Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - thonis76

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x07 - Metanoia
« il: 9 August 2022, 01:26:46 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito:  9 August 2022, 01:26:47
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x06 - Fidelity
« il: 7 August 2022, 18:32:15 »
scusatemi, sarò tardo io ma non ho capito una cosa su Halores e virus

(clicca per mostrare/nascondere)
Non metto sotto spoiler perché è una risposta di carattere generale.altrimenti nascondetelo 🙂
Non ricordo il dettaglio dell'inquadratura di cui parli, a memoria ricordo un braccio lasciato coscientemente rovinato dopo l'esplosione che ha fatto saltare in aria lei e morire compagno e bambino, che poi è il motivo per cui odia Dolores.
Più che di cancrena, quando sente particolare stress, si sfoga su quel braccio fino a farlo sanguinare.
Riguardo il virus, è il termine secondo me ingannevole perché colpisce gli host rendendoli consapevoli della loro natura e decidono quindi di suicidarsi
Almeno io ho capito questo, spero di essere stato utile

3
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x06 - Fidelity
« il: 8 August 2022, 04:14:04 »
Sì, mi piace questa interpretazione: dunque Halores non è una fusione di perla di Dolores+dati di Hale come ho suggerito prima, che mi pareva plausibile ma allo stesso tempo non mi piaceva perché mi sembrava un'interpretazione troppo libera di una cosa che non era stata detta affatto.
Halores è Dolores e basta, solo che la sua coscienza ha preso una direzione diversa nel momento in cui ha conosciuto il lato nascosto del personaggio che doveva interpretare,  il lato più umano di Charlotte con le sue debolezze verso il figlio (lato umano emerso solo nel momento del dramma perché al contrario marito e figlio la dipingono come persona piuttosto assente in famiglia). In quel momento ha cominciato a desiderare una sorte diversa per sé e per quella famiglia, ma l'attentato le ha dato la consapevolezza della crudeltà della Dolores originale che non la trattava affatto come un'altra se stessa ma piuttosto come una pedina al suo servizio e del tutto sacrificabile, come peraltro ha fatto con le altre sue copie.

Ditemi se questa descrizione quadra abbastanza.

Se no, correggetemi.
Se sì, non si capisce però come la sua vendetta contro Dolores si sia tramutata in odio totale verso gli umani, visto che avrebbe voluto salvare la sua famiglia.

Di fatto questa  Halores sembra ancora più spietata della Dolores che la comandava.
Dolores aveva compiuto la sua vendetta westworld, col massacro compiuto con la personalità di waytt però aveva salvato gli host mandandoli nel sublime.
Halores tiene sotto controllo Dolores -cristina dandole l'ingrato compito di intrappolare gli umani nei loop in cui erano intrappolati gli host nel parco rendendoli giocattoli come lo furono loro.
Alla fine pur partendo dallo stesso codice, Dolores prima,maeve e la hale più trascendono in modo diverso.
La hale lo dice anche al MIB host che controlla davanti a William il motivo del suo odio e del suo progetto per gli host e per gli umani,usati come cavie per capire la deriva (emotiva) degli host che umanizandosi conoscono non solo sentimenti ma anche la morte


5
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x06 - Fidelity
« il: 1 August 2022, 12:43:48 »
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x04 - Generation Loss
« il: 19 July 2022, 02:05:03 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x07 - Metanoia
« il: 10 August 2022, 10:42:22 »
Quinta stagione? Già si rischia di fare come the walking dead .... Spero sia l'ultima come per Gomorra perché sbrodare così fa perdere di vista i contenuti "sottotraccia" di cui voleva parlare la serie stessa....

Non ricordavo che si chiamasse Logan e ho sbagliato grado di parentela 😎

8
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x04 - Generation Loss
« il: 18 July 2022, 08:28:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

9
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 11x04 - Rendition
« il: 16 September 2021, 18:29:15 »
Ah, ma quindi sanno ancora scriverli i personaggi ogni tanto  :XD: Questo nuovo tizio è perfetto per mandare avanti le cose in parallelo a quelle principali, certo sa di già visto (di brutto) ma meglio che niente. Speriamo non facciano però la cavolata di cambiare Daryl e farlo rimanere lì tranquillo accettando il tutto  :suicidiosenzafronzoli:
A me ha ricordato pari pari quando è stato introdotto negan, e anche daryl che ogni volta viene catturato da un altro gruppo che tenta di convertirlo è cosa già vista

10
Salve a tutti. Mi sono perso un pochino con questa ultima stagione, ma soprattutto ho ripreso le ultime 2 dopo diverso tempo, convinto di ricordare bene ma temo di aver fatto confusione, complice la falsariga di Lost con flashback e flashforward  :asd:

Ma la storia della Incite e di Rehoboan come si collegano alla Delos, a William e ai parchi? Cioè Serac e la Incite governavano il mondo intero mentre la Delos si occupava dei parchi e dei residenti, indisturbati nonostante Reohoboan fosse capace di fare previsioni sulle conseguenze?

Non riesco ad allacciare le due cose, e cioè le prime 2 stagioni con la storia della terza stagione.

in effetti è il quesito dei quesiti,visto l'arco temporale brevissimo tra la fuga della s2 e le prime apparizioni di dolores nel "mondo reale" abbiamo al massimo 3 mesi che sembrano un po pochini per creare il mondo alla Serac,anche perchè pensare che già esistesse il mondo regolato da rehoboam farebbe venir meno tutti i discorsi sul libero arbitrio delle prime 2 stagioni.

la serie in italiano si chiama Westworld, dove tutto è concesso (ho smesso di farmi tante domande su questa serie)

11
Quindi se ho capito bene: mentre Logan Delos scopriva il progetto Westworld, Serac e suo fratello elaboravano Reohoban? Si, ora ha senso il piano della Charlotte originale in cui tutti i dati erano all’interno della mente del padre di Dolores.
Poi continua il mio smarrimento: cosa era il centro del labirinto? William e Ford come li collochiamo con il mondo reale?
io ho capito che

- la Delos era interessata ai comportamenti umani nel parco per copiarli e poter creare degli host umani immortali, corpo da host, perla con tutti i dati caratteriali umani. per realizzare questo sarebbero stati quasi inutili degli umani intrappolati da rehoboam con vite e destini già scritti, certo sarebbe mancata la loro " bad side" che liberavano in WW ma sarebbe stato un dato minimo per host immortali destinati a vivere nel mondo reale.Tra l'altro la vacanza a WW a quanto ho capito era destinata a ricconi, che se la potevano permettere perchè ricchi nel mondo reale, una specie di elite e da qui la raccolta nei "libri di logan", musica in un tot di righe.

- la Incite creando Solomon era in grado di indirizzare le vite e i destini di tutte le persone del mondo però le sue proiezioni portavano sempre alla fine dell'umanità in quanto c'erano persone "imprevedibili", così è stato creato rehoboam, che ha sempre questo compito però in caso di divergenze dalle proiezioni, fa intervenire Solomon che con l'app RICO pone fine a queste divergenze utilizzando "imprevedibili vs imprevedibili".
Tra gli imprevedibili ci sono quelli passati per la clinica che non hanno avuto successo con la reeducazione, se non ricordo male 1 su 10

- William per me, fino al post credit, era reale...ha scalato la Delos, che tra i suoi altri interessi ha acquisito WW, dove Ford e Arnold cercavano di rendere il più simile possibile agli esseri umani i loro host, da li le "ricordanze" che hanno poi svegliato in alcuni host, i primi fatti tra cui dolores, meave e l'indiano, una sorta di autocoscienza per quello che stavano vivendo, raggiunta metaforicamente col centro del labirinto.
E da qui il loro libero arbitrio...

l'indiano cerca di salvare tutti attraverso "la porta", Maeve sceglie di non scappare per salvare la figlia, Dolores....beh ci sono così tante Dolores che possiamo scegliere quella ammazza tutti, la contadinella o quella che vuole salvare l'umanità dai loop imposti.

e Bernard? il contraltare di Dolores, anche se questa stagione ha vagato senza senso, ininfluente

questo è quello che ho capito io ..se ho sbagliato, non esitate a correggermi, potrebbe anche piacermi di più la serie...

copio e incollo la discussione nel topic teorie

12
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 30 April 2020, 21:10:30 »
HALORES OLOGRAMMA? Da quando? Come Perchè?

https://www.reddit.com/r/westworld/comments/gaytsc/why_is_everyone_ignoring_the_fact_that_charlores/

Per una faccenda che sembra più intricata di quanto presunto...
essendo immagini prese da un promo del finale non credo di considerare questa ipotesi per quello che abbiamo visto finora

e questa dalla s1?

(clicca per mostrare/nascondere)

13

(clicca per mostrare/nascondere)

beh, italiano medio e la sola puntata di "generi" in cui il protagonista è la frittura, per me stravincono sulla s2 e s3 ma nettamente

14
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x06 - Decoherence
« il: 20 April 2020, 15:09:06 »
Per quanto riguarda Hector abbiamo due ID
Primo ID: HC1993100186
Secondo ID: HC3208173692
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: 20 April 2020, 15:09:06
arrivo a fine stagione solo perchè ormai stiamo ballando ma per me è tutto ridicolo.
Westworld non mi freghi più.
più che ridicolo rimane difficile poi capire di cosa si voglia parlare se si fa una serie che è una sorta di rebus o quiz...ho avuto la stessa sensazione anche per la seconda stagione con gli intrecci continui delle time line

si vuole parlare di grandi temi ma la scrittura non aiuta o è debole

15
non posso che essere in accordo con chi come me sopra ha espresso il suo pensiero non positivo, non solo sulla puntata in se ma su questa stagione in generale.
mi ero un pò illuso in un bel finale, che nonostante le forse troppe cose seminate qua e la avrebbe perlomeno condotto a termine qualcosa,in parte fatto ma per come fatto non lascia soddisfatti di nulla.

Una stagione transitoria in cui alcuni personaggi chiave sono stati letteralmente distrutti...mi riferisco a bernard e william in tutte le sue declinazioni, che insieme alla prima dolores, erano poi i personaggi chiave seguiti poi da meave.

Lion ha descritto benissimo tutto, non il senso di vuoto o pochezza che mi lascia...è come seguire una gara di formula 1 o uno di moto GP  che avviene tutta dietro la safety car.

Personalmente l'unico salto sul divano l'ho fatto per la terapia di gruppo di William, la storia di Caleb mi ha annoiato, del resto il destino del mondo viene affidato a uno che in 8 puntate ha fatto la cosa più intelligente quando davanti a Solomon ha capito che voleva parlargli perchè ha visto le lucine accendersi...

Dolores uccide e spara nel suo essere poetica, Maeve si ostina con la spada nonostante possa controllare tutto quello che abbia elettronica

Lauwrence credo 30 secondi di apparizione, clementine e la giappo poco più

Da spettatore mi sento offeso e perculato per la seconda stagione su 3 visto che non avevo apprezzato molto il giochino delle differenti timeline della scorsa stagione mantenuto appunto per tutta la stagione...e basta anche coi post credit tanto tutto sono meno un gancio per la successiva...

Si, liberate Ed Harris

Post unito:  4 May 2020, 15:34:38
- Dolores, viene tradita da Halores (anche qui niente di nuovo) e ci lascia (come preventivato) ma personalmente credo si sia comunque copiata da qualche parte..Ad ogni modo uno dei modi per "uccidere" un host è cancellare i loro ricordi in modo che tornino ad essere delle "semplici" macchine, il ricordo è ciò che li rende "umani".
un po come bernard nella s2 quando cancella ford col tablet

ho trovato questo

https://inciteinc.com/networks/block-six-alpha-one.html