Ma UP de che?

Comunque commento i due film che mi sono piaciuti di piu ultimamente:
Possessor Piaciuto molto, l'ho visto perchè era nella classifica TOP di Krug, altrimenti me lo sarei lasciato scappare. Il regista è il figlio di Cronenberg, e sembra una continuazione dello stile e delle tematiche del padre, mischiato un pò con Andrew Nicool e Nolan. Io l'ho trovato un ottimo film, Andrea Riseborough attrice fantastica, tra quelle uscite di recente, secondo me è una delle top attrici del momento, e fa delle scelte molto interessanti artisticamente (oltre a questo era la figlia di Stalin in "The Death of Stalin", poi ha fatto le miniserie "Testimone d'Accusa" e "Waco" e altri che ora mi sfuggono). Il film è molto coinvolgente, verso la fine ti rapisce proprio... inquietante e malato sicuramente, poi con quel finale... Sicuramente da rivedere un'altra volta perchè è molto complicato e surreale. Nel cast anche Jennifer Jason Leigh (che aveva fatto eXistenZ). Nella top dell'anno anche per me
La parte piu memorabile è la parte finale con quella maschera deforme in faccia, e poi lei che alla fine spara a suo figlio, impossessato a sua volta dalla Leigh....

Peccato per il super low budget. comunque regista da tenere d'occhio sicuramente
I See You Filmone per quanto mi riguarda! Sicuramente la sorpresa dell'anno, un film passato quasi completamente inosservato e invece è un film costruito benissimo con colpi di scena fino all'ultimo minuto, e generi cinematografici che cambiano continuamente, mi ha ricordato un pò Parasite.
Tra l'altro è girato anche molto bene, con quelle carrellate e quelle riprese dall'alto, e anche a livello di recitazione mi è piaciuto. E' proprio il classico film dove "niente è come sembra" e dove l'ultimo minuto ti fa ripensare a tutto il film da capo.
La seconda parte è molto meglio della prima, infatti i dialoghi sono un pò il difetto di questo film, e nella seconda parte ce ne sono di meno.
Pieno di scene memorabili, e pure con un'iconografia molto inquietante (i boogeyman con la maschera a forma di rana per esempio, l'inizio con il bambino in bici, il giradischi etc.)
E pensare che dopo i primi 20 minuti lo stavo spegnendo!
Da vedere assolutamente! tra qualche anno potrebbe diventare un cult
Il film è pieno di nefandezze, la parte più spaventosa sarebbe stata quando trovano il figlio della vasca mezzo moribondo, ma il TOP CREEPY lo raggiunge sicuramente la casetta degli orrori nel finale... Senza contare i due tizi che seppelliscono il corpo dell'amante, e magari il poliziotto riusciva pure a farlo incolpare dei bambini rapiti e molestati!
Nel finale ho goduto! Il poliziotto riconosce il ragazzo e inizia a dire qualcosa del tipo "tu non mi conosci, da bambino mi è successo questo e quello" e SBAM! sparato e via!