint di 30 giri sulle mescole più morbide. Così non è stato.
G.P. bellissimo comunque!
Peccato per Kimi (bellissima la storia a distana e poi ravvicinata col bambino e brava la FOM a farli incontrare), buttato fuori da Bottas: perchè la scontata presenza sul podio di oggi (col ritiro di Bottas e le RedBull 1 giro dietro, oltretutto il finlandese era veloce qui) ed il ritiro del connazionale in Mercedes avrebbe garantito un bel bottino di punti per la Classifica Costruttori.
REDBULLTiMetteLeAli
PS.: La gara, mancava l'info più importante, sarà in differita alle 21.
Anche se piazzarla alla stessa ora della partita Scudetto fra Roma-Juve sarà molto penalizzante per gli ascolti.
Secondo me lo ha fatto più che altro per non stare troppo tempo con la macchina ferma e rischiare un surriscaldamento di motore e freni.
Ok abbiamo cazzeggiato ma da adesso mi raccomando nei topic delle puntate commentiamo solo le puntate e non "ipotiziamo" quello che forse succedera' o non succedera' perché sarebbe spoiler e io vi bannoCorretto e mi unisco agli auguri...
Quindi Omo avvisato mezzo salvato.
Buone Feste