Caspita… Sono troppo triste… Io non voglio che Robert muoia, uffa… In questa stagione si è totalmente riscattato, è diventato uno dei personaggi che più adoravo… Non potete farmi questo…

Detto questo… Parliamo della puntata, lasciando da parte i 5 minuti finali… Altra cena in casa Walker (anzi, alla Ojai questa volta!), per celebrare l’apertura del ristorante di Scotty e Saul (ottima idea, sono contento!). La puntata si contraddistingue da subito per il tirare in ballo il tema dell’HIV; e come sempre B&S ci mostra come trattare in maniera perfetta questo tema… Sono stato in ansia come non mai per Saul, sia perché la malattia stessa mi fa una gran paura, sia perché ne traspare un immagine di uomo nell’ombra, che si vergognava di sé stesso… Mi spiace che sia HIV +, sarà un grande tema della prossima stagione, sarà shockante e spero lo trattino per il meglio (ma ne sono quasi certo…). E almeno avremo un Saul un po’ più presente, e meno sullo sfondo del solito…
Poi… Robert & Kitty… Belli come non mai, finalmente è chiaro il lavoro di Robert (ci avevo azzeccato!!), finalmente sono sinceri gli uni con gli altri (ho adorato la scena all’ospedale, Kitty ama sia il Robert eroe che il Robert più sensibile e umano… Bellissimo…). E Kitty nel frattempo è immersa nella campagna, con una fonte “anonima” che sparge in giro false voci su di lei… Ma alla fine, decide cmq di supportare Robert nel decidere di consegnare i nastri (bravi!).
Poi abbiamo (purtroppo) i Jubecca. Basta, sono finiti questi due, e penso che l’idea di passare un anno separati sia pessima, e li farà mollare per sempre.
A contorno di ciò, abbiamo una Sarah depressa, una Nora impicciona (as usual!), Kevin e Scotty TROPPO teneri (che bella la scena in cucina! E Physical di Olivia Newton-John?) e finalmente salta fuori il vero mistero di Narrow Lake… L’acqua!!! Ma è possibile che se c’è (testuali parole) “un oceano là sotto”, i primi scavi non l’avessero visto? Bah, perplessità a parte, buona spiegazione e chiusura a questa storyline, e ora gli Walker sono nel mercato dell’acqua. E potrebbe dare spazio ad una nuova società Walker-Harper!
E arriviamo ai minuti finali… Che shock, caspita, mi dà molto l’idea di essere messa lì per creare un bel cliffhanger, e di fatto ci riesce… E’ un po’ saltato fuori dal nulla, ma potrebbe anche essere correlato al nemico di Robert (possibile? Preferirei, rispetto ad un incidente così, per caso!). Boh, vedremo… Però è stata una scena molto intensa…
Voto: 4 stelle, buona puntata, soprattutto per quanto riguarda la questione di Saul…